Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds-La Stampa) "Juventus, il migliore a Monza è Adrien Rabiot. Nell'ultimo anno il francese in rete 13 volte"

Post in rilievo

2 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Hai citato il mio stesso pensiero. Resto comunque convinto che lui sia legato a doppio filo con Allegri. Se Allegri rimane rimane anche lui a meno che la mamma non voglia mandarlo a prendere soldi altrove che ci può anche stare.

Se volesse restare a cifre moooolto più basse secondo me un buon apporto potrebbe darlo. Per me resta un buon giocatore, ma la spalata di m*rda sui social che ha dato al giocatore del Monza vale 100 punti

Ma guarda, il discorso stipendi è lungo. Non è Rabiot guadagna troppo, guadagnano tutti uno sproposito. 

 

Per il resto io solo nell'ultimo anno gli ho visto ripetere certe prestazioni che gli avevi visto fare al PSG. 

 

Per quanto mi riguarda, visto la nazionale in cui gioca, non è Allegri la chiave (anche se gli va dato atto che ha sempre sostenuto il giocatore), è la fiducia in sé stesso.

 

Ora bisogna vedere cosa succederà. Io ho il mio pensiero, che è un po' l'opposto di quello che pensa il forum. Per quanto mi riguarda Allegri sta facendo quello che può, quello che lui è in grado di fare. Ma nessuno mi toglie dalla testa che i giocatori non sono quei bidoni che la gente qui pensa. Anzi. Sarebbe per esempio il caso di metterli nei loro ruoli e di organizzarli in un sistema meno "conservativo". Ieri è andata bene ma c'è mancato un pelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma guarda, il discorso stipendi è lungo. Non è Rabiot guadagna troppo, guadagnano tutti uno sproposito. 

 

Per il resto io solo nell'ultimo anno gli ho visto ripetere certe prestazioni che gli avevi visto fare al PSG. 

 

Per quanto mi riguarda, visto la nazionale in cui gioca, non è Allegri la chiave (anche se gli va dato atto che ha sempre sostenuto il giocatore), è la fiducia in sé stesso.

 

Ora bisogna vedere cosa succederà. Io ho il mio pensiero, che è un po' l'opposto di quello che pensa il forum. Per quanto mi riguarda Allegri sta facendo quello che può, quello che lui è in grado di fare. Ma nessuno mi toglie dalla testa che i giocatori non sono quei bidoni che la gente qui pensa. Anzi. Sarebbe per esempio il caso di metterli nei loro ruoli e di organizzarli in un sistema meno "conservativo". Ieri è andata bene ma c'è mancato un pelo.

Assolutamente daccordo con te.

Io vedo un pelo di più il legame Rabiot Allegri ma finezze, il resto mi vede totalmente allineato specie questione guadagni elargiti ad cazzum

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 12:32, Tunassa ha scritto:

Non farti fregare, all’inizio ne fa sempre un paio belle poi scade nel suo solito 

si si ne sono consapevole

ma prendiamoci quello che arriva di positivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 16:54, Barney Panofsky ha scritto:

Ora bisogna vedere cosa succederà. Io ho il mio pensiero, che è un po' l'opposto di quello che pensa il forum. Per quanto mi riguarda Allegri sta facendo quello che può, quello che lui è in grado di fare. Ma nessuno mi toglie dalla testa che i giocatori non sono quei bidoni che la gente qui pensa. Anzi. Sarebbe per esempio il caso di metterli nei loro ruoli e di organizzarli in un sistema meno "conservativo". Ieri è andata bene ma c'è mancato un pelo.

Che siano "bidoni" lo può scrivere qualche tifoso che non conosce a fondo la lingua italiana e le sue varie sfumature, nonché il peso delle parole.

Bidone, per giocatori che si esibiscono in serie A, è già una contraddizione in termini.

Io sostengo una cosa diversa: ci sono delle rose migliori delle nostre, ma da qui a dire che i nostri siano "bidoni" ce ne corre.

Non penso sia un peccato mortale dire che l'Inter, ad esempio, ci è assai superiore. Stiamo parlando della capoclassifica e, soprattutto, di una squadra che è arrivata in finale di Champions sei mesi fa.

Noi siamo quelli che nell'ultimo triennio sono arrivati due volte quarti e una volta terzi (sul campo, poi sono arrivate le penalizzazioni).

