Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "La Juve rivede la vetta dopo oltre tre anni. Può sfruttare il vantaggio di una stagione senza coppe, in attesa del rinforzo giusto a gennaio con Samardzic e Hojbjerg"

Post in rilievo

28 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ti risposi già sul punto.

Evidentemente non mi credi.

 

Lo ripeto:

 

"Vincere lo scudetto sarebbe un risultato straordinario. Da celebrare.

Viceversa, puntare al posto Champions, millantarne l'eventuale raggiungimento come un miracolo, è fuori dal Mondo.

È un modo furbo (si fa per dire) per togliersi responsabilità".

 

P.s.

Per criticare Allegri, non occorrono argomenti pretestuosi.

O di fare chissà quale furbata.

 

Basta ricordare gli ultimi 2 anni.

 

E gli argomenti sono 500.

Ahinoi.

E forse non è chiaro che nessuno ha detto che è un'impresa arrivare quarti o jn .iracoo qualificarsi alla champions sta cosa la stainportando avanti tu ma nessuno ha detto questo... vincere lo scudetto sarebbe straordinario è inaspettato e sarebbe anche un grande merito di società, giocatore e allenatore che avrebbero saputo far crescere la rosa.... ma sarebbe un buon risultato anche lottare per il primato fino alla fine per lo stesso motivo, cuol dire che la squadra con tanti giovani sta crescendo e seguendo un persorso giusto per il futuro, d'altroncanto arrivare quinti o molto lontani dalla vetta non farebbe presagire grossi miglioramenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

E forse non è chiaro che nessuno ha detto che è un'impresa arrivare quarti o jn .iracoo qualificarsi alla champions sta cosa la stainportando avanti tu ma nessuno ha detto questo... vincere lo scudetto sarebbe straordinario è inaspettato e sarebbe anche un grande merito di società, giocatore e allenatore che avrebbero saputo far crescere la rosa.... ma sarebbe un buon risultato anche lottare per il primato fino alla fine per lo stesso motivo, cuol dire che la squadra con tanti giovani sta crescendo e seguendo un persorso giusto per il futuro, d'altroncanto arrivare quinti o molto lontani dalla vetta non farebbe presagire grossi miglioramenti 

Quando si scrive che ci sono 3 squadre A PRIORI che ci sono davanti (e non si capisce il perchè) si fa intendere che sarebbe davvero un'impresa superarle..

 

"Lottare per il primato fino alla fine" e non vincere sarebbe devastante.

Non certo qualcosa di cui essere fieri.

 

Per 2 motivi:

 

1- non siamo l'Udinese e

2- abbiamo tra i monti ingaggi più alti d'Europa NON per rimanere agganciati alle prime 3 (?).

 

Come ti ho già scritto, non esagerare con la retorica dei giovani.

Che, basta guardare Iling e Soulè, da noi non trovano spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quando si scrive che ci sono 3 squadre A PRIORI che ci sono davanti (e non si capisce il perchè) si fa intendere che sarebbe davvero un'impresa superarle..

 

"Lottare per il primato fino alla fine" e non vincere sarebbe devastante.

Non certo qualcosa di cui essere fieri.

 

Per 2 motivi:

 

1- non siamo l'Udinese e

2- abbiamo tra i monti ingaggi più alti d'Europa NON per rimanere agganciati alle prime 3 (?).

 

Come ti ho già scritto, non esagerare con la retorica dei giovani.

Che, basta guardare Iling e Soulè, da noi non trovano spazio.

Quindi tu parti dal presupposto che invece siamo favoriti, visto che giudichi devastante arrivare anche secondi... probabilmente pensi ancora che abbiamo la rosa degli scudetti, non si spiega in altro modo, anche se io ho la spiegazione di questa tua forza nel dire che o si vince o è fallimento...  avere il monte ingaggi alto non significa vincere e dovresti saperlo  e vederlo come esempio di altre squadre anche.... lottare per arrivare primi sarebbe un miglioramento notevole con una rosa piena di giovani, con defezioni extra campo, senza mercato e con i due davanti che ci sono e non ci sono purtroppo per noi... di scontato non c'è niente... sulla carta le tre davanti per diversi motivi partono favorite questo non significa che non si possono superare o che poi sul campo non possiamo rendere meglio... la tua visione sembra quasi che sia quella che partiamo con i favori del pronostico neanche venissimo da vittoria di scudetti  a ruota e non è realistica ed è dettata dal fatto che non vedi l'ora di poter continuare a dare contro allegri e non riconoscere in caso di vittoria i meriti che avrebbe che poi in realtà per essere corenti avrebbero soprattutto i giocatori che sarebbero cresciuti di rendimento e di testa.....  nessuno ha mai detto che siamo scarsoni (lo dicono solo qua dentro chi vive tutto come una tragedia pessimistica) e nessuno ha mai detto che siamo una corazzata, così come nessuno ha detto che chi è davanti  è invicibile, ma se permetti si può dire che sulla linea di partenza partono più avanti, poi nel calcio esiste il vincere da sfavoriti, il rendere meglio ecc non è così devastante dire che non siamo favoriti è più devastante pensare che solo perché ci chiamiamo juve allora le vittorie debbano arrivare  con certezza e in modo scontato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quindi tu parti dal presupposto che invece siamo favoriti, visto che giudichi devastante arrivare anche secondi... probabilmente pensi ancora che abbiamo la rosa degli scudetti, non si spiega in altro modo, anche se io ho la spiegazione di questa tua forza nel dire che o si vince o è fallimento...  avere il monte ingaggi alto non significa vincere e dovresti saperlo  e vederlo come esempio di altre squadre anche.... lottare per arrivare primi sarebbe un miglioramento notevole con una rosa piena di giovani, con defezioni extra campo, senza mercato e con i due davanti che ci sono e non ci sono purtroppo per noi... di scontato non c'è niente... sulla carta le tre davanti per diversi motivi partono favorite questo non significa che non si possono superare o che poi sul campo non possiamo rendere meglio... la tua visione sembra quasi che sia quella che partiamo con i favori del pronostico neanche venissimo da vittoria di scudetti  a ruota e non è realistica ed è dettata dal fatto che non vedi l'ora di poter continuare a dare contro allegri e non riconoscere in caso di vittoria i meriti che avrebbe che poi in realtà per essere corenti avrebbero soprattutto i giocatori che sarebbero cresciuti di rendimento e di testa.....  nessuno ha mai detto che siamo scarsoni (lo dicono solo qua dentro chi vive tutto come una tragedia pessimistica) e nessuno ha mai detto che siamo una corazzata, così come nessuno ha detto che chi è davanti  è invicibile, ma se permetti si può dire che sulla linea di partenza partono più avanti, poi nel calcio esiste il vincere da sfavoriti, il rendere meglio ecc non è così devastante dire che non siamo favoriti è più devastante pensare che solo perché ci chiamiamo juve allora le vittorie debbano arrivare  con certezza e in modo scontato.....

