Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Media gol fatti a partita, ultimi 10 anni

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quello a cui é sempre servito, trovare la quadra migliore con gli uomini a disposizione per cercare di vincere le partite o essere competitivi per il livello della squadra (ovvio che il Napoli é più forte dell'Empoli quindi la valutazione del lavoro degli allenatori non può non risentire del raffronto tra le due rose).

Cosa intendi esattamente con “quadra migliore”?

Cioè, in questo concetto di quadra migliore è compresa la tattica? L’idea di gioco? L’atteggiamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ciao Verba,non se ne viene a capo per i soliti motivi.

Quelli che sostengono che la ns rosa sia ottima facendo la nomina dei componenti tralasciano volutamente una cosa basilare.

Il ns cc,è costituito si di buoni giocatori (ma nessun campione).

Nel ns centrocampo abbiamo una sola tipologia di giocatori e cioè muscolari,con piedi normali,ma nessuno di loro "pensa calcio",siamo monotematici in fase di transizione offensiva,e questo fa si che appena perdi un tempo di gioco diventi leggibile.

Se la soluzione secondo loro è la  "mancanza di schemi", ti dico che perfino gli schemi da loro osannati,necessitano di tempi di gioco e tecnica di base,che ripeto questo cc non ha nelle proprie corde.

Se aggiungiamo la quantità industriali di azioni che non chiudiamo per errori in fase di rifinitura e conclusioni,viene da se gridare al miracolo nel essere a 2 punti dalla vetta.

Detto questo la soluzione rimarrà sempre quella:

Allegri outsefz

 

siamo pieni di giocatori "leggibili" è un dato di fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa intendi esattamente con “quadra migliore”?

Cioè, in questo concetto di quadra migliore è compresa la tattica? L’idea di gioco? L’atteggiamento?

Tutto, ovviamente.

La miglior gestione possibile della partita con gli uomini a disposizione.

Se hai una squadra di corridori, inutile cercare un calcio palleggiato.

Se ti vengono a mancare tutti i centrocampisti tecnici, ovvio puntare sul dinamismo.

Sono solo esempi.

Ed inoltre usare inventiva...Inzaghi per dire con gli infortuni di Skriniar e Brozovic (poi ceduti) si é inventato Darmian braccetto e sopratutto Chalanoglu regista.

Poi idea di gioco/atteggiamento devono tenere conto di un concetto fondamentale, cioé quello di "avversario"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

 

Detto questo la soluzione rimarrà sempre quella:

Allegri outsefz

 

Io, però, non capisco perché vi preoccupiate così tanto. Allegri ha un altro anno di contratto oltre a questo e sta ottenendo risultati che legittimeranno una offerta di rinnovo. 
A meno che non sia lo stesso tecnico a voler provare un’esperimenta altrove, io credo che Max resterà a Torino almeno altri tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Poi idea di gioco/atteggiamento devono tenere conto di un concetto fondamentale, cioé quello di "avversario"...

Ma esistono? Cioè, sono concetti reali o albergano solo nella mia testa?

Perché sto iniziando a mettere in discussione un po’ tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente stiamo creando meno che in passato ma in gran parte dipende da un centrocampo non eccezionale, fatto di buoni giocatori ma con poca fantasia. Aggiungo che chiaramente avere in attacco vhlaovic e chiesa, non è come avere Dybala e higuain 2017.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

E qui si torna alla guerra ideologica da parte delle 2 fazioni.

Se ti interessa la mia opinione,penso che non siamo belli da vedere, ma allo stesso tempo molto organizzati.

Che giocando cosi,non si produca sempre 10 palle goal a partita è conseguenziale,ma davanti oltre a troppi goal sbagliamo troppo in fase di rifinitura,per il resto concordo su tutto.

Concordo. Con questa rosa il modo di giocare è quello più efficace. Non bello da vedere ma efficace..aggiungo che nelle nostre condizioni di bilancio non possiamo permetterci di fallire l'ingresso in champions per cui le scelte del mister sono in un certo senso obbligate. Non possiamo permetterci di buttare punti per avere un gioco più spettacolare..se poi a gennaio arrivassero 2 centrocampisti di alto livello ne riparleremo, per ora è così 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma esistono? Cioè, sono concetti reali o albergano solo nella mia testa?

