Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Basket • FIBA World Cup 2023 - Germania campione

Post in rilievo

3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

??

Vedo che non conosci la storia. È un po’ lunga da spiegare. Dopo la sconfitta, ritenuta ingiusta, i giocatori della nazionale statunitense non si presentarono alla premiazione e le loro medaglie finirono nel caveau di una banca in Svizzera. Uno di loro ha lasciato nel testamento agli eredi che mai e poi mai dovranno ritirare quella medaglia. E quelle medaglie sono ancora la’.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Ronny'80Non ha preso una medaglia Olimpica. Si,  i giochi si sono tenuti nel 2021 , ma per il CIO il quadriennio resta 2016-2020: per  cui negli annali trovi 2020. Con la cerimonia di chiusura dell’Olimpiade si apre il nuovo quadriennio olimpico. Per tornare al volley italiano , dal 1984 al 2020, dieci edizioni, sei medaglie olimpiche. Tralasciamo mondiali ed Europei . Trentasei anni, il che significa almeno 4 generazioni di giocatori. E restano sempre al top. Te lo dice uno che al massimo ha fatto due palleggi sotto rete alle medie e che ha dedicato gran parte della sua vita al  basket. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fab4gatto ha scritto:

Vedo che non conosci la storia. È un po’ lunga da spiegare. Dopo la sconfitta, ritenuta ingiusta, i giocatori della nazionale statunitense non si presentarono alla premiazione e le loro medaglie finirono nel caveau di una banca in Svizzera. Uno di loro ha lasciato nel testamento agli eredi che mai e poi mai dovranno ritirare quella medaglia. E quelle medaglie sono ancora la’.

Perdere una finale contro l'unione sovietica, in quel modo

non basterà un secolo per digerirla sefz 

ho pure visto il film che hanno fatto poco tempo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ andata come si sapeva. Certo però che una mattanza simile ci poteva stare dopo averci comunque provato ed invece si sono consegnati agli avversari praticamente dalla palla a due, loro che solitamente sono un diesel. Aver concluso il primo tempo con soli 24 punti è imbarazzante per un quarto Mondiale.

14 ore fa, Stino91 ha scritto:

Beh prendendo la Lituania e con USA - Serbia e Canada - Slovenia avevi invece grossissime possibilità di essere tra le migliori due europee in caso di vittoria , l’altra sarebbe uscita da Germania- Lettonia , a me fa rosicare ancor di più questa cosa 

Ovvio, ma una volta stilato quel tabellone, la situazione era già delineata. 

4 ore fa, Stino91 ha scritto:

Si, ci sarebbero anche Librizzi, Grant, Basile che hanno fatto bene con la nazionale sperimentale di Casalone, però non mi sembrano fuoriclasse come Gallinari o Belinelli, poi impossibile prevedere come si evolveranno in futuro 

Quoto

f3ef84ab38efa83176c8776288fda933.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Perdere una finale contro l'unione sovietica, in quel modo

non basterà un secolo per digerirla sefz 

ho pure visto il film che hanno fatto poco tempo fa

Vero. Io avevo 13 anni , ho visto quella gara e nei giorni seguenti ho seguito poi i servizi e soprattutto i commenti di Aldo Giordani, l’aedo del basket dei tempi. Io la definirei “Una incredibile serie di leggerezze” che comincia con gli  americani che snobbano la composizione della giuria di appello, nella quale vengono nominati un ungherese, un polacco, un cubano, un portoricano ed il nostro Claudio Coccia, e finisce con la leggerezza di Renato William Jones , segretario della FIBA che  concede di rigiocare per l’ennesima volta gli ultimi tre secondi per accontentare i sovietici, convinto che “ con soli tre secondi da giocare non faranno mai canestro”. Invece il diavolo ci ha messo la coda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, fab4gatto said:

Vedo che non conosci la storia. È un po’ lunga da spiegare. Dopo la sconfitta, ritenuta ingiusta, i giocatori della nazionale statunitense non si presentarono alla premiazione e le loro medaglie finirono nel caveau di una banca in Svizzera. Uno di loro ha lasciato nel testamento agli eredi che mai e poi mai dovranno ritirare quella medaglia. E quelle medaglie sono ancora la’.

sapevo che non erano state ritirate, non che fossero in caveau...tra l'altro non valgono nulla essendo placcate argento

6 hours ago, D'Artagnam said:

Perdere una finale contro l'unione sovietica, in quel modo

non basterà un secolo per digerirla sefz 

ho pure visto il film che hanno fatto poco tempo fa

gli USA hanno sempre dichiarato di aver lavato l'onta col l'oro nell'Hockey nella olimpiade (credo) di Lake placid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Stino91 said:

Si, ci sarebbero anche Librizzi, Grant, Basile che hanno fatto bene con la nazionale sperimentale di Casalone, però non mi sembrano fuoriclasse come Gallinari o Belinelli, poi impossibile prevedere come si evolveranno in futuro 

suigo dovrebbe essere un 216 cm, se non erro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, fab4gatto said:

Vero. Io avevo 13 anni , ho visto quella gara e nei giorni seguenti ho seguito poi i servizi e soprattutto i commenti di Aldo Giordani, l’aedo del basket dei tempi. Io la definirei “Una incredibile serie di leggerezze” che comincia con gli  americani che snobbano la composizione della giuria di appello, nella quale vengono nominati un ungherese, un polacco, un cubano, un portoricano ed il nostro Claudio Coccia, e finisce con la leggerezza di Renato William Jones , segretario della FIBA che  concede di rigiocare per l’ennesima volta gli ultimi tre secondi per accontentare i sovietici, convinto che “ con soli tre secondi da giocare non faranno mai canestro”. Invece il diavolo ci ha messo la coda. 

dimostrando anche di non conoscere il regolamento, visto che il tempo scatta quando la palla viene ricevuta non quando parte...

oggi  3 secondi in NBA sono un capitale per vincere una partita anche se sei sotto di 4 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Vero. Io avevo 13 anni , ho visto quella gara e nei giorni seguenti ho seguito poi i servizi e soprattutto i commenti di Aldo Giordani, l’aedo del basket dei tempi. Io la definirei “Una incredibile serie di leggerezze” che comincia con gli  americani che snobbano la composizione della giuria di appello, nella quale vengono nominati un ungherese, un polacco, un cubano, un portoricano ed il nostro Claudio Coccia, e finisce con la leggerezza di Renato William Jones , segretario della FIBA che  concede di rigiocare per l’ennesima volta gli ultimi tre secondi per accontentare i sovietici, convinto che “ con soli tre secondi da giocare non faranno mai canestro”. Invece il diavolo ci ha messo la coda. 

Si, la solita spocchia statunitense che quella volta li fregò non poco

1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

gli USA hanno sempre dichiarato di aver lavato l'onta col l'oro nell'Hockey nella olimpiade (credo) di Lake placid

si più o meno la stessa sorpresa, infatti, anche oggi, i migliori giocatori vengono dal Canada, dai paesi scandinavi e dall'ex Unione Sovietica

in questo caso si parla di "Miracle", nell'altro non la manderanno mai giù invece

i giocatori statunitensi che persero la partita di basket non riturarono le medaglie

i giocatori sovietici che persero la partita di hockey non li hanno più visti sefz  (si scherza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Speriamo, un centro vero ci manca da anni 

È dai tempi di Chiacig e Marconato che non abbiamo un centro "puro" decente. Incredibile come il campionato italiano non riesca a produrre neanche un centro di ruolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Granpasso ha scritto:

È dai tempi di Chiacig e Marconato che non abbiamo un centro "puro" decente. Incredibile come il campionato italiano non riesca a produrre neanche un centro di ruolo....

