Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Bologna 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Forse un 442 più lineare potrebbe giovare ,tanto la difesa a 3 non mi sembra offra particolari garanzie ,anzi hai 2 giocatori fuori ruolo.

Danilo Gatti Bremer Cambiaso

Weah  Locatelli Rabiot Kostic/Iling

              Chiesa Vlahovic 

 

O nella variante più offensiva

Weah  Danilo Bremer Cambiaso

Chiesa   Locatelli  Rabiot  Kostic 

                   Pogba/yildiz

                        Vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Eh bisognerebbe chiederlo al fenomeno in panca. Pare che giocare con il 3-5-2 e metà squadra fuori ruolo sia un vincolo contrattuale.

Tempo due partite e finirebbe a fare l’interno di centrocampo nel 3-5-2, se non addirittura il regista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, adon said:

Inoltre, il 3-5-2 o lo fai ad altissimi ritmi (alla Conte per intenderci) oppure diventa un modulo prevedibilissimo

Infatti il problema non è il modulo. Qualsiasi modulo fatto alla moviola diventa preistorico e inadatto.

Ogni gara nel calcio moderno ad alti livelli va affrontata con voglia, grinta, rapidità di pensiero ed azione.

Posto che non siamo fenomeni, ma nemmeno scarsoni, la differenza tra la partita di Udine e quella di ieri sera è tutta qua.

Potremmo ripetere fino alla noia che per una rosa, fatta per lo più al risparmio, di gente giovane ed inesperta, serve un allenatore che dia un'organizzazione, un gioco, che crei fiducia in chi scende in campo, sapendo precisamente cosa fare. Venendo guidato costantemente da bordocampo.

Ad Allegri per andare bene devi dare una rosa di gente esperta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla frutta.

 

Dopo due anni e la terza preparazione ,vediamo sempre le stesse cose....pochezza in assoluto.

Il primo tempo di Udine aveva illuso ma probabilmente giocando contro una squadra nuova nei componenti ci è andata bene ma trovando un Bologna, squadra rodata, siamo subito andati in difficoltà non avendo un gioco organizzato. 

Questa partita era da perdere....un punto è oro colato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AxeI1991 ha scritto:

Si parla di attitudine e capacità di lettura difensiva, cosa che non ha. La corsa ce l'ha. 

 

Non ha la caratteristiche per leggere la copertura preventiva. E nemmeno ha senso le abbia, quando piuttosto lo migliorerei nelle letture offensive. Lo ha seguito fin quando ha ritenuto fosse opportuno, poi non ha intuito come avrebbe potuto svolgersi L'azione. 

 

Non vedo il senso di dare capacità di lettura difensiva ad un giocatore del genere. Ha molto più senso migliorarlo nelle caratteristiche spiccate offensive che ha.

 

Nel 433 è ovvio abbia meno possibilità di trovarsi ultimo uomo in area. 

Lì però non c'era nessuna lettura complessa o marcatura preventiva da fare.


L'avversario era stato identificato con largo anticipo e Iling doveva solo continuare a ostacolarlo con il braccio, spingendolo verso l'esterno e facendogli perdere il ritmo della corsa.

 

Se rivedi il filmato, Iling ha cominciato la corsa con l'avversario quasi da metà campo. Era una marcatura "telefonata", non c'era niente di particolare da leggere anche perché c'erano solo Mbaye e Zirkzee.

 

La cosa assurda è che Iling ha rallentato la corsa e perso di conseguenza il contatto proprio nel momento più importante.

 

L'avversario non stava facendo nemmeno dei cambi di direzione e l'unico che ha fatto è stato in conseguenza della respinta di Perin.

 

Se è vero che vanno valorizzate ed allenate come prima cosa le caratteristiche migliori di un giocatore (e ci mancherebbe che non fosse così), non è che si possa mettere da parte tutto il resto.

 

Non c'è bisogno di sapere difendere come Maldini ma tutti hanno il dovere di migliorare.