Perché sto iniziando a mettere in discussione un po’ tutto. 

Ovvio che esistono ma non ne esiste uno unico/valido per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saxon ha scritto:

Sicuramente stiamo creando meno che in passato ma in gran parte dipende da un centrocampo non eccezionale, fatto di buoni giocatori ma con poca fantasia. Aggiungo che chiaramente avere in attacco vhlaovic e chiesa, non è come avere Dybala e higuain 2017.

Bhé  ovvio che avere Dybala (che sta bene...non quello che gioca adesso con una paura fottuta di rompesi) fa tutta la differenza del mondo, perché ti crea un'occasione ogni 15/20 minuti da solo.

Chiesa é un altro tipo di giocatore, gioca molto per sé stesso (anche se per esempio aveva dato una palla fantastica a Kean da quasi rifinitore sabato sfruttata davvero male).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Gioviamo molto del solo impegno settimanale, che da sempre drena risorse mentali e fisiche.

Siamo una buona rosa, da terzo/quarto posto (Napoli e Milan sono entrambe meglio attrezzate), che ha trovato una solidità ed una quadratura tale da poter entrare senza troppi patemi nei posti champions.

Una rosa che può arrivare anche seconda a maggio, se le altre continuano con i problemi che hanno.

mi trovi d’accordo, sicuramente quest’anno sembriamo una squadra più matura.

31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

Equilibrio non devi chiederlo a me, visto che non ho mai esaltato nessuno dei nostri (tranne Chiesa, che ritengo oggettivamente molto sopra la media).

No ma figurati voleva essere un discorso generale, non fraintendermi.

 

il senso è che se ci sono queste occasioni da gol certificate (passami il termine dai dati) e segnano meno, evidentemente qualcosa che non va anche nei singoli c’è , tutto qui, una analisi abbastanza lapalissiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, PR20 ha scritto:

Lo stesso allenatore in quella lista compare 2 volte: una volta con 2gol di media una volta con 1.50

basta chiedersi cosa e' cambiato da allora a oggi visto che l'allenatore e' lo stesso.

Non fa una grinza.
Ho una domanda: visto che è evidente a tutti che è peggiorata la qualità della rosa (soprattutto del centrocampo), un allenatore bravo cosa dovrebbe fare?

a. mi hanno peggiorato la rosa che avevo, ma continuo con la difesa posizionale molto bassa che mi dà garanzie e ci teniamo il 25% di gol realizzati in meno (viaggiavamo sui 75-80, ora siamo sui 55 da 2 anni) che per il quarto posto che mi hanno chiesto come obbiettivo minimo potrebbero/dovrebbero bastare. Di più non si può fare.
b. cambio qualcosa e cerco un punto di equilibrio che sacrifichi meno la fase offensiva senza sbandare troppo dietro, magari organizzando decisamente meglio il contropiede e i movimenti senza palla. Martello di continuo la squadra appena si adagiano, voglio vederli "mangiare l'erba". E non voglio sentir parlare di pareggio, "noi siamo sempre la Juve e per questo non dobbiamo temere nessuno".

A voi l'ardua sentenza.
ps: ogni riferimento a persone o fatti realmente esistenti è puramente casuale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ero ironico. Sono ovviamente d’accordo con te. Ma, come puoi leggere, siamo in pochi a vederla in questo modo. 

👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima juve di Conte e quella dei cinque anni di Allegri, nella media, aveva calciatori che, tecnicamente e tatticamente, quella attuale non ha, infatti, giocammo due finali di CL in tre anni. A quella Juve mancava solo un cr7. Peccato che è stato preso quando la squadra non era più quella. Cr7, con Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio,  avrebbe fatto sfaceli. Era un'altra squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Marcoj ha scritto:

mi trovi d’accordo, sicuramente quest’anno sembriamo una squadra più matura.

No ma figurati voleva essere un discorso generale, non fraintendermi.

