Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Coppa del Mondo di Rugby 2023 • Finale: Nuova Zelanda-Sudafrica 11-12

Post in rilievo

Ah, ma l'Italia è nello stesso girone di Francia e Nuova Zelanda... :siciao:

Almeno arrivando terzi c'è la qualificazione diretta alla prossima edizione del Mondiale #megliodiniente .sisi  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gironi dei mondiali di rugby sono sempre di una pesantezza unica.

Si e' partiti col botto con Francia - Nuova Zelanda e a parte, forse, Sud Africa - Scozia oggi, la prossima partita interessante e' tra due settimane (Sud Africa - Irlanda)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prossimo appuntamento mercoledì 20 alle 17:45

 

italia-uruguay

 

è comunque un grande onore sfidarsi in un mondiale, in poche settimane giocheremo ancora con francia e nuova zelanda..

anche non dovessimo superare il girone (cosa altamente probabile) metteremo su una bella esperienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seconda partita e seconda vittoria per l'Italia

 

battuto l'uruguay 38 - 17

con questa vittoria ci assicuriamo la qualifica ai mondiali del 2027, perché avremo la certezza di finire almeno terzi nel girone....

... prossima gara contro la nuova zelanda il 29 settembre.... per tentare il miracolo della qualificazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 tempo irriconoscibili 2 tempo benissimo.

Occhio ragazzi che non sempre troviamo l'Uruguay.

Adesso sotto con la Nuova Zelanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Mauri ha scritto:

indietro di 50 anni 😤

pazzesca la differenza tra le prime 6/7 e le altre boh

Mi sbaglierò ma questo sport qui in Italia,  nonostante credo gli sforzi del movimento,  è destinato a rimanere a livello di una buona mediocrità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, vecchiobilly ha scritto:

Mi sbaglierò ma questo sport qui in Italia,  nonostante credo gli sforzi del movimento,  è destinato a rimanere a livello di una buona mediocrità.

Dovrebbero introdurre questo sport in tutte le scuole a partire dalle elementari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Che vergogna.. ci sta perdere malamente ma non così. 

E pensare che quelli stanno attraversando un periodo non facile.

 

30-40 punti di differenza tra noi e loro ci sono, 80 no. Partita totalmente sbagliata da parte dei nostri che sono stati fallimentari in tutte le fasi di gioco, a cominciare dai placcaggi. Disastro totale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il governo da anni butta soldi su soldi per sto movimento che non porta miglioramenti per nulla , si è sempre lì a naturalizzare argentini o altri , che senso ha ?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Dovrebbero introdurre questo sport in tutte le scuole a partire dalle elementari.

Oppure bisognerebbe accettare il fatto che siamo scarsi in questo sport , senza forzare nessuno a praticarlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha ricordato Italia-Usa di Basket 1 mesetto fa ai mondiali, neanche gli americani erano al top (come poi si è visto nel seguito) ma ci hanno asfaltato.

Forse noi italiani ci facciamo parecchio condizionare psicologicamente anche dal semplice nome dell'avversario, sarà un caso ma anche nel calcio non battiamo il Brasile da 41 anni e l'Argentina da 36 e quando dobbiamo nominare i migliori della storia facciamo sempre nomi sudamericani nonostante abbiamo avuto anche in Europa grandissimi giocatori.

Quello che voglio dire è che con certi avversari entriamo in campo già battuti mentre con avversari magari ugualmente forti ma con un nome meno blasonato non ci facciamo condizionare e intimorire così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ronny80 ha scritto:

Mi ha ricordato Italia-Usa di Basket 1 mesetto fa ai mondiali, neanche gli americani erano al top (come poi si è visto nel seguito) ma ci hanno asfaltato.

Forse noi italiani ci facciamo parecchio condizionare psicologicamente anche dal semplice nome dell'avversario, sarà un caso ma anche nel calcio non battiamo il Brasile da 41 anni e l'Argentina da 36 e quando dobbiamo nominare i migliori della storia facciamo sempre nomi sudamericani nonostante abbiamo avuto anche in Europa grandissimi giocatori.

Quello che voglio dire è che con certi avversari entriamo in campo già battuti mentre con avversari magari ugualmente forti ma con un nome meno blasonato non ci facciamo condizionare e intimorire così tanto.