 

Semplificando il concetto, i calci d'angolo avversari ci sono sempre durante una partita e mica si difende solo coi difensori.

 

Sai perché gli attaccanti fanno danni nella propria area? Perché sono poco allenati.

 

Non credo ci voglia il lavaggio del cervello per fargli capire che dentro la propria area, in una mischia, non si dribbla ma si deve cercare di sparare via il pallone alto e verso l'esterno del campo.

 

Non è questione di attitudine o di caratteristiche ma di abitudine a sapere cosa fare in dipendenza della zona di campo in cui ti trovi.

 

Se poi non lo capiscono, una volta che li metti a guardare giocare i compagni, dopo vedi come imparano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Hai ragione 

Con questi giocatori serviva un allenatore diverso

Non spacciamoli però per campioni,  la rosa é fatta per 80% di giocatori normali che se ben allenati possono ambire alla zona champions 

Questo è 

Nel complesso è un'ottima squadra per il livello campionato italiano.

Non mi pare che le altre dispongano di top player per ogni ruolo.

l'Inter ogni anno cede e compra gente non di primissimo livello.

Basti pensare che a centrocampo gioca l armeno scartato dal Manchester anni fa.

Davanti gioca con Thurman che aveva lo stesso identico pedigree del nostro kostic.

La differenza sta tutta o quasi nel manico.

Da noi sembriamo una squadra che gioca da tre giorni insieme

1 ora fa, storico ha scritto:

La cosa più sensata è che bisognava pensarci prima....

Se fosse dipeso da me allegri alla Juve sarebbe durato fino a Cardiff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Nell'anno di Pirlo ci si lagnava di Arthur

Ma tu capisci che anche il ragionamento " la rosa della juve è più scarsa di quelle di monza , bologna...?" è illogico.

La rosa della Juve, secondo me, per essere la Juve è abbastanza scarsa o di basso livello. Io penso senza fuoriclasse, ad esempio. 

E la risposta spesso è: e il Bologna? L'Empoli?ecc... Bene, il Bologna, l'Empoli , il Monza, a me non risulta arrivino a fine anno, in classifica davanti alla Juve.  Almeno non fino ad ora. 

Io ho dubbi su tanti giocatori: lasciamo perdere i soliti noti ma Chiesa e Vlahovic non mi sembrano fenomenali, Chiesa fa a volte bene, a volte no, Vlahovic quando fa gol fa il suo (ricordiamo che ha prezzo e ingaggio da grandissimo attaccante), Bremer pagato molto, spesso secondo me delude (ieri male, sempre risucchiato, disorientato senza punti di riferimento), sul  centrocampo inutile che mi ripeto. Ora io posso anche credere che sia colpa del mister, ma solo in parte perchè insomma alla fine conta anche quello che sei, e quello che sei non mi pare il meglio  o del livello che per fortuna ho visto spesso alla Juve. Non credo nella possibilità di tornare a vincere nè con questi giocatori nè con questo allenatore.

Però non fare praticamente mercato la ritengo quasi un'offesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Coman ha scritto:

Amico mio.

 

Ho rivisto in questo istante l'azione.

 

Iling fa il terzino, si vede chiaramente.

 

Si fa fregare dal bolognese? Sì!

 

Ma perché anche se può sembrare scontato, non è facile per un attaccante seguire un giocatore avversario e non fargli prendere palla, altrimenti basterebbe difendere a uomo a tutto campo e avremmo risolto, no?

 

A livello tattico si dovrebbe cercare di difendere, se non altro nell'area piccola, con i difensori. Così come si dovrebbe cercare di attaccare con gli attaccanti, perché nello stesso modo in cui un difensore va in difficoltà a fare le cose facili sotto la porta avversaria, allo stesso modo un attaccante va in difficoltà se deve stare in marcatura nella propria area.

 

Il fallo Iling lo fa con la gamba destra nell'area piccola.

