Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

beorht

Utenti
  • Content count

    641
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

565 Eccellente

2 Followers

About beorht

  • Rank
    Primavera
  • Birthday April 3

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

11,751 profile views
  1. beorht

    Il topic del Motomondiale e della Superbike

    Finisce un'era, grazie Valentino
  2. beorht

    Il topic della Formula1

    Purtroppo, mutatis mutandis, siamo ai livelli di Indy 2005. Se non si può correre per ragioni di sicurezza amen, ma assegnare punti per tre giri dietro SC è davvero inaccettabile.
  3. Assolutamente, nessun dubbio. I media di tutto il mondo attribuivano alla FIFA la paternità dell'esperimento, probabilmente copiandosi a vicenda senza verificare e dando per scontato il coinvolgimento della federazione mondiale. L'eco mediatica è stata forte, dovuta probabilmente alla portata delle modifiche, tanto che da Zurigo hanno dovuto smentire. Quando ho aperto la discussione non sapevo di quel comunicato, appena l'ho letto ho provveduto ad inserirlo, dato che è evidente come la prospettiva cambi radicalmente. Rimane il fatto che chi è curioso può dare uno sguardo a queste partite e farsi un'idea, pur sempre approssimativa, dell'impatto sul gioco di certi cambiamenti.
  4. effettivi, come si evince dal video comunque, ho visto adesso che la FIFA ha smentito ufficialmente di essere dietro a questo esperimento con un comunicato uscito oggi: https://www.fifa.com/about-fifa/organisation/news/fifa-statement che tradotto sarebbe (più o meno): La FIFA desidera chiarire le notizie errate circolate nei media in questi giorni circa la presunta intenzione della FIFA di sperimentare modifiche alle Regole del Gioco in un torneo giovanile giocato in Olanda. La FIFA può confermare che attualmente non vi è intenzione di provare alcuna delle modifiche a cui si fa riferimento in queste notizie e che tali modifiche non sono state discusse né all'interno della FIFA né con i nostri colleghi dell'IFAB. Nondimeno, il torneo si sta giocando con quelle regole.
  5. Al torneo giovanile "Future of Football Cup", si stanno sperimentando cinque significativi cambiamenti al regolamento: 1) due tempi da 30 minuti e tempo effettivo, col cronometro che scorre da 30 a zero, come nella pallacanestro; 2) rimesse laterali battute con i piedi e non più con le mani; 3) non è necessario servire un compagno in caso di rimessa, punizione o angolo, chi la batte può partire palla al piede; 4) cambi illimitati; 5) un cartellino giallo comporta l'allontanamento dal campo per cinque minuti. Sul canale YouTube di ESPN NL ci sono le partite integrali per farsi un'idea. Questa è di ieri, fra le U19 di Heerenveen e PSV: Per dare un'idea sul tempo effettivo, il primo tempo inizia a 27:27 del video e finisce a 1:08:36, quindi "dura" 41:09; il secondo parte a 1:25:35 e termina a 2:10:10 per cui dura in tutto 44:35. A 1:28:25 c'è un'ammonizione, col giocatore che va a sedersi fuori per cinque minuti. EDIT: la FIFA ha smentito ufficialmente di essere dietro a questo esperimento con un comunicato uscito oggi: https://www.fifa.com/about-fifa/organisation/news/fifa-statement che tradotto sarebbe (più o meno): La FIFA desidera chiarire le notizie errate circolate nei media in questi giorni circa la presunta intenzione della FIFA di sperimentare modifiche alle Regole del Gioco in un torneo giovanile giocato in Olanda. La FIFA può confermare che attualmente non vi è intenzione di provare alcuna delle modifiche a cui si fa riferimento in queste notizie e che tali modifiche non sono state discusse né all'interno della FIFA né con i nostri colleghi dell'IFAB.
  6. Dopo l'inizio shock, abbiamo fatto meglio di loro. Vittoria meritatissima, la nostra nazionale, pur con i suoi limiti, è stata la migliore dell'Europeo. Tornare campioni d'Europa è straordinario, farlo a Wembley dopo aver superato gli inglesi non ha davvero prezzo. Grazie ragazzi e complimenti a Mancini e al suo staff, lavoro encomiabile. 🇮🇹
  7. Nel post-partita di ieri Rio alquanto baldanzoso, chissà che faceva Lineker con la mano sinistra
  8. La partita alla fine ha avuto l'andamento che ci si aspettava. Ho trovato qualche cambio un po' così, ma vabbé. Chiesa pare avere la dote di saper essere concreto e decisivo ad altissimo livello nei momenti che contano. Fossi il tecnico, sarei davvero combattuto su come utilizzarlo domenica. Speriamo di arrivare alla finale bene fisicamente, c'è tempo per recuperare. Se dovessero essere gli inglesi, mi auguro ci arrivino con l'ennesimo clean sheet.
  9. Chi ha scritto l'articolo non ha la più pallida idea di come funzionino i sorteggi prima dei tiri di rigore
  10. beorht

    È morto Giampiero Boniperti

    La Juve fatta persona. Ciao Presidente, grazie di tutto.
  11. Edizione da dimenticare per me, dagli ottavi in poi una discesa costante ed inesorabile. Complimenti a tutti, in particolare a @bestiale e a chi è arrivato a podio, e grazie a @Mormegil.
  12. @Sylar 87 Come mai non è stata inserita la mia giocata? L'avevo inviata per MP a @Vegliardo
  13. Berardi (Sassuolo) Malinovskyi (Atalanta) Mkhitaryan (Roma) Ronaldo (Juventus) Vlahovic (Fiorentina)
  14. Belotti (Torino) Calhanoglu (Milan) Lukaku (inter) Ronaldo (Juventus) Zielinski (Napoli)
  15. Insigne (Napoli) Lukaku (inter) Milinkovic-Savic (Lazio) Muriel (Atalanta) Ronaldo (Juventus)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.