Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, per Soulè pronto il rinnovo fino al 2028. L'ipotesi di un ritorno anticipato a gennaio non è da scartare"

Post in rilievo

Per carità lasciatelo a Frosinone fino a fine stagione, se no tornerebbe a fare il terzino o la seconda punta.

 

Ottimo invece il rinnovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Scusa Zizou, ma avevo evidenziato a chiare lettere che stavo parlando non nell'interesse della Juve ma nell'interesse stesso del ragazzo.
Quindi non ha senso parlare di "malattia" per la quale i giocatori della Juventus devono tutti saper difendere.
Nel calcio moderno anche i 10 stanno imparando a difendere: naturalmente ciascuno a modo suo, secondo le proprie attitudini, la posizione che occupa in campo, etc., ma il calcio moderno richiede mobilità, capacità di partecipare al gioco, e, perché no, di dare una mano alla squadra, a TUTTI.

Non a caso in una squadra moderna come il Milan è sotto accusa Leao non solo perché sta segnando poco, ma perché non fa mai un ripiegamento, un raddoppio, un recupero palla.
 

Nel calcio moderno si attacca in 10 e si difende in 10.

Difensivamente difendiamo in 11 ma offensivamente a volte capita di vedere una squadra spaccata in due, con 4/5 che rimangono dietro e non accompagnano l'azione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non avevo dubbi.

Non sei d’accordo con me su nulla, non vedo perché avresti dovuto esserlo su questo. 
 

Dopo di che, secondo la mia modesta opinione, se, in Europa, contro una squadra forte schieri un difensore centrale da terzino destro e un terzino destro da esterno d’attacco, le prendi. Sempre. Se giochi per non prenderle, le prendi. Sempre. 
 

Ma so già che non sei d’accordo, quindi va bene così. 

 

Ma non è che devo essere d’accordo o meno, di base tu dai una valutazione alla tattica estrema se mi passi il termine quando poi nella pratica 90 volte su 100 la differenza la fanno e l’hanno sempre fatta i giocatori con i rispettivi valori.

 

se giochi per non prenderle (che fra l’altro sarebbe anche una tattica anche se a te non piace 😂)contro un avversario più forte, è capitato varie volte che si vince, altro che le prendi sempre.

 

io questo assolutismo non lo concepisco, ma è una mia opinione e un modo di vedere le cose

Quoto

 

Ps. Il paragone tra Lippi e Allegri non regge. Nella finale con il Borussia Dortmund (che avevamo già asfaltato l’anno prima), giocammo praticamente solo noi, colpendo due pali, vedendoci negato un rigore e annullato un gol. Il Borussia, a parte l’1-2 di Riedle in 5 minuti, fece nulla. E poi l’ultimo in contropiede. 

Io non ho paragonato Lippi ad Allegri, io ho solo paragonato la sfortuna che hai tirato in ballo tu.

 

Se Lippi ne ha perse per sfortuna, ci sta, immagina che botta di c…o ha avuto Allegri a beccare le due squadre più forti di in epoca!

 

poi però per te il secondo ha perso perché contro il real ha messo Barzagli terzino mentre Lippi ha perso perché sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Beh intanto Barrencoso è già sparito dai radar qua sopra, pur giocando anche lui nel Frosinone sefz

Tempo al tempo.

A parte che non è vero ciò che scrivi, ma noto che saresti pure contento.

P.s non capisco perché storpiargli il nome, manco ti avesse fatto qualcosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Voglio una partnership col Frosinone, diamogli anche altri talenti e speriamo anche in Kaio 

C'è un massimo di 3 prestiti possibili per singola squadra.

Li abbiamo usati tutti con Soulè, Barrenechea e Kaio Jorge.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le partite del Frosinone le guardo eccome. 
Le mansioni che hai descritto sono quelle tipiche di un esterno offensivo a piede invertito. 
Nessun esterno a piede invertito va sul fondo, perché si troverebbe a crossare con il piede debole. Anzi, proprio come hai scritto, parte dalla fascia per accentrarsi ed entrare nel campo con il piede forte, per l’assist o il tiro. Ce ne sono a decine in Europa.

Questo non lo rende un centrocampista. 
L’argentino è un elemento offensivo. 
 

Dopo di che, siccome io non credo di avere la verità in tasca, aspetto di conoscere l’evoluzione della storia e di vedere se qualche allenatore lo schiererà interno di centrocampo. 