Evidentemente non riesco a spiegarmi.

 

Non c'è nessun premio per "aver lottato sino alla fine".

Quindi sì, in quel senso sarebbe devastante.

 

Non ho MAI scritto che siamo LA favorita.

Ho scritto e ribadisco che, secondo me, siamo ALLA PARI delle altre.

 

Che, ripeto, sono arrivate dietro (Inter e Milan) e hanno cambiato metà squadra..

Il Napoli persino l'allenatore.

 

Aggiungo che è lo stesso Allegri ad aver dichiarato sino a pochi mesi fa l'obiettivo SCUDETTO.

 

Infine, ti pregherei di non mettermi in bocca parole o intenzioni che non ho mai espresso.

Perché,  come sai, prendo tutto con ironia e con rispetto, ma ho un limite anch'io.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Ti risposi già sul punto.

Evidentemente non mi credi.

 

Lo ripeto:

 

"Vincere lo scudetto sarebbe un risultato straordinario. Da celebrare.

Viceversa, puntare al posto Champions, millantarne l'eventuale raggiungimento come un miracolo, è fuori dal Mondo.

È un modo furbo (si fa per dire) per togliersi responsabilità".

 

P.s.

Per criticare Allegri, non occorrono argomenti pretestuosi.

O di fare chissà quale furbata.

 

Basta ricordare gli ultimi 2 anni.

 

E gli argomenti sono 500.

Ahinoi.

ma come un miracolo cosa? è l'obiettivo che la Juventus si è posta per quest'anno. Altrimenti si sarebbe detto che puntavamo alla conference e sarebbe stato un miracolo arrivare in champions. Poi è naturale che la squadra scenderà in campo per cercare di vincere e fare più punti possibili. Se arrivasse lo scudetto quest'anno sarebbe un risultato oltre le aspettative, se arrivasse un piazzamento sarebbe un risultato in linea con le aspettative. Sotto il piazzamento sarebbe chiaramente un fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Evidentemente non riesco a spiegarmi.

 

Non c'è nessun premio per "aver lottato sino alla fine".

Quindi sì, in quel senso sarebbe devastante.

 

Non ho MAI scritto che siamo LA favorita.

Ho scritto e ribadisco che, secondo me, siamo ALLA PARI delle altre.

 

Che, ripeto, sono arrivate dietro (Inter e Milan) e hanno cambiato metà squadra..

Il Napoli persino l'allenatore.

 

Aggiungo che è lo stesso Allegri ad aver dichiarato sino a pochi mesi fa l'obiettivo SCUDETTO.

 

Infine, ti pregherei di non mettermi in bocca parole o intenzioni che non ho mai espresso.

Perché,  come sai, prendo tutto con ironia e con rispetto, ma ho un limite anch'io.

 

Vedrò a fine anno i commenti quali saranno dovessimo vincere.... non ce un premio sicuramente ma fa parte del percorso per tornare a vincere nel caso, visto che si parla dj pazienza ecc ecc.... gli obiettivo possono cambiare, se los corso anno lottavi per lo scudetto, puoi benissimo avere un obiettivo diverso e piurealistico l'anno dopo sopratutto con un mercato non fatto.... alla pari non partiamo è una visione distorta, non siamo favoriti quindi non partiamo ala pari con el altre tre poi te lo ripeto alla sfinimento NESSUNO  ha detto che non possiamo superarle o cbe sarebbe un'impresa arrivafe quarti e se tu dici di non metterti parole in bocca mai dette non dovresti dire defli altri cose mai dette e non parlo di me in un forum ma di chi lavora nel club dal dirigente al giocatore....

