Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Coppa del Mondo di Rugby 2023 • Finale: Nuova Zelanda-Sudafrica 11-12

Post in rilievo

Finale che sarà un revival di quella entrata nella storia del 1995 a cui fu ispirato anche il film Invictus su Nelson Mandela.

Entrambe hanno tre titoli a testa e chi vince entra nella storia, è un po la stessa situazione che si presentò ai Mondiali di calcio di Usa '94 quando arrivarono Italia e Brasile in finale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita tiratissima, molto emozionante da vivere, il Sudafrica batte la Nuova Zelanda 12-11 e vince il quarto titolo mondiale della sua storia.

È finita come nella finale storica del 1995.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti al SAche con 3 vittorie di corto muso la porta a casa. Sono stati bravi a portare la partita dove volevano, molta fisicità, grande difesa (Du Toit fenomenale), poco spazio alle corse neozelandesi (salvataggio di Arendse spettacolare). Devo dire che l'arbitraggio non mi è sembrato all'altezza della partita, soprattutto come coerenza dei fischi.

Vabbè dai, per le europee appuntamento tra 4 anni in USA mi pare, magari con criteri di sorteggio diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che il Sudafrica quattro volte è arrivato in finale e quattro volte ha vinto... che dire, beati loro! sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel mondiale con tante partite spettacolari, soprattutto, e ovviamente, quando si sono incontrate le BIG.

Mondiale che a me sembra sia stato vinto da chi ha sbagliato meno e squadre favorite che si sono fatte travolgere dalla pressione (Irlanda su tutte, ma anche Francia).

 

Ieri, secondo me, partita decisa dalla scellerata decisione della NZ di mettere a tutti i costi punti sul tabellone con un calcio defilato e da grande distanza, quando avevano completamente l'inerzia dell'incontro e avrebbero dovuto calciare in touche a due metri dalla linea di meta.

 

Sbagliato quel calcio (quanti erano? 6-7 minuti dalla fine), il SA ha dovuto semplicemente controllare e giocare con l'orologio.

 

Pessima pessima decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/29/2023 at 12:19 AM, Sylar 87 said:

Ho letto che il Sudafrica quattro volte è arrivato in finale e quattro volte ha vinto... che dire, beati loro! sefz 

Ho evitato di commentare perché smaltisco la cosa solo ora, erano tra gli ultimi che avrei voluto vedere vincere. 

Amen, fortissimi loro.

Super mondiale comunque, complimenti ai francesi. 

 

Nel frattempo Benetton pareggia clamorosamente contro Munster, peccato perché sarebbero state belle due vittorie di seguito nelle prime due di campionato, ora vediamo cosa tirano fuori contro in sudafricani (Bulls) domenica a Monigo. Rientreranno i giocatori impegnati nelle fasi conclusive del mondiale come l'argentino Gallo. 

 

Dovrebbe partire di nuovo titolare Filippo Drago nel ruolo di primo centro, è un classe 2001 che per me può essere un giocatore in grado di entrare nella nazionale del nuovo coach argentino.

Ecco, una cosa non so, se ha senso chiamare un allenatore facendogli trovare uno staff già pronto, così che non potrà scegliere  uomini di fiducia. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.