 

il senso è che se ci sono queste occasioni da gol certificate (passami il termine dai dati) e segnano meno, evidentemente qualcosa che non va anche nei singoli c’è , tutto qui, una analisi abbastanza lapalissiana.

Ovvio che se la palla capitata a Kean col Cagliari arriva a Lautaro, invece di stopparla male l'argentino segna (ma non sempre neanche lui).

Idem Cambiaso, che arriva a rimorchio e la spara in curva...magari Di Marco la mette (e anche qui, non sempre neanche lui).

In questo contesto ti fa la differenza il singolo.

 

Tra Firenze e Cagliari, per stare alle ultime due, di "occasioni da gol certificate" non ne ricordo però tante altre.

Chiaro che se pretendiamo dai nostri "one shot one kill", le aspettative resteranno deluse...perché l'attuale livello della nostra rosa è quello che è.

Sicuramente non capace di questi numeri.

 

Molti, tra in nostri, hanno bisogno di due o tre palloni buoni per metterne uno.

E qui è il limite del calciatore.

Ma spesso e volentieri non ce l'hanno...e qui è il limite di un calcio molto conservativo e "sporco".

 

Giocoforza, se un pallone buono non lo mettono, va nella lista delle "occasioni certificate" e si alza la percentuale, ma rimane pur sempre una sola occasione e nei confronti della quale non dai margine d'errore a chi invece ne ha molto bisogno.

Non so se mi spiego.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente: siamo molto più scarsi. poi per carità con un pelo di fortuna e senza coppe possiamo anche giocarcela x lo scudo.. ma l'anno prossimo in CL non passiamo i gironi con questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ovvio che se la palla capitata a Kean col Cagliari arriva a Lautaro, invece di stopparla male l'argentino segna (ma non sempre neanche lui).

Idem Cambiaso, che arriva a rimorchio e la spara in curva...magari Di Marco la mette (e anche qui, non sempre neanche lui).

In questo contesto ti fa la differenza il singolo.

 

Tra Firenze e Cagliari, per stare alle ultime due, di "occasioni da gol certificate" non ne ricordo però tante altre.

Chiaro che se pretendiamo dai nostri "one shot one kill", le aspettative resteranno deluse...perché l'attuale livello della nostra rosa è quello che è.

Sicuramente non capace di questi numeri.

 

Molti, tra in nostri, hanno bisogno di due o tre palloni buoni per metterne uno.

E qui è il limite del calciatore.

Ma spesso e volentieri non ce l'hanno...e qui è il limite di un calcio molto conservativo e "sporco".

 

Giocoforza, se un pallone buono non lo mettono, va nella lista delle "occasioni certificate" e si alza la percentuale, ma rimane pur sempre una sola occasione e nei confronti della quale non dai margine d'errore a chi invece ne ha molto bisogno.

Non so se mi spiego.

Il discorso che fai è corretto, però, tolta la partita con la Fiorentina io non ricordo gare in cui non abbiamo creato occasioni. Peraltro sono state citate varie statistiche secondo le quali il problema non starebbe nel numero di occasioni, ma nella percentuale realizzativa delle stesse. E questo problema non riguarda solo gli attaccanti, naturalmente, ma anche i centrocampisti, dai quali, se non erro, sono arrivati solo 3 gol a fronte di molti inserimenti che solitamente fanno i vari Rabiot, Miretti e McKennie. 

Magari con un pò più di spregiudicatezza segneremmo di più, ma non è detto che alterando poi l'equilibrio della squadra a livello difensivo, i risultati sarebbero migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il discorso che fai è corretto, però, tolta la partita con la Fiorentina io non ricordo gare in cui non abbiamo creato occasioni. Peraltro sono state citate varie statistiche secondo le quali il problema non starebbe nel numero di occasioni, ma nella percentuale realizzativa delle stesse. E questo problema non riguarda solo gli attaccanti, naturalmente, ma anche i centrocampisti, dai quali, se non erro, sono arrivati solo 3 gol a fronte di molti inserimenti che solitamente fanno i vari Rabiot, Miretti e McKennie. 

Magari con un pò più di spregiudicatezza segneremmo di più, ma non è detto che alterando poi l'equilibrio della squadra a livello difensivo, i risultati sarebbero migliori.