 

Torno a chiederti: perché Vinicious non si trova mai ad intervenire nella propria area piccola? Stesso discorso per Salah ecc.

 

Noi mettiamo attaccanti esterni fuori ruolo, per di più molto giovani, e ci stupiamo se perdono il riferimento da terzini.

 

Poi chiariamoci, se Iling imparasse anche a tenere gli attaccanti avversari sarebbe meglio eh, su questo sono d'accordo.

Avevo già indirettamente risposto .

 

Vinicius è un top player ed Iling no e sai che a loro qualcosa viene concessa.

 

Vinicius poi è favorito dal sistema di gioco, non lo metto in dubbio, è talmente evidente.

 

Vinicius sa che c'è qualcuno che difende anche per lui, Iling sa che l'esterno a tutta fascia è un altro sport.

 

Detto questo io in un Real Madrid - Napoli ho visto correre a difendere anche Maradona.

 

Non voglio che un attaccante mi diventi bravo come un difensore ma, se stai alla Juve, tu l'avversario lo devi ostacolare e non perdere così nel momento più importante.

 

E comunque se per una particolare situazione (e capiterà anche a Vinicius) c'è un avversario che parte e magari il tuo compagno che ti sta dietro è fuori dal campo, tu gli devi correre dietro e rallentargli la corsa cercando di portarlo verso l'esterno. 

 

E' solo questione di voglia di farlo, non di "caratteristiche". Non è che quando un attaccante esterno ha la palla tra i piedi, non si difenda sbracciando se viene aggredito da un avversario.

 

Io parlo dell'azione specifica di Iling. 

 

Genericamente parlando penso il peggio di Allegri e non ci piove che quello è un sistema che penalizza Iling.

 

Te la posso dire anche così.

 

Se vedo Iling che mi corre più e più volte indietro a difendere,  è chiaro che inizio a insultare Allegri perché è evidente che me lo sta sfiancando e che Iling non renderà e non riuscirà poi a fare la differenza là dove la può fare per davvero.

 

Ma siccome non era quello di ieri il caso, vuoi perché il Bologna era calato e vuoi perché Iling è entrato dopo il 60esimo, non puoi mollare così l'avversario in area.

 

Se lo molli perché non ne hai più è un conto. Ma non era quello il caso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

correre senza sapere cosa farne del pallone è una dote? 

beh, non correre nel calcio attuale è un limite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che il prossimo anno vadano su un De Zerbi o un Motta....tanto si è capito benissimo che c'è bisogno di un cambiamento in panchina,non credo Giuntoli sia tanto stupido da non rendersi conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ma tu capisci che anche il ragionamento " la rosa della juve è più scarsa di quelle di monza , bologna...?" è illogico.

La rosa della Juve, secondo me, per essere la Juve è abbastanza scarsa o di basso livello. Io penso senza fuoriclasse, ad esempio. 

E la risposta spesso è: e il Bologna? L'Empoli?ecc... Bene, il Bologna, l'Empoli , il Monza, a me non risulta arrivino a fine anno, in classifica davanti alla Juve.  Almeno non fino ad ora. 

Io ho dubbi su tanti giocatori: lasciamo perdere i soliti noti ma Chiesa e Vlahovic non mi sembrano fenomenali, Chiesa fa a volte bene, a volte no, Vlahovic quando fa gol fa il suo (ricordiamo che ha prezzo e ingaggio da grandissimo attaccante), Bremer pagato molto, spesso secondo me delude (ieri male, sempre risucchiato, disorientato senza punti di riferimento), sul  centrocampo inutile che mi ripeto. Ora io posso anche credere che sia colpa del mister, ma solo in parte perchè insomma alla fine conta anche quello che sei, e quello che sei non mi pare il meglio  o del livello che per fortuna ho visto spesso alla Juve. Non credo nella possibilità di tornare a vincere nè con questi giocatori nè con questo allenatore.

