Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus: in Curva tornano bandiere, tamburi e megafoni. Ieri la svolta con l'ok della questura di Torino che aveva bandito il materiale negli scorsi anni"

Post in rilievo

Per me sono balle.

La questura nn c'entra nulla col vietare bandiere e  tamburi.

Infatti da altre parti ( olimpico /Roma) ne hanno a bizzeffe.

Le bandiere nn portano tafferuglii.

Credo invece che lo stop sia scaturito e poi messo a conoscenza alla digos dalla mente di AA, che nella goliardica e presuntuosa idea di copiare il Real, voleva creare la curva dei pinguini, dove tutti fossero seduti come a teatro, spendessero 150€ per una curva e nn fossero impallati da bandiere.

 

Alleluia!! Via lui via tutte le hahate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Quindi i tifosi del Napoli e delle milanesi si sono intrufolati anche nella digos? 
Se volete fare il bene della Juve crescete i vostri figli con il sogno che diventino magistrati, giudici e membri della digos 

😀😂

Erano intrufolati anche quelli Juventini. Non DIGOS ma Squadra Mobile di Roma. Io ero lì, tifoso sfegatato della Juve ma ti assicuro che anche quelli napoletani o di altre squadre, compreso io,  facevano il loro dovere senza nessun preconcetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

44 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Scusa, non ho capito... i colpevoli sarebbero colpevoli in base a cosa? A una tua idea? Se sono stati assolti non sono colpevoli, funziona così in tutto il mondo democratico, no?

Vuoi dirmi che nella curva della Juve non c'era la malavita organizzata se vengono tutti assolti? E' questo che vuoi farmi capire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Immagino che tu, invece, sia lì a cantare dal 1 al 90 .ghgh

 

Io non sono un curvaiolo, anche se lo stadio mi piace, e sono stato in curva diverse volte, ma quando si leggono certi messaggi non si riesce veramente a capirne il senso...

no grazie non ho esperienza in chiedere pizzo o esporre simboli nazzi, e non ho voglia di iniziare ora

 

fonte: quello che ho visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Fatemi capire. Sono anni che leggo delle lamentele degli ultras verso la società che secondo loro non permetteva bandieroni striscioni e tamburi ed oggi scopro che la società non c'entrava nulla ed era una decisione presa dalla questura di Torino.

 

Ho capito bene?

 

Non hai capito bene. La colpa, per molti su questa discussione, resta sempre della società.

1 ora fa, Jugovic83 ha scritto:

Si che poi da estorsione si è passati a tentata estorsione.  In mezzo cè un mare

Oh, cavolo. Allora erano dei bravi ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, GIANFRY ha scritto:

E se ci fosse un Santoriello anche in Questura?

Niente di più probabile.

 

Da anni un accanimento difficilmente spiegabile altrimenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Sincero... quante volte hai messo piede in curva?
Quanti abbonamenti hai avuto in curva?
Hai una conoscenza minima dell'argomento che stai trattando o no?

No, grazie. Con certa gente non voglio proprio avere a che fare.

Se compro il biglietto di un determinato posto mi seggo in quel posto e nessuno me lo deve vietare.

Se non ho voglio di cantare ma vedere la partita in silenzio, nessuno me lo deve imporre.

Se voglio gridare a squarciagola, nessuno me lo deve vietare perché magari è in atto una protesta.

 

Io non sono una pecora che deve seguire quello che dice il cane pastore.

 

E non mi rispondere che dimostro che non sono mai stato in curva perché quello che ho detto è anche, sottolineo anche, quello che accade in curva.

 

Ah, no, scusa. Tu sei quello che sa le cose ma non le può spiegare e noi comuni mortali dobbiamo stare zitti ed affidarci alla tua parola salvo poi parlare di me con terzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Non so, non mi tornano delle cose, è uno sblocco un po’ improvviso 

Il dialogo tra le parti dicono che cè da un bel po. Solo che ieri sembra ci sia stato il primo vero passo avanti della Juve. Ovviamente staremo a vedere. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Non so, non mi tornano delle cose, è uno sblocco un po’ improvviso 

È un pezzo che gli ultras ci stanno dietro.

Ripeto, per me il veto era SOLO societario, e quindi ora che c'è un management completamente diverso tolgono giustamente le norme messe prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jugovic83 ha scritto:

Il dialogo tra le parti dicono che cè da un bel po. Solo che ieri sembra ci sia il primo vero passo avanti della Juve. Ovviamente staremo a vedere. 

 

 

È per quello che non mi fido .ghgh del club soprattutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Non so, non mi tornano delle cose, è uno sblocco un po’ improvviso

Beh oddio improvviso...sono anni che la questione sta in piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Non hai capito bene. La colpa, per molti su questa discussione, resta sempre della società.

Oh, cavolo. Allora erano dei bravi ragazzi.