E' così assurdo sostenere che abbiamo una rosa che è allineata agli obiettivi societari, ovvero rientrare tra le prime 4, e che ve ne sono di migliori?

Se è assurdo, mi consolo pensando che sono in buona compagnia, in quanto un discreto numero di opinionisti ritiene che la rosa della Juve non sia la migliore in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per fisico piedi e dinamismo è il prototipo del centrocampista moderno

nel suo inserimento alla juve ha pesato un sacco il fatto di essere arrivato a fine ciclo

è arrivato con sarri quando ormai la juve era alla fine di quel ciclo meraviglioso dei 9 scudetti

lui ci ha messo del suo ma sicuro intorno non aveva la juve degli anni prima

sono convinto che se inserito anni prima avrebbe fatto la differenza da subito

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 08:58, La Carogna ha scritto:

Giocatore che ha completamente svoltato nelle ultime due stagioni.

È un gran giocatore, affidabile e sempre disponibile.

Come mezzala sinistra potrebbe far molto bene anche in un campionato come la Premier, ma speriamo non ceda alle lusinghe.

Secondo me aveva già svoltato la stagione prima, si è notato meno perché non segnava (il fare gol è stata una svolta ulteriore, chiaro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2023 Alle 09:59, zebra67 ha scritto:

Che siano "bidoni" lo può scrivere qualche tifoso che non conosce a fondo la lingua italiana e le sue varie sfumature, nonché il peso delle parole.

Bidone, per giocatori che si esibiscono in serie A, è già una contraddizione in termini.

Io sostengo una cosa diversa: ci sono delle rose migliori delle nostre, ma da qui a dire che i nostri siano "bidoni" ce ne corre.

Non penso sia un peccato mortale dire che l'Inter, ad esempio, ci è assai superiore. Stiamo parlando della capoclassifica e, soprattutto, di una squadra che è arrivata in finale di Champions sei mesi fa.

Noi siamo quelli che nell'ultimo triennio sono arrivati due volte quarti e una volta terzi (sul campo, poi sono arrivate le penalizzazioni).

E' così assurdo sostenere che abbiamo una rosa che è allineata agli obiettivi societari, ovvero rientrare tra le prime 4, e che ve ne sono di migliori?

Se è assurdo, mi consolo pensando che sono in buona compagnia, in quanto un discreto numero di opinionisti ritiene che la rosa della Juve non sia la migliore in Italia.

Non so dirti chi abbia ragione, dal mio punto di vista la rosa dell'Inter è superiore ma se anche quelli forti in rosa non stanno rendendo qualcosa che non va c'è. Sai come la penso, dal mio punto di vista si potrebbe fare meglio e soprattutto si sta costruendo poco in termini organizzativi. La Juve trova spesso "la giocata" perché i giocatori comunque lo consentono. Ma non credo di dire un'eresia se sottolineo che la squadra ha un modo di stare in campo pietoso. Boh, potremmo parlarne per ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non so dirti chi abbia ragione, dal mio punto di vista la rosa dell'Inter è superiore ma se anche quelli forti in rosa non stanno rendendo qualcosa che non va c'è.

Sicuramente tutto è migliorabile, tutti possono fare meglio, a iniziare dall'allenatore per arrivare a singoli giocatori che potrebbero far meglio.
Ricordiamoci però che se una rosa che comunque tu stesso reputi inferiore all'Inter, è seconda (per ora) solo all'Inter, tutto sommato se non sta facendo il massimo è lì vicino.

Se ti riferisci a considerazioni sul gioco etc. etc., anche qui sicuramente si può far meglio, ma anche in questo caso atteniamoci alla (dura) realtà e constatiamo che tutta questa qualità per esibire un bel gioco non ce l'abbiamo, a prescindere dall'atteggiamento tattico.

 

15 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

La Juve trova spesso "la giocata" perché i giocatori comunque lo consentono. Ma non credo di dire un'eresia se sottolineo che la squadra ha un modo di stare in campo pietoso. Boh, potremmo parlarne per ore.

