Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Allegri post Udinese: "Abbiamo vinto una partita, piedi per terra perché nel secondo tempo si sono viste cose su cui lavorare e migliorare. Su Chiesa, Vlahovic e Cambiaso..."

Post in rilievo

Massimiliano Allegri analizza il successo sull'Udinese ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni:

 

Come mai oggi non abbiamo visto in campo Kostic?
"Perchè avevo anche Iling, sono in due nello stesso ruolo. Se fosse uscito prima Chiesa, avrei messo Kostic, con Chiesa ancora dentro ho preferito mettere Iling perchè è un giocatore che va più dentro il campo, rispetto a Kostic che è un giocatore più lineare".

 

"Non possiamo andare sempre a 100 all'ora", ha detto lei. Oggi la Juventus ha messo in campo grande aggressività. Come deve cambiare la gestione delle partite rispetto all'anno scorso?
"Ci sono due cose che dobbiamo migliorare: una, guardando il secondo tempo, è la gestione della palla, vuol dire che va fatta nella metà campo avversaria e che bisogna muoversi un pochino. E' vero che stasera faceva molto caldo, avevamo giocatori che rientravano da infortuni, avevamo Fagioli, Mckennie aveva lavorato un pochino a parte. Ho fatto due sostituzioni a fine primo tempo perchè avevo bisogno di un giocatore un pochino più di regia. Miretti ha fatto veramente una bella partita, così come Weah. La seconda cosa da fare, è quando non riesce a gestire bene la palla, che sbagli, dietro la metà campo devi difendere in modo diverso. E' vero che vincevi 3-0, però le partite fanno presto a cambiare, prendi un gol e poi diventa tutto più complicato".

 

Noi cercavamo di giustificare l'assenza di Kostic con la presenza di Cambiaso. Tu lo hai fatto giocare più internamente per favorire Chiesa. Come è nata questa idea?
"Secondo me Chiesa è un attaccante, poi magari mi sbaglio, ma Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo e diventa solo un giocatore di ripartenza. Stasera Federico, da giocare vicino a Vlahovic, è stato bravo. Stanno migliorando e credo che lui in quella posizione debba migliorare ancora di più quando siamo in fase di non possesso. Stasera è stato bravo in quella mezz'ora insieme a Vlahovic, dopo quando si è un pochino isolato dalla parte sinistra, sono entrati dentro. Chiesa deve essere un giocatore da 14-16 gol e credo che quest'anno riuscità a farli. Farlo giocare da esterno è un po' riduttivo". 

 

Cambiaso ti ha dato delle alternative in più?
"Non è stata una sorpresa perchè Andrea è un giocatore molto bravo  e molto intelligente. E quando hai un giocatore come Chiesa che ogni tanto te lo trovi in mezzo, come esterno, quindi quando Chiesa si apre, Andrea capisce e va a giocare dentro. Su questo è stato molto bravo, creava superiorità numerica. E' normale che quando non ci sarà Chiesa ci vorrà un giocatore più lineare come può essere Kostic".

 

La fascia destra ha reso meno?
“La partita si è sviluppata molto a sinistra. Weah ci ha fatto uscire bene in certe occasioni e non era semplice. Ha preso un colpo, ma per noi è un giocatore importante”.

 

Avete voglia di rivalsa?
“Noi lo facciamo per noi stessi, stare fuori dalla Champions è una mancanza importante. Ci mancherà e non lo nego, nonostante tutti dicano che sia un vantaggio non giocare ogni 3 giorni. L’anno scorso la squadra era arrivata terza e avrebbe avuto il diritto di giocare in Champions. Dobbiamo vederla come opportunità, per lavorare e per migliorare i giocatori. Oggi abbiamo allentato troppo e dobbiamo gestire meglio vicino all’area”.

 

Sta nascendo una nuova Juve?
“Credo che vanno sfruttate al massimo le caratteristiche dei giocatori. Per mantenere il baricentro alto le punte devono correre molto e ci stiamo lavorando. Abbiamo vinto una partita, bisogna mantenere i piedi per terra e lavorare per migliorare. Per fare certe cose bisogna coprire bene gli spazi anche quando non riusciamo a dare pressione”.

 

Come ha visto Vlahovic?
“Ha fatto una buona partita. Veniva da un periodo in cui aveva giocato poco. Quando lo mettiamo subito in movimento, può fare bene. Stiamo lavorando sui suoi movimenti”.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fosse stato altro allenatore stasera in panchina con questa prestazione avremmo avuto elogi al bel calcio e 200 pagine di insulti ad allegri, che avrà i suoi limiti, ma se ha attaccante che finalmente gioca in modo decente dopo un anno e mezzo come chiesa e due esterni che si muovono senza palla che anno scorso non aveva, qualcosa di buono la vediamo 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il periodo da qui a Dicembre per noi sarà fondamentale, le nostre dirette avversarie avranno tutte quasi il doppio delle nostre partite: dobbiamo approfittarne a tutti i costi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vs News ha scritto:

Secondo me Chiesa è un attaccante, poi magari mi sbaglio, ma Chiesa è un attaccante. Da esterno si isola troppo e diventa solo un giocatore di ripartenza.