I tuoi post sono sempre molto interessanti, ti faccio i miei complimenti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma non è che devo essere d’accordo o meno, di base tu dai una valutazione alla tattica estrema se mi passi il termine quando poi nella pratica 90 volte su 100 la differenza la fanno e l’hanno sempre fatta i giocatori con i rispettivi valori.

Non è così.

Nel calcio di oggi, se giochi basso e ti fai pressare, puoi avere anche un fenomeno in attacco, ma riuscirà raramente ad arrivare dall’altra parte e per arrivarci ci metterà mezz’ora. Oggi, per quanto possa essere triste, la tattica, l’intensità e l’atletismo hanno spesso la meglio sulla tecnica. I campioni fanno la differenza se inseriti in un contesto tattico efficace. Tra due squadre di livello tecnicamente simile, oggi vince quella atleticamente e tatticamente più preparata, quella più aggressiva.

Questo è quello che vedo io. Probabilmente vedo male.

Quoto

 

se giochi per non prenderle (che fra l’altro sarebbe anche una tattica anche se a te non piace 😂)contro un avversario più forte, è capitato varie volte che si vince, altro che le prendi sempre.

Oltre al Chelsea di Di Matteo, mi faresti l’elenco delle squadre che hanno vinto la Champion’s giocando in difesa?

Quoto

 

poi però per te il secondo ha perso perché contro il real ha messo Barzagli terzino mentre Lippi ha perso perché sfortunato.

Perdonami, ma non colgo l’appunto.

Io mi sto sforzando di fare un’analisi tattica. Lippi si giocò la partita e provò a vincerla tra pali, gol annullati e rigori negati. Allegri mise in campo una squadra difensiva, con un centrale a terzino e un terzino ad ala. 
Se permetti, per Lippi si può parlare di sfortuna, per Allegri di errore tattico. Ma è solo la mia opinione. 

34 minuti fa, Fc7 ha scritto:

I tuoi post sono sempre molto interessanti, ti faccio i miei complimenti

Ti ringrazio. 

52 minuti fa, pogba77 ha scritto:

A parte che non è vero ciò che scrivi, ma noto che saresti pure contento.

P.s non capisco perché storpiargli il nome, manco ti avesse fatto qualcosa 

Incredibile, davvero. 
Parlano così di nostri giocatori e poi danno pure patenti di juventinità agli altri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è così.

Nel calcio di oggi, se giochi basso e ti fai pressare, puoi avere anche un fenomeno in attacco, ma riuscirà raramente ad arrivare dall’altra parte e per arrivarci ci metterà mezz’ora. Oggi, per quanto possa essere triste, la tattica, l’intensità e l’atletismo hanno spesso la meglio sulla tecnica.
 

Si però capiamoci, se si affrontano due squadre una più forte(quindi con giocatori campioni o simili) e una meno forte(quindi con giocatori forti ma di livello più basso) se i forti giocassero bassi, secondo te questi perdono?

24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I campioni fanno la differenza se inseriti in un contesto tattico efficace. Tra due squadre di livello tecnicamente simile, oggi vince quella atleticamente e tatticamente più preparata, quella più aggressiva.

Questo è quello che vedo io. Probabilmente vedo male.

i campioni fanno la differenza, punto.

 

mi pare ovvio che devono essere tutti i giocatori inseriti in un contesto tattico efficace, campioni o meno.

24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Oltre al Chelsea di Di Matteo, mi faresti l’elenco delle squadre che hanno vinto la Champion’s giocando in difesa?

Domanda abbastanza inutile, visto che da oltre 10 anni se la sono divise le due spagnole che sono state le squadre più forti dell’epoca e nel mezzo qualche sporadica apparizione di altre signore squadre.

 

forse solo il Chelsea di tuchel se non erro, fece una partita sulla difensiva ma non vorrei sbagliare.

 

non mi riferivo precisamente alla champions 

24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, ma non colgo l’appunto.

Uno è stato sfortunato a perdere da favorito, l’altro è sfortunato a trovarsi due squadre epocali di fronte.

24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io mi sto sforzando di fare un’analisi tattica. Lippi si giocò la partita e provò a vincerla tra pali, gol annullati e rigori negati. Allegri mise in campo una squadra difensiva, con un centrale a terzino e un terzino ad ala. 
Se permetti, per Lippi si può parlare di sfortuna, per Allegri di errore tattico. Ma è solo la mia opinione. 

 

Quindi se metteva Dani alves terzino, potevamo vincere?

 

io mi pare che te l’ho già detto in altre occasioni, sono convinto che le tue siano valutazioni che partono sempre da un punto: non ti va giù Allegri.

