Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Diritti tv Premier League: nuovo accordo da circa 1,95 miliardi a stagione (poco meno di 8 miliardi complessivi), oltre il doppio della Serie A

Post in rilievo

1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

L'unico motivo per il quale non vale già 10 volte di più è che il 90% delle squadre inglesi spende male i miliardi che hanno. Con dirigenze più competenti potrebbero fare molto di più 

Verissimo.

Basterebbe solo fare l'esempio del Manchester United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Finnico ha scritto:

Tu parli al futuro di una cosa che è realtà già da qualche anno.

Hai ragione😁😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2023 Alle 00:04, Icarius ha scritto:

Più del doppio della Serie A?

Come minimo la Premier League vale almeno 4 volte questa Serie A

Sono d'accordo; bravi loro a vendere un campionato emozionante, considerando che vent'anni fa la situazione era completamente opposta; adesso raccolgono i frutti; in Premier anche le ultime della classe prendono più soldi delle più importanti squadre italiane dai diritti TV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, badboy ha scritto:

Il M. United ha più di 500 milioni di tifosi nel mondo, e questo spiega tutto. 

La Juventus, inoltre, è tra le squadre con il maggior numero di sostenitori al mondo, contando oltre 250 milioni di simpatizzanti, di cui, oltre al già citato numero di simpatizzanti in Italia, 44,76 milioni nel resto del territorio europeo, 108,46 milioni nel continente asiatico e 42,46 milioni sparsi in Africa e le Americhe[38] in base a un rapporto della società tedesca di indagini sul mercato sportivo Sport+Markt AG del 2012.[38] Una simile analisi pubblicata dall'azienda statunitense The Nielsen Company nel 2019 concluse che il bacino potenziale di sostenitori del club a livello mondiale supera i 420 milioni, di cui 41 milioni residenti in Europa   direi che i 500 milioni di simpatizzanti non spiega queste differenze cosi' marcate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ixaser ha scritto:

La Juventus, inoltre, è tra le squadre con il maggior numero di sostenitori al mondo, contando oltre 250 milioni di simpatizzanti, di cui, oltre al già citato numero di simpatizzanti in Italia, 44,76 milioni nel resto del territorio europeo, 108,46 milioni nel continente asiatico e 42,46 milioni sparsi in Africa e le Americhe[38] in base a un rapporto della società tedesca di indagini sul mercato sportivo Sport+Markt AG del 2012.[38] Una simile analisi pubblicata dall'azienda statunitense The Nielsen Company nel 2019 concluse che il bacino potenziale di sostenitori del club a livello mondiale supera i 420 milioni, di cui 41 milioni residenti in Europa   direi che i 500 milioni di simpatizzanti non spiega queste differenze cosi' marcate...

Non mi risulta, la prima squadra italiana in classifica è la squadra dei cartonati con 19 milioni. Dati,che sono stati motivo di domanda da Scotti e che sono del 2021 nel suo quiz. Ribadisco il dato sul M. United. Io ho girato il mondo per lavoro, e le nostre maglie sono inesistenti rispetto per esempio al Milan, dove per esempio in Africa hanno quasi tutti i bambini. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, badboy said:

Non mi risulta, la prima squadra italiana in classifica è la squadra dei cartonati con 19 milioni. Dati,che sono stati motivo di domanda da Scotti e che sono del 2021 nel suo quiz. Ribadisco il dato sul M. United. Io ho girato il mondo per lavoro, e le nostre maglie sono inesistenti rispetto per esempio al Milan, dove per esempio in Africa hanno quasi tutti i bambini. 

mio figlio in vietnam ha visto bambini con la maglia della juve  e lo prendevano in giro perche lui indossava la maglia della Roma e gli gridavano: baggio baggio baggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Non mi risulta, la prima squadra italiana in classifica è la squadra dei cartonati con 19 milioni. Dati,che sono stati motivo di domanda da Scotti e che sono del 2021 nel suo quiz. Ribadisco il dato sul M. United. Io ho girato il mondo per lavoro, e le nostre maglie sono inesistenti rispetto per esempio al Milan, dove per esempio in Africa hanno quasi tutti i bambini. 

io ti ho riportato i dati di societa' specializzate ........ si parla sempre di simpatizzanti... i cartonati non sono neppure vicini ai dati nostri (solo i giornalisti cartonati ripostano classifiche fasulle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mio figlio in vietnam ha visto bambini con la maglia della juve  e lo prendevano in giro perche lui indossava la maglia della Roma e gli gridavano: baggio baggio baggio

 

Il Vietnam mi manca, li non ci andiamo. 

1 minuto fa, ixaser ha scritto:

io ti ho riportato i dati di societa' specializzate ........ si parla sempre di simpatizzanti... i cartonati non sono neppure vicini ai dati nostri (solo i giornalisti cartonati ripostano classifiche fasulle).

👍Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2023 Alle 00:04, Icarius ha scritto:

Più del doppio della Serie A?

Come minimo la Premier League vale almeno 4 volte questa Serie A, che oltre a essere indubbiamente mediocre è anche un campionato falsato dall'utilizzo indegno del var.

