Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Napoli 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come no?

 

 “mai ho visto un centravanti che sia contemporaneamente scarso tecnicamente e debole caratterialmente e senza neanche quella furbizia/intelligenza calcistica”

 

È solo uno dei tanti.

Ad oggi è qst però... soffre le pressioni, qst è un dato di fatto, quando sbaglia esce dalla partita...anche con il Napoli ha fatto lo stesso, dopo il gol mangiato ( è mangiato perché? Perché ha stoppato la palla 2 volte prima di tirare e soprattutto se stai chiuso c'erano mckenni e cambiaso a porta vuota, se li passava la palla o segnava di sicuro andava in fiducia e giocava meglio ) esce dalla partita, ricordo una bella presa di posizione, stoppa la palla ( finalmente bene) e allarga a cavolo non facendo partire una possibile azione ( che sia stata da gol o no non posso saperlo come non lo sa nessuno)...per giocare bene, come dici tu, le azioni passano da qst gesti tecnici, se si sbagliano sempre per paura e per pressioni non si fanno azioni pulite... vlahovic ad oggi non sta dimostrando qll che può dare, ma per sue pressioni ...sarà il costo del cartellino, l'ingaggio, ma rispetto a gatti, che cresce, lui va indietro... eppure vlahovic tecnicamente è molto più forte di gatti...ecco, noi da vlahovic ci aspettiamo di più, ci aspettiamo che sia un leader tecnico, un giocatore sul quale appoggiarsi e che diventi la nostra Stella...qst è uno step che deve fare lui... nessuno può entrare nel suo cervello e mettere un chip...cosa credi che non vorremmo che vlahovic diventasse un Ibrahimovic? Pensa a me basterebbe anche diventasse un Mandzukic, ma ad oggi di qst 2 che ho citato ha solo la "IC" finale... per giocare bene  qst squadra,povera di qualità a centrocampo, deve passare dalla qualità di vlahovic che deve fungere da Regina ( come negli scacchi) , ma per farlo deve imparare ad avere equilibrio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Tralasciando le esagerazioni inutili, al momento sono un abbaglio, diciamo che realisticamente dovevano essere 45/50 milioni?

cosa ne pensi?

Guarda, per quello che stiamo vedendo oggi, anche meno. 
Il punto è sempre lo stesso, ma non voglio addentrarmi nelle solite discussioni inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, per quello che stiamo vedendo oggi, anche meno. 
Il punto è sempre lo stesso, ma non voglio addentrarmi nelle solite discussioni inutili.

👍 sono d’accordo 

 

io dico che Dusan ci deve mettere del suo per migliorare le sue prestazioni aldilà di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

 

io dico che Dusan ci deve mettere del suo per migliorare le sue prestazioni aldilà di tutto.

Indubbiamente.

Dopo di che, la prova se è scarso o se è il sistema di gioco a penalizzarlo l’avremo solo quando lascerà la Juventus. Si spera presto, a questo punto. Per lui e per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

👍 sono d’accordo 

 

io dico che Dusan ci deve mettere del suo per migliorare le sue prestazioni aldilà di tutto.

Io sono convinto che con un innesto a centrocampo migliorerebbe anche lui, anzi si toglierebbe pesi che oggi non riesce a reggere...ma se Allegri insiste nel fare passare il gioco dai suoi piedi è perché crede davvero nel ragazzo e sa che solo così noi possiamo avere un gioco efficente vista la poca qualità del centrocampo ad oggi .. cioè oggi vlahovic dovrebbe prendersi la squadra, ma non ci riesce... speriamo davvero in un aiuto a centrocampo e che lui cresca grazie a qst

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Indubbiamente.

Dopo di che, la prova se è scarso o se è il sistema di gioco a penalizzarlo l’avremo solo quando lascerà la Juventus. Si spera presto, a questo punto. Per lui e per noi.

Si, ma è normale se va in una parte dove c'è il ben di Dio a centrocampo lui migliori ,come è normale se va in una squadra dal blasone più basso della Juve migliori...ma qst non vuol dire nulla... c'è chi si ambienta alla Juve e chi non ci riesce, mica tutti sono da Juve, e non per qst non si può giocare a calcio... Tévez era da Juve, Dybala in 5 anni di Allegri ha fatto quasi 90 gol, Higuain 55, la differenza è anche che li c'erano Pirlo Khedira pjanic cioè tutti giocatori forti...oggi a centrocampo abbiamo una bella quadratura, ma non qualità...

