Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Mark Lenders è bianconero - Kojiro Hyuga, le sorprese non sono finite: secondo drop della maglia speciale!

Post in rilievo

15 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Chi ha buon senso ha sempre fatto il tifo per Bruce. Brutto, incapace, con una madre che lo menava un giorno sì e l'altro pure, ma pian pianino anche lui la sua strada riesce a farla. Mark al secondo posto, Ross al terzo 😛 non che girerei con la faccia di Bruce sulla maglia devo dire, ma questa mi sa che la compro.

Bruce Harper, intendi? Non mi ricordavo che fosse maltrattato, se non dentro al campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Chi ha buon senso ha sempre fatto il tifo per Bruce. Brutto, incapace, con una madre che lo menava un giorno sì e l'altro pure, ma pian pianino anche lui la sua strada riesce a farla. Mark al secondo posto, Ross al terzo 😛 non che girerei con la faccia di Bruce sulla maglia devo dire, ma questa mi sa che la compro.

Però "Bruce Harper" come viene chiamato in occidente (Ryo Ishizaki il nome vero) si è specializzato nel blocco del tiro con la propria faccia... un marchio di fabbrica!!! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ah ah, fantastico ricordo... una roba tipo Evra col Bayern. Partita praticamente finita in parità, un tizio della squadra di Holly riceve la palla, e invece di spazzarla la tiene sotto la suola, finché non arriva il compagno di Mark a tirare. Così finisce 6-5 .muttley

Esattamente ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Se avessi 16 anni la comprerei subito

Il punto è che mi sa che ce ne sono pochi di 16enni che lo conoscono 🤣

 

O la comprano i 40/50enni o mi sa che è un flop 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Il punto è che mi sa che ce ne sono pochi di 16enni che lo conoscono 🤣

 

O la comprano i 40/50enni o mi sa che è un flop 😁

In realtà da poco hanno fatto il remake con i nomi di personaggi e squadre originali... quindi impossibile non conoscere Captain Tsubasa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

In realtà da poco hanno fatto il remake con i nomi di personaggi e squadre originali... quindi impossibile non conoscere Captain Tsubasa!!!

Ok… ma non potevano lasciare i vecchi nomi? Boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ok… ma non potevano lasciare i vecchi nomi? Boh

 

I vecchi nomi?

 

In realtà è stato l'autore originale ad affermare: se volete esportare Captain Tsubasa dovete utilizzare i nomi reali e non quelli inventati da voi!

 

L'adattamento dei precedenti anime di "Holly e Benji" era ripreso da quello americano, che aveva americanizzato nomi di calciatori e squadre...

 

Se ci fai caso, i nomi dei calciatori richiamo cose e utensili, tipo Paul Diamond (diamante), Johnny Mason (muratore), Ted Carter (martonato), Danny Mellow (dolce), Brice Harper (arpista), Benji Price (prezzo)... e ce ne sono tanti altri...

 

Anche le squadre sono state americanizzare... La Nankatsu, ossia la squadra di Tsubasa (Holly) viene chiamata New Team, oppure basta vedere nomi di squadre quali Muppets, Hot Dog, Artic...

 

E noi in Italia abbiamo avuto come riferimento l'edizione americana!

 

In realtà anche il nome dell'anime è stato occidentalizzato:

 

L'originale è per l'appunto Captain Tsubasa, dato che l'unico protagonista dell'anime è Tsubasa Oozora (Holly Hutton), mentre da noi è arrivato Holly e Benji... ma Benji è un personaggio normalissimo come tanti altri!

 

Curiosità: in Francia l'anime si chiama Olivier et Tom, perché Benji si chiama Tom e Tom si chiama Benji... i cognomi non cambiano!!!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Hoolk ha scritto:

appunto.

juventino perfetto...perde le finali col club e vince i mondiali con la nazionale.

