Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Juventus Next Gen - Spal 0-1, Yildiz titolare. In tribuna Manna e Giuntoli

Post in rilievo

2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Beh se il progetto si misura sui Miretti, Soulè, Barrenechea, Fagioli, Nicolussi, Dragusin, De Winter e tanti altri, definirlo superficiale è azzardato. 

Il rinnovo di Iocolano è un atto dovuto visto che uno si infortuna con la tua maglia non puoi lasciarlo a piedi così abbandonato a se stesso. 

Piuttosto quest'anno abbiamo perso Riccio, Barbieri, Barrenechea, Iocolano stesso e Stramaccioni per infortunio, Sersanti, Compagnon, Sekulov, Pecorino e abbiamo in porta un Daffara piuttosto immaturo. Abbiamo ai box Savona e Stramaccioni (che a differenza di Muharemovic è ormai calciatore di categoria). 

Troppo. Se dobbiamo cercare superficialità la dobbiamo trovare in questo azzardo dell'aver cambiato troppo e non in un Iocolano che, invece, sono convinto che ci sarà utilissimo quando tornerà. 

 

Io per superficialità intendevo troppo ottimismo sul fatto che avremmo ottenuto comunque un piazzamento tranquillo, il progetto finora è stato portato avanti bene ma quest'anno ci sono troppi giocatori senza esperienza per questo campionato,non vorrei sembrare uno che porta male ma se andiamo a vedere gli anni passati mai la next gen è migliorata sensibilmente da inizio stagione alla fine,i risultati sono stati sempre gli stessi,certo quest'anno ci sono più attenuanti ma si devono svegliare e soprattutto cambiare mentalità. Non sarà facile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bilbao77 said:

Io per superficialità intendevo troppo ottimismo sul fatto che avremmo ottenuto comunque un piazzamento tranquillo, il progetto finora è stato portato avanti bene ma quest'anno co sono troppi giocatori senza esperienza per questo campionato,non vorrei sembrare uno che porta male ma se andiamo a vedere gli anni passati mai la next gen è migliorata sensibilmente da inizio stagione alla fine,i risultati sono stati sempre gli stesso,certo quest'anno ci sono più attenuanti ma si devono svegliare e soprattutto cambiare mentalità. Non sarà facile. 

Si ma infatti io non concordavo su Iocolano ma sul fatto che sia stata modifica troppo profondamente la rosa si. 

Individuo poi in Daffara, Muharemovic, Mulazzi ed un Guerra che non sta dando il contributo che ci si aspettava, le cause principali. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianlux194 ha scritto:

Hanno comprato Comenencia pagandolo 3 milioni e c'è gente che parla di superficialità. La next gen cambia organico anno dopo anno e per l 80% sono sempre tutti giovani spesso usciti dalla primavera. Tempo al tempo

Esatto, la difficoltà principale è proprio quella di dover ripartire da 0 ogni anno.

 

Secondo me l'attuale girone B è molto più impegnativo ma al tempo stesso "allenante" rispetto al girone A, speriamo che trovino velocemente la quadra per iniziare a macinare punti visto che alla fine l'obiettivo primario è mantenere la categoria per continuare il percorso di crescita dei ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo solo 3 partite, in cui si sono anche incontrate priobabilmente due delle squadre più forti, Pescara e Spal (col Perugia), ogni giudizio mi pare prematuro.

Anche perché con Rimini e Spal abbiamo giocato assolutamente alla pari.

La squadra é cambiata parecchio ed é ovviamente giovanissima, é normale ci voglia un po' di tempo. Il talento comunque c'é e si vede.

Patetici anche e sopratutto parlando di squadre delle giovanili gli attacchi all'allenatore: preciso che non verranno tollerati messaggi che invocano esoneri o cose di questo tipo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Dopo solo 3 partite, in cui si sono anche incontrate priobabilmente due delle squadre più forti, Pescara e Spal (col Perugia), ogni giudizio mi pare prematuro.

Anche perché con Rimini e Spal abbiamo giocato assolutamente alla pari.

La squadra é cambiata parecchio ed é ovviamente giovanissima, é normale ci voglia un po' di tempo. Il talento comunque c'é e si vede.

Patetici anche e sopratutto parlando di squadre delle giovanili gli attacchi all'allenatore: preciso che non verranno tollerati messaggi che invocano esoneri o cose di questo tipo.

