Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus Next Gen - Spal 0-1, Yildiz titolare. In tribuna Manna e Giuntoli

Post in rilievo

1 ora fa, retyu ha scritto:

quello che la società non riesce a ficcarsi in testa è che ad alessandria,essendo la squadra locale molto seguita, non ci considera nessuno... mentre invece a Torino perlomeno qualche centinaio di persone ci sarebbe sempre a sostenere i ragazzi. la capienza minima per la serie C è la miseria di 1500 spettatori. Ci andava NULLA nel mettere a norma un campo di Torino.

Come non ci voleva "nulla"???

Mica devi allestire un campo dell'oratorio, devi costruire uno stadietto da minimo 5000 posti, non soendi meno di 10/12 milini di euro tra acquisto e spese di costruzione, senza tener conto che almeno 2 anni ci voglio.

Era in programma come ha scritto anche Antonio ma post covid il progetto é in stand by.

Comunque anche lo avessimo a Torino DUBITO che faresti più pi 500/1000 spettatori a partita, per seguire la C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Come non ci voleva "nulla"???

Mica devi allestire un campo dell'oratorio, devi costruire uno stadietto da minimo 5000 posti, non soendi meno di 10/12 milini di euro tra acquisto e spese di costruzione, senza tener conto che almeno 2 anni ci voglio.

Era in programma come ha scritto anche Antonio ma post covid il progetto é in stand by.

Comunque anche lo avessimo a Torino DUBITO che faresti più pi 500/1000 spettatori a partita, per seguire la C.

Quale 5000? ho scritto 1500 che è la capienza minima per la C. Non c'era nulla da costruire, bastava adattare uno dei tantissimi campi di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, retyu ha scritto:

Quale 5000? ho scritto 1500 che è la capienza minima per la C. Non c'era nulla da costruire, bastava adattare uno dei tantissimi campi di Torino.

Torino é piena di campi con minimo 1500 spettatori???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Torino é piena di campi con minimo 1500 spettatori???

ho scritto "adattare". non mi sembra di parlare arabo.

campi da 500 spettatori li abbiamo. a mettere altre due tribune in tubi innocenti da 500 l'una non ci va molto tempo.

invece di stare 4 anni in una città a cui la nostra squadra u23 interessa zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo a chi e' stato a vinovo a vedere la primavera. Se si amplia solo la piccola tribuna che c'e' ora, poi il campo puo' essere regolare per la serie C oppure ci sono altri ploblemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Chiedo a chi e' stato a vinovo a vedere la primavera. Se si amplia solo la piccola tribuna che c'e' ora, poi il campo puo' essere regolare per la serie C oppure ci sono altri ploblemi.

Io ricordo che qualche anno fa, probabilmente era il primo della U23 e ci si lamentava di Alessandria, già si era discusso dei requisiti per la serie C. 

 

Qualcuno più esperto aveva spiegato alcuni vincoli sulle tribune e la sistemazione del settore ospiti che non erano banalmente realizzabili in tutti i campi di periferia. Ora chiaramente non ricordo con esattezza. Ma la capienza era l'ultimo dei problemi. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, moggipresidente1 said:

Io ricordo che qualche anno fa, probabilmente era il primo della U23 e ci si lamentava di Alessandria, già si era discusso dei requisiti per la serie C. 

 

Qualcuno più esperto aveva spiegato alcuni vincoli sulle tribune e la sistemazione del settore ospiti che non erano banalmente realizzabili in tutti i campi di periferia. Ora chiaramente non ricordo con esattezza. Ma la capienza era l'ultimo dei problemi. 

Infatti devi garantire la sicurezza e la divisione delle tifoserie con accessi separati allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Mi fate capire, specificatamente, cosa accadrebbe in caso di retrocessione sul campo?

da una ricerca veloce su google n caso di retrocessione in serie D, la seconda squadra non potrà iscriversi tra i dilettanti e potrà chiedere di essere ammessa alla serie C 2024/2025 soltanto in caso di vacanza di organico.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/9/2023 Alle 09:46, papia ha scritto:

da una ricerca veloce su google n caso di retrocessione in serie D, la seconda squadra non potrà iscriversi tra i dilettanti e potrà chiedere di essere ammessa alla serie C 2024/2025 soltanto in caso di vacanza di organico.

Quindi ciao progetto next gen nel caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Quindi ciao progetto next gen nel caso

Penso di si'. Se sfigatamente si dovesse retrocedere probabile che non chiedono piu' di essere riammessi. Tieni conto che i primavera il prossimo anno avranno 1 anno in piu'. Si potra' giocare fino a 20 anni in primavera senza essere fuoriquota. Chiaro segnale del regime contro le under23 e a favore della primavera.

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Penso di si'. Se sfigatamente si dovesse retrocedere probabile che non chiedono piu' di essere riammessi. Tieni conto che i primavera il prossimo anno avranno 1 anno in piu'. Si potra' giocare fino a 20 anni in primavera senza essere fuoriquota. Chiaro segnale del regime contro le under23 e a favore della primavera.

Non credo si possa buttare a mare un progetto come questo per un anno storto.

