Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sfonda

UEFA Champions League Quiz 2023/24 - 11ª edizione

Post in rilievo

Di cosa si tratta

Si tratta di un gioco sotto forma di Quiz.

Ogni utente che vuole partecipare, prima dell'inizio della fase a gironi, dovrà esprimere il suo pronostico riguardante

  • Squadra prima classificata di ogni singolo girone, squadra che subisce meno goal nella fase a gironi e quella che ne segna di più (20 punti)
  • Squadra seconda classificata di ogni singolo girone (10 punti)
  • Match con più marcature e match con meno marcature della fase a gironi (15 punti ciascuno dei due pronostici)
  • Squadre semifinaliste della competizione (ogni singola squadra indovinata 15 punti) [Semifinaliste perdenti, dunque diverse dalle finaliste]
  • Squadre finaliste della competizione (ogni singola squadra indovinata 30 punti)
  • Squadra vincente della competizione (50 punti)
  • Capocannoniere della competizione (30 punti)
  • Assist Man della competizione (30 punti)
  • Marcatore più anziano e più giovane (10 punti)
  • Testa a testa (20 punti) [Nel caso in cui entrambe le squadre siano eliminate nella fase a gironi, verrà considerata "vincitrice" la squadra che avrà totalizzato più punti. Nel caso in cui i punti conquistati risultino gli stessi o le squadre accoppiate escano sconfitte nello stesso turno a eliminazione diretta, la giocata sarà considerata nulla]

 

Fase a gironi

Per ogni partita da disputarsi della fase a gironi, ogni utente dovrà esprimere il suo pronostico riguardante il risultato esatto delle singole partite. (16 partite, 8 il martedì ed 8 il mercoledì)

Per essere considerati validi i pronostici dovranno essere presentati 15 minuti prima del fischio d'inizio del primo match in programma: 18:30 per la fase a gironi; 20:45 per la fase a eliminazione diretta.

Per ogni pronostico:

  • Segno del match indovinato 1/X/2 (5 punti)
  • Risultato esatto indovinato (10 punti)

 

Eliminazione diretta

Dagli ottavi in poi verrà inoltre richiesto, oltre al risultato esatto, le squadre che si qualificheranno al turno successivo.

Anche in questo caso, le squadre qualificate dovranno essere presentate 15 minuti prima del fischio d'inizio (21:00) del primo match in programma.

Per ogni pronostico

  • Segno del match indovinato 1/X/2 (10 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Risultato esatto indovinato (20 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Squadra qualificata al turno successivo (15 punti per ogni squadra indovinata)

 

Finale

Per la finale il punteggio dei pronostici verrà aumentato e verrà richiesto anche il primo marcatore del match

  • Segno del Match indovinato (15 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Risultato esatto indovinato (30 punti) [nei 90' regolamentari]
  • Squadra vincitrice (20 punti ai quali si possono aggiungere i 50 se pronosticata in modo corretto dalla fase iniziale)
  • Primo marcatore finale (20 punti)

 

Regole

Gli orari sono da seguire in modo rigoroso. I pronostici che arriveranno in ritardo, dalle 18.31 in poi o dalle 20.46 in poi, NON saranno considerati validi.

Si potrà partecipare anche in corsa, il fatto che la competizione sia iniziata non vi preclude la partecipazione (N.B.: non è concesso compilare gli antepost dopo aver già pronosticato una qualsiasi giornata dei gironi).

Se parteciperete in corsa alla fase a gironi, per esempio date i pronostici dalla 2ª giornata in poi, dato che essendo la competizione già iniziata, i punteggi per la prima e seconda classificata saranno calcolati tramite questi coefficienti

  • 2 giornata [18 punti per la squadra prima classificata e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 9 per la seconda]
  • 3 giornata [15 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto più goal ,8 per la seconda]
  • 4 giornata [12 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 6 per la seconda]
  • 5 giornata [9 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 5 per la seconda]
  • 6 giornata [6 punti per la prima e quella che ha subito meno goal e fatto più goal, 3 per la seconda]

I punteggi per le squadre qualificate NON verranno erogati nel caso di squadre già qualificate (preferibilmente evitate di scrivere quel pronostico)

 

Nel caso della squadra vincitrice, del capocannoniere, e delle finaliste, al punteggio iniziale verrà applicato il seguente coefficiente

  • Fase a gironi [42 punti per la vincente, 25 per finaliste e capocannoniere]
  • Ottavi di finale [35 punti per la vincente, 21 per finaliste e capocannoniere]
  • Quarti di finale [27 punti per la vincente, 16 per finaliste e capocannoniere]
  • Semifinale [20 punti per la vincente, 12 per finaliste e capocannoniere]
  • Finale [12 punti per la vincente, 8 punti per il capocannoniere]

 

Albo d'oro:

1ª edizione: 1° coscap, 2° Sylar 87, 3° Noah

2ª edizione: 1° The Answer, 2° Diablo2289, 3° Mormegil

3ª edizione: 1° VirescoBiancoNero, 2° Diablo2289, 3° marcelo danubio

4ª edizione: 1° Diegoal, 2° Diablo2289, 3° beorht

5ª edizione: 1° Sylar 87, 2° rafbar e peppetermoli, 3° sergiodirio

6ª edizione: 1° (Y), 2° Costanzo, 3° Sylar 87

7ª edizione: 1° beorht, 2° VirescoBiancoNero, 3° Costanzo

8ª edizione: 1° bestiale, 2° Mormegil e TroyMcClure, 3° doctor89

9ª edizione: 1° sergiodirio, 2° ilfranz, 3° Leevancleef

10ª edizione: 1°sfonda, 2° Sylar87 e Troy McClure, 3° behort e LiamBrady10

 