Il problema reale è il divario tra le prime otto/dieci al mondo e le altre, noi compresi. Purtroppo. Oggi Argentina ha asfaltato il Cile, lo stesso la Scozia con la Romania. Come se ai mondiali di calcio gran parte delle partite terminassero 7/8 a 0. Forse meglio un mondiale a 12 con due gironi da 6 e partite più interessanti. Tanto il gap resta sempre il medesimo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Il problema reale è il divario tra le prime otto/dieci al mondo e le altre, noi compresi. Purtroppo. Oggi Argentina ha asfaltato il Cile, lo stesso la Scozia con la Romania. Come se ai mondiali di calcio gran parte delle partite terminassero 7/8 a 0. Forse meglio un mondiale a 12 con due gironi da 6 e partite più interessanti. Tanto il gap resta sempre il medesimo. 

Addirittura il prossimo mondiale di rugby ho letto che volevano ampliarlo ancora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/10/2023 at 2:11 PM, Chromium said:

I gironi dei mondiali di rugby sono sempre di una pesantezza unica.

Si e' partiti col botto con Francia - Nuova Zelanda e a parte, forse, Sud Africa - Scozia oggi, la prossima partita interessante e' tra due settimane (Sud Africa - Irlanda)...

A sorpresa è stata molto bella per me Inghilterra Argentina, complice però una pessima prestazione dei pumas e una stoica Inghilterra. Poi il periodo così così dell'Australia ha reso interessante il loro girone.

 

Però sì c'è ancora troppadifferenza tra le prime 10 squadre e il resto del mondo.

 

 

On 10/1/2023 at 12:52 AM, The Answ3r said:

Addirittura il prossimo mondiale di rugby ho letto che volevano ampliarlo ancora 

è che così sperano probabilmente di aumentarne la diffusione, cosa che effettivamente sembra funzionare allo stadio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/1/2023 at 12:32 AM, fab4gatto said:

Il problema reale è il divario tra le prime otto/dieci al mondo e le altre, noi compresi. Purtroppo. Oggi Argentina ha asfaltato il Cile, lo stesso la Scozia con la Romania. Come se ai mondiali di calcio gran parte delle partite terminassero 7/8 a 0. Forse meglio un mondiale a 12 con due gironi da 6 e partite più interessanti. Tanto il gap resta sempre il medesimo. 

Per quello esistono già il sei nazioni e il rugby championsip. Con il Sudafrica che da anni ormai preme per entrare anche nel 6 nazioni tra l'altro.

Al mondiale devi dare spazio anche ad altre squadre, questo ha permesso per esempio la crescita del Giappone.

 

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che esistano solo due livelli nel rugby a livello di nazionali, l'Italia fa difficoltà a certi livelli, sicuramente, ma a sua volta rulla le nazioni di terza fascia.

Fa sicuramente difficoltà a fare come fa la Scozia che passa da cicli in cui appartiene a quella prima fascia a periodi in cui scende al secondo livello, testimone il fatto che è stata battuta quasi un terzo delle volte dall'Italia al 6 nazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/30/2023 at 2:44 PM, Stino91 said:

Il governo da anni butta soldi su soldi per sto movimento che non porta miglioramenti per nulla , si è sempre lì a naturalizzare argentini o altri , che senso ha ?

Nel Rugby al momento funziona così, un sacco di nazioni ne approfittano compresi gli all blacks che hanno la prima linea tutta regalata da Tonga e Samoa. 

Gli irlandesi hanno battuto il sudafrica grazie anche all'enorme partita dei due neozelandesi in rosa. 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Per quello esistono già il sei nazioni e il rugby championsip. Con il Sudafrica che da anni ormai preme per entrare anche nel 6 nazioni tra l'altro.

Al mondiale devi dare spazio anche ad altre squadre, questo ha permesso per esempio la crescita del Giappone.

 

Non sono nemmeno d'accordo sul fatto che esistano solo due livelli nel rugby a livello di nazionali, l'Italia fa difficoltà a certi livelli, sicuramente, ma a sua volta rulla le nazioni di terza fascia.

