Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Dietro lo sfogo di Allegri le difficoltà di una squadra non ancora pronta, pesa il mancato mercato e i fischi dei tifosi possono complicare tutto"

Post in rilievo

18 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be diciamo che alcuni sono stati voluti da allegri se vogliamo dirla così, altri li ha ereditati ma cmq è un dato di fatto che ci siamo pian piano impoveriti dal 2018 è su questa cosa do molte colpe alla società che non ha saputo lavorare sul mercato bene, resro convinto che un giuntoli avrebbe sicuramente fatto delle scelte diverse sul mercato,  con valutazioni altrettanto diverse... come è stato per fare un esempio con berardi, se volte vi diamo questo se no ciao... ecco avremmo potuto fare così anche con locatelli ad esempio, ovvero dare il giusto valore al giocatore... anche se veniva da un buon europeo..... cmq vedremo non mi sorprenderei se cambiassimo modulo o lo adattissimo diciamo... con la difesa a tre dieteo si possono cmq fare anche altri moduli per favorire i giocatori offensivi....

Attualmente la rosa della Juve ha pochi calciatori ereditati dalle gestioni precedenti.

Il parco attaccanti è completamente nuovo rispetto a quello eriditato da Pirlo.

A centrocampo è rimasto il solo rabiot.

In difesa Danilo, codice fiscale e a.sandro, più qualche giocatore di contorno.

 

Nel mezzo sono stati comprati una trentina di calciatori in 3 mercati.

 

Se poi vogliamo credere che allegri non abbia partecipato attivamente a queste trattative possiamo pure farlo 

 

Detto questo, al netto della carestia di questa estate, nella gestione Allegri sono arrivati giocatori dal costo piuttosto elevato che le milanesi o lo stesso napoli si sognano.

 

Bremer 45 mln più bonus

Vlahovic 80 mln

Locatelli 40 mln

Kean 30 mln

 

Se poi contiamo le operazioni minori la Juve ha tirato fuori 200 mln in due mercati senza vendere nessuno tra quelli più appetibili, a parte de ligt che cmq non mi sembrava a suo agio nel nostro contesto.

 

Aggiungo che oltre a quelli comprati a suon di milioni ne abbiamo presi altri dal costo d'ingaggio elevato tra i quali Pogba, di Maria e peredes su tutti.

 

Se oggi dobbiamo sperare nel quarto posto è perché abbiamo toppato anche le scelte dei calciatori sotto la gestione allegri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Attualmente la rosa della Juve ha pochi calciatori ereditati dalle gestione precedenti.

Il parco attaccanti è completamente nuovo rispetto a quello eriditato da Pirlo.

A centrocampo è rimasto il solo rabiot.

In difesa Danilo, codice fiscale e a.sandro, più qualche giocatore di contorno.

 

Nel mezzo sono stati comprati una trentina di calciatori in 3 mercati.

 

Se poi vogliamo credere che allegri non abbia partecipato attivamente a queste trattative possiamo pure farlo 

 

Detto questo, al netto della carestia di questa estate, nella gestione Allegri sono arrivati giocatori dal costo piuttosto elevato che le milanesi o lo stesso napoli si sognano.

 

Bremer 45 mln più bonus

Vlahovic 80 mln

Locatelli 40 mln

Kean 30 mln

 

Se poi contiamo le operazioni minori la Juve ha tirato fuori 200 mln in due mercati senza vendere nessuno tra quelli più appetibile.

Aggiungo che oltre a quelli comprati a suon di milioni ne abbiamo presi altri dal costo d'ingaggio elevato tra i quali Pogba, di Maria e peredes su tutti.

 

Se oggi dobbiamo sperare nel quarto posto è perché abbiamo toppato anche le scelte dei calciatori sotto la gestione allegri