Però non fare praticamente mercato la ritengo quasi un'offesa.

 

È illogico pensare di poter far bene se non vinci gli scontri diretti e ogni tre partite le buschi anche da quelle sulla carta inferiori.

 

Se le analisi dopo queste partite si fermano al “siamo scarsi”, significa che si è perso il contatto con la realtà.

 

Può succedere una volta, ma se butti 6/7 partite con squadre della parte dx della classifica, alla fine i risultati sono quelli che vediamo.

E se perdi tutti ‘sti punti con squadre inferiori a te, c’è qualche problema più profondo che la qualità dei singoli.


Mi pare evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Nel complesso è un'ottima squadra per il livello campionato italiano.

Non mi pare che le altre dispongano di top player per ogni ruolo.

l'Inter ogni anno cede e compra gente non di primissimo livello.

Basti pensare che a centrocampo gioca l armeno scartato dal Manchester anni fa.

Davanti gioca con Thurman che aveva lo stesso identico pedigree del nostro kostic.

La differenza sta tutta o quasi nel manico.

Da noi sembriamo una squadra che gioca da tre giorni insieme

Se fosse dipeso da me allegri alla Juve sarebbe durato fino a Cardiff 

Infatti nel mediocre campionato italiano con questi  giocatori sicuramente competi per la zona champions con ottime possibilità di centrarla .

Quelle che lottano per il campionato hanno pochi ma.determinanti giocatori di alto profilo

Milan  Leao Theo

Napoli Osimen Kvara Dilorenzo 

Inter    Barella Lautaro Bastoni ed anche Armeno che citi che è un signor giocatore che a noi farebbe estremamente comodo.

La palla la.sa  stoppare Mikitarian e non gli trema.la gamba quando riceve il pallone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono sempre quelli , mancanza di idee ,di spazi ,di precisione  giocatori che sembrano scoordinati impacciati passaggi sempre poco o tanto  fuori misura , ( compresi quelli banali) ritardo in ogni cosa in ogni gesto atletico anche nel pensare.   Dipende tutto dai ritmi e dai tempi di gioco è un problema di intensità. Ieri sono stato a vedere , giocavano tutti a minimo tre tocchi. Tutti allenano l'intensità oggi Allegri non la allena. La squadra va in campo e sceglie il ritmo che le pare, anzi non sceglie nemmeno capita un po' tutto a caso. E se sei in ritardo su ogni cosa l'avversario ti mette in difficoltà anche sulle cose banali, ecco che il pressing avversario riesce bene , facciamo fatica a passare preciso, facciamo enorme fatica nel recupero palla, facciamo un pressing parziale e inutile, ogni gesto atletico non è più spontaneo ne naturale sotto pressione tutto diventa difficile senza idee senza canovaccio. Anche chi dice che i calciatori professionisti sanno stare in campo quindi l'allenatore non deve insegnargli nulla sbaglia. Perchè saper stare in campo come singolo non significa saper stare in campo da ingranaggio di una squadra e se una squadra non ha principi meccanismi , se non ci sono scelte di fondo fatte e condivise ognuno va per conto suo. Purtroppo anche i nuovi che entrano in questo meccanismo di superficialità pressapochismo ritmi bassi atteggiamento di sufficienza ci si ritrovano dentro. Avevano un bel pressare davanti Chiesa e Vlahovic ieri se la squadra va a 2 all' ora e sta 30 metri dietro. Lo penso da anni è questione di tempi di gioco, questa squadra da anni ha preso l'abitudine di non curarsi minimamente di questo aspetto, ci hanno fatto i conti pure Sarri e Pirlo ed è un bug di ignoranza che si perpetua nel gruppo ormai radicato e fa in modo che chiunque inserisci di finisce impastoiato. Perchè è una cosa che si debella solo in una maniera : lavoro sul collettivo, intenzionale spiegato , richiesto. Ho visto video in cui Allegri chiedeva ai giocatori di ritardare di dare via la palla per aspettare prima di farlo che l'avversario venga a pressare. E' l'incontrario dei principi di gioco attuali. Non c'è speranza, finchè resta Allegri saremo sempre questi. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, p@dre ha scritto:

il centrocampo è un colabrodo e la difesa ne soffre

La squadra è sempre lunga , spesso spezzata in due il pressing  e il fraseggio di lentezza esasperante. Tutti soffrono in queste condizioni. Ogni cosa in queste condizioni riesce difficile anche il gesto atletico  più elementare, infatti l'effetto è che sembrano tutti scoordinati.  Il recupero palla in queste condizioni senza movimenti organici e organizzati diventa una montagna da scalare e trovare spazi con la palla nei piedi impossibile. Siamo sempre costantemente in ritardo su tutto dal pensare al passare la palla al muoverci senza palla al fare i movimenti in profondità , al pressare , al salire , e ciò fa sentire impacciati  e inficia anche la precisione delle giocate che è così bassissima , siamo sempre un tempo in ritardo rispetto all' avversario e di questo la colpa è del modo antidiluviano  di vedere il calcio del livornese.

Oltretutto mi farebbe piacere capire come è possibile che parlino di carichi di lavoro( Landucci)  per giustificare la lentezza , con un estate intera per lavorare e trovarsi pronti a fine agosto, questi qui ora che si gioca fanno i carichi? E' roba da pazzi in qualsiasi altro posto li manderebbero via a calci nel deretano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Mi sembrava di ricordare che Di Maria fosse arrivato a inizio luglio, dopo due mesi abbondanti di corteggiamento 

36 anni parametro zero, facciamo i seri su....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Stimo buttando nel water il terzo anno consecutivo….
Non stiamo costruendo nulla di nuovo… ancora siamo costretti a vedere gente finita e diversi fuori ruolo in campo….
Sandro è finito per tutti, tranne che per il mestierante.

Locatelli, Miretti, McKennie, Zakaria, Chiesa schierati quasi sempre fuori ruolo, e poi ovviamente non rendono.

Perseverare è diabolico, ma qui l’inferno ce siamo cercato e ci vogliamo restare….
La nostra peggior penalizzazione è proprio questa.

E' l'impero dell' ignoranza. Con tanto di santone e  numerosi adepti. Dura da tanti anni questo bug di cultura ambientale calcistica  è stato impiantato nel gruppo squadra durante i primi 5  anni prima ancora che Allegri fosse licenziato come un germe che si vedeva che  stava crescendo già allora ( il germe di alcune ideologie tattiche malsane, il germe del lavorare meno possibile dell' andare sempre a ritmi compassati  )  , nemmeno sotto Sarri e Pirlo lo si è potuto debellare del tutto anzi resistendo nel gruppo e rendendo difficile lavorare  è stato causa del loro licenziamento, e ovviamente nel momento in cui è tornato il livornese a coltivare quel che restava di  tale germe , la cosa ignorante , il cortomusismo , il calcio semplice  etc... è esplosa in tutta la sua virulenza e ora siamo in questa condizione disperata e disperante di deserto intellettivo calcistico elettroencefalogramma  collettivo della squadra azzerato e individualmente quasi tutti che avrebbero bisogno di psicoterapia e di una riprogrammazione tattica che non ci capiscono più niente e sembra non sappiano nemmeno più camminare dritti o stare in piedi. Coi nuovi che vengono presto contagiati  Non c'è più niente non c'è mattone su mattone non è rimasto concetto su niente solo l'ignoranza  l'approssimazione e il cortomuso che imperano, e fate un po' tutti quel * che vi pare. Oltretutto il clima in spogliatoio sembra essere da polveriera. Ma si ce lo siamo cercato, anche noi tifosi, perchè tutto quello che si vuole ma che una gran fetta di  Juventini ( dico gli Juventini! Anche la dirigenza!  ) cadessero nel culto della personalità di un uomo così ignorante, di un suo modo di lavorare così approssimativo e  arrangiato, dei suoi slogan e delle sue frasi e delle sue idee banali e triviali  e terra terra ,  questo rimane per me un mistero, su come abbia fatto lui a infinocchiare in questo modo devastante tanta gente , e come abbia fatto tanta gente a caderci con tutti e due i piedi come tordi. Certo è un disastro ma è un disastro annunciato e appunto voluto fortemente e ostinatamente da molti.