Fa sicuramente difficoltà a fare come fa la Scozia che passa da cicli in cui appartiene a quella prima fascia a periodi in cui scende al secondo livello, testimone il fatto che è stata battuta quasi un terzo delle volte dall'Italia al 6 nazioni.

Scusa, indirettamente mi hai dato ragione. Metti le 6 del sei nazioni, NZ, Australia, Sudafrica, Argentina e sei a dieci. Poi il Giappone  ed un’altra ben selezionata ed ecco un bel mondiale. Le altre oggi sono fuffa. Sono quasi trent’anni che ai mondiali prendiamo bolliti dagli All Blacks. Mentre nel calcio con Nuova Zelanda abbiamo pareggiato nel 2010, le Africane ma anche le asiatiche ormai non sono più i materassi di un tempo, nel rugby il divario resta sempre lo stesso. Con l’aggravante che tutte le nazioni ormai utilizzano oriundi da quei sette/otto paesi, quelli in cui si gioca sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, fab4gatto said:

Scusa, indirettamente mi hai dato ragione. Metti le 6 del sei nazioni, NZ, Australia, Sudafrica, Argentina e sei a dieci. Poi il Giappone  ed un’altra ben selezionata ed ecco un bel mondiale. Le altre oggi sono fuffa. Sono quasi trent’anni che ai mondiali prendiamo bolliti dagli All Blacks. Mentre nel calcio con Nuova Zelanda abbiamo pareggiato nel 2010, le Africane ma anche le asiatiche ormai non sono più i materassi di un tempo, nel rugby il divario resta sempre lo stesso. Con l’aggravante che tutte le nazioni ormai utilizzano oriundi da quei sette/otto paesi, quelli in cui si gioca sul serio.

M il Giappone la metti tra le prime 10 perché ha avuto una crescita che ha potuto dimostrare proprio ai mondiali, e poi ha potuto ospitarne uno e aumentare ancora il seguito nel paese. Ovvio che a livello organizzativo farai di tutto per far sì che la passione prenda sempre più anche gli Usa, la Spagna, il Brasile etc etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

M il Giappone la metti tra le prime 10 perché ha avuto una crescita che ha potuto dimostrare proprio ai mondiali, e poi ha potuto ospitarne uno e aumentare ancora il seguito nel paese. Ovvio che a livello organizzativo farai di tutto per far sì che la passione prenda sempre più anche gli Usa, la Spagna, il Brasile etc etc.

Probabilmente sei molto più addetto ai lavori rugbistici del sottoscritto. Provo coi numeri. Mondiali di Munchen 1974: lo Zaire, unica rappresentante africana    perde 9-1, mi pare, con la. Jugoslavia . Italia 90, un quarto di secolo dopo: il Camerun sfiora la semifinale perdendo 2-3 con l’Inghilterra. ( ed evito di parlare del 1982 ) Cito nazioni dell’Africa centrale perché Marocco e Tunisia sono più vicine all’Europa  di quanto si pensi. Oggi, dai primi mondiali di rugby, credo 1987, non solo le nazioni di terza fascia non hanno mai vinto con quelle di fascia superiore, ma neanche hanno mai limitato il passivo. Sono ferme a un quarto di secolo fa. Ieri sera abbiamo visto il corollario di errori che accompagnano pressoché tutte le gare della nazionale italiana, che si barcamena tra quelle che tu hai definito prima e seconda fascia: touches perse, calci di punizione tirati in tribuna, palloni lasciati  a disposizione degli avversari. . Eppure negli ultimi venti anni il rugby è stato spinto nel nostro paese, addirittura imposto nelle scuole. Il caso del Giappone è la rondine che non fa primavera e si parla, appunto, del Giappone: un paese molto,  ma molto, particolare. Il rugby negli USA prenderà piede, se mai succederà, nella comunità dei bianchi. Gli altri preferiranno sempre il football perché più remunerativo: un po’ come per il Volley negli Stati Uniti. Spagna e Brasile non so: il tempo ci dirà se prima del prossimo secolo cambierà qualcosa. Io non ci sarò, ma mi  permetto di dubitarne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/9/2023 Alle 22:44, Pennywise the Clown ha scritto:

Dovrebbero introdurre questo sport in tutte le scuole a partire dalle elementari.

È una battuta? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.