Ma infatti è un attaccante esterno, gli attaccanti esterni in una squadra che gioca più alta si accentrano, si interscambiano e vanno al tiro per segnare

 

Attaccante esterno, quel ruolo che viene esaltato in un tridente offensivo

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'intervista molto diversa da quelle della passate stagione, si vede che si vuole puntare ad una squadra piu alta, con atteggiamento più aggressivo e possesso palla, lo si nota dalle risposte  e dal non essere contenti del secondo tempo nonostante il 3 a 0

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che lo dice lui stesso che il secondo tempo è stato horror.... io dico che però se giocassimo così tutti i primi tempi poi i problemi del secondo si potrebbero pian piano risolvere, magari allenando la squadra alla fase di possesso con l'obiettivo di tirare in porta, non a fare il giropalla per perdere tempo 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cgs77 ha scritto:

Quando gli hanno detto delle dichiarazioni di chiesa ha cambiato faccia 

E che ha risposto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Meno male che lo dice lui stesso che il secondo tempo è stato horror.... io dico che però se giocassimo così tutti i primi tempi poi i problemi del secondo si potrebbero pian piano risolvere, magari allenando la squadra alla fase di possesso con l'obiettivo di tirare in porta, non a fare il giropalla per perdere tempo 

Ci vuole coraggio a dire il contrario anche se ho letto anche questo

Il secondo tempo è un campanello d'allarme.

Il primo una piacevole sorpresa.

Siamo al 20 agosto e c'è da migliorare, speriamo bene

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mettere Chiesa esterno è riduttivo".

 

Le squadre vincono la Champions con i migliori sull'esterno ma noi siamo furbi e non concepiamo il ruolo dell'attente esterno.

  • Mi Piace 5
  • Haha 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Thejoker87 said:

Cambiaso lo metti al posto di alex sandro e Berardi esterno sinistro, vendere kostic 

ASandro gioca da difensore centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Vs News ha scritto:

Come mai oggi non abbiamo visto in campo Kostic?
"Perchè avevo anche Iling, sono in due nello stesso ruolo. Se fosse uscito prima Chiesa, avrei messo Kostic,

Quindi spiegazione tattica.

Bene, Kostic è uno dei migliori.

Errore grossolano cederlo.

 

59 minuti fa, Vs News ha scritto:

Secondo me Chiesa è un attaccante, poi magari mi sbaglio

Di sicuro non è una 2 punta.

Svegliati e cambia modulo.

 

59 minuti fa, Vs News ha scritto:

tutti dicano che sia un vantaggio non giocare ogni 3 giorni.

Vantaggio enorme.

Vedi di non sprecarlo.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Chiesa non casuali e lui si è stizzito palesemente, ma è riuscito a contenersi...

Il fatto che lo veda seconda punta, lo aveva già detto dopo quel famoso Juve-Chelsea deciso da Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocando seconda punta potrebbe col tempo schiacciarsi troppo per vie centrali e non avendo la tecnica di del piero rischia di perdere tempi di gioco..esterno su un possibile tridente lo sfrutteresti al massimo..meglio sulla destra secondo me dove gli viene tutto piu naturale..pero vedo che gli piace stare a sinistra...ndara ben cosi

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Vs News ha scritto:

Come mai oggi non abbiamo visto in campo Kostic?
"Perchè avevo anche Iling, sono in due nello stesso ruolo. Se fosse uscito prima Chiesa, avrei messo Kostic, con Chiesa ancora dentro ho preferito mettere Iling perchè è un giocatore che va più dentro il campo, rispetto a Kostic che è un giocatore più lineare".

Grande Max, le supercazzole che si inventa per dribblare le domande scomode... solo lui. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Le parole di Chiesa non casuali e lui si è stizzito palesemente, ma è riuscito a contenersi...

Il fatto che lo veda seconda punta, lo aveva già detto dopo quel famoso Juve-Chelsea deciso da Chiesa.

Ma che ha detto? Solo stizzito? Quindi processo alle intenzioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Grande Max, le supercazzole che si inventa per dribblare le domande scomode... solo lui. :siciao:

Il bello è che ci credono .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Ma che ha detto? Solo stizzito? Quindi processo alle intenzioni?

Non ha detto niente. Il nuovo tormentone del forum sarà creare il dualismo allegri/magnanelli.  Già detta così fa ridere

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Vs News ha scritto:

Cambiaso ti ha dato delle alternative in più?
"Non è stata una sorpresa perchè Andrea è un giocatore molto bravo  e molto intelligente. E quando hai un giocatore come Chiesa che ogni tanto te lo trovi in mezzo, come esterno, quindi quando Chiesa si apre, Andrea capisce e va a giocare dentro. Su questo è stato molto bravo, creava superiorità numerica. E' normale che quando non ci sarà Chiesa ci vorrà un giocatore più lineare come può essere Kostic".

Talvolta, invece, pure Max si spiega... @chigen prendi nota per le future formazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.