Però il mercato interno è influenzato da altri fattori oltre alla competitività / interesse del campionato nazionale (ricchezza media; diffusione del calcio rispetto ad altri sport; propensione alla pay-tv; ecc.).

Competitività / interesse sono più rilevanti per i mercati esteri, nei quali pure influiscono altri fattori (ad es. lingua), ma in misura direi molto minore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Però il mercato interno è influenzato da altri fattori oltre alla competitività / interesse del campionato nazionale (ricchezza media; diffusione del calcio rispetto ad altri sport; propensione alla pay-tv; ecc.).

Competitività / interesse sono più rilevanti per i mercati esteri, nei quali pure influiscono altri fattori (ad es. lingua), ma in misura direi molto minore

Si si, verissimo. 

E due voci fra quelle che hai messo nelle prime parentesi sono deficitarie secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2023 Alle 13:41, Borraccia blu ha scritto:

Eddai su, Gravina è presidente Figc dal 2018, in Premier League scelte come quella di dividere il 50% dei diritti televisivi in parti uguali tra tutte le squadre (dal Manchester City all'ultima in classifica) risalgono a 30 anni fa... Le nuove Accademy roba del 2012 a rivoluzionare quanto già esisteva dagli anni '90.

 

Certe cose richiedono programmazione nel lungo periodo. Cosa che in Italia purtroppo è difficile fare in tantissimi campi.

 

 

Anche la scelta di giocare prevalentemente il pomeriggio (max 17-18) per agevolare l'Asia, pochissime partite nel serale e non in tutte le giornate, per questo vendono tantissimo li, i nostri big match li mettiamo sempre la sera (sabato o domenica) e nessuno ti paga per vedere la partita alle 3 di notte anche se fosse il derby di Milano o uno scontro decisivo per lo scudetto. Pensavo che con l'avvento del filippino e dei cinesi ai cartonati si potesse andare in questa direzione ma nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, petzi said:

Anche la scelta di giocare prevalentemente il pomeriggio (max 17-18) per agevolare l'Asia, pochissime partite nel serale e non in tutte le giornate, per questo vendono tantissimo li, i nostri big match li mettiamo sempre la sera (sabato o domenica) e nessuno ti paga per vedere la partita alle 3 di notte anche se fosse il derby di Milano o uno scontro decisivo per lo scudetto. Pensavo che con l'avvento del filippino e dei cinesi ai cartonati si potesse andare in questa direzione ma nulla.

Sì hai ragione, io ho citato le prime due cose che mi sono venute in mente ma tu ne he citi un'altra di ben rilevante. Effettivamente hai una copertura della settimana per cui non lasciano praticamente nulla di scoperto (teoricamente non il massimo per chi va allo stadio, ma loro li riempiono comunque quindo immagino sia un ostacolo superabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/12/2023 Alle 07:31, BILVA ha scritto:

Ma dove vogliamo andare? (noi ma anche tedeschi e spagnoli)

Diventerà come le Serie A degli anni 90, domineranno il mondo

È già...ma nonostante ciò al momento il Real Madrid continua ad essere il miglior club al mondo.Squadra incredibile che non muore mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2023 Alle 08:58, tevezmania ha scritto:

È già...ma nonostante ciò al momento il Real Madrid continua ad essere il miglior club al mondo.Squadra incredibile che non muore mai.

Finché non verranno comprati dagli arabi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Finché non verranno comprati dagli arabi 

Il Real è il club che costa di più al mondo.Lo comprasse un arabo ,che onestamente è pura utopia al momento,sarebbe sicuramente uno stra pieno di soldi da mantenerlo vincente.Real è il calcio a livello di club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Il Real è il club che costa di più al mondo.Lo comprasse un arabo ,che onestamente è pura utopia al momento,sarebbe sicuramente uno stra pieno di soldi da mantenerlo vincente.Real è il calcio a livello di club.

Il city è meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dada Life ha scritto:

Il city è meglio 

Bellingham e passa la paura ....

6 ore fa, Dada Life ha scritto:

Il city è meglio 

Dei prescritti sicuro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Locketto ha scritto:

guarda che la Premier fattura 5 miliardi all'anno in tutto, altro che il doppio.

Si parla dei soli diritti interni infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/12/2023 Alle 15:48, badboy ha scritto:

Non mi risulta, la prima squadra italiana in classifica è la squadra dei cartonati con 19 milioni. Dati,che sono stati motivo di domanda da Scotti e che sono del 2021 nel suo quiz. Ribadisco il dato sul M. United. Io ho girato il mondo per lavoro, e le nostre maglie sono inesistenti rispetto per esempio al Milan, dove per esempio in Africa hanno quasi tutti i bambini. 

Ne dubito, poi bisogna vedere se sono tifosi o simpatizzanti 

Il 13/12/2023 Alle 23:35, Locketto ha scritto:

guarda che la Premier fattura 5 miliardi all'anno in tutto, altro che il doppio.

De Servio aveva detto che quest'anno la Premier ha perso il 20% degli abbonati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.