4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma come un miracolo cosa? è l'obiettivo che la Juventus si è posta per quest'anno. Altrimenti si sarebbe detto che puntavamo alla conference e sarebbe stato un miracolo arrivare in champions. Poi è naturale che la squadra scenderà in campo per cercare di vincere e fare più punti possibili. Se arrivasse lo scudetto quest'anno sarebbe un risultato oltre le aspettative, se arrivasse un piazzamento sarebbe un risultato in linea con le aspettative. Sotto il piazzamento sarebbe chiaramente un fallimento.

Troppo difficile forse da ammettere e da capire eppure è molto semplice, basta non travisare quello che dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vedrò a fine anno i commenti quali saranno dovessimo vincere.... non ce un premio sicuramente ma fa parte del percorso per tornare a vincere nel caso, visto che si parla dj pazienza ecc ecc.... gli obiettivo possono cambiare, se los corso anno lottavi per lo scudetto, puoi benissimo avere un obiettivo diverso e piurealistico l'anno dopo sopratutto con un mercato non fatto.... alla pari non partiamo è una visione distorta, non siamo favoriti quindi non partiamo ala pari con el altre tre poi te lo ripeto alla sfinimento NESSUNO  ha detto che non possiamo superarle o cbe sarebbe un'impresa arrivafe quarti e se tu dici di non metterti parole in bocca mai dette non dovresti dire defli altri cose mai dette e non parlo di me in un forum ma di chi lavora nel club dal dirigente al giocatore....

Io però quando mi avventuro in asserzioni così perentorie, utilizzo la figura retorica del:

 

"Secondo me".

 

Sarebbe gradita. Altrimenti il confronto non ha senso.

 

P.s.

Allegri fino a pochi mesi fa parlava di obiettivo scudetto.

9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma come un miracolo cosa? è l'obiettivo che la Juventus si è posta per quest'anno. Altrimenti si sarebbe detto che puntavamo alla conference e sarebbe stato un miracolo arrivare in champions. Poi è naturale che la squadra scenderà in campo per cercare di vincere e fare più punti possibili. Se arrivasse lo scudetto quest'anno sarebbe un risultato oltre le aspettative, se arrivasse un piazzamento sarebbe un risultato in linea con le aspettative. Sotto il piazzamento sarebbe chiaramente un fallimento.

Quindi quando l'anno scorso il Mister dichiarava come obiettivo lo scudetto è stato un fallimento non averlo raggiunto, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io però quando mi avventuro in asserzioni così perentorie, utilizzo la figura retorica del:

 

"Secondo me".

 

Sarebbe gradita. Altrimenti il confronto non ha senso.

 

P.s.

Allegri fino a pochi mesi fa parlava di obiettivo scudetto.

Quindi quando l'anno scorso il Mister dichiarava come obiettivo lo scudetto è stato un fallimento non averlo raggiunto, giusto?

Si ma il secondo me non c'entra col fatto che tutto il club abbia semplicemente detto che l'obiettivo è la qual alla champions e non un miracolo come vuoi far intendere tu... nessuno ha mai parlato di miracolo ma solo di essere in linea con l'obiettivo nel caso, e non ci sarebbe niente di miracoloso o da festeggiare.....se poi risci a fare meglio come tutti noi speriamo sifnifica aver reso di più, gli obiettivi li da la società da sempre.... si fino a pochi mesi fa parlava di sxudetto se lermetti sbagliava prima forse o aveva una valutazione non veritiera del suo lavoro e della sua rosa, preferisco meno proclami e fatti sul campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Si ma il secondo me non c'entra col fatto che tutto il club abbia semplicemente detto che l'obiettivo è la qual alla champions e non un miracolo come vuoi far intendere tu... nessuno ha mai parlato di miracolo ma solo di essere in linea con l'obiettivo nel caso, e non ci sarebbe niente di miracoloso o da festeggiare.....se poi risci a fare meglio come tutti noi speriamo sifnifica aver reso di più, gli obiettivi li da la società da sempre.... si fino a pochi mesi fa parlava di sxudetto se lermetti sbagliava prima forse o aveva una valutazione non veritiera del suo lavoro e della sua rosa, preferisco meno proclami e fatti sul campo 

Ma vedi che non ha proprio senso dal punto di vista logico questo concetto?!

 

Allora hanno sbagliato prima?

E perché mai non dovrebbero sbagliare adesso?

 

Oltre al fatto che ci sono secoli di sviluppo del pensiero critico per cui non è che dobbiamo per forza credere a tutto ciò che ci viene detto.

Spesso è un mettere le mani avanti.

Eddai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Ma vedi che non ha proprio senso dal punto di vista logico questo concetto?!

 

Allora hanno sbagliato prima?

E perché mai non dovrebbero sbagliare adesso?

 

Oltre al fatto che ci sono secoli di sviluppo del pensiero critico per cui non è che dobbiamo per forza credere a tutto ciò che ci viene detto.

Spesso è un mettere le mani avanti.

Eddai..

Be da quello visto hano sbagliato prima si tutti a lartire da allegri ecc... meflio essere piu realisticie magari superare le aspettative che fare proclami, poi non è allegri che ha detto che siamo scarsi ma tutta l'opinione sportiva razionale a larte il buon adani che pur per screditare allegri tradirebbe sua madre.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Oltre ad avere una rosa FORTE, l'altro motivo che ci permette di competere per lo scudetto è il livello non eccelso delle 3 cosiddette "corazzate" nostre rivali.

