Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Basket • FIBA World Cup 2023 - Germania campione

Post in rilievo

comunque steve kerr ha portato la mentalità disgustosa di Golden State anche in nazionale , le porcate che stanno combinando nonostante la partita ampiamente finita sono vomitevoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Cecoslovacchia-Italia 96-48 del 1955.

48 punti, continuando così direi che potremmo farcela 

i balletti di Banchero ci mancavano …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: ma se non vincevamo l'ultima partita del girone che succedeva?

 

 

Aaaah vabbè ma le partite non erano in contemporanea ALIAS le squadre più forti si sono scelte gli avversari.

 

Chiaro l'intento della fiba e cioè quello di fare in modo che ci siano semifinali con le più forti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perché con una sconfitta "normale" sarebbe cmq stato un ottimo mondiale, con un divario così invece un po' di amaro in bocca rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Una domanda: ma se non vincevamo l'ultima partita del girone che succedeva?

 

 

Aaaah vabbè ma le partite non erano in contemporanea ALIAS le squadre più forti si sono scelte gli avversari.

 

Chiaro l'intento della fiba e cioè quello di fare in modo che ci siano semifinali con le più forti 

Si, diciamo che la vittoria della Lettonia contro la Spagna gli ha stravolto un po’ i piani , avrebbero voluto Serbia - Spagna - USA e Canada in semifinale,invece ci sarà  una tra i baltici o i tedeschi  al posto degli iberici 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, FeroceSaladino said:

Una domanda: ma se non vincevamo l'ultima partita del girone che succedeva?

 

eravamo eliminati

5 minutes ago, Stino91 said:

48 punti, continuando così direi che potremmo farcela 

i balletti di Banchero ci mancavano …

speriamo almeno di non essere doppiati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si poteva fare di meglio, sfigati nell'accoppiamento: con un'europea ce la saremmo forse giocata. Visto lo stato di salute del basket italiano direi un ottimo risultato.

 

Ora il duro sarà rimanere a questi livelli.

 

Molti più rimpianti all'europeo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Evitato almeno il -40.

Si, ad un certo punto temevo un cinquantino di distacco, comunque solo la Giordania ha fatto peggio di noi perdendo 110-62, naturalmente oggi loro erano più concentrati rispetto ai gironi 

comunque il meccanismo di qualificazioni alle Olimpiadi è ridicolo, non puoi premiare le due di ogni continente che arrivano più avanti , perché poi finisci che Germania- Lettonia e Serbia - Lituania se la giocano tra di loro europee, Italia e Slovenia invece con USA e Canada solo per fortuna dei sorteggi o magheggi di chi perde appositamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Stino91 ha scritto:

E sei stato troppo ottimista … 3/26 da 3 e si continuano a tirare mattoni da tutte le parti del campo, se questo è giocare a basket …

Quanto è il record storico di sconfitta più ampia per noi ? Credo che oggi lo batteremo e non di poco 

Quasi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stino91 ha scritto:

Si dai, l’ultimo quarto siamo riusciti ad evitare il record storico 😅

Anche perché se avessi preso il pronostico mi sarei sparato sefz 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ingiocabili dai.

Certo, se non va da 3, è dura... Lo spartito piuttosto monocorde è un po' un dejavu per noi juventini. Con la differenza (enorme) che qua abbiamo comunque ottenuto il massimo possibile, per cui un sentito GRAZIE è doveroso.

E, soprattutto, un saluto a Gigione Datome, che da quasi ex ha bullizzato i serbi... In bocca al lupo per tutto, te lo meriti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche perché se avessi preso il pronostico mi sarei sparato sefz 

Risultato esatto del basket credo non l’abbia mai preso nessuno nelle scommesse 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spock ha scritto:

Qualche futuro campione all'orizzonte?

Dopo i tre Nba poco o nulla, se non sbaglio.

Non sembra , tocca sperare che Melli sia eterno, Fontecchio si mantenga quantomeno su questi livelli e non rinunci mai alla nazionale come tanti suoi colleghi nba e che Procida e Spagnolo possano migliore la prossima stagione a  Berlino giocando anche l’Eurolega , perché le qualità le hanno , poi io ancora nutro grande fiducia verso Mannion che al Baskonia potrebbe trovare l’ambiente giusto , in più ci sarebbe Dame Sarr che pur essendo un 2006 ha già debuttato con il Barcellona, però ancora è poco più che un bambino per poter immaginare cosa possa diventare , il resto del gruppo  con Datome ritirato non mi sembra abbia chissà quali grandi qualità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo un 68-38 dagli USA nella semifinale di Monaco 72, quella della famosa finale con gli ultimi tre secondi rigiocati tre volte e con le medaglie americane ancora nel caveau di una banca svizzera.

Abbiamo fatto l'uovo con la Serbia e poi giocato con tutte nazionali di seconda fascia. Per chi si lamenta dell'accoppiamento in semifinale invito a guardare i gironi di quelle che sono uscite prima. E' un mondiale da 6. Avessimo battuto la Repubblica Dominicana e perso poi con la Serbia, che erano i risultati più pronosticabili, saremmo giunti comunque a questo punto. Ed anche vincendole tutte  la zuppa non sarebbe cambiata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei grandi tornei come Mondiali e Olimpiadi abbiamo raggiunto il podio (2°posto) solo a Mosca 1980 (senza gli americano però) e Atene 2004, poi in ordine di importanza c'è un 4°posto ai mondiali del 1978.

Quindi quando arriviamo tra le prime 8 come 2 anni fa a Tokyo è un buon risultato.

Il vero cruccio è l'assenza di medaglie ai campionati Europei che dura ormai da 20 anni visto che l'ultima arrivò a Stoccolma nel 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 A Monaco 72 perdemmo di un punto la medaglia di bronzo da Cuba. E' più difficile qualificarsi alle Olimpiadi che poi fare bella figura una volta là. Spiace dirlo, ma le asiatiche e le africane in  quella manifestazione fanno quasi sempre la figura degli sparring partners. Quando Jugoslavia e Urss non erano frammentate in tanti stati era molto più facile. Vorrei dire che c'è un altro sport  di palestra che ha visto la frammentazione degli stessi stati e nel quale mi pare dal 1984, con esclusione solo del 1992, in cui eravamo credo campioni del mondo, andiamo costantemente a medaglia olimpica. Forse i nostri dirigenti federali dovrebbero imparare un po' da quelli del volley.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Stino91 said:

Non sembra , tocca sperare che Melli sia eterno, Fontecchio si mantenga quantomeno su questi livelli e non rinunci mai alla nazionale come tanti suoi colleghi nba e che Procida e Spagnolo possano migliore la prossima stagione a  Berlino giocando anche l’Eurolega , perché le qualità le hanno , poi io ancora nutro grande fiducia verso Mannion che al Baskonia potrebbe trovare l’ambiente giusto , in più ci sarebbe Dame Sarr che pur essendo un 2006 ha già debuttato con il Barcellona, però ancora è poco più che un bambino per poter immaginare cosa possa diventare , il resto del gruppo  con Datome ritirato non mi sembra abbia chissà quali grandi qualità 

Suigo , Perez ed Okeke

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Suigo , Perez ed Okeke

Si, ci sarebbero anche Librizzi, Grant, Basile che hanno fatto bene con la nazionale sperimentale di Casalone, però non mi sembrano fuoriclasse come Gallinari o Belinelli, poi impossibile prevedere come si evolveranno in futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fab4gatto ha scritto:

Mi correggo. La pallavolo ha saltato il  1988 ed il 2020.

Non ho capito bene cosa intendi, cosa ha saltato la pallavolo nel 2020 ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.