Io ho seguito Monza Juve su una emittente straniera che trasmetteva anche i "rumori del campo" e nel secondo tempo ho sentito a più riprese Allegri che si sgolava esortando i giocatori ad avanzare, in quanto erano scesi troppo ed erano troppo attendisti.
Per carità, si può lavorare su tutto, ma a volte sono anche i giocatori che tendono a compattarsi un pò troppo.
Sì, potremmo parlarne per ore senza arrivare a una conclusione, è il bello del calcio, l'importante è che si continui a stare nelle prime posizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2023 Alle 09:59, zebra67 ha scritto:

Che siano "bidoni" lo può scrivere qualche tifoso che non conosce a fondo la lingua italiana e le sue varie sfumature, nonché il peso delle parole.

Bidone, per giocatori che si esibiscono in serie A, è già una contraddizione in termini.

Io sostengo una cosa diversa: ci sono delle rose migliori delle nostre, ma da qui a dire che i nostri siano "bidoni" ce ne corre.

Non penso sia un peccato mortale dire che l'Inter, ad esempio, ci è assai superiore. Stiamo parlando della capoclassifica e, soprattutto, di una squadra che è arrivata in finale di Champions sei mesi fa.

Noi siamo quelli che nell'ultimo triennio sono arrivati due volte quarti e una volta terzi (sul campo, poi sono arrivate le penalizzazioni).

E' così assurdo sostenere che abbiamo una rosa che è allineata agli obiettivi societari, ovvero rientrare tra le prime 4, e che ve ne sono di migliori?

Se è assurdo, mi consolo pensando che sono in buona compagnia, in quanto un discreto numero di opinionisti ritiene che la rosa della Juve non sia la migliore in Italia.

Concordo. La nostra rosa è inferiore all'Inda e per me anche a Milan e Napoli, non solo tecnicamente ma anche male assortita. 

Basta pensare al centrocampo dove l'unico con caratteristiche per costruire è Nicolussi (viste le squalifiche di Pogba e Fagioli), gli altri hanno corsa e interdizione ma poca visione di gioco, sono poco bravi a verticalizzare e a inserirsi in zona gol, tolto Rabiot. 

E manca una seconda punta.

E' il risultato di anni in cui si cercavano parametri zero e plusvalenze invece di giocatori funzionali. 

Quest'anno poi non c'è stato mercato, o meglio i vari giocatori cercati (Frattesi, Carlos Augusto, Lindstrom) e simili sono andati a fare le riserve altrove e da noi sarebbero stati titolari. Più Samardzic che è rimasto all'Udinese ma ce lo stava pure soffiando l'Inda e Lukaku che ha fatto 10 gol alla Roma e 8 in nazionale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che quella pippa di Bellingham che appena arrivato segna in tutte la competizioni risultando una partita si e l'altra pure  oltre il determinante, noi c'avemo rabiot che finalmente con molta calma dopo 5 anni ci fa vincere contro il monza capito bene proprio il monza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente tutto è migliorabile, tutti possono fare meglio, a iniziare dall'allenatore per arrivare a singoli giocatori che potrebbero far meglio.
Ricordiamoci però che se una rosa che comunque tu stesso reputi inferiore all'Inter, è seconda (per ora) solo all'Inter, tutto sommato se non sta facendo il massimo è lì vicino.

Se ti riferisci a considerazioni sul gioco etc. etc., anche qui sicuramente si può far meglio, ma anche in questo caso atteniamoci alla (dura) realtà e constatiamo che tutta questa qualità per esibire un bel gioco non ce l'abbiamo, a prescindere dall'atteggiamento tattico.

 

Io ho seguito Monza Juve su una emittente straniera che trasmetteva anche i "rumori del campo" e nel secondo tempo ho sentito a più riprese Allegri che si sgolava esortando i giocatori ad avanzare, in quanto erano scesi troppo ed erano troppo attendisti.
Per carità, si può lavorare su tutto, ma a volte sono anche i giocatori che tendono a compattarsi un pò troppo.
Sì, potremmo parlarne per ore senza arrivare a una conclusione, è il bello del calcio, l'importante è che si continui a stare nelle prime posizioni.

