Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "I dirigenti bianconeri osservano le variabili di mercato e si interrogano. Berardi, Sudakov o Thuram: chi serve di più?" 

Post in rilievo

19 minuti fa, huntroll ha scritto:

4312.

 

 

Certo che prendere Berardi a 30 anni per metterlo in un ruolo che non ha mai ricoperto in vita sua sarebbe una mossa parecchio intelligente. 
 

Si fa per scherzare 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi non lo vorrei mai per mille motivi, però è oggettivo che, messa una croce sopra il nome di Pogba, abbiamo gravi lacune nella fase di rifinitura, che praticamente è affidata ad un nugolo di ragazzini.

Della partita di Sassuolo, mi è rimasto sul gozzo, oltre al gol, quel passaggio di esterno sinistro di 30-40 mt che ha tagliato perfettamente la nostra area per mettere in porta quel pasticcione (per nostra fortuna) di laurentie. 

Nessuno dei nostri ha in canna colpi del genere, forse ce li avrà Yildiz tra qualche anno, però in champions ci dobbiamo entrare subito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo che prendere Berardi a 30 anni per metterlo in un ruolo che non ha mai ricoperto in vita sua sarebbe una mossa parecchio intelligente. 
 

Si fa per scherzare 😊

C'è poco da scherzare. Qui qualcuno pensa che prendere un attaccante di dx mancino, che gioca da una vita così a piede invertito ed è la sua qualità maggiore, e adattarlo trentenne a trequartista sia la soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Berardi non lo vorrei mai per mille motivi, però è oggettivo che, messa una croce sopra il nome di Pogba, abbiamo gravi lacune nella fase di rifinitura, che praticamente è affidata ad un nugolo di ragazzini.

Della partita di Sassuolo, mi è rimasto sul gozzo, oltre al gol, quel passaggio di esterno sinistro di 30-40 mt che ha tagliato perfettamente la nostra area per mettere in porta quel pasticcione (per nostra fortuna) di laurentie. 

Nessuno dei nostri ha in canna colpi del genere, forse ce li avrà Yildiz tra qualche anno, però in champions ci dobbiamo entrare subito

 

Posso chiederti da chi è composto quel "nugolo di ragazzini"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi dici, ora come ora, dove lo faresti giocare?

È un po’ che lo chiedo, ma non mi risponde nessuno.

Ora come ora lo metti in attacco..  chiesa a sinistra lui a destra vlahovic in mezzo, o lo alterni con chiesa come seconda punta o lo metti dietro alle due punte o lo fai giocare insieme a chiesa se mancano i "9"... 

 

Di sicuro c'è che raramente ho visto juve più scarse in termini di qualità di quella attuale... 

 

Raramente ho visto juve più sterili a livello offensivo di questa..

 

Ribadisco il mio pensiero, il profilo che può maggiormente supportare questa stagione a gennaio é berardi. Ribadisco che i ragionamenti veramente seri sono però quelli riguardanti il cc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

C'è poco da scherzare. Qui qualcuno pensa che prendere un attaccante di dx mancino, che gioca da una vita così a piede invertito ed è la sua qualità maggiore, adattarlo trentenne a trequartista sia la soluzione.

Nel Sassuolo fa praticamente quello che faceva dybala da noi, il collante fra centrocampo ed attacco, si allarga verso destra? Certo che si, ma non è una punta esterna.

 

Se credete che berardi giochi come attaccante esterno vi sbagliate di grosso.

 

image.png.b1d34a5b350a63e4e73262f3216e0c70.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

C'è poco da scherzare. Qui qualcuno pensa che prendere un attaccante di dx mancino, che gioca da una vita così a piede invertito ed è la sua qualità maggiore, adattarlo trentenne a trequartista sia la soluzione.

Guarda, io, ogni volta che mi confronto sul forum, metto in dubbio le mie competenze in fatto di materia calcistica. Ed è un bene eh!

Pero credo davvero che, oggi, Berardi nella Juventus troverebbe spazio solo al posto di Chiesa, che è, oggi, il nostro uomo migliore.

A meno che il tecnico non decida di passare al 433, cosa che mi pare alquanto improbabile visto che, finora, si è detto che ci manca un terzino destro (Weah non sta trovando spazio da esterno a tutta fascia, figuriamoci da terzino) e, soprattutto, che Chiesa rende meglio da seconda punta, più vicino alla porta. 
 