Speriamo che ci si riprenda dopo questo inizio shock. Sabato sera abbiamo l'Ancona in trasferta.

Vediamo se Yildiz verrà convocato con i grandi o se si aggregherà per la partita interna con la Recanatese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Speriamo che ci si riprenda dopo questo inizio shock. Sabato sera abbiamo l'Ancona in trasferta.

Vediamo se Yildiz verrà convocato con i grandi o se si aggregherà per la partita interna con la Recanatese. 

Yldiz fa parte della prima squadra, non penso andrà in NG.

Penso che bisogna stare calmi e tranquilli, la squadra c'é e d i risultati arriveranno, in questo momento conta di più costruire gioco e gruppo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra mi sembra un po' scollata ma è anche normale essendo praticamente tutta nuova, ci andrà un po' di tempo come tutti gli anni. 

Quello che mi ha un po' stupito ieri sono i tanti errori tecnici anche di giocatori da cui non te lo aspetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, la difficoltà principale è proprio quella di dover ripartire da 0 ogni anno.

 

Secondo me l'attuale girone B è molto più impegnativo ma al tempo stesso "allenante" rispetto al girone A, speriamo che trovino velocemente la quadra per iniziare a macinare punti visto che alla fine l'obiettivo primario è mantenere la categoria per continuare il percorso di crescita dei ragazzi.

Comunque, da regolamento , è scandaloso che se dovessimo retrocedere  dovremmo rifare l'iter per l' iscrizione dall' inizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Comunque, da regolamento , è scandaloso che se dovessimo retrocedere  dovremmo rifare l'iter per l' iscrizione dall' inizio. 

Non entro nel merito ma in una categoria dove i soldi si vedono con il binocolo non penso sia così utopia una modifica del regolamento per "salvare" una società che ogni anno paga il triplo di iscrizione rispetto alle altre, ha 0 voce in capitolo sulle decisioni della lega e soprattutto guadagna 0 € dalle tv lasciando quello che gli spetterebbe alle altre società.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito ma in una categoria dove i soldi si vedono con il binocolo non penso sia così utopia una modifica del regolamento per "salvare" una società che ogni anno paga il triplo di iscrizione rispetto alle altre, ha 0 voce in capitolo sulle decisioni della lega e soprattutto guadagna 0 € dalle tv lasciando quello che gli spetterebbe alle altre società.

Esattamente. 

Basterebbe cannare 1 anno per mandare in fumo anni di investimenti nel progetto Next Gen. 

Assurdo non esista una norma a tutela delle seconde squadre in caso di retrocessione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con la Next ad Alessandria e le ragazze a Biella praticamente fattore campo per le gare casalinghe annullato e questo in una stagione alla fine incide, il club dovrebbe riflettere seriamente a un nuovo stadio da 10.000 posti alla Continassa per me migliorerebbe anche i risultati di entrambe le squadre, non stiamo parlando di una cifra monstre costerebbe circa 10/15 milioni e potresti farci pure le partitelle o gli allenamenti aperti al pubblico della prima squadra accontentando molti più tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Comunque con la Next ad Alessandria e le ragazze a Biella praticamente fattore campo per le gare casalinghe annullato e questo in una stagione alla fine incide, il club dovrebbe riflettere seriamente a un nuovo stadio da 10.000 posti alla Continassa per me migliorerebbe anche i risultati di entrambe le squadre, non stiamo parlando di una cifra monstre costerebbe circa 10/15 milioni e potresti farci pure le partitelle o gli allenamenti aperti al pubblico della prima squadra accontentando molti più tifosi.

Ma poi vedendo quanti pochi spettatori ci sono a vedere le gare casalinghe della NextGen non sarebbe il caso di usare impianti torinesi chesso' il campo di parco Ruffini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Comunque con la Next ad Alessandria e le ragazze a Biella praticamente fattore campo per le gare casalinghe annullato e questo in una stagione alla fine incide, il club dovrebbe riflettere seriamente a un nuovo stadio da 10.000 posti alla Continassa per me migliorerebbe anche i risultati di entrambe le squadre, non stiamo parlando di una cifra monstre costerebbe circa 10/15 milioni e potresti farci pure le partitelle o gli allenamenti aperti al pubblico della prima squadra accontentando molti più tifosi.