Io direi che abbiamo toppato scelte di giocatori in generale da quattro anni a questa parte, perché poi non vorrei sentire dire ad uneventuale difficoltà di un nuovo tecnico che è tutta colpa di giuntoli sarebbe incoerente, la resa in campo spetta all'allenatore,  la trattativa al dirigente.... per me l'assenza di un dirigente capace dopo marotta, ha fatto si che ad oggi abbiamo una rosa del genere..... calciatori strapagati, ingaggi assurdi, contratti lunghi e rinnovati a gente che ormai non stava dando più garanzie... per quanto un allenatore voglia o non voglia qualcuno, la società sul mercato ha il diritto  e dovere di fare delle scelte, cherubini paratici hanno dimostrato di non saperle fare... perché potevi prendere giocatori simili o gli stessi a condizioni ben diverse e di questo se ne occupa la società... spero che con l'arrivo di un dirigente che ha dimostrato negli anni di essere capace, ci sia un cambio di marcia proprio in queste cose che sono mancate... saper fare una trattativa, saper acquistare e saper vendere....lo scorso anno per esempio il milan ha sbagliato quasi tutti gli acquisti infatti quest'anno è stata mandata via mezza rosa.... non era certo solo colpa di pioli se alcuni hanno ampiamente demeritato, così non è solo merito suo se alcuni elementi come theo leao e maignan sono in squadra, è stato bravo maldini ha trattarli e prenderli e meno bravo o diciamo meno fortunato l'anno seguente  facendo alcuni errori di valutazione  ma nel complessosi esaputo muovere.... ma cmq tutti hanno meriti e colpe quando si costruisce una rosa... se arriva sarri e non compri giocatori a lui adatti la colpa non è solo di sarri che non ha fatto rendere,  ma anche della dirigenza che non si è saputa muovere.... poi alla fine come sempre, tutte le colpe ricadono sull'allenatore, prima sarri, poi pirlo poi allegri... un tecnico ha colpa per come fa rendere la rosa  a seconda della qualità della rosa che ha...  è normale che chieda dei giocatori,  se ci ritroviamo con una squadra che vale molto meno dei soldi spesi e del suo ingaggio ce anche tantissimo demerito di chi quelle trattative le ha portate avanti, se poi sono stati "costretti" da allegri, cosa che non reputo veritiera, allora erano anche senza midollo e senza capacità di ragionare da soli.... ripeto avremmo potuto prendere gli stessi giocatori sicuramente con meno soldi oppure virare su altri elementi senza essere quasi ricattati dagli altri, ma da quello che si è visto non avevamo più una società forte e decisa dietro, primo punto per poter essere vincenti.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

partite non ne vedo più da secoli (per una questione di principio

... e questo spiega tante cose😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Se chiesa gioca da seconda punta è perché il mister non prende il considerazione di giocare con un altro modulo

Chiesa deve convincersi che è una seconda punta (più o meno cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

... e questo spiega tante cose😎

Ma tu la sai la storiella che riguarda Franco Franchi e Ciccio Ingrassia? Noi in Sicilia dicevamo a rima "Francu travagghia e Cicciu passìa", questo per dirti che bisogna pure capirle certe cose che si vedono, non tutti infatti vincono e ci sarà pure un motivo (cit.) 

 

Ad esempio tutti a parlare di un bruttissimo Alex, ebbene Lui ha fatto 3 salvataggi estremi gli altri 2 uno a testa, Passaggi chiave (che non so che siano) lui 2 gli altri 2 zero, Palloni intercettati lui 4 Bremer 2 Danilo 1

 

Poi, è chiaro ci sono delle schede che descrivono il tutto, ma la giustificazione ai voti è data proprio da queste schede, dove sembra Sandro sia stato più efficace seppure probabilmente non tanto appariscente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, saxon ha scritto:

La realtà è un'altra e cioè che pirlo con un centrocampo anche peggiore di questo, senza dybala che giocò 5 partite in campionato, pur tra errori di inesperienza fece dignitosamente bene per 2 terzi di stagione. Ebbe un crollo, come prevedibile, dopo la sfortunata eliminazione col porto, ma si riprese nel finale. Fu comunque una stagione con il record di gol segnati (tipo 108) e di vittorie con 3 o 4 gol. Quindi non fu tutto negativo 

secondo me fu una stagione (con ronaldo e con una rosa nettamente superiore a questa perchè alla fine furono decisivi proprio Ronaldo e Cuadrado, quando eravamo al si salvi chi può, oltre a Faraoni a Napoli) del tutto simile alle due seguenti, con uguali cadute, il turno a eliminazione diretta in UCL giocato in maniera pessima, in superiorità numerica. Tra l'altro nettamente il quarto posto più stentato degli ultimi 3, l'unico anno in cui seriamente abbiamo rischiato la UCL e in cui non è dipeso da noi l'averla raggiunta. Questi sono stati i risultati. Rimpiangere Pirlo allenatore, opinione mia per carità, è semplicemente ridicolo. Se si mette gli scarpini e viene a fare 10 minuti ogni tanto, anche subito, certamente fa meglio di Locatelli e di Fagioli. Per il resto, mi dicono di avvistamenti enogastronomici al porto Antico, quindi gli auguro ottima permanenza a Genova. Gli consiglio di fare qualche risultato perchè la piazza è calda, per quanto malmessa.