  Antepost (gironi)

Antepost (fase finale)

Prima giornata

 

P.S. Ho fatto tutto da solo, non ho idea del risultato! In caso mandatemi feedback se qualcosa non va

  • Mi Piace 4
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviati a tempo di record! Grazie @sfonda! Ti segnalo che nel girone del Barcellona nel primo modulo di antepost è riportata due volte la domanda circa la seconda classificata.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Troy McClure ha scritto:

Inviati a tempo di record! Grazie @sfonda! Ti segnalo che nel girone del Barcellona nel primo modulo di antepost è riportata due volte la domanda circa la seconda classificata.

Grazie, ho corretto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie e ben arrivato (anche qui :d) @sfonda .salve  

Vorrei poi segnalarti una possibile svista in una domanda negli antepost dei gironi: c’è scritto “squadra che segna meno goal durante i gironi” ma non dovrebbe essere “squadra che subisce meno goal nella fase a gironi” come fatto presente nel primo post -  Squadra prima classificata di ogni singolo girone, squadra che subisce meno goal nella fase a gironi e quella che ne segna di più (20 punti) - e come d’altronde è stata la domanda nelle scorse edizioni? Capisci che il discorso cambia perché nella risposta ci passa una squadraccia o una big :d

Io comunque ho già inviato tutto inserendo in quello spazio la squadra che “subisce meno” come negli anni scorsi... al massimo rinuncio da subito a 20 punti potenziali sefz 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio anche qui @sfonda (sebbene, dopo avermi soffiato la vittoria all'ultima giornata dello scorso anno, non dovrei .dah), ha fatto tutto da solo in tempo record!

Io ero già pronto ad avvisarvi che il gioco sarebbe slittato di un turno.

Bravissimo! 

Se ravvisate qualche problema segnalatelo pure! .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovata la magagna: come mi ha fatto notare @Sylar 87 ho fatto un errore negli antepost dei gironi mettendo "squadra che segna di meno durante i gironi" invece di "squadra che subisce meno gol nella fase a gironi" come scritto all'inizio nelle regole. Ho visto che già alcuni hanno risposto, quindi visto che è una cosa sul lungo periodo, (sì, ma non troppo) vediamo se riuscite a cambiare il pronostico mettendo la squadra che subisce meno gol durante i gironi. Magari me lo potete mandare anche in privato. In caso contrario mi inventerò qualcosa per calcolare i punti di tutti in base a quello che è stato scritto.

Chiedo venia!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Innanzitutto grazie e ben arrivato (anche qui :d) @sfonda .salve  

Vorrei poi segnalarti una possibile svista in una domanda negli antepost dei gironi: c’è scritto “squadra che segna meno goal durante i gironi” ma non dovrebbe essere “squadra che subisce meno goal nella fase a gironi” come fatto presente nel primo post -  Squadra prima classificata di ogni singolo girone, squadra che subisce meno goal nella fase a gironi e quella che ne segna di più (20 punti) - e come d’altronde è stata la domanda nelle scorse edizioni? Capisci che il discorso cambia perché nella risposta ci passa una squadraccia o una big :d

Io comunque ho già inviato tutto inserendo in quello spazio la squadra che “subisce meno” come negli anni scorsi... al massimo rinuncio da subito a 20 punti potenziali sefz 

Ciao, puoi svuotare la casella di posta? Volevo mandarti un messaggio.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, sfonda ha scritto:

Ciao, puoi svuotare la casella di posta? Volevo mandarti un messaggio.

Grazie

Prova adesso  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

@Leevancleef buongiorno boss,  ti sei dimenticato di me :( che, per la prima volta (strano ma vero :| ), son salito sul podio arrivando 3° 

Pardon Liam, avevo linkato la classifica a @mercimichel, ma si vede che sta invecchiando, poverino! .nono

Lo avrai quanto prima! 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'Stavolta mi prendo per tempo.

 

Classifica 1° giornata e generale

 

.primo1 MatteoJuventus 75
.secondo2 Briooo 70
.secondo2 Leevancleef 70


beppi 65
LiamBrady10 65
sfonda 65
Stino91 65
ilfranz 65

The Skiller 60
doctor89 60
Fino alla fine... 60
bestiale 60
Sylar 87 55
Manfred Von Richthofen 55
Costanzo 50
Troy McClure 40

 

Potete controllare risposte e punteggi qui:

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1vrveznvipiRcis3VvZp23lPrcinM_XRZhuzmFgfA9rg/edit?usp=sharing

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sfonda ha scritto:

Riprova

no, non funziona. Forse devi esser tu ad autorizzare?

Mi chiede l'autorizzazione d'accesso e poi mi mette in attesa (autorizzazione che non arriva)

vedi screen allegati

 

google.png

google1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito, infatti mi è arrivata la richiesta. Avevo messo condividi, ma solo per me, adesso ho messo "chiunque abbia il link". Dovrebbe funzionare.

Chiedo scusa, ma sto scoprendo mano a mano come funziona.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.