No, semplicemente ci sono casi e casi. E di cosa sono o non sono colpevoli se ne occupano nelle sedi opportune, non lo decide Totik su VSforum.
C'è stata una criminalizzazione e consecuente repressione di tutta la curva e tutto il tifo organizzato.
C'è stata una campagna mediatica senza precedenti in merito, che ha reso la gente come te accecata dai pregiudizi.

Il fatto che in mezzo alla curva ci siano dei deliquenti sta nell'ordine delle cose. Così come anche in tribuna. Sul piazzale. Al supermercato. Al cinema.
Quando si parla di campioni significativi di cittadinanza riuniti in un unico luogo, si può trovare quasi tutto ciò di cui la società è composta. Anche delinquenti.
La criminalità organizzata sta anche in parlamento, nelle amministrazioni regionali e comunali, nei cantieri, nelle piccole e grandi imprese: vuoi criminalizzare tutti e fare di tutta l'erba un fascio? 

 

Chi ha sbagliato pagherà per lui e sarà responsabile delle sue azioni come in ogni paese civile. La società ha i mezzi per individuare chi sbaglierà da qui in avanti. Basta che si tenga sempre a mente che si parla di una curva, e se vogliamo trasformarla in un collegio di educande votate alla correttezza e al rispetto dell'avversario in salsa pubblicità della UEFA, forse era meglio lasciare il teatro di prima.

Poi è vero che in paesi come il nostri, teoricamente civili o civilizzati, ragionare per pregiudizi è sport nazionale, quindi non mi sorprende il tuo ragionamento coi paraocchi.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, lopio ha scritto:

Alla fine abbiamo parlato per anni di Juve qui e Juve lá e la colpa era della polizia. Ma * 

Questo è clamoroso. Ma la Juve non poteva dirlo? Capacità comunicativa zero. Licenziate i social media manager 

l'hanno appena assunto .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

È per quello che non mi fido .ghgh del club soprattutto 

Vero la situazione è paradossale. Ma da 4 anni lo è. Quindi vediamo l evolversi. L unica cosa che conta è che la squadra potrà tornare a giocare con il supporto di una Curva. Mezzo forum non lo ammetterà mai, ma questo è un grande acquisto. 

Chiedere ai giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

No, grazie. Con certa gente non voglio proprio avere a che fare.

Se compro il biglietto di un determinato posto mi seggo in quel posto e nessuno me lo deve vietare.

Se non ho voglio di cantare ma vedere la partita in silenzio, nessuno me lo deve imporre.

Se voglio gridare a squarciagola, nessuno me lo deve vietare perché magari è in atto una protesta.

 

Io non sono una pecora che deve seguire quello che dice il cane pastore.

 

E non mi rispondere che dimostro che non sono mai stato in curva perché quello che ho detto è anche, sottolineo anche, quello che accade in curva.

 

Ah, no, scusa. Tu sei quello che sa le cose ma non le può spiegare e noi comuni mortali dobbiamo stare zitti ed affidarci alla tua parola salvo poi parlare di me con terzi.


Sei accecato dal pregiudizio ed hai un egocentrismo piuttosto spiccato.
Penso di averti inquadrato e dimostri di avere poca apertura mentale e posizioni ferree.
Quello che tu chiami pecora che segue il cane pastore, può essere semplicemente buona disposizione a collaborare per raggiungere un obiettivo comune.
A chi piace che il tifo sia organizzato e si esprima in un certo modo va benissimo che ci sia qualcuno a coordinarlo. 
Il giorno che non mi andrà più bene mi comprerò un biglietto altrove e non sarà problema mio. Ma non mi permetterò mai di giudicare chi starà li con tanta supponenza.
La supponenza che dimostri nel momento stesso in cui dici di non aver mai messo piede in curva e parti con le tue invettive e mi racconti cosa succede in un posto che io frequento da una vita e conosco mentre tu non hai mai frequentato.

Detto questo il tuo modo di essere, di vivere la partita, è lecito è tuo e nessuno te lo tocca. Basta che ti compri un biglietto nell'altro 75% dei settori dello stadio.
Quello che infastidisce è la presunta superiorità morale di chi pretende di avere la verità in tasca e pretende che tutti si allineino al suo pensiero e modo di essere.

Se vuoi che approfondiamo il discorso delle cose che io ho visto e tu no, e che mi fanno propendere per mettere i tre attori sullo stesso piano, possiamo farlo tranquillamente davanti ad una birretta domani nei pressi dello stadio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione l'ho sviluppata da un po' su questa faccenda - ma sarei tacciato di discriminazione territoriale anche se ci troviamo in Piemonte!

 

Lasciamo perdere va... spero che sia definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

No, semplicemente ci sono casi e casi. E di cosa sono o non sono colpevoli se ne occupano nelle sedi opportune, non lo decide Totik su VSforum.
C'è stata una criminalizzazione e consecuente repressione di tutta la curva e tutto il tifo organizzato.
C'è stata una campagna mediatica senza precedenti in merito, che ha reso la gente come te accecata dai pregiudizi.