Però alla fine non è mia intenzione difendere Allegri, che come devo sempre ripetere, avrei esonerato al termine della prima stagione BIS, per me c'è un grosso problema di qualità e di giocatori. Vedo quelli più importanti con troppi alibi. La continuità è necessaria alla Juve ed è necessario combinare qualcosa o questa squadra finirà a vivacchiare, quest'anno, appena l'unico obiettivo si sarà volatilizzato. Secondo me diciamo entro novembre. Leggo che alcuni di loro sarebbero addirittura devastanti. Ellapeppa. La gazzetta l'altro giorno dopo la campagna antilukaku alla juve (invece alla roma tutto bene, non dà fastidio) e dopo bologna titolava "il solito vlahovic" . Capisci, due partite con golletto ed è già il solito Vlahovic.

Preparati Saxon che stiamo tornando simpatici e lo rimarremo per un (bel) po' di anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Ma tu la sai la storiella che riguarda Franco Franchi e Ciccio Ingrassia? Noi in Sicilia dicevamo a rima "Francu travagghia e Cicciu passìa", questo per dirti che bisogna pure capirle certe cose che si vedono, non tutti infatti vincono e ci sarà pure un motivo (cit.) 

 

Ad esempio tutti a parlare di un bruttissimo Alex, ebbene Lui ha fatto 3 salvataggi estremi gli altri 2 uno a testa, Passaggi chiave (che non so che siano) lui 2 gli altri 2 zero, Palloni intercettati lui 4 Bremer 2 Danilo 1

 

Poi, è chiaro ci sono delle schede che descrivono il tutto, ma la giustificazione ai voti è data proprio da queste schede, dove sembra Sandro sia stato più efficace seppure probabilmente non tanto appariscente

Come ben dici, bisogna capirle le cose. Ad esempio capire che non parlavo di Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente dopo 2 anni si aspettavano che la tifoseria avesse ancora pazienza?

Lo sapevano tutti anche ai piani alti che la maggioranza dei tifosi non vuole piu Allegri. Sarebbe bastato un passo falso per far saltare il tappo... e come prevedibile il passo falso è arrivato subito.

Non gli va bene? Ciao quella è la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come ben dici, bisogna capirle le cose. Ad esempio capire che non parlavo di Sandro.

E quello era un esempio 🥴

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

E quello era un esempio 🥴

Certo. Comunque intendevo che "non guardare una partita da secoli" certamente aiuta ad apprezzare Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Certo. Comunque intendevo che "non guardare una partita da secoli" certamente aiuta ad apprezzare Allegri.

Ah, vabbè, era un iperbole fra le mie iperboli iperbolate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Onestamente dopo 2 anni si aspettavano che la tifoseria avesse ancora pazienza?

Lo sapevano tutti anche ai piani alti che la maggioranza dei tifosi non vuole piu Allegri. Sarebbe bastato un passo falso per far saltare il tappo... e come prevedibile il passo falso è arrivato subito.

Non gli va bene? Ciao quella è la porta.

Diciamo che ancora sono le lrime giornate e si potrebbe rimediare, se la cosa continua così diri che piu avanti salta davero tutto... cmq mi piacerebbe anche che una volta se anche gli avversari ci prensono le misure, di poter trovare e provare delle contromisure ( preparate)  eppurr allegri in questo se la cavava abbatsanza bene un tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Onestamente dopo 2 anni si aspettavano che la tifoseria avesse ancora pazienza?

Lo sapevano tutti anche ai piani alti che la maggioranza dei tifosi non vuole piu Allegri. Sarebbe bastato un passo falso per far saltare il tappo... e come prevedibile il passo falso è arrivato subito.

Non gli va bene? Ciao quella è la porta.

Però non si riesce nemmeno a fargli un coro contro allo stadio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli è già andata di lusso che lo stadio non li abbia sommersi di fischi a fine partita.. come se il pareggino accontentasse tutti..