Penso che 5.000 posti siano più che sufficienti visto che stiamo parlando di campionati non particolarmente seguiti, nel caso c'è sempre a disposizione lo Stadium per determinate partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che 5.000 posti siano più che sufficienti visto che stiamo parlando di campionati non particolarmente seguiti, nel caso c'è sempre a disposizione lo Stadium per determinate partite.

Mi ero tenuto alto perchè non ero sicuro sulla capienza minima nel caso si verificasse l'ipotesi remota di una promozione in Serie B, va benissimo anche un impianto da 5000/6000 anche se sono convinto che se si giocasse a Torino vicino allo Stadium col biglietto unico che vale sia per la prima squadra che per vedere la Next o le Women ne riempiresti anche uno più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Mi ero tenuto alto perchè non ero sicuro sulla capienza minima nel caso si verificasse l'ipotesi remota di una promozione in Serie B, va benissimo anche un impianto da 5000/6000 anche se sono convinto che se si giocasse a Torino vicino allo Stadium col biglietto unico che vale sia per la prima squadra che per vedere la Next o le Women ne riempiresti anche uno più grande.

Boh onestamente pensare di trovare sempre 5000 persone disposte a vedere una partita di Lega Pro o calcio femminile mi sembra difficile, anche a regalare il biglietto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che la società non riesce a ficcarsi in testa è che ad alessandria,essendo la squadra locale molto seguita, non ci considera nessuno... mentre invece a Torino perlomeno qualche centinaio di persone ci sarebbe sempre a sostenere i ragazzi. la capienza minima per la serie C è la miseria di 1500 spettatori. Ci andava NULLA nel mettere a norma un campo di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, retyu ha scritto:

quello che la società non riesce a ficcarsi in testa è che ad alessandria,essendo la squadra locale molto seguita, non ci considera nessuno... mentre invece a Torino perlomeno qualche centinaio di persone ci sarebbe sempre a sostenere i ragazzi. la capienza minima per la serie C è la miseria di 1500 spettatori. Ci andava NULLA nel mettere a norma un campo di Torino.

Alessandria doveva essere di passaggio nel mentre avessero costruito lo stadio per NG e per JW. Poi è saltato (rimandato) tutto per i noti motivi.

Vediamo ora cosa decideranno di fare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Alessandria doveva essere di passaggio nel mentre avessero costruito lo stadio per NG e per JW. Poi è saltato (rimandato) tutto per i noti motivi.

Vediamo ora cosa decideranno di fare

sono anni che questi ragazzi in "casa" giocano davanti a 100 persone di cui la metà tifosi avversari... solo in società non se ne sono mai accorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, wmontero ha scritto:

Superficialità del progetto.

Buona notte 

una delle poche cose buone che sta portando qualcosa di buono degli ultimi anni... boh, a volte non capisco.

idem per il 34enne in attacco, è un "fuoriquota", l'elemento scafato per la categoria. Roba che si trova anche nei dilettanti, dove si gioca praticamente solo con under... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ma poi vedendo quanti pochi spettatori ci sono a vedere le gare casalinghe della NextGen non sarebbe il caso di usare impianti torinesi chesso' il campo di parco Ruffini.

Ma anche campi dei paesi limitrofi, a borgaro e/o venaria si potrebbe benissimo andare (certo è da vedere se sono a norma per la serie C, però nell'ambito del torinese ci sono campi a tutto andare, perfino sotto casa mia che è situata in un quartiere non proprio top sefz )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, El Pipa ha scritto:

Ma anche campi dei paesi limitrofi, a borgaro e/o venaria si potrebbe benissimo andare (certo è da vedere se sono a norma per la serie C, però nell'ambito del torinese ci sono campi a tutto andare, perfino sotto casa mia che è situata in un quartiere non proprio top sefz )

Penso che se si vuole si puo' fare anche in tempi rapidi e con poca spesa. L'importante e' non nominare mai la juventus under23. Bisogna dire che si fa lo stadio per la juventus women e stop. Poi dopo si fa giocare ANCHE la under23. L'unica possibilita' per evitare complicazioni burocratiche in italia e' dire sempre che si fa una cosa per le donne. Il nome dello stadio potrebbe essere fiat women stadium.  La fiat non sponsorizza piu' la nazionale e non ci sono piu' conflitti di interesse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.