Non ho ancora capito tutti quelli che auspicano l’arrivo di Berardi in che modo pensano di utilizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Posso chiederti da chi è composto quel "nugolo di ragazzini"?

Basta guardare la nostra rosa, Miretti, fagioli, Yildiz, iling jr., ne vedi altri ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Nel Sassuolo fa praticamente quello che faceva dybala da noi, il collante fra centrocampo ed attacco, si allarga verso destra? Certo che si, ma non è una punta esterna.

 

Se credete che berardi giochi come attaccante esterno vi sbagliate di grosso, ah e se anche venisse per giocare a destra, vi ricordo che noi in quella posizione ci presentiamo con cambiaso.

 

Adesso, huntroll ha scritto:

 

image.png.b1d34a5b350a63e4e73262f3216e0c70.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Basta guardare la nostra rosa, Miretti, fagioli, Yildiz, iling jr., ne vedi altri ?

Ok.

 

Di questi solo Fagioli/Miretti (che per il Mister sono alternativi) giocano con continuità. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Samoa ha scritto:

Ora come ora lo metti in attacco..  chiesa a sinistra lui a destra vlahovic in mezzo, o lo alterni con chiesa come seconda punta o lo metti dietro alle due punte o lo fai giocare insieme a chiesa se mancano i "9"... 

Mi autocito: finora, si è detto che per il 433 ci manca un terzino destro (Weah non sta trovando spazio da esterno a tutta fascia, figuriamoci da terzino) e, soprattutto, che Chiesa rende meglio da seconda punta, più vicino alla porta.

Spenderesti davvero 30 milioni per un 30enne da alternare a Chiesa? 
Oppure davvero lo faresti giocare in ruoli che non hai mai ricoperto in vita sua?

Boh. Non capisco. 

Quoto

Raramente ho visto juve più sterili a livello offensivo di questa..

Puoi prendere anche Careca e Van Basten. Se continuiamo a giocare come stiamo facendo da due anni, la manovra offensiva sarà ugualmente deficitaria. Non è un problema di giocatori. 

Quoto

Ribadisco il mio pensiero, il profilo che può maggiormente supportare questa stagione a gennaio é berardi.

Continuo a non capire in che modo, ma mi adeguo. 

1 minuto fa, huntroll ha scritto:

Anche se lo prendessimo per giocare a destra, noi come esterno destro schieriamo big mac.

 

 

 

 

image.png.1929bf17dc0c2f31c2d766d1d36e9b5f.png

Pensi davvero di prendere Berardi per fargli fare l’esterno a tutta fascia al posto di McKennie? Davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, huntroll ha scritto:

Nel Sassuolo fa praticamente quello che faceva dybala da noi, il collante fra centrocampo ed attacco, si allarga verso destra? Certo che si, ma non è una punta esterna.

 

Se credete che berardi giochi come attaccante esterno vi sbagliate di grosso.

 

image.png.b1d34a5b350a63e4e73262f3216e0c70.png

Qui vedo la heatmap di un attaccante esterno classico che ogni tanto si accentra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Small Anchovy ha scritto:

Qui vedo la heatmap di un attaccante esterno classico che ogni tanto si accentra.

Un attaccante esterno che in area non ci entra praticamente mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, huntroll ha scritto:

 

Se credete che berardi giochi come attaccante esterno vi sbagliate di grosso.

 

image.png.b1d34a5b350a63e4e73262f3216e0c70.png

Questa heatmap certifica il ruolo di Berardi: attaccante di destra nel tridente. 
 

Nota a margine: Berardi non si allarga a destra. Parte da destra e si accentra. È molto diverso. 
 

Mi scriveresti una tua potenziale formazione della Juventus con Berardi? Così capisco meglio. 

1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Qui vedo la heatmap di un attaccante esterno classico che ogni tanto si accentra.

Esattamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Ok.

 

Di questi solo Fagioli/Miretti (che per il Mister sono alternativi) giocano con continuità. .ok

Si però rispondimi anche tu.

Vedi altri giocatori in rosa con le skill per rifinire le punte o comunque 'ricucire' il gioco di attacco?