 

Al terzo anno devo sentire che un primo tempo con zero occasioni create e' dovuto al mercato?

.. e che se fischiamo complichiamo il tutto?? Non sta bene ? Infastidiamo forse qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Lo sapevano tutti anche ai piani alti che la maggioranza dei tifosi non vuole piu Allegri. Sarebbe bastato un passo falso per far saltare il tappo... e come prevedibile il passo falso è arrivato subito.

quindi le doveva vincere tutte per essere perdonato da questa tua maggioranza di tifosi. 

mamma mia, io ci rido perchè qui arrivate a livelli altissimi. 

io francamente credo che questa maggioranza non esista se non sul web... e credo che non conti nulla anche se esiste.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

quindi le doveva vincere tutte per essere perdonato da questa tua maggioranza di tifosi. 

mamma mia, io ci rido perchè qui arrivate a livelli altissimi. 

io francamente credo che questa maggioranza non esista se non sul web... e credo che non conti nulla anche se esiste.

I fischi allo stadio non li ho inventati io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

I fischi allo stadio non li ho inventati io

quando si perde si fischia, quando pareggi si applaude, se vince si gode. non lo ha inventato nessuno, è la stessa maggioranza.

invece sul web si tifa contro una persona, per perdere, e sembra un plebiscito. perché però scrivono tanto solo gli hater..  bastano pochi risultati e pure sul web torna un equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

secondo me fu una stagione (con ronaldo e con una rosa nettamente superiore a questa perchè alla fine furono decisivi proprio Ronaldo e Cuadrado, quando eravamo al si salvi chi può, oltre a Faraoni a Napoli) del tutto simile alle due seguenti, con uguali cadute, il turno a eliminazione diretta in UCL giocato in maniera pessima, in superiorità numerica. Tra l'altro nettamente il quarto posto più stentato degli ultimi 3, l'unico anno in cui seriamente abbiamo rischiato la UCL e in cui non è dipeso da noi l'averla raggiunta. Questi sono stati i risultati. Rimpiangere Pirlo allenatore, opinione mia per carità, è semplicemente ridicolo. Se si mette gli scarpini e viene a fare 10 minuti ogni tanto, anche subito, certamente fa meglio di Locatelli e di Fagioli. Per il resto, mi dicono di avvistamenti enogastronomici al porto Antico, quindi gli auguro ottima permanenza a Genova. Gli consiglio di fare qualche risultato perchè la piazza è calda, per quanto malmessa.

Però alla fine non è mia intenzione difendere Allegri, che come devo sempre ripetere, avrei esonerato al termine della prima stagione BIS, per me c'è un grosso problema di qualità e di giocatori. Vedo quelli più importanti con troppi alibi. La continuità è necessaria alla Juve ed è necessario combinare qualcosa o questa squadra finirà a vivacchiare, quest'anno, appena l'unico obiettivo si sarà volatilizzato. Secondo me diciamo entro novembre. Leggo che alcuni di loro sarebbero addirittura devastanti. Ellapeppa. La gazzetta l'altro giorno dopo la campagna antilukaku alla juve (invece alla roma tutto bene, non dà fastidio) e dopo bologna titolava "il solito vlahovic" . Capisci, due partite con golletto ed è già il solito Vlahovic.

Preparati Saxon che stiamo tornando simpatici e lo rimarremo per un (bel) po' di anni

Io dico sempre che le valutazioni si fanno in base alle possibilità. Che pirlo non sia un fenomeno della panca e che allegri abbia un cv enormemente superiore è scontato. Proprio per questo non capisco cosa ci si aspettasse da un tirocinante visto per un capello o Guardiola, ci sono 100 ciro Ferrara. La stagione nel complesso è stata sufficiente... Non avrei mai messo pirlo in panca, ma non aveva senso l'esonero dopo risultati decenti. 