 

Mmm io ho pure un vago ricordo che proprio alla prima partita con la Juventus… A Lenders annullano un gol per fuorigioco millimetrico sefz


Possibile sia così realistico? .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Curiosità: in Francia l'anime si chiama Olivier et Tom, perché Tom Becker giocando in Francia era considerato in quel paese e dunque lo hanno aggiunto nel titolo al posto di Benji... ma come caratura è un altro di quei personaggi considerabili normali!!!

Sei sicuro di questa cosa ? Ricordo,forse male,che quando ero bambino mio cugino francese mi disse che da loro Benji si chiamava Tom ed era per quello che il nome dell'anime era diverso rispetto al nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Curiosità: in Francia l'anime si chiama Olivier et Tom, perché Tom Becker giocando in Francia era considerato in quel paese e dunque lo hanno aggiunto nel titolo al posto di Benji... ma come caratura è un altro di quei personaggi considerabili normali!!!

O forse perché in Francia, a differenza dell'Italia, hanno visto la prima stagione per intero prima di dargli il titolo, non solo le prime puntate... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Sei sicuro di questa cosa ? Ricordo,forse male,che quando ero bambino mio cugino francese mi disse che da loro Benji si chiamava Tom ed era per quello che il nome dell'anime era diverso rispetto al nostro

Si rettifico, in Francia si chiamano Tom Price e Benji Becker!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mmm io ho pure un vago ricordo che proprio alla prima partita con la Juventus… A Lenders annullano un gol per fuorigioco millimetrico sefz


Possibile sia così realistico? .ghgh

 

Che poi quella partita la gioca contro "Cannavaro" e "Thuram"...

 

Nella "Juventus" invece c'è un certo Willem che è olandese e ricorda Davids, solo che è alto 1.90!!! XD

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si rettifico, in Francia si chiamano Tom Price e Benji Becker!!!

Chissà perché questa cosa,siamo strani noi ma pure i francesi non scherzano .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AG10 ha scritto:

Il punto è che mi sa che ce ne sono pochi di 16enni che lo conoscono 🤣

 

O la comprano i 40/50enni o mi sa che è un flop 😁

Figurati! Con mio figlio, che fa le elementari, l'abbiamo rivisto poco fa, e ne abbiamo parlato con mio nipote, che invece ha proprio 16 anni, e lo conosce benissimo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Figurati! Con mio figlio, che fa le elementari, l'abbiamo rivisto poco fa, e ne abbiamo parlato con mio nipote, che invece ha proprio 16 anni, e lo conosce benissimo sefz

Mio figlio ha 8 anni e ha scoperto il calcio a 4 anni proprio con Capitan Tsubasa... Poi ha voluto vedere Holly e Benji... Da un paio di anni non si perde una partita della Juve (e della nazionale) lottando per poterla vedere fino alla fine visto che mia moglie é intransigente sul coprifuoco quando il giorno dopo ha scuola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/11/2023 Alle 11:45, Maxxo74 ha scritto:

Se dovessi identificare Mark Lenders con un giocatore realmente esistito direi senza dubbio Ibrahimovic.

Io direi più un Batistuta, all'epoca, forse anche per il capello lungo, me lo ricordava molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Siomo92 ha scritto:

dopo 21 anni di prestito alla reggiana lo abbiamo ripreso in prima squadra? xD

Allegri dice che non é ancora pronto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

O forse perché in Francia, a differenza dell'Italia, hanno visto la prima stagione per intero prima di dargli il titolo, non solo le prime puntate... .asd

Infatti ho sempre avuto il sospetto che per dargli il titolo abbiano visto solo le prime 3/4 puntate...

2 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Mio figlio ha 8 anni e ha scoperto il calcio a 4 anni proprio con Capitan Tsubasa... Poi ha voluto vedere Holly e Benji... Da un paio di anni non si perde una partita della Juve (e della nazionale) lottando per poterla vedere fino alla fine visto che mia moglie é intransigente sul coprifuoco quando il giorno dopo ha scuola

Questa cosa non piacerà alla Christillin.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.