Che non si capisce perché, A PRIORI, siano considerate più avanti di noi (2 delle quali sono arrivate dietro l'anno scorso..).

 

Le suindicate squadre, a differenza nostra, sono anche impegante in Champions.

 

Al netto di almeno un rinforzo di mercato (Sama) che ci auspichiamo per Gennaio, abbiamo ottimi motivi per essere fiduciosi.

 

Forza ragazzi, un po' di coraggio .ok

Sulla rosa forte, lo sai che non sono molto in linea con te. Non è una rosa scarsa, nemmeno è forte, troppe lacune e alcuni giocatori ancora acerbi altri non da Juve, alcuni tutte e due le cose. Sul fatto che le tre deputate più forti abbiano qualche problema in più del previsto (Napoli e Milan), ok. Rimane la terza (l'In***) che mi pare sensibilmente superiore. Non voglio illudermi, o vedere illudersi altri, trovandomi poi largamente dietro agli amiconi cartonati. Perchè sarebbe delusione difficile da mandare giù. Quindi, condividendo l'invito ad avere un po' di ottimismo, continuo a puntare ad un posto CL, che non mi pare rosa (allenatore incluso) in grado di andare oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Io però quando mi avventuro in asserzioni così perentorie, utilizzo la figura retorica del:

 

"Secondo me".

 

Sarebbe gradita. Altrimenti il confronto non ha senso.

 

P.s.

Allegri fino a pochi mesi fa parlava di obiettivo scudetto.

Quindi quando l'anno scorso il Mister dichiarava come obiettivo lo scudetto è stato un fallimento, giusto?

ecco, dici che non ti devono attribuire cose che non hai scritto però poi è li che vuoi andare a parare. Gli obiettivi si "annunciano" all'inizio della stagione, la maggior parte delle volte. La Juventus la scorsa estate aveva ripreso pogba, aveva preso di maria e paredes. Evidentemente, ed evidentemente sbagliando come poi si è visto, si confidava che questi tre giocatori avrebbero dato un contributo importante. E converrai che se pogba, di maria e lo stesso paredes mi giocano in un certo modo (aggiungiamoci che ci sarebbe dovuto essere anche vlahovic che poi non c'è stato per lunghi mesi causa pubalgia) sono quasi obbligato a dire che lotto per lo scudetto. Ha sbagliato le sue valutazioni, pensava che per un anno almeno avrebbero ancora potuto dare qualcosa ma così non è stato. Allora si, se la vogliamo mettere sotto questo punto di vista è un fallimento (visto da metà luglio 2022). Poi tralascio tutto quello che è successo dopo perchè nessuno poteva prevederlo. A questo punto la Juventus ha deciso di continuare con lo stesso allenatore, a torto o a ragione non lo so, sono valutazioni che hanno fatto in società. Abbiamo perso definitivamente pogba, per il quale si stava provando a fare un programma di recupero che lo stesso giocatore ha mandato a donne di facili costumi con il suo comportamento. Non abbiamo praticamente fatto mercato e abbiamo perso anche Fagioli, anche qui per motivi che non possono addebitarsi alla Juventus.Abbiamo i nostri due unici giocatori sopra la media che non giocano già da un mese e non fanno prevedere una stagione in cui li avremo sempre a disposizione. Abbiamo un centrocampo che è universalmente riconosciuto come povero di inventiva rispetto a qualche altra squadra sicuramente più attrezzata in quella zona del campo (inter e, secondo me, anche napoli). Dire che l'obiettivo è il piazzamento champions ci sta in questa situazione, non la vedo come ua bestemmia o come voler deporre le armi a priori. Poi oh, se l'inter si suicida come due anni fa (e ne è capacissima) e noi saremo bravi ad approfittarne come il milan di due anni fa non è che buttiamo via niente. E poi un'ultima cosa: in queste dichiarazioni di intenti c'è spesso anche molta strategia, si gioca a nascondersi, a dire che gli altri son più forti. Non penso che a Milano stiano crociffiggendo Marotta perchè ha detto che la Juventus è la favorita per lo scudetto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

1- non siamo l'Udinese e

2- abbiamo tra i monti ingaggi più alti d'Europa NON per rimanere agganciati alle prime 3 (?).

Caro Dastan, sulla 1, hai perfettamente ragione (e non è uno slogan).

 