 

ci sta per carità, ognuno ha la sua opinione ma amico mio non ci si può appigliare a questi pretesti, ricondurre a un errore tattico la sconfitta in finale contro una squadra di alieni, poi quale aver messo Barzagli terzino bloccato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si però capiamoci, se si affrontano due squadre una più forte(quindi con giocatori campioni o simili) e una meno forte(quindi con giocatori forti ma di livello più basso) se i forti giocassero bassi, secondo te questi perdono?

Può darsi che non vincano. 
Noi, per esempio, ci siamo fatti palleggiare in faccia dal Maccabi. 
E quando avevamo il giocatore più forte del mondo in squadra, ci siamo fatti letteralmente asfaltare in casa da una squadra di ragazzini. 

Quoto

i campioni fanno la differenza, punto.

Solo se inseriti in un contesto tattico efficace. 
Non siamo più negli anni ‘80, quando il giocatore tecnicamente più forte aveva un quarto d’ora per decidere cosa fare e come muoversi. 

Quoto

mi pare ovvio che devono essere tutti i giocatori inseriti in un contesto tattico efficace, campioni o meno.

Bene.

Quoto

Domanda abbastanza inutile, visto che da oltre 10 anni se la sono divise le due spagnole che sono state le squadre più forti dell’epoca e nel mezzo qualche sporadica apparizione di altre signore squadre.

Che giocavano in un certo modo. 
Anche la Juventus di Capello aveva tutto per essere ricordata come una squadra epocale. E a causa di un atteggiamento tattico improbabile, in Europa rimediò figure barbine. 

Quoto

Quindi se metteva Dani alves terzino, potevamo vincere?

Forse avevamo più probabilità di tenere gli avversari lontano dalla propria area. E di evitare di prendere 4 pere. 

Quoto

 

io mi pare che te l’ho già detto in altre occasioni, sono convinto che le tue siano valutazioni che partono sempre da un punto: non ti va giù Allegri.

Ascolta: io non sono un bambino. Purtroppo ho passato l’adolescenza da un po’. Se Allegri si chiamasse Pasqualantonio, le mie valutazioni sarebbero esattamente le stesse. E trovo anche un po’ offensivo che tu possa pensare il contrario. 

Quoto

 

ci sta per carità, ognuno ha la sua opinione ma amico mio non ci si può appigliare a questi pretesti, ricondurre a un errore tattico la sconfitta in finale contro una squadra di alieni, poi quale aver messo Barzagli terzino bloccato…

Non è un errore tattico come un altro. È un errore tattico che compromette l’intero atteggiamento della squadra. Secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Può darsi che non vincano. 
Noi, per esempio, ci siamo fatti palleggiare in faccia dal Maccabi. 
E quando avevamo il giocatore più forte del mondo in squadra, ci siamo fatti letteralmente asfaltare in casa da una squadra di ragazzini. 

Solo se inseriti in un contesto tattico efficace. 
Non siamo più negli anni ‘80, quando il giocatore tecnicamente più forte aveva un quarto d’ora per decidere cosa fare e come muoversi. 

Bene.

Che giocavano in un certo modo. 
Anche la Juventus di Capello aveva tutto per essere ricordata come una squadra epocale. E a causa di un atteggiamento tattico improbabile, in Europa rimediò figure barbine. 

Forse avevamo più probabilità di tenere gli avversari lontano dalla propria area. E di evitare di prendere 4 pere. 

Ascolta: io non sono un bambino. Purtroppo ho passato l’adolescenza da un po’. Se Allegri si chiamasse Pasqualantonio, le mie valutazioni sarebbero esattamente le stesse. E trovo anche un po’ offensivo che tu possa pensare il contrario. 

Non è un errore tattico come un altro. È un errore tattico che compromette l’intero atteggiamento della squadra. Secondo me.

difatti non è il nome il problema, quello lo si può cambiare senza problemi con Pasqualeantonio o Pinco pallino di turno, fatto sta che per me alcune tue valutazioni partono da un pregiudizio, che non vuole dire necessariamente che lo si faccia di proposito.

 

Non ci vedo nulla di offensivo, se lo pensi me ne scuso ma ti garantisco che mi riferisco a un pregiudizio non in stile “bambini delle medie” ma a un qualcosa che condiziona il giudizio senza malizia.