Modificato da Planet Caravan
  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Planet Caravan ha scritto:

E' l'impero dell' ignoranza. Con tanto di santone e  numerosi adepti. Dura da tanti anni questo bug di cultura ambientale calcistica   è stato impiantato nel gruppo squadra durante i primi 5  anni prima ancora che Allegri fosse licenziato come un germe che stava crescendo già allora ( il germe di alcune ideologie tattiche malsane il germe del lavorare meno possibile )  , nemmeno sotto Sarri e Pirlo si è potuto debellare del tutto anzi è stato causa del loro licenziamento, e ovviamente nel momento in cui è tornato il livornese a coltivare quel che restava  tale germe  la cosa è esplosa in tutta la sua virulenza e ora siamo in questa condizione disperata e disperante di deserto intellettivo calcistico. Non c'è più niente non c'è mattone su mattone non è rimasto concetto su niente solo l'ignoranza  e il cortomuso che imperano, e fate un po' tutti quel * che vi pare. Oltretutto il clima in spogliatoio sembra essere da polveriera. Ma si ce lo siamo cercato, anche noi tifosi, perchè tutto quello che si vuole ma che una gran fetta di  Juventini ( dico gli Juventini! La dirigenza!  ) cadessero nel culto della personalità di un uomo così ignorante, di un suo modo si lavorare così approssimativo e  arrangiato, dei suoi slogan e delle sue frasi banali e triviali , beh questo rimane per me un mistero, su come abbia fatto lui a infinocchiare in questo modo devastante tanta gente , e come abbia fatto tanta gente a caderci con tutti e due i piedi come tordi.Certo è un disastro ma è un disastro annunciato e appunto voluto fortemente e ostinatamente da molti.

Ho finito i like.... ma credo tu non sia lontano dalla verità, purtroppo.

Tra l'altro non ci azzecca nulla sui ruoli dei giocatori... un sacco di gente costretta fuori ruolo, tutti praticamente depotenziati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Infatti nel mediocre campionato italiano con questi  giocatori sicuramente competi per la zona champions con ottime possibilità di centrarla .

Quelle che lottano per il campionato hanno pochi ma.determinanti giocatori di alto profilo

Milan  Leao Theo

Napoli Osimen Kvara Dilorenzo 

Inter    Barella Lautaro Bastoni ed anche Armeno che citi che è un signor giocatore che a noi farebbe estremamente comodo.

La palla la.sa  stoppare Mikitarian e non gli trema.la gamba quando riceve il pallone 

Certo che mikitarian sa stoppare un pallone ma non sono affatto certo che con allegri giocherebbe.

Se abbiamo carenza di qualità in determinate zone del campo lo si deve a delle scelte del mister.

Presentarsi con Locatelli regista dopo due anni opachi e regalare Arthur alla fiorentina è segno che non si cerca qualità ma sostanza e piedi storti.

Ovvio che, vuoi per l'assenza di un gioco vuoi per scelte di calciatori fuori ruolo, i risultati non arrivano.

Detto questo che di Lorenzo sia un top è tutto da vedere.

Vorrei vedere tutti questi calciatori citati messi nel nostro contesto e per esempio chiesa giocare nel tridente del Napoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le solite considerazioni trite  ritrite su Allegri, Sandro, Locatelli ecc ecc,

qui nessuno lo dice ma molto importante e` l`aspetto psicologico di molti giocatori visto l`osceno primo tempo giocato.