Sulla 2, avere oggi uno dei monte ingaggi più alti d'Europa non è dimostrazione che siamo forti, dimostra solo, visto il gap tra spesa e resa, che negli scorsi anni si è lavorato male. Lo dimostra il fatto che il monte ingaggi lo stanno progressivamente abbassando, in un trend che non è ancora esaurito. Anzi, ti dico di più, non mi stupirei se ricominciassimo a vincere proprio nel momento in cui il monte ingaggi si sarà adeguato a quello delle altri club italiani di vertice, se non al di sotto. Lo sai, il rapporto tra costo dei giocatori e resa in campo non è direttamente proporzionale, anzi, alle volte arriva quasi ad essere inverso (senza esagerare o cadere nella provocazione, chiaramente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ecco, dici che non ti devono attribuire cose che non hai scritto però poi è li che vuoi andare a parare. Gli obiettivi si "annunciano" all'inizio della stagione, la maggior parte delle volte. La Juventus la scorsa estate aveva ripreso pogba, aveva preso di maria e paredes. Evidentemente, ed evidentemente sbagliando come poi si è visto, si confidava che questi tre giocatori avrebbero dato un contributo importante. E converrai che se pogba, di maria e lo stesso paredes mi giocano in un certo modo (aggiungiamoci che ci sarebbe dovuto essere anche vlahovic che poi non c'è stato per lunghi mesi causa pubalgia) sono quasi obbligato a dire che lotto per lo scudetto. Ha sbagliato le sue valutazioni, pensava che per un anno almeno avrebbero ancora potuto dare qualcosa ma così non è stato. Allora si, se la vogliamo mettere sotto questo punto di vista è un fallimento (visto da metà luglio 2022). Poi tralascio tutto quello che è successo dopo perchè nessuno poteva prevederlo. A questo punto la Juventus ha deciso di continuare con lo stesso allenatore, a torto o a ragione non lo so, sono valutazioni che hanno fatto in società. Abbiamo perso definitivamente pogba, per il quale si stava provando a fare un programma di recupero che lo stesso giocatore ha mandato a donne di facili costumi con il suo comportamento. Non abbiamo praticamente fatto mercato e abbiamo perso anche Fagioli, anche qui per motivi che non possono addebitarsi alla Juventus.Abbiamo i nostri due unici giocatori sopra la media che non giocano già da un mese e non fanno prevedere una stagione in cui li avremo sempre a disposizione. Abbiamo un centrocampo che è universalmente riconosciuto come povero di inventiva rispetto a qualche altra squadra sicuramente più attrezzata in quella zona del campo (inter e, secondo me, anche napoli). Dire che l'obiettivo è il piazzamento champions ci sta in questa situazione, non la vedo come ua bestemmia o come voler deporre le armi a priori. Poi oh, se l'inter si suicida come due anni fa (e ne è capacissima) e noi saremo bravi ad approfittarne come il milan di due anni fa non è che buttiamo via niente. E poi un'ultima cosa: in queste dichiarazioni di intenti c'è spesso anche molta strategia, si gioca a nascondersi, a dire che gli altri son più forti. Non penso che a Milano stiano crociffiggendo Marotta perchè ha detto che la Juventus è la favorita per lo scudetto. 

Angry, mi dispiace non riuscire a spiegarmi.

E, soprattutto mi dispiace essere accusato di mettere una certa "furbizia" nei miei ragionamenti.

Proverò ad essere più chiaro e, in questo senso, mi passerai la struttura numerica che mi appresto ad utilizzare per una (spero) maggior chiarezza espositiva.

 

1- mi sono molto arrabbiato con il buon @mattjuve92 perchè se ribadisco 1, 2, 3, 10 volte che la squadra è FORTE è perchè lo penso davvero. Non certo per andare contro il Mister. E, dato che ormai ci conosciamo da un po' di tempo, mi aspetto di essere creduto. Anche perchè non sono mica un ragazzino che "rosica" o è pronto a "gufare" la propria squadra pur di avere ragione..sono alla soglia dei 40 anni, purtroppo sefz

 

2- Tu mi hai scritto che gli obiettivi sono quelli decisi dalla Società. Poichè quest'anno (per me, per motivi misteriosi) è stato eletto il posto Champions come "obiettivo", tutto ciò che verrà in più sarà di guadagnato.

Mi è venuto naturale domandarti se consideravi allora, viceversa, un fallimento non aver rispettato gli obiettivi dichiarati la scorsa stagione.

Non per avere una base d'appiglio per attaccare il Mister, ma per seguire la logica che avevi esposto. E che non condivido, ovviamente.

 

3- Non era IMPOSSIBILE - e difatti, modestamente, insieme a pochi altri intimi, lo avevo scritto - prevedere il fallimento di una campagna acquisti incentrata su 2 noti injury prone ed un "anziano" costretto a fare il Jolly sottopunta. Cioè, l'aver sbagliato le valutazioni non rappresenta un alibi. E' un aggravante.

 

4- Non so spiegarmi, nè spiegare a chicchessia, il perchè si sia deciso di proseguire con questo Allenatore. Rimane un mistero e, per me, una scelta sbagliata.

In ogni caso è una scelta senza precedenti.

 

5- Sostengo, sino ai limiti della pedanteria, che la squadra è FORTE. 

E' forte nonostante un sistema, il 532, antiquato ed inefficace anzichenò.

Un sistema che mette in diffcoltà 9/11 della formazione titolare.

Ma i motivi per cui possiamo TRANQUILLAMENTE lottare per lo scudetto - al pari delle altre 3 - sono anche altri.

In particolare, che le supposte rivali sono tutto furochè delle corazzate e hanno cambiato metà squadra.

E hanno le Coppe.

Pertanto non è una bestemmia dire che una squadra come la nostra - che è mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana - può lottare per il campionato.

 

6- spero davvero che sia una strategia per togliersi pressione.

Io trovo stupefacente che qualcuno ci creda.

E non capisco perchè se siamo arrivati l'anno scorso sopra a Milan e Inter quest'anno si parta sotto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, robros ha scritto:

Caro Dastan, sulla 1, hai perfettamente ragione (e non è uno slogan).