Ma si, sono d'accordo. Io stesso sono cosciente che non è che sia sempre e comunque colpa di Allegri. Sono però anche cosciente che bene o male, anche quando c'erano i fenomeni a centrocampo spesso si vedevano partite orribili. Diciamo che è un po' la sua tara, gioco di rimessa, solidità difensiva, compattezza, motivazione e "libero sfogo creativo", che ovviamente ti viene meglio quando hai Vidal e Tévez😅

Diciamo che qualcosa in più potrebbe darla, nessuno mi convincerà che i nostri siano inferiori a quelli di squadre che si mostrano molto più "armoniche" in termini di movimento (collettivo, piuttosto che individuale... Piuttosto che nel suo vero significato). Discorso complesso, ci sarebbe anche da parlare di "consumo", quanto è logorante, per chiesa o dusan, il gioco di Max. Troppe variabili. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Barney Panofsky ha scritto:

Ma si, sono d'accordo. Io stesso sono cosciente che non è che sia sempre e comunque colpa di Allegri. Sono però anche cosciente che bene o male, anche quando c'erano i fenomeni a centrocampo spesso si vedevano partite orribili. Diciamo che è un po' la sua tara, gioco di rimessa, solidità difensiva, compattezza, motivazione e "libero sfogo creativo", che ovviamente ti viene meglio quando hai Vidal e Tévez😅

Che Allegri lasci ampio spazio alla creatività degli attaccanti è risaputo. Però il centrocampo e la difesa le organizza piuttosto bene, anche con materiale non eccelso.
A proposito di libertà agli attaccanti, proprio oggi leggevo che anche Ancelotti ne fa un punto fermo, dicendo che sarebbe assurdo ingabbiare gente che deve inventare e realizzare gol.

 

2 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Diciamo che qualcosa in più potrebbe darla, nessuno mi convincerà che i nostri siano inferiori a quelli di squadre che si mostrano molto più "armoniche" in termini di movimento (collettivo, piuttosto che individuale... Piuttosto che nel suo vero significato). Discorso complesso, ci sarebbe anche da parlare di "consumo", quanto è logorante, per chiesa o dusan, il gioco di Max. Troppe variabili. 

Chiesa mi sembra che molte volte vada oltre quello che gli viene richiesto, nel senso che, forse per dare l'esempio alla squadra, si produce in folli corse individuali verso il portiere per andarlo a pressare, ma se la sua resta una iniziativa individuale e scoordinata, è ovvio che è un inutile dispendio di energie.
Quanto a Dusan fa un lavoro oscuro, però, santa miseria, Mandzukic quando aveva 31 anni rincorreva l'avversario per tutta la fascia, Dusan ne ha appena 23 e spesso è un pò indolente...

dai, come sempre la verità è nel mezzo, potrebbe dare qualcosa di più in termini di gioco l'allenatore, ma anche qualche singolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma si, sono d'accordo. Io stesso sono cosciente che non è che sia sempre e comunque colpa di Allegri. Sono però anche cosciente che bene o male, anche quando c'erano i fenomeni a centrocampo spesso si vedevano partite orribili. Diciamo che è un po' la sua tara, gioco di rimessa, solidità difensiva, compattezza, motivazione e "libero sfogo creativo", che ovviamente ti viene meglio quando hai Vidal e Tévez😅

Diciamo che qualcosa in più potrebbe darla, nessuno mi convincerà che i nostri siano inferiori a quelli di squadre che si mostrano molto più "armoniche" in termini di movimento (collettivo, piuttosto che individuale... Piuttosto che nel suo vero significato). Discorso complesso, ci sarebbe anche da parlare di "consumo", quanto è logorante, per chiesa o dusan, il gioco di Max. Troppe variabili. 

 

 

Ecco, pur rendendomi conto dei limiti del ns gioco, non sono d'accordo sulla parte in neretto.

Cioè non credo che sia possibile mantenere l'attuale solidità difensiva ed al tempo stesso migliorare la fase offensiva.

Mi sembra il vecchio discorso della coperta corta.

La difesa è d'acciaio quando è posizionata e coperta dal centrocampo; se la si lascia scoperta, denota tutti i suoi limiti (emblematico il gol preso dall'inda, in cui i ns 3 centrali hanno tutti perso i rispettivi uno contro uno).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

La difesa è d'acciaio quando è posizionata e coperta dal centrocampo; se la si lascia scoperta, denota tutti i suoi limiti (emblematico il gol preso dall'inda, in cui i ns 3 centrali hanno tutti perso i rispettivi uno contro uno).

Il centrocampo sta facendo un lavoro di filtro e protezione egregio. Ed è mancato Locatelli, che dà un apporto notevole. Non abbiamo motorini che corrono 90' o interditori puri, ma con il sacrificio, l'applicazione e l'organizzazione in fase difensiva stiamo reggendo alla grande, anche in un periodo in cui avevamo perso 2/3 dei cc.dd titolari.