(Qualunque ne siano le caratteristiche, come vedi ho messo giocatori diversi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, huntroll ha scritto:

Un attaccante esterno che in area non ci entra praticamente mai?

Si, perché una delle sue qualità migliori è rientrare sul sinistro e spesso tirare o metterla dentro. Oltre che ai rigori, sui quali è veramente bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, huntroll ha scritto:

Un attaccante esterno che in area non ci entra praticamente mai?

Quella di seguito è la heatmap di Kvara, che nel Napoli fa l’attaccante esterno nel tridente.

Vedi differenze sostanziali con quella di Berardi?

 

L’attaccante esterno a piede invertito fa esattamente quello che fa Berardi.

 

 

IMG_0326.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, huntroll ha scritto:

Nel Sassuolo fa praticamente quello che faceva dybala da noi, il collante fra centrocampo ed attacco, si allarga verso destra? Certo che si, ma non è una punta esterna.

 

Se credete che berardi giochi come attaccante esterno vi sbagliate di grosso.

 

image.png.b1d34a5b350a63e4e73262f3216e0c70.png

ma chi lo crede?

Berardi giocherebbe perfettamente al posto di Miretti, facendo da collante e tra le linee.

un numero 10, perfetto per noi.

lascia stare chi fa i numeri alla lavagna, per quelli gli esterni del 4 3 3 sono tutte ali che non si devono staccare dalla linea laterale.. ahahah! quanti videogame dietro ste robe! 'attaccante esterno'... se non gioca come il guardalinee non gli piace ed è 'fuori ruolo' 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Quella di seguito è la heatmap di Kvara, che nel Napoli fa l’attaccante esterno nel tridente.

Vedi differenze sostanziali con quella di Berardi?

 

L’attaccante esterno a piede invertito fa esattamente quello che fa Berardi.

 

 

IMG_0326.jpeg

Berardi per vie centrali gioca molto di più, ed ha nelle sue caratteristiche la capacità di fare da raccordo fra centrocampo ed attacco, cosa che kvara non fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, huntroll ha scritto:

Berardi per vie centrali gioca molto di più, ed ha nelle sue caratteristiche la capacità di fare da raccordo fra centrocampo ed attacco, cosa che kvara non fa.

Va bene.

Mi arrendo. 
 

Soprattutto dopo aver letto che Berardi viene per giocare al posto di Miretti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SenzaDiTe ha scritto:

Si però rispondimi anche tu.

Vedi altri giocatori in rosa con le skill per rifinire le punte o comunque 'ricucire' il gioco di attacco?

(Qualunque ne siano le caratteristiche, come vedi ho messo giocatori diversi)

A mio avviso, la PRIMA cosa da fare (non potendo fare quella ovvia) è cambiare modulo.

 

Il 532 è il male.

Mette in difficoltà la maggior parte della squadra (a parte 2 o 3 giocatori).

 

Nel caso si potesse, mi piacerebbe vedere un attacco composto, da destra verso sinistra, da Chiesa-Vlahovic-Iling.

A centrocampo chi vuoi.

Ma ho capito che siamo nella fantascienza.

 

Non basterebbe ovviamente.

Occorrerebbe inserire un minimo di principi di gioco.

Quest'anno, per esempio, abbiamo scoperto il pressing.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

A mio avviso, la PRIMA cosa da fare (non potendo fare quella ovvia) è cambiare modulo.

 

Il 532 è il male.

Mette in difficoltà la maggior parte della squadra (a parte 2 o 3 giocatori).

 

Nel caso si potesse, mi piacerebbe vedere un attacco composto, da destra verso sinistra, da Chiesa-Vlahovic-Iling.

A centrocampo chi vuoi.

Ma ho capito che siamo nella fantascienza.

 

Non basterebbe ovviamente.

Occorrerebbe inserire un minimo di principi di gioco.

Quest'anno, per esempio, abbiamo scoperto il pressing.sefz

Se prendi Berardi, vendi Weah e Kostic e giochi con:

 

Szczesny 

 

Danilo Bremer Rugani Cambiaso

 

Locatelli Fagioli Rabiot

 

Berardi Vlahovic Chiesa

 

altrimenti puoi anche lasciarlo a Sassuolo.

 

Sto leggendo cose mi lasciano interdetto. A voler usare un eufemismo.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.