 

Sulla 2, avere oggi uno dei monte ingaggi più alti d'Europa non è dimostrazione che siamo forti, dimostra solo, visto il gap tra spesa e resa, che negli scorsi anni si è lavorato male. Lo dimostra il fatto che il monte ingaggi lo stanno progressivamente abbassando, in un trend che non è ancora esaurito. Anzi, ti dico di più, non mi stupirei se ricominciassimo a vincere proprio nel momento in cui il monte ingaggi si sarà adeguato a quello delle altri club italiani di vertice, se non al di sotto. Lo sai, il rapporto tra costo dei giocatori e resa in campo non è direttamente proporzionale, anzi, alle volte arriva quasi ad essere inverso (senza esagerare o cadere nella provocazione, chiaramente).

Sono d'accordo che non sia per forza "specchio" della realtà.

Basta dare un occhio ad alcuni dei contratti più onerosi della nostra rosa. Dentro e fuori dal campo..uhuh

 

Cionondimeno, è un segnale che la squadra è composta da ottimi giocatori e che, soprattutto, il Club non si è risparmiato nella costruzione di questa rosa.

Non possiamo presentarci, appunto, come se fossimo un'Udinese. Con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Angry, mi dispiace non riuscire a spiegarmi.

E, soprattutto mi dispiace essere accusato di mettere una certa "furbizia" nei miei ragionamenti.

Proverò ad essere più chiaro e, in questo senso, mi passerai la struttura numerica che mi appresto ad utilizzare per una (spero) maggior chiarezza espositiva.

 

1- mi sono molto arrabbiato con il buon @mattjuve92 perchè se ribadisco 1, 2, 3, 10 volte che la squadra è FORTE è perchè lo penso davvero. Non certo per andare contro il Mister. E, dato che ormai ci conosciamo da un po' di tempo, mi aspetto di essere creduto. Anche perchè non sono mica un ragazzino che "rosica" o è pronto a "gufare" la propria squadra pur di avere ragione..sono alla soglia dei 40 anni, purtroppo sefz

 

2- Tu mi hai scritto che gli obiettivi sono quelli decisi dalla Società. Poichè quest'anno (per me, per motivi misteriosi) è stato eletto il posto Champions come "obiettivo", tutto ciò che verrà in più sarà di guadagnato.

Mi è venuto naturale domandarti se consideravi allora, viceversa, un fallimento non aver rispettato gli obiettivi dichiarati la scorsa stagione.

Non per avere una base d'appiglio per attaccare il Mister, ma per seguire la logica che avevi esposto. E che non condivido, ovviamente.

 

3- Non era IMPOSSIBILE - e difatti, modestamente, insieme a pochi altri intimi, lo avevo scritto - prevedere il fallimento di una campagna acquisti incentrata su 2 noti injury prone ed un "anziano" costretto a fare il Jolly sottopunta. Cioè, l'aver sbagliato le valutazioni non rappresenta un alibi. E' un aggravante.

 

4- Non so spiegarmi, nè spiegare a chicchessia, il perchè si sia deciso di proseguire con questo Allenatore. Rimane un mistero e, per me, una scelta sbagliata.

In ogni caso è una scelta senza precedenti.

 

5- Sostengo, sino ai limiti della pedanteria, che la squadra è FORTE. 

E' forte nonostante un sistema, il 532, antiquato ed inefficace anzichenò.

Un sistema che mette in diffcoltà 9/11 della formazione titolare.

Ma i motivi per cui possiamo TRANQUILLAMENTE lottare per lo scudetto - al pari delle altre 3 - sono anche altri.

In particolare, che le supposte rivali sono tutto furochè delle corazzate e hanno cambiato metà squadra.

E hanno le Coppe.

Pertanto non è una bestemmia dire che una squadra come la nostra - che è mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana - può lottare per il campionato.

 

6- spero davvero che sia una strategia per togliersi pressione.

Io trovo stupefacente che qualcuno ci creda.

E non capisco perchè se siamo arrivati l'anno scorso sopra a Milan e Inter quest'anno si parta sotto..

Facciamo un giochino: secondo te fra un'inter che esprime tutto il suo potenziale,  un napoli che fa altrettanto e una Juventus che fa lo stesso per te la favorita alla vittoria finale è la Juventus?  La mia opinione la conosci, chiaramente no. Poi se l'inter viene meno perché ha le coppe,  perché subirà infortuni importanti o perché farà prestazioni scadenti non posso saperlo ora. Ho depennato dalla lista di quelle che ritengo più attrezzate il Milan perché fra i giocatori che ha preso non vedo fenomeni, almeno per adesso ed è troppo legato agli umori di Leao.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio tenere i piedi per terra e non farsi venire le vertigini dovute all'alta classifica. 

La Juve deve giocare per vincere ogni partita. L'obiettivo deve essere quello. Parlare gia' da ora di obiettivo Champions, servirebbe solo a fornire alibi e giustificazioni in caso di un'ennesima stagione fallimentare o lontana dal vertice. 

Capitolo mercato. Samardzic si puo' prendere in prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto. Non insisterei piu' di tanto su Hojbjerg. Non mi entusiasma come giocatore e, a meno che non arrivi in prestito gratuito, mi concentrerei su altri profili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia dei vantaggi nel non avere le Coppe mi sembra decisamente sopravvalutata.

