Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Coppa del Mondo di Rugby 2023 • Finale: Nuova Zelanda-Sudafrica 11-12

Post in rilievo

16 minutes ago, Federico87 said:

Credo che chi esca vincitore da qua, alza la coppa. Comunque secondo me rimarrà nell'emisfero Sud per l'ennesima volta.

Io speravo la vincesse qualcuno dell'emisfero nord, ma non Inghilterra e Francia per antipatia.

Quindi in pratica speravo vincesse l'Irlanda.

 

Comunque partita fantastica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Federico87 said:

Credo che chi esca vincitore da qua, alza la coppa. Comunque secondo me rimarrà nell'emisfero Sud per l'ennesima volta.

La NZ ha vinto (meritatamente, vero) grazie all'Irlanda che ha subito troppo la pressione dei favoriti. Troppi errori non provocati, e nonostante una partita sbagliata, e' finita 24-28. La NZ non ha sta' gran squadra a sto' giro. E la Francia mi sa che recupera Dupont.

 

Per me la Francia la porta a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Chromium said:

In realta', incredibile ma vero, L'Argentina e' alla terza semifinale... 2007 e 2015

Lol non lo ricordavo minimamente e nel 2007 ero anche andato a vedermi una partita...

 

Ma per te questo pomeriggio il livello era in effetti quello o era un'altra giornata afosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Borraccia blu said:

Lol non lo ricordavo minimamente e nel 2007 ero anche andato a vedermi una partita...

 

Ma per te questo pomeriggio il livello era in effetti quello o era un'altra giornata afosa? 

Il livello non puo' essere quello visto, sembravano davvero due squadre passate di li' per caso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Chromium said:

La NZ ha vinto (meritatamente, vero) grazie all'Irlanda che ha subito troppo la pressione dei favoriti. Troppi errori non provocati, e nonostante una partita sbagliata, e' finita 24-28. La NZ non ha sta' gran squadra a sto' giro. E la Francia mi sa che recupera Dupont.

 

Per me la Francia la porta a casa.

La Francia lo meriterebbe pure dopo tante finali perse, però uff...

Comunque ora come ora un rematch Francia Nuova Zelanda sarebbe la.mia sfida preferita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Borraccia blu said:

La Francia lo meriterebbe pure dopo tante finali perse, però uff...

Comunque ora come ora un rematch Francia Nuova Zelanda sarebbe la.mia sfida preferita.

Vediamo, mi tocchera' tifare NZ con l'Irlanda fuori, ma la Francia sta giocando davvero bene, giocano in casa, rientra Dupont....

 

Certo per vincere dovranno superare Sud Africa, Inghilterra e Nuova Zelanda. Se fanno sto' filotto, beh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Chromium said:

Vediamo, mi tocchera' tifare NZ con l'Irlanda fuori, ma la Francia sta giocando davvero bene, giocano in casa, rientra Dupont....

 

Certo per vincere dovranno superare Sud Africa, Inghilterra e Nuova Zelanda. Se fanno sto' filotto, beh...

Eh sì infatti, non hanno proprio proprio un tragitto comodo, se ce la fanno è una super impresa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Io speravo la vincesse qualcuno dell'emisfero nord, ma non Inghilterra e Francia per antipatia.

Quindi in pratica speravo vincesse l'Irlanda.

 

Comunque partita fantastica.

Ultima parte di gara impressionante, una trentina di fasi di gioco dopo 80 minuti con quell'intensità... Pazzesco, difensivamente, non hanno lasciato nulla.

Si, anche io speravo nell'Irlanda, anche perchè fa specie che non abbiano mai passato un turno a eliminazione diretta. A questo punto tiferò sicuramente Fiji, almeno conto i tre leoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chromium ha scritto:

La NZ ha vinto (meritatamente, vero) grazie all'Irlanda che ha subito troppo la pressione dei favoriti. Troppi errori non provocati, e nonostante una partita sbagliata, e' finita 24-28. La NZ non ha sta' gran squadra a sto' giro. E la Francia mi sa che recupera Dupont.

 

Per me la Francia la porta a casa.

Se a inizio torneo avevo dubbi sulla NZ, in questa partita mi sono piaciuti molto. Non una corazzata, ma grande disciplina, in controllo in inferiorità numerica e, contro questa Irlanda, secondo me gli darà una grande spinta per il prosieguo.

Giocare in casa il Mondiale è una bella arma a doppio taglio. Io penso usciranno già domani, ma sarà una grande partita sicuro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Federico87 said:

Se a inizio torneo avevo dubbi sulla NZ, in questa partita mi sono piaciuti molto. Non una corazzata, ma grande disciplina, in controllo in inferiorità numerica e, contro questa Irlanda, secondo me gli darà una grande spinta per il prosieguo.

Giocare in casa il Mondiale è una bella arma a doppio taglio. Io penso usciranno già domani, ma sarà una grande partita sicuro.

Anche a me sembrano essere cresciuti molto da quella prima partita, puoi non essere la squadra più forte del momento ma essere quella più in forma.

 

 

Tra l'altro avevano lasciato fuori Mark Talea per punizione per aver fatto tardi ad un allenamento o qualcosa di simile, non era un'assenza da poco e immagino che voglia dire che dal prossimo turno ritroveranno il giocatore e pure riposato.

 

Sud Africa pure che su troverà a fare un mini turnover. Nel loro caso dovrebbe essere una scelta tecnica per mettere il più possibile.in difficoltà la francia. 

Non so a sensazione per me la finale sarà nuova Zelanda sud Africa ma spero di sbagliarmi e vedere un nuova Zelanda francia e prima un bel Inghilterra francia in semifinale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due semifinali splendide. le europee ancora calano troppo nell'ultimo quarto di gara, l'emisfero sud fisicamente è più aerobico pur mantenendo la potenza anaerobica per affrontare il breakdown e le mischia alla pari e, in caso del Sudafrica, anche a dominare.

la NZ ha dovuto fare una partita superba per vincere contro un Irlanda troppo sicura e a tratti incosciente(si calcia, non so gioca), ma davvero forte.

invece per me la Francia non è così forte come si dipinge: tutto agonismo e tecnica in velocità, tutte le vittorie costruite nel primo quarto... ma contro le corazzate le partite si vincono nei secondi tempi. protestare poi per l'arbitraggio di ieri è imbarazzante.

il Sudafrica invece è un carrarmato che inserisce una seconda squadra di pari livello a mezz'ora dalla fine: se rimane concentrata in difesa vince un altro mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li odio, vorrei che irlandesi e scozzesi dessero sempre loro la * sugli spalti e in campo. 

La verità è poi che spesso sono loro la nazionale dell'emisfero denl nord a fare di più e che cantano a squarciagola l'inno e durante la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di nuovo corto muso Sudafrica, che se la vedrà con al NZ in finale. Anche che gli inglesi avrebbero meritato forse di più. Ci aspetta una grandissima finale però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.