Vado a memoria, ma tra Milano, Bergamo ed in casa col Lecce non mi pare ci sia stata tutta 'sta gragnuola di occasioni.

Siamo già a cinque partite su 11 in cui, oltre alla conversione bassa, c'è anche una scarsa produzione.

 

Unisci le due cose e troverai che si segna praticamente solo da calcio piazzato.

 

Un po' poco, imho.

E se parte del problema sono i limiti degli attaccanti, c'è un'altra parte che mi sembra si faccia finta non esista (non tu nello specifico).

 

Mi chiedo perché.

A chi giova fare la figura degli invasati?

Perché una guerra è fatta sempre di due schieramenti;  da una parte gli #allegriout, con tutto il corollario, ma anche il resto non è che faccia 'sta gran figura.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

Chiaro che se pretendiamo dai nostri "one shot one kill", le aspettative resteranno deluse...perché l'attuale livello della nostra rosa è quello che è.

Sicuramente non capace di questi numeri.

 

Esattamente.

Ma nessuno è capace di questi numeri. 
Come ho detto in precedenza, se si chiedesse il 100% di realizzazione ad Haaland (come si fa con Vlahovic), il norvegese dovrebbe segnare dieci gol a partita. Invece sbaglia come tutti gli esseri umani. La differenza è che lui ha la possibilità di rifarsi un minuto dopo. Vlahovic no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Vado a memoria, ma tra Milano, Bergamo ed in casa col Lecce non mi pare ci sia stata tutta 'sta gragnuola di occasioni.

Siamo già a cinque partite su 11 in cui, oltre alla conversione bassa, c'è anche una scarsa produzione.

 

Unisci le due cose e troverai che si segna praticamente solo da calcio piazzato.

 

Un po' poco, imho.

E se parte del problema sono i limiti degli attaccanti, c'è un'altra parte che mi sembra si faccia finta non esista (non tu nello specifico).

 

Mi chiedo perché.

A chi giova fare la figura degli invasati?

Perché una guerra è fatta sempre di due schieramenti;  da una parte gli #allegriout, con tutto il corollario, ma anche il resto non è che faccia 'sta gran figura.

Basterebbe non senteziare ne da un lato ne dall'altro.... si potrebbe benissimo dire che potremmo cercare di fare di più a livello di gioco, così come si può dire che la rosa è molto calata a livelo qualitativo e realizzativo rispetto alla prima juve di allegri,  cosìcome si puòdire che cmq i giocatori determinano partite, episodi e stagion... poi alla fine una quadra sembra che l'abbiamo trovata, speriamo  di continuare, abbiamo un ottimo rendimento e ottimi risultati per adesso va bene così anzi anche al di sopra delle aspettative, invece di essere perlomeno felici della situazioe, dobbiamo andare ad analizzare qualsiasi cosa spesso essendo troppo critici verso l'allenatore, verso i giocatori ecc...  e noi siamo secondi a una media di 2,4 punti a partita, un attacco in media con le altre tolto inter e napoli e la seconda miglior difesa... ci andiamo a giocare un bello scontro diretto ai piani alti nonostante defezioni e una rosa con dei limiti..... guardiamo ognintanto anche con un po di ottimismo invece che scartavetrarci i "cabasisi" con continue lamentele....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ovvio che esistono ma non ne esiste uno unico/valido per tutti.

Mai detto ne pensato.

È ovvio, ad esempio, che Allegri ne abbia uno e Guardiola un altro. 
Volevo rassicurarmi che la filosofia di gioco esistesse perché un utente mi ha detto che il City gioca in costante proiezione offensiva non perché lo voglia il tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Ma nessuno è capace di questi numeri. 
Come ho detto in precedenza, se si chiedesse il 100% di realizzazione ad Haaland (come si fa con Vlahovic), il norvegese dovrebbe segnare dieci gol a partita. Invece sbaglia come tutti gli esseri umani. La differenza è che lui ha la possibilità di rifarsi un minuto dopo. Vlahovic no.

Però ci sono attaccanti che in particolari momenti ci si avvicinano...anche attaccanti "normali".