Detto questo è chiaro che da allegri ci si deve aspettare molto più che da un esordiente, altrimenti non ha senso dargli 9 milioni per fare gli stessi risultati di pirlo

Per il resto temo che tu abbia ragione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Io direi che abbiamo toppato scelte di giocatori in generale da quattro anni a questa parte, perché poi non vorrei sentire dire ad uneventuale difficoltà di un nuovo tecnico che è tutta colpa di giuntoli sarebbe incoerente, la resa in campo spetta all'allenatore,  la trattativa al dirigente.... per me l'assenza di un dirigente capace dopo marotta, ha fatto si che ad oggi abbiamo una rosa del genere..... calciatori strapagati, ingaggi assurdi, contratti lunghi e rinnovati a gente che ormai non stava dando più garanzie... per quanto un allenatore voglia o non voglia qualcuno, la società sul mercato ha il diritto  e dovere di fare delle scelte, cherubini paratici hanno dimostrato di non saperle fare... perché potevi prendere giocatori simili o gli stessi a condizioni ben diverse e di questo se ne occupa la società... spero che con l'arrivo di un dirigente che ha dimostrato negli anni di essere capace, ci sia un cambio di marcia proprio in queste cose che sono mancate... saper fare una trattativa, saper acquistare e saper vendere....lo scorso anno per esempio il milan ha sbagliato quasi tutti gli acquisti infatti quest'anno è stata mandata via mezza rosa.... non era certo solo colpa di pioli se alcuni hanno ampiamente demeritato, così non è solo merito suo se alcuni elementi come theo leao e maignan sono in squadra, è stato bravo maldini ha trattarli e prenderli e meno bravo o diciamo meno fortunato l'anno seguente  facendo alcuni errori di valutazione  ma nel complessosi esaputo muovere.... ma cmq tutti hanno meriti e colpe quando si costruisce una rosa... se arriva sarri e non compri giocatori a lui adatti la colpa non è solo di sarri che non ha fatto rendere,  ma anche della dirigenza che non si è saputa muovere.... poi alla fine come sempre, tutte le colpe ricadono sull'allenatore, prima sarri, poi pirlo poi allegri... un tecnico ha colpa per come fa rendere la rosa  a seconda della qualità della rosa che ha...  è normale che chieda dei giocatori,  se ci ritroviamo con una squadra che vale molto meno dei soldi spesi e del suo ingaggio ce anche tantissimo demerito di chi quelle trattative le ha portate avanti, se poi sono stati "costretti" da allegri, cosa che non reputo veritiera, allora erano anche senza midollo e senza capacità di ragionare da soli.... ripeto avremmo potuto prendere gli stessi giocatori sicuramente con meno soldi oppure virare su altri elementi senza essere quasi ricattati dagli altri, ma da quello che si è visto non avevamo più una società forte e decisa dietro, primo punto per poter essere vincenti.....

Però non facciamo paragoni impropri.

Sarri e Pirlo con allegri centrano meno di zero.

I primi due sono rimasti 1 anno e a nessuno dei due gli è stato fatto mercato ( basta vedere la data di quando furono annunciati per rendersene conto oggettivamente)

 

Allegri è il terzo anno che allena da noi e non possiamo certo discutere l'oggettiva incidenza del mister avuta sul mercato in questi tre anni.

 

Possiamo discutere sulla carenza della dirigenza avuta in questi anni, ma questi dirigenti, proprio perché non al'altezza, hanno di fatto lasciato campo libero ad allegri di poter fare nomi e cognomi da prendere.

 

Di Maria, Pogba e paredes sono l'emblema di quanto scritto sopra, mercato cucito su misura del mister che non ha minimamente pagato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Però non facciamo paragoni impropri.

Sarri e Pirlo con allegri centrano meno di zero.

I primi due sono rimasti 1 anno e a nessuno dei due gli è stato fatto mercato ( basta vedere la data di quando furono annunciati per rendersene conto oggettivamente)

 

Allegri è il terzo anno che allena da noi e non possiamo certo discutere l'oggettiva incidenza del mister avuta sul mercato in questi tre anni.

 

Possiamo discutere sulla carenza della dirigenza avuta in questi anni, ma questi dirigenti, proprio perché non al'altezza, hanno di fatto lasciato campo libero ad allegri di poter fare nomi e cognomi da prendere.

 

Di Maria, Pogba e paredes sono l'emblema di quanto scritto sopra, mercato cucito su misura del mister che non ha minimamente pagato.