In fase offensiva penso che più di tanto quelli attuali non possano dare. McKennie è spesso e volentieri sulla fascia e comunque è un incursore, Cambiaso sta facendo discretamente bene in rapporto ai propri mezzi, Rabiot segna e va via di potenza ma non è un trequartista, Nicolussi è utile e ordinato, e, purtroppo, Fagioli e Pogba sono fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2023 Alle 07:11, pablito77! ha scritto:

Contentissimo. I tre punti di ieri hanno il suo marchio. 
 

Grandissimo anche per come ha elegantemente fatto fare una epocale figura di fango a Gagliardini per averlo sbeffeggiato esultando al gol del Monza. 
 

Rabiot si sta scoprendo più Juventino di molti “tifosi” che lo detestano da anni. Esento da questa categoria due utenti del forum. Non faccio nomi: uno ha un’immagine di Cantona come avatar e l’altro è quello matto con una zebra con la corona come distintivo. 😂

Tra i non estimatori di Rabiot mi aggiungo anche io!
L'ho sempre disprezzato, ma sempre: forte fisicamente, buono tecnicamente, ma non ha mai avuto la cattiveria, voglia necessaria di vincere.

L'anno scorso è esploso, pensavo fosse un anno 'straordinario' e basta. Quest'anno meno esplosivo ma un po' più concreto, finalmente è diventato un ottimo giocatore.

 

Ancora "non mi fido", ma comunque spero che continuerà a dimostrare di essere davvero diventato maturo.

 

E a livello di comportamento, è stato un grande. Ha avuto le palle di rispondere a tono, su questo siamo sempre stati carenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2023 Alle 16:47, SenzaDiTe ha scritto:

Ecco, pur rendendomi conto dei limiti del ns gioco, non sono d'accordo sulla parte in neretto.

Cioè non credo che sia possibile mantenere l'attuale solidità difensiva ed al tempo stesso migliorare la fase offensiva.

Mi sembra il vecchio discorso della coperta corta.

La difesa è d'acciaio quando è posizionata e coperta dal centrocampo; se la si lascia scoperta, denota tutti i suoi limiti (emblematico il gol preso dall'inda, in cui i ns 3 centrali hanno tutti perso i rispettivi uno contro uno).

 

 

Capisco cosa intendi ma io parlavo di movimento collettivo. Le squadre per quanto mi riguarda dovrebbero muoversi cordialmente, se sale l'attacco i reparti devono rimanere compatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2023 Alle 16:15, zebra67 ha scritto:

Che Allegri lasci ampio spazio alla creatività degli attaccanti è risaputo. Però il centrocampo e la difesa le organizza piuttosto bene, anche con materiale non eccelso.
A proposito di libertà agli attaccanti, proprio oggi leggevo che anche Ancelotti ne fa un punto fermo, dicendo che sarebbe assurdo ingabbiare gente che deve inventare e realizzare gol.

 

Chiesa mi sembra che molte volte vada oltre quello che gli viene richiesto, nel senso che, forse per dare l'esempio alla squadra, si produce in folli corse individuali verso il portiere per andarlo a pressare, ma se la sua resta una iniziativa individuale e scoordinata, è ovvio che è un inutile dispendio di energie.
Quanto a Dusan fa un lavoro oscuro, però, santa miseria, Mandzukic quando aveva 31 anni rincorreva l'avversario per tutta la fascia, Dusan ne ha appena 23 e spesso è un pò indolente...

dai, come sempre la verità è nel mezzo, potrebbe dare qualcosa di più in termini di gioco l'allenatore, ma anche qualche singolo.

Beh, chiesa è costretto a strappi perché  la squadra sta spesso troppo bassa e per un troppo tempo. Dusan lo sapevamo dall'inizio che tipo di gioco predilige. È normale sia in difficoltà, probabilmente più mentalmente, si vede che non gli piace proprio. C'è poco da fare. Per me un caposaldo dovrebbe essere sempre il capire come valorizzare. Da questo punto di vista Allegri non mi è mai piaciuto molto. Emblematico l'orribile ruolo creato per Vidal. 

 

Sono d'accordo sulla libertà degli attaccanti ma rimango dell'idea che oggi si attacca in 11 e si difende in 11. Ecco la ragione per cui secondo me servirebbe più certezza posizionale e movimenti corali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.