La primavera non puo' essere l'alternativa.

Magari si ripiega sulla multiproprieta'.

Ma non e' la stessa cosa: Miretti, Iling, Barrenechea non sarebbero mai venuti fuori con il sistema della multiproprieta'.

Spero che con il supporto dell'Atalanta si riesca a cambiare la regola dell'acido.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moggipresidente1 ha scritto:

Non credo si possa buttare a mare un progetto come questo per un anno storto.

La primavera non puo' essere l'alternativa.

Magari si ripiega sulla multiproprieta'.

Ma non e' la stessa cosa: Miretti, Iling, Barrenechea non sarebbero mai venuti fuori con il sistema della multiproprieta'.

Spero che con il supporto dell'Atalanta si riesca a cambiare la regola dell'acido.

Basterebbe stabilire che se si retrocede si va in serie D e stop. Dobbiamo sperare che retroceda l'atalanta cosi' e' probabile che la norma verra' cambiata subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Basterebbe stabilire che se si retrocede si va in serie D e stop. Dobbiamo sperare che retroceda l'atalanta cosi' e' probabile che la norma verra' cambiata subito.

Si si, e' quella la regola dell'acido. Si potesse retrocedere come una squadra normale si starebbe tutti tranquilli.

L'atalanta a quanto pare e' partita benino. Sono a 4 punti in 4 partite. E poi se ho capito bene hanno una rosa abbastanza esperta.

Oltre a parecchi fuoriquota con abbondante esperienza in serie B (fra cui il nostro ex Masi), hanno anche giovani con esperienza di alto livello come Cortinovis e DiSerio.

Poche speranze che retrocedano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una questione burocratica: dalla A alla C sono PROFESSIONISTI, dalla D in giù DILETTANTI.

È VIETATO per i professionisti giocare tra i dilettanti, quindi se retrocedessimo in D potremmo giocare con i vari Amansour, Ledonne, Morleo etc. cioè tutti coloro che hanno ancora il contratto di giovane di serie. A meno che non rescindano il contratto da professionista e ne firmino uno da dilettanti.

Però il contratto da dilettanti ha diverse limitazioni: ingaggio massimo di 30k lordi annui (+vitto, alloggio e bonus), non viene riconosciuto come reddito per la pensione etc etc.(uguale ale limitazioni che aveva il femminile fino a 2 anni fa).

 

Pensate davvero che un Huijsen, un Nonge o altri giocatori rescindono un contratto da professionista per diventare dilettanti e guadagnare molto meno? Sono tutti scemi?

 

E non venite a dirmi cose del tipo “io ho un amico che gioca nella squadra X in D e lo pagano anche in nero” perché altrimenti arrivano i Santoriello di turno che spediscono direttamente la prima squadra in D.


Non è un fattore di FIGC cattivona che odia le seconde squadre (se fosse stato così le avrebbero già abolite visto il totale fallimento con solo una squadra in 5 anni a cui ha aderito), ma di REGOLE e REGOLAMENTI.

 

Poi ogni hanno in C falliscono (o non si iscrivono) 5/6 squadre, non sarebbe così impossibile chiedere la riammissione o il rispescaggio.

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, and92juve ha scritto:

È una questione burocratica: dalla A alla C sono PROFESSIONISTI, dalla D in giù DILETTANTI.

È VIETATO per i professionisti giocare tra i dilettanti, quindi se retrocedessimo in D potremmo giocare con i vari Amansour, Ledonne, Morleo etc. cioè tutti coloro che hanno ancora il contratto di giovane di serie. A meno che non rescindano il contratto da professionista e ne firmino uno da dilettanti.

Però il contratto da dilettanti ha diverse limitazioni: ingaggio massimo di 30k lordi annui (+vitto, alloggio e bonus), non viene riconosciuto come reddito per la pensione etc etc.(uguale ale limitazioni che aveva il femminile fino a 2 anni fa).

 

Pensate davvero che un Huijsen, un Nonge o altri giocatori rescindono un contratto da professionista per diventare dilettanti e guadagnare molto meno? Sono tutti scemi?

 

E non venite a dirmi cose del tipo “io ho un amico che gioca nella squadra X in D e lo pagano anche in nero” perché altrimenti arrivano i Santoriello di turno che spediscono direttamente la prima squadra in D.


Non è un fattore di FIGC cattivona che odia le seconde squadre (se fosse stato così le avrebbero già abolite visto il totale fallimento con solo una squadra in 5 anni a cui ha aderito), ma di REGOLE e REGOLAMENTI.

 

Poi ogni hanno in C falliscono (o non si iscrivono) 5/6 squadre, non sarebbe così impossibile chiedere la riammissione o il rispescaggio.

 

 

 

Basta che quando fanno la finanziaria o qualche decreto milleproroghe un onorevole inserisce una norma che stabilisce che per le squadre under23 si fa una eccezione , una deroga, sul contratto perche' sono squadre riserve di quelle professioniste  diverse quindi dalle altre di serie d. Poi si mette la fiducia, nessuno legge nulla, votano come pecore e la norma viene approvata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.