 

 

Si ma ripropongo sta alla dirigenza mettere le firme, evidentemente non ne erano all'altezza... alla fine allegri è alla juve da 7 anni quando andavano bene, c'erano dirigenti capaci (marotta) che dava ad allegri o conte giocatori utili funzionali e al giusto valore, allo stesso tempo sapevamo vendere, appena andato via lui abbiamo sbarellato, non credo sia un caso è allegri c'era sia quando c'era marotta che oggi.....oggettivamente alla fine anzi i di maria e paredes poi sono stati presi ma scaricati facilmente visto i contratti, i problemi sono stati i contratti interminabili dei vari arthur, ramsey, pjaca ecc e non credo siano stati tutti scelti da allegri, che ripeto ha la responsabilità sul campo di non aver fatto rendere meglio la squadra, anche se poi si puo discutere che per il livello dela rosa abbiamo raggiunto l'obiettivo champions, ma cmq ci sia aspettava molto di più ma molto.... ma in tutti i casi i costi di certi giocatori sono stati folli e accettati dalla dirigenza,  non credo che allegri abbia anche soprasseduto alle trattative riguardo i soldi da spendere... con Giuntoli infatti credo che sarà molto diverso sia che ci sia allegri che un altro allenatore.... e poi tra l'altro facciamo pure che sia stato lasciato campo libero ad allegri, errore ancora piu grave che sottolinea l'ineguatezza della vecchia dirigenza.... l'allenatore deve allenare e basta chiunque esso sia, i dirigenti ascoltare le esigenze del tecnico e poi valutare vari profili a seconda del budget ecc, invece da noi la dirigenza praricamente non esisteva e conrinuando con loro dubito che anche altri allenatori ne avrebbero giovato... preciso.... non voglio difendere allegri,  ma mi preoccupo del prossimo futuro e che non capitino queste situzioni grottesche anche con altri allenatori altrimenti rischiamo davvero di fare come milan e inter che ne sono uscite dopo miriadi di dirigenti, di allenatori e giocatori cambiati e anni di insuccessi anche peggiori dei nostri recenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma ripropongo sta alla dirigenza mettere le firme, evidentemente non ne erano all'altezza... alla fine allegri è alla juve da 7 anni quando andavano bene, c'erano dirigenti capaci (marotta) che dava ad allegri o conte giocatori utili funzionali e al giusto valore, allo stesso tempo sapevamo vendere, appena andato via lui abbiamo sbarellato, non credo sia un caso è allegri c'era sia quando c'era marotta che oggi.....oggettivamente alla fine anzi i di maria e paredes poi sono stati presi ma scaricati facilmente visto i contratti, i problemi sono stati i contratti interminabili dei vari arthur, ramsey, pjaca ecc e non credo siano stati tutti scelti da allegri, che ripeto ha la responsabilità sul campo di non aver fatto rendere meglio la squadra, anche se poi si puo discutere che per il livello dela rosa abbiamo raggiunto l'obiettivo champions, ma cmq ci sia aspettava molto di più ma molto.... ma in tutti i casi i costi di certi giocatori sono stati folli e accettati dalla dirigenza,  non credo che allegri abbia anche soprasseduto alle trattative riguardo i soldi da spendere... con Giuntoli infatti credo che sarà molto diverso sia che ci sia allegri che un altro allenatore.... e poi tra l'altro facciamo pure che sia stato lasciato campo libero ad allegri, errore ancora piu grave che sottolinea l'ineguatezza della vecchia dirigenza.... l'allenatore deve allenare e basta chiunque esso sia, i dirigenti ascoltare le esigenze del tecnico e poi valutare vari profili a seconda del budget ecc, invece da noi la dirigenza praricamente non esisteva e conrinuando con loro dubito che anche altri allenatori ne avrebbero giovato... preciso.... non voglio difendere allegri,  ma mi preoccupo del prossimo futuro e che non capitino queste situzioni grottesche anche con altri allenatori altrimenti rischiamo davvero di fare come milan e inter che ne sono uscite dopo miriadi di dirigenti, di allenatori e giocatori cambiati e anni di insuccessi anche peggiori dei nostri recenti...

Tutto giusto, però mi gioco le 00 che se le cose andranno male allegri velatamente cercherà di giustificare il fallimento a causa dei mancati arrivi di Lukaku o chi per esso.

 

Detto questo mi auspico che allegri trovi la maniera di far collimare le caratteristiche dei calciatori che attualmente allena con un modulo più adatto e consono alle loro caratteristiche, cosa che sinceramente continua a non fare, continuando a far giocare gente fuori ruolo o peggio ancora gente che sarebbe stato opportuno non far rinnovare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tutto giusto, però mi gioco le 00 che se le cose andranno male allegri velatamente cercherà di giustificare il fallimento a causa dei mancati arrivi di Lukaku o chi per esso.