I nostri manco ci si avvicinano e sicuramente incide anche il fattore del singolo che performa poco.

Va da sé che la Juventus attuale non li aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il discorso che fai è corretto, però, tolta la partita con la Fiorentina io non ricordo gare in cui non abbiamo creato occasioni. Peraltro sono state citate varie statistiche secondo le quali il problema non starebbe nel numero di occasioni, ma nella percentuale realizzativa delle stesse. E questo problema non riguarda solo gli attaccanti, naturalmente, ma anche i centrocampisti, dai quali, se non erro, sono arrivati solo 3 gol a fronte di molti inserimenti che solitamente fanno i vari Rabiot, Miretti e McKennie. 

Magari con un pò più di spregiudicatezza segneremmo di più, ma non è detto che alterando poi l'equilibrio della squadra a livello difensivo, i risultati sarebbero migliori.

Sai bene che ti stimo e, più di spesso, ci troviamo d’accordo nelle nostre analisi e considerazioni. 
Leggere (non mi riferisco a te, che, in ogni caso, sei più equilibrato) che la Juventus sia una squadra che produce palle gol una dopo l’altra e che, se non le tramutiamo in gol, la responsabilità è unicamente di punte e centrocampisti è una roba che mi fa seriamente dubitare delle mie facoltà intellettive basilari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Però ci sono attaccanti che in particolari momenti ci si avvicinano...anche attaccanti "normali".

In particolari momenti molto particolari.

Io ricordo solo Trezeguet. 
Poi, capita che uno viva un particolare stato di grazia per cui segna anche senza volerlo. Ma non è la regola.

Mi ricordo, invece, di Inzaghi con Ancelotti: Del Piero lo metteva davanti al portiere centordici volte a partita. Sarei curioso di vedere le medie gol di Superpippo oggi.

Quoto

I nostri manco ci si avvicinano e sicuramente incide anche il fattore del singolo che performa poco.

Mai negato. 

Quoto

Va da sé che la Juventus attuale non li aiuta.

Eh no, non va mica da sé, a leggere questa discussione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Basterebbe non senteziare ne da un lato ne dall'altro.... si potrebbe benissimo dire che potremmo cercare di fare di più a livello di gioco, così come si può dire che la rosa è molto calata a livelo qualitativo e realizzativo rispetto alla prima juve di allegri,  cosìcome si puòdire che cmq i giocatori determinano partite, episodi e stagion... poi alla fine una quadra sembra che l'abbiamo trovata, speriamo  di continuare, abbiamo un ottimo rendimento e ottimi risultati per adesso va bene così anzi anche al di sopra delle aspettative, invece di essere perlomeno felici della situazioe, dobbiamo andare ad analizzare qualsiasi cosa spesso essendo troppo critici verso l'allenatore, verso i giocatori ecc...  e noi siamo secondi a una media di 2,4 punti a partita, un attacco in media con le altre tolto inter e napoli e la seconda miglior difesa... ci andiamo a giocare un bello scontro diretto ai piani alti nonostante defezioni e una rosa con dei limiti..... guardiamo ognintanto anche con un po di ottimismo invece che scartavetrarci i "cabasisi" con continue lamentele....

Io non lo faccio e non sono critico con nessuno.

Se hai avuto occasione di leggermi, saprai benissimo che se arrivano i punti, il gioco lo lascio agli altri.

E, conseguentemente, se segna Bremer o Vlahovic, per me è la stessa identica cosa.

 

Però onestà intellettuale vuole che le letture di certe dinamiche vadano fatte oggettivamente.

E oggettivamente, aldilà dei discorsi sui punti, questa squadra segna poco e poco con gli attaccanti perché è una squadra impostata più al contenimento e non "aiuta" la punta come invece fa (per esempio) con i tre centrali di difesa.

 

Se giochi alto e spregiudicato, sono i difensori a fare figure di melma.

Se giochi sottopalla costantemente, sono gli attaccanti a farle.

E l'andamento di questa stagione divisa per ora a metà, ne è l'esempio lampante.

 

Questo è quanto.

Le diatribe da pasdaran le lascio ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.