 

Ps : purtroppo neanche io sono più adolescente da un bel po , ci facciamo compagnia 😉

 

ti auguro una buona serata @ZizouZidane è stato un piacere 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

per me alcune tue valutazioni partono da un pregiudizio

Le mie valutazioni partono da quello che vedo in campo. E non c’è un solo mio post nel quale critichi il tecnico a prescindere senza fornire argomentazioni tecniche e tattiche. 
Non ho pregiudizio alcuno. E non ho avuto problemi a scrivere che contro il Verona abbiamo fatto molto meglio che in altre occasioni, soprattutto grazie a un atteggiamento diverso. E l’atteggiamento viene inculcato dall’allenatore. 
Dopo di che, posso avere le mie preferenze? Posso preferire altri allenatori ad Allegri? 

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

un qualcosa che condiziona il giudizio senza malizia.

Ti assicuro che non sono condizionato da nulla. Se domani, alla Juventus, chiamano un altro tecnico al posto di Allegri, e questo tecnico continua a far giocare la squadra nel modo in cui siamo abituati a vedere da qualche anno, io lo criticherò esattamente nello stesso modo in cui sto criticando Allegri. 

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

ti auguro una buona serata @ZizouZidane è stato un piacere 

Buona serata anche a te.

Per me discutere è sempre un piacere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Da quello che scrivi, non posso che essere d’accordo con te.

 

Ha avuto un sacco di passaggi a vuoto, situazioni di gioco male interpretate, errori macroscopici insieme ai gol - giocando nel FROSINONE. 

È bravo? sì

Può migliorare? sì

Può giocare nella Juve? sì
Dev'essere richiamato a gennaio come il salvatore della patria a torto finendo per fare la quinta scelta visto che perlomeno l'attacco è l'unico reparto completo che abbiamo? ASSOLUTAMENTE NO, CHE RIMANGA A FROSINONE A GIOCARE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio resti lì, anche se ha un allenatore che non può insegnargli granché. che peccato!

ad ogni modo per giocare nella Juve deve crescere molto, non basta essere il protagonista delle esibizioni del novello Zeman: quando fai spellare le mani a questi qua, non c'è verso di crescere davvero, resti in balia di come rotola il pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le mie valutazioni partono da quello che vedo in campo. E non c’è un solo mio post nel quale critichi il tecnico a prescindere senza fornire argomentazioni tecniche e tattiche. 
Non ho pregiudizio alcuno. E non ho avuto problemi a scrivere che contro il Verona abbiamo fatto molto meglio che in altre occasioni, soprattutto grazie a un atteggiamento diverso. E l’atteggiamento viene inculcato dall’allenatore. 
Dopo di che, posso avere le mie preferenze? Posso preferire altri allenatori ad Allegri? 
 

Ovvio che si.

 

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti assicuro che non sono condizionato da nulla. Se domani, alla Juventus, chiamano un altro tecnico al posto di Allegri, e questo tecnico continua a far giocare la squadra nel modo in cui siamo abituati a vedere da qualche anno, io lo criticherò esattamente nello stesso modo in cui sto criticando Allegri. 
 

Mi riferisco proprio a questo, ecco perché parlavo di non malizia, non intendo che vai contro ad Allegri a prescindere perché si chiama così o ti è antipatico a pelle ma che non ti garba (tattica etc…)e pertanto hai una opinione condizionata in questo senso, che si chiami Allegri o in altra maniera non cambierebbe, pensavo di essere stato chiaro, probabilmente no, poco male ho specificato ora😉

 

 

25 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Buona serata anche a te.

Per me discutere è sempre un piacere.

anche per me, ancora una buona serata, alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

 

Mi riferisco proprio a questo, ecco perché parlavo di non malizia, non intendo che vai contro ad Allegri a prescindere perché si chiama così o ti è antipatico a pelle ma che non ti garba (tattica etc…)e pertanto hai una opinione condizionata in questo senso, che si chiami Allegri o in altra maniera non cambierebbe, pensavo di essere stato chiaro, probabilmente no, poco male ho specificato ora😉

 

 

E vabbè, ma qua non è questione di pregiudizio. Se a me piacerebbe vedere una squadra offensiva, intensa, veloce, con un baricentro più alto e ne vedo una che pensa solo a difendere, che attende l’avversario nella propria trequarti, lenta e schiacciata nella propria trequarti, nel momento in cui dico che mi fa schifo non sono condizionato. Mi fa schifo e basta. 
 

Ancora buona serata a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ciciban87 ha scritto:

illing e' piu forte di Soule

Ma ad oggi sta trovando pochissimo spazio, questi ragazzi hanno bisogno di giocare e non di riscaldare la panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.