Si, ed è quello che ci è più mancato in questi anni… chissà con un centro puro assieme  Gallinari, Belinelli, Bargnani ( quando voleva impegnarsi), Datome, Melli, Hackett… questo forse è il rimpianto più grande di questi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria al cardiopalma per la Germania , nonostante uno Schroder disastroso, con i lettoni che sbagliano la tripla del sorpasso sulla sirena con Bertans 

Se più tardi il Canada dovesse battere la Slovenia, Germania e Serbia sarebbero già alle Olimpiadi oltre che in semifinale 

domani nell’ inutile partita per il 5-6 posto , credo sarà molto dura contro la Lettonia trasformata da Banchi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

dimostrando anche di non conoscere il regolamento, visto che il tempo scatta quando la palla viene ricevuta non quando parte...

oggi  3 secondi in NBA sono un capitale per vincere una partita anche se sei sotto di 4 punti

Renato William Jones è stato colui che ha portato il basket alle prime Olimpiadi, nel 1936 a Berlino, manifestazione cui presenziò il professor Neismith, l’inventore del gioco. È stato segretario della FIBA dalla sua fondazione sino al 1974 e poi presidente onorario sino alla sua morte, ironicamente sopraggiunta proprio a Monaco di Baviera, sette anni dopo quella finale. Era un personaggio molto considerato  da tutti. Nato a Roma, di origine gallese, era una figura cosmopolita. Conosceva benissimo le regole, perché le aveva fatte lui. Nel 1972 il basket non era quello di oggi. L’azione che portò i sovietici alla vittoria fu casuale e non credo abbia precedenti a quell’epoca. La giocata  doveva partire da sotto il canestro in zona di difesa e ricordo che mentre il giocatore che compie la rimessa  si trovava fuori dal campo, i difensori  sul parquet erano 5 giocatori di movimento contro 4 attaccanti. Sarebbe stato difficile solo fare arrivare  il pallone in campo ad un compagno di squadra, figuriamoci arrivare ad un tiro e realizzarlo. Gli statunitensi ci misero del loro. Due giocatori in zona di difesa riuscirono a scontrarsi….. tra l’altro Edesko, che fece quello che i russi chiamano ancora  oggi “il passaggio d’oro”, era in panchina nel momento in cui Doug Collins realizzò il secondo tiro libero. Dal momento che il time out della discordia non fu concesso, non avrebbe potuto essere in campo. Allora si potevano sostituire giocatori solo in caso di rimesse dai lati del campo, o dopo un fallo. Non essendo entrato in campo al momento del fallo su Collins, non avrebbe dovuto stare lì. L’allenatore sovietico ci provo’ e gli andò bene, nel senso che nessuno se ne accorse. Naturalmente a posteriori fu argomento del ricorso, rigettato per 3 voti a 2 a favore degli europei. Io dico che nel momento in cui ci si gioca una medaglia olimpica va controllato tutto. Sarebbe bastato impiegare altri 5 minuti per risistemare il cronometro senza la pantomima della prima rimessa  con un secondo da giocare e controllare chi era in campo prima dell’azione incriminata. Ma la gara era iniziata alle 23 e 45 per fare contenti i network statunitensi che avevano acquistato i diritti a trasmettere la partita : tutti non vedevano l’ora di andarsene a casa. In fondo anche questo, a posteriori, fu un autogol degli americani. Tra l’altro la leggenda racconta che l’addetto al cronometro fosse un giovane svizzero dipendente della Longines , un certo Joseph Blatter. Io credo  che si tratti di leggenda metropolitana, perché al tavolo la gestione della gara e’ deputata ad Ufficiali di Campo  che svolgono l’attività settimanalmente, nel loro campionati nazionali e come per  gli arbitri fanno la trafila sino a raggiungere la qualifica internazionale. Non mi pare che Blatter abbia un curriculum di questo tipo. Ma a quel tempo… chissà……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, fab4gatto said:

Renato William Jones è stato colui che ha portato il basket alle prime Olimpiadi, nel 1936 a Berlino, manifestazione cui presenziò il professor Neismith, l’inventore del gioco. È stato segretario della FIBA dalla sua fondazione sino al 1974 e poi presidente onorario sino alla sua morte, ironicamente sopraggiunta proprio a Monaco di Baviera, sette anni dopo quella finale. Era un personaggio molto considerato  da tutti. Nato a Roma, di origine gallese, era una figura cosmopolita. Conosceva benissimo le regole, perché le aveva fatte lui. Nel 1972 il basket non era quello di oggi. L’azione che portò i sovietici alla vittoria fu casuale e non credo abbia precedenti a quell’epoca. La giocata  doveva partire da sotto il canestro in zona di difesa e ricordo che mentre il giocatore che compie la rimessa  si trovava fuori dal campo, i difensori  sul parquet erano 5 giocatori di movimento contro 4 attaccanti. Sarebbe stato difficile solo fare arrivare  il pallone in campo ad un compagno di squadra, figuriamoci arrivare ad un tiro e realizzarlo. Gli statunitensi ci misero del loro. Due giocatori in zona di difesa riuscirono a scontrarsi….. tra l’altro Edesko, che fece quello che i russi chiamano ancora  oggi “il passaggio d’oro”, era in panchina nel momento in cui Doug Collins realizzò il secondo tiro libero. Dal momento che il time out della discordia non fu concesso, non avrebbe potuto essere in campo. Allora si potevano sostituire giocatori solo in caso di rimesse dai lati del campo, o dopo un fallo. Non essendo entrato in campo al momento del fallo su Collins, non avrebbe dovuto stare lì. L’allenatore sovietico ci provo’ e gli andò bene, nel senso che nessuno se ne accorse. Naturalmente a posteriori fu argomento del ricorso, rigettato per 3 voti a 2 a favore degli europei. Io dico che nel momento in cui ci si gioca una medaglia olimpica va controllato tutto. Sarebbe bastato impiegare altri 5 minuti per risistemare il cronometro senza la pantomima della prima rimessa  con un secondo da giocare e controllare chi era in campo prima dell’azione incriminata. Ma la gara era iniziata alle 23 e 45 per fare contenti i network statunitensi che avevano acquistato i diritti a trasmettere la partita : tutti non vedevano l’ora di andarsene a casa. In fondo anche questo, a posteriori, fu un autogol degli americani. Tra l’altro la leggenda racconta che l’addetto al cronometro fosse un giovane svizzero dipendente della Longines , un certo Joseph Blatter. Io credo  che si tratti di leggenda metropolitana, perché al tavolo la gestione della gara e’ deputata ad Ufficiali di Campo  che svolgono l’attività settimanalmente, nel loro campionati nazionali e come per  gli arbitri fanno la trafila sino a raggiungere la qualifica internazionale. Non mi pare che Blatter abbia un curriculum di questo tipo. Ma a quel tempo… chissà……

la mia era una amara considerazione...proprio per il fatto che 3 secondi sono comunque tanti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita squadra imbarazzante che anche nelle partite inutili riesce a passare da +13 a -4 in 3 minuti 

Partite alla pari con Angola e Filippine ,sconfitta storica contro i dominicani, imbarcata storica contro gli usa ed ora male contro i lettoni , un gran mondiale certamente per aver azzeccato la partita della vita contro la Serbia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta anche contro la Lettonia senza Porzingis  e che nemmeno 24 ore fa aveva giocato una partita punto a punto contro la Germania mentre noi il

giorno precedente abbiamo fatto passerella contro gli USA , non si poteva fare di più … rinnovo a vita per Pozzecco e Petrucci presidente Fip fin quando sarà sulla terra , applausi a tutti 

Luca Banchi lasciamolo ad insegnare basket sul mar baltico 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tedeschi che si sono letteralmente cagati in mano gli ultimi minuti  e stanno buttando una finale che era cosa fatta , peccato perché sti sbruffoni americani non meriterebbero assolutamente di passare , vai crukkonen!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I crucchi in finale !!!!! Mamma mia Obst, Curry chi ?? Vabbè , tanto saranno comunque “ world champion” a prescindere  nella loro becera mentalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.