 

Detto questo mi auspico che allegri trovi la maniera di far collimare le caratteristiche dei calciatori che attualmente allena con un modulo più adatto e consono alle loro caratteristiche, cosa che sinceramente continua a non fare, continuando a far giocare gente fuori ruolo o peggio ancora gente che sarebbe stato opportuno non far rinnovare.

 

Be fatti suoi alla fine, tanto ognuno ha le sueo idee, conte aveva le sue, sarri, pirlo ecc....non reputo allegri stupido e lo consiero un bravo allenatore, rimarrà il contributo del primo quinquennio e ringrazierò lui, società e giocatori per le vittorie, poi si guarda avanti che altrimenti qui cadiamo nel vortice di allegri, tutti... che sia stimato o meno.... vorrà dire che nel secondo ciclo non è riuscito a dare quella che doveva qualsiasi siano i motivi, puo succedere a tutti...

poi anche io spero che trovi sta benedetta quadra, che veramente il lavoro in allemanento su intensità, atteggiamento  e aggressività  dia i suoi frutti, per fare una campionato perlomeno con continuità e con una distanza dal vertice che almeno lasci un piccolo spiraglio per noi tifosi, per vivere una stagione perlomeno con un po di entusiasmo, dopo le tante vicissitudini di queste stagioni, che iniziano ad essere molte e sopratutto sarebbe anche il momento che si diano una svegliata lui in primis e anche i giocatori e diano davvero tutto se vogliono essere ricordati per qualcosa di buono in questi anni, altrimenti resteranno nell'anonimato di queste stagioni..... se ci riuscirà saremo contenti per la juve e per noi sopratutto e ringrazieremo lui e la squadra.... se anche il terzo anno diventa una scalata piena di cadute, per raggiungere il quarto posto,  a distanze siderali dalla prime, be dopo tre anni pace e si deve per forza andare avanti provando altro, tanto le cose buone come le meno buone rimangono, col tempo ci ricorderemo delle vittorie ma poi ognuno per la sua strada,  che piaccia o meno ma sarebbe la logica conseguenza per qualsiasi allenatore, ripeto pur conoscendo tutte le problematiche del caso, che anche io piu volte ho evidenziato... ad un certo punto però la juve non può certo essere schiava di nessuno, non lo siamo stati di giocatori super rappresentativi e non lo saremo nemmeno degli allenatori, per quanto vincenti possano essere.... rimangono nella storia della juve e nessuno toglie i meriti e le vittorie ed io sono il primo che glielo riconoscerà sempre.. ma poi, anche con un velo di egoismo se vogliamo, la juve e il suo bene resta sopra a tutto e tutti sempre, calcisticamente parlando.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pogba77 ha scritto:

Anno scorso è stato accontentato con di Maria, paredes e Pogba e mi sembra che i risultati in termini di rendimento siano stati disastrosi.

Quest'anno un po' per questioni di bilancio un po' per mancata fiducia il mercato non lo ha accontentato, giustamente.

È arrivata l'ora che quel miglioramento venga prodotto da lui in termini di gioco d'insieme che in due anni non si è mai visto

Posto il fatto che ha comunque la rosa per proporre gioco e risultati nettamente migliori a quelli finora proposti. La storia della rosa inferiore vale fino ad un certo punto, Conte aveva una rosa nettamente inferiore a quella attuale (soprattutto in attacco) e ha vinto lo scudo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anto1987 ha scritto:

Posto il fatto che ha comunque la rosa per proporre gioco e risultati nettamente migliori a quelli finora proposti. La storia della rosa inferiore vale fino ad un certo punto, Conte aveva una rosa nettamente inferiore a quella attuale (soprattutto in attacco) e ha vinto lo scudo

Sono pienamente d'accordo.

A livello italiano la nostra squadra potrebbe tranquillamente giocarsi il campionato punto a punto se negli ultimi due anni non fossimo stati allenati male tatticamente e atleticamente.

Quest'anno ho la netta impressione che fisicamente abbiamo fatto un discreto passo in avanti rispetto allo scorso anno dove eravamo praticamente fermi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.