Il fatto che in mezzo alla curva ci siano dei deliquenti sta nell'ordine delle cose. Così come anche in tribuna. Sul piazzale. Al supermercato. Al cinema.
Quando si parla di campioni significativi di cittadinanza riuniti in un unico luogo, si può trovare quasi tutto ciò di cui la società è composta. Anche delinquenti.
La criminalità organizzata sta anche in parlamento, nelle amministrazioni regionali e comunali, nei cantieri, nelle piccole e grandi imprese: vuoi criminalizzare tutti e fare di tutta l'erba un fascio? 

 

Chi ha sbagliato pagherà per lui e sarà responsabile delle sue azioni come in ogni paese civile. La società ha i mezzi per individuare chi sbaglierà da qui in avanti. Basta che si tenga sempre a mente che si parla di una curva, e se vogliamo trasformarla in un collegio di educande votate alla correttezza e al rispetto dell'avversario in salsa pubblicità della UEFA, forse era meglio lasciare il teatro di prima.

Poi è vero che in paesi come il nostri, teoricamente civili o civilizzati, ragionare per pregiudizi è sport nazionale, quindi non mi sorprende il tuo ragionamento coi paraocchi.
 

Vabbè, dai, lasciamo perdere. Un ragionamento populistico e giustificazionista.

In curva ci sono 15000 persone. Se le mele marce erano solo 6, allora gli altri 14994 avevano il dovere di prenderli a calci in * e mandarli via.

Nessuno vuole il teatro. Io non sto ragionando per pregiudizi, ma non mi piace essere preso per i fondelli quando leggo che le cose sono tutte rose e fiori ed i cattivoni della Società ce l'hanno con quegli angioletti. Oppure che le dinamiche delle curve sono quelle e bisogna attenercisi. No. In curva bisogna rispettare la legge come in tribuna o in qualsiasi posto del mondo.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:


Sei accecato dal pregiudizio ed hai un egocentrismo piuttosto spiccato.
Penso di averti inquadrato e dimostri di avere poca apertura mentale e posizioni ferree.
Quello che tu chiami pecora che segue il cane pastore, può essere semplicemente buona disposizione a collaborare per raggiungere un obiettivo comune.
A chi piace che il tifo sia organizzato e si esprima in un certo modo va benissimo che ci sia qualcuno a coordinarlo. 
Il giorno che non mi andrà più bene mi comprerò un biglietto altrove e non sarà problema mio. Ma non mi permetterò mai di giudicare chi starà li con tanta supponenza.
La supponenza che dimostri nel momento stesso in cui dici di non aver mai messo piede in curva e parti con le tue invettive e mi racconti cosa succede in un posto che io frequento da una vita e conosco mentre tu non hai mai frequentato.

Detto questo il tuo modo di essere, di vivere la partita, è lecito è tuo e nessuno te lo tocca. Basta che ti compri un biglietto nell'altro 75% dei settori dello stadio.
Quello che infastidisce è la presunta superiorità morale di chi pretende di avere la verità in tasca e pretende che tutti si allineino al suo pensiero e modo di essere.

Se vuoi che approfondiamo il discorso delle cose che io ho visto e tu no, e che mi fanno propendere per mettere i tre attori sullo stesso piano, possiamo farlo tranquillamente davanti ad una birretta domani nei pressi dello stadio. 

No, scusa, hai preso fischi per fiaschi. Non sono nè egocentrico nè sono accecato dal pregiudizio.

Quando parlo di pecore non mi riferisco a chi vuole farsi guidare da uno che orchestra il tifo, ma mi riferisco a ben altro.

Ora però dimmi una cosa, così la finiamo anche perché credo che a molti possa non interessare questo nostro ping pong. Di quegli episodi che ho descritto, non ne sei stato mai testimone? Non accadono mai in curva? Magari in passato quando c'erano certi personaggi? Onestamente.

 

Ti ringrazio per l'invito ma io abito a circa 900 km da Torino. Negli ultimi anni sono venuto 1 o 2 volte l'anno a vedere la Juve. Il problema è che la trasferta mi costa intorno a 1000 euro e non è una cosa semplice farlo spesso.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Darktidus ha scritto:

no grazie non ho esperienza in chiedere pizzo o esporre simboli nazzi, e non ho voglia di iniziare ora

 

fonte: quello che ho visto

Va benissimo. Però pretendi che chi sta in curva canti, e se non accade fai sarcasmo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, emmepi54 ha scritto:

La maggior parte dei Prefetti  provengono dalla Campania

questa è una notizia che dire clamorosa è poco, sinceramente faccio fatica a crederci...

Vuol dire che i pulcinella, con le loro ramificazioni in tutti i settori, sono riusciti ad ammutolire il nostro stadio negli ultimi anni con dei pretesti che non sono stati adottati in nessun altro stadio d'Italia?

Non so se ridere o piangere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma c'è gente che ancora nn conosce le regole di curva?

Si canta

Si sta in piedi

Se ci sono bandiere te la mangi

Segui il lanciacori.

Sennò c'è curva nord.

Semplice 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.