Lo scorso anno lo scudetto l'ha vinto il Napoli, che mi pare fosse impegnato nelle Coppe ed è arrivato abbastanza in là...

Due anni fa l'ha vinto il Milan, che aveva la Champions e è arrivato in semifinale di Coppa Italia.

Tre anni fa l'ha vinto l'Inter, disputando la Champions e arrivando a sua volta in semifinale di Coppa Italia.

Non parliamo della Juve dei 9 scudetti consecutivi: se questa è l'unica annata senza Coppe dal 2012, significa che quando vincevamo lo scudetto e spesso anche la Coppa Italia, eravamo impegnati anche in Europa.

Quindi  sostenere che la Juve ha il vantaggio di non giocare le Coppe è smentito dalle statistiche e anche dal buon senso, perché ad esempio il Milan e la Lazio, a metà dicembre, potrebbero essersi tolte questo "pesante fardello" delle Coppe e dedicarsi anima e cuore al campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Facciamo un giochino: secondo te fra un'inter che esprime tutto il suo potenziale,  un napoli che fa altrettanto e una Juventus che fa lo stesso per te la favorita alla vittoria finale è la Juventus?  La mia opinione la conosci, chiaramente no. Poi se l'inter viene meno perché ha le coppe,  perché subirà infortuni importanti o perché farà prestazioni scadenti non posso saperlo ora. Ho depennato dalla lista di quelle che ritengo più attrezzate il Milan perché fra i giocatori che ha preso non vedo fenomeni, almeno per adesso ed è troppo legato agli umori di Leao.  

Ti rispondo senza problemi.

 

SECONDO ME, a parità di condizioni, a parità di espressione di potenziale, la nostra squadra non ha nulla di meno di Inter, Napoli e (distaccato) Milan.

 

Come rilevi giustamente, dobbiamo a tutti i costi sfruttare a nostro favore la loro partecipazione alle Coppe.

 

Costituisce un indubbio vantaggio per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, pablito77! said:

Ragioniamo di partita in partita e non lasciamoci prendere da facili entusiasmi. È un attimo tirare una facciata contro un muro. 

 

Per il mercato, Samardzic acquistato con la stessa formula con cui stava andando all’inda è fattibile. 

 Hojbjerg si spera che gli Spurs scendano a compromessi, in caso contrario concentrarsi su De Paul o provare il tutto per tutto su Thuram inserendo l’ahimé inutilizzabile Iling Jr. nella trattativa con il Lille che pare gradisse il giocatore. Dispiacerebbe privarsene, ma da noi non trova spazio. Con ciò che risparmiamo per Pogba, un gruzzoletto lo tiriamo su. 

  

Per me gia' tanto che prendano Samardzic, che a dire il vero sarebbe ottimo e probabilmente andrebbe a sostituire Fagioli, perche' Pogba non era considerabile. Iling jr e' incomprensibile che non lo si stia sfruttando, ma secondo me non lo fanno per motivi di contratto. E' in scadenza nel 2025 e se non firma obiettivamente e' inutile puntare su un giovane per poi magari si mette d'accordo con altre squadre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Angry, mi dispiace non riuscire a spiegarmi.

E, soprattutto mi dispiace essere accusato di mettere una certa "furbizia" nei miei ragionamenti.

Proverò ad essere più chiaro e, in questo senso, mi passerai la struttura numerica che mi appresto ad utilizzare per una (spero) maggior chiarezza espositiva.

 

1- mi sono molto arrabbiato con il buon @mattjuve92 perchè se ribadisco 1, 2, 3, 10 volte che la squadra è FORTE è perchè lo penso davvero. Non certo per andare contro il Mister. E, dato che ormai ci conosciamo da un po' di tempo, mi aspetto di essere creduto. Anche perchè non sono mica un ragazzino che "rosica" o è pronto a "gufare" la propria squadra pur di avere ragione..sono alla soglia dei 40 anni, purtroppo sefz

 

2- Tu mi hai scritto che gli obiettivi sono quelli decisi dalla Società. Poichè quest'anno (per me, per motivi misteriosi) è stato eletto il posto Champions come "obiettivo", tutto ciò che verrà in più sarà di guadagnato.

Mi è venuto naturale domandarti se consideravi allora, viceversa, un fallimento non aver rispettato gli obiettivi dichiarati la scorsa stagione.

Non per avere una base d'appiglio per attaccare il Mister, ma per seguire la logica che avevi esposto. E che non condivido, ovviamente.

 

3- Non era IMPOSSIBILE - e difatti, modestamente, insieme a pochi altri intimi, lo avevo scritto - prevedere il fallimento di una campagna acquisti incentrata su 2 noti injury prone ed un "anziano" costretto a fare il Jolly sottopunta. Cioè, l'aver sbagliato le valutazioni non rappresenta un alibi. E' un aggravante.

 

4- Non so spiegarmi, nè spiegare a chicchessia, il perchè si sia deciso di proseguire con questo Allenatore. Rimane un mistero e, per me, una scelta sbagliata.

In ogni caso è una scelta senza precedenti.

 

5- Sostengo, sino ai limiti della pedanteria, che la squadra è FORTE. 