Chi se ne occupa in societa`, lo fanno?

Bisogna verificare giornalmente le motivazioni! Anche i molti fuorigiochi sono figli di una mentalita` non al TOP.

 

A parte qualcuno il resto sembrava fermo il primo tempo.

 Conte curava molto bene questo aspetto, possibile che Allegri non lo veda?!!

 

Non siamo a livello del napoli o Inter ma non si possono fare certe prestazioni col bologna

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Forse un 442 più lineare potrebbe giovare ,tanto la difesa a 3 non mi sembra offra particolari garanzie ,anzi hai 2 giocatori fuori ruolo.

Danilo Gatti Bremer Cambiaso

Weah  Locatelli Rabiot Kostic/Iling

              Chiesa Vlahovic 

 

O nella variante più offensiva

Weah  Danilo Bremer Cambiaso

Chiesa   Locatelli  Rabiot  Kostic 

                   Pogba/yildiz

                        Vlahovic 

Peccato che Chiesa non sia e non sarà mai una seconda punta. Inutile che allegri lo spacci per attaccante, non lo è, non ha i movimenti nè il senso del gol di una punta. È un esterno da 433, stop. 
cambiaso dopo la prima giornata in cui tutti lo vedevano come il nuovo Zambrotta è tornato ad essere un Molinaro qualunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decisamente male ieri. primo tempo solito leitmotif 2022-2023.

 

sandro sciagura. bremer pauroso.

fagioli ancora fuori condizione. pogba è entrato ed ha fatto il regista.

chiesa a folate.

 

margini ci sono, certo non siamo e non diventeramo il real madrid.

attendiamo qualche altra gara per capire se siamo jekyll o hyde, sperando che quel qualcuno ce la mandi bona e senza mutande.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dennirei ha scritto:

Peccato che Chiesa non sia e non sarà mai una seconda punta. Inutile che allegri lo spacci per attaccante, non lo è, non ha i movimenti nè il senso del gol di una punta. È un esterno da 433, stop. 
cambiaso dopo la prima giornata in cui tutti lo vedevano come il nuovo Zambrotta è tornato ad essere un Molinaro qualunque 

Ci fosse un minimo di equilibrio nei giudizi forse sarebbe meglio aggiungerei... perché alla prima, esaltato quello quell'altro ecc movimenti di qua movimenti di la... ieri sembrava quasi la 15esima giornata di campionato visto che tutti a dire che  si e tornati a fare quello che facevamo prima, come se in una giornata migliori o peggiori e non sai fare più niente......prima di dire qualcosa in un senso o nell'altro bisognerebbe attendere più giornate e non sentenziare ad ogni giornata,.settimana scorsa poi alcuni dicevano di voler attendere altre partite per verificare se ci fosse un cambiamento, poi primo passo indietro e si condanna subito tutto e tutti....... poi come si dimostra ogni volta se si va bene, metà utenti spariscono e i topic sono con molte meno interazioni, al contrario ad ogni passo falso miriadi di commenti e utenti pronti a puntare il dito....quasi come se si aspettasse il passo falso per sfogarsi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto la partita di ieri e purtroppo di passi indietro ne abbiamo fatti due non uno.

Il primo tempo è stato oggettivamente imbarazzante, non tanto per una scarsa propensione a giocare per vincere, ma piuttosto per una totale mancanza di idee e soprattutto una totale mancanza di smarcamento dei nostri che non favoriva la manovra, risultando lenta e orizzontale, come ai vecchi tempi.

Ad Udine abbiamo giocato in maniera più compatta, con le tre linee più vicine, mentre ieri nonostante gli avanti abbiano pressato è mancato l'aggressività dei centrocampisti e difensori che hanno di fatto aperto voragini tra le linee.

Il secondo tempo è stata più una reazione di nervi che di gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.