E' forte nonostante un sistema, il 532, antiquato ed inefficace anzichenò.

Un sistema che mette in diffcoltà 9/11 della formazione titolare.

Ma i motivi per cui possiamo TRANQUILLAMENTE lottare per lo scudetto - al pari delle altre 3 - sono anche altri.

In particolare, che le supposte rivali sono tutto furochè delle corazzate e hanno cambiato metà squadra.

E hanno le Coppe.

Pertanto non è una bestemmia dire che una squadra come la nostra - che è mediamente 2 volte più forte delle squadre che incontra ogni settimana - può lottare per il campionato.

 

6- spero davvero che sia una strategia per togliersi pressione.

Io trovo stupefacente che qualcuno ci creda.

E non capisco perchè se siamo arrivati l'anno scorso sopra a Milan e Inter quest'anno si parta sotto..

Si probabilmente abbiamo sbagliato sia nel non raggiungerli e sia nel forse fare dei proclami non veritieri, allegri ha responsabilità non ho mai detto di no infatti... insieme a lui ho me zio ato però sia dirigenti che rosa che hanno anche responsabilità... così come riterrò che abbiano fatto un buon lavoro sia i giocatori che l'allenatore se il rendimento migliorerà e se addirittura vincessimo il titolo....io non dico che vai contro la squadra, gufi ecc.. però diciamo che indicarci alla pari addirittura devastane non arrivate primi non è prorio una realtà in quamesto esatto periodo storico della juve....sarebbe devastante e fallimentare arrivare quinti o giù di li.... non ti spieghinla scelta di tenere alegri forse perché non esse do in società non sai e non sappiamo quali sono i pensieri  del club... poi se si vuole creare un progetto si passa anche da batoste e anni senza vittorie, erano in molti  a dire che ci vuole pazienza, poi se ci vuole solo col prossimo allenatore va be... prendere e lasciare allenatori non era certo il giusto percorso.... il 352 tanto denigrato ha dato una quadra  a tutta la rosa, seppur anche io lreferire un 433 o un altro modulo.... poi parliamo di allegri che di moduli ne ha cambiati e di certo non è un integralista del 352... 

Si aprla delle tre davanti come un paddo avanti perché tutte e tre hanno vinto recentemente un titolo, perché hanno fatto un buon percorso champions, anzi lo scorso anno hanno sopreso inter e milan per il loro andamento altalenante... quindi ribadisco che partono un gradino avanti, poi la storia può cambiare  e se cambia emerito dei nostri giocatori che sono cresciuto di testa e di rendimento e del mister e del suo staff per il lavoro fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ti rispondo senza problemi.

 

SECONDO ME, a parità di condizioni, a parità di espressione di potenziale, la nostra squadra non ha nulla di meno di Inter, Napoli e (distaccato) Milan.

 

Come rilevi giustamente, dobbiamo a tutti i costi sfruttare a nostro favore la loro partecipazione alle Coppe.

 

Costituisce un indubbio vantaggio per noi.

Quindi  se arriviamo sotto e colpa del mister che non ha fatto rendere una squadra piena di campioni al massimo delle potenzialità?

 

Cmq come dice il buon @zebra67 statistiche alla mano la storia delle coppe non è proprio come la si racconta....sopratutto se tjtte se ne escono agli ottavi poi... e dipende anche se il campionato è un duello  a pochi punti o se una va piu avanti delle altre... diciamo che cose verte non esistono nel calcio ... ci sono solo dei giudizi sulla catta che possono essere confermati o smentiti dal campo..... aggiungo che ritenere alla pari con le altre due tre, significa duellare per lo scudetto non vincerlo sicuramente.. di conseguenza come dicevo prima se la squadra lotta punto a punto con le altre rivali avrà già fatto un grande salto di qualità, positivo ler il futuro.... che sia chiaro che io vorrei la vittoria dello scudetto con tutto me stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Io però quando mi avventuro in asserzioni così perentorie, utilizzo la figura retorica del:

 

"Secondo me".

 

Sarebbe gradita. Altrimenti il confronto non ha senso.

 

P.s.

Allegri fino a pochi mesi fa parlava di obiettivo scudetto.

Quindi quando l'anno scorso il Mister dichiarava come obiettivo lo scudetto è stato un fallimento non averlo raggiunto, giusto?

Quand'è che avrebbe dichiarato l'obiettivo scudetto?
Ah si ad inizio anno quando tutti (lui in primis) eravamo convinti di avere a disposizione pogba, di maria ,chiesa recuperato a fine settembre/inizio ottobre ecc
Peccato però che poi pogba non si sia mai visto, di maria ha fatto 1 mese buono (quello post mondiale) in tutto l'anno, chiesa è tornato più tardi del previsto e faceva solo spezzoni a fine anno, vlahovic con la pubalgia.
A questo aggiungiamo gli enormi problemi extra campo da gennaio in poi

Le cose vanno contestualizzate, ovviamente sulla carta a luglio scorso la juventus era da scudetto. Ma la realtà si è rivelata molto diversa fin da subito
Fai giocare l'inter senza lautaro/barella o il napoli senza kvara/osimehn per tutto il tempo in cui noi siamo stati senza pogba/chiesa e compagnia.
E vediamo quanti punti fanno. L'inter ad esempio non sarebbe arrivata tra le prime 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.