Poi ad oggi qst sistema fa vincere la squadra e da più sicurezza, non è che dobbiamo fare la squadra su vlahovic, è vlahovic che gioca per la Juve non viceversa... vlahovic se sta calmo, trova il suo equilibrio allora diventerà fortissimo, poi a gennaio con un paio di innesti a centrocampo è cavolo anche si cambi sistema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Indubbiamente.

Dopo di che, la prova se è scarso o se è il sistema di gioco a penalizzarlo l’avremo solo quando lascerà la Juventus. Si spera presto, a questo punto. Per lui e per noi.

Scarso non lo è sicuramente ma bisognerebbe vedere il suo livello massimo quale possa essere, per questo dato che h 23 anni solo il tempo potrà dircelo 

2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io sono convinto che con un innesto a centrocampo migliorerebbe anche lui, anzi si toglierebbe pesi che oggi non riesce a reggere...ma se Allegri insiste nel fare passare il gioco dai suoi piedi è perché crede davvero nel ragazzo e sa che solo così noi possiamo avere un gioco efficente vista la poca qualità del centrocampo ad oggi .. cioè oggi vlahovic dovrebbe prendersi la squadra, ma non ci riesce... speriamo davvero in un aiuto a centrocampo e che lui cresca grazie a qst

Un innesto a centrocampo servirebbe a prescindere, avremmo bisogno di qualcuno che abbia doti di ultimo passaggio/regia .

 

Vlahovic deve sicuramente migliorare nel leggere le situazioni di gioco e fare regia offensiva anche se non so quanto lo

abbia nelle sue corde.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Scarso non lo è sicuramente ma bisognerebbe vedere il suo livello massimo quale possa essere, per questo dato che h 23 anni solo il tempo potrà dircelo 

👍🏽

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Scarso non lo è sicuramente ma bisognerebbe vedere il suo livello massimo quale possa essere, per questo dato che h 23 anni solo il tempo potrà dircelo 

Un innesto a centrocampo servirebbe a prescindere, avremmo bisogno di qualcuno che abbia doti di ultimo passaggio/regia .

 

Vlahovic deve sicuramente migliorare nel leggere le situazioni di gioco e fare regia offensiva anche se non so quanto lo

abbia nelle sue corde.

Colpo a centrocampo voleva dire una mezz'ala di regia giustamente...uno che vada a sostituire Pogba e fagioli in qualità... può darsi che vlahovic con un giocatore così, si senta meno responsabilizzato e più libero mentalmente...io non lo so, ma per molti ha funzionato così...e soprattutto per molti funziona che sotto pressione non riesci a fare le cose fatte bene, poi arriva uno che si spezza le pressioni con te e tu riesci a fare tutto qll che prima non ti riusciva...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nedved666 ha scritto:

È un gran simulatore come tanti in quella squadra. Ma è anche un ottimo attaccante.

Marotta è amico di Gravina, sono stati spesso inquadrati insieme allo stadio nelle partite della squadra cinese, sarà un caso che anche l'interpretazione del Var cambia a seconda che si tratti di Juve o di Inda?

Non è un caso ma una certezza conclamata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Indubbiamente.

Dopo di che, la prova se è scarso o se è il sistema di gioco a penalizzarlo l’avremo solo quando lascerà la Juventus. Si spera presto, a questo punto. Per lui e per noi.

Io nelle ultime non l'ho visto male, penso sia pronto (salute permettendo) per fare una buona seconda parte di stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Si, ma è normale se va in una parte dove c'è il ben di Dio a centrocampo lui migliori

Andrei cauto anche con questo assunto. Riguardo al Vlahovic di oggi. Avevi descritto perfettamente la situazione Vlahovic nel tuo post precedente.

 

Primo, se tu hai dei limiti caratteriali, quelli emergono sia al City che al Bayern che alla Juve. Secondo, una squadra che ha centrocampisti top, e i soldi per potersi permettere centrocampisti top, va su attaccanti top relativamente certi, anche trentenni se non ne vede altri, che abbiano già dimostrato di rendere in contesti top. Non ha necessità di rischiare andando al risparmio. Come lo scorso mercato ha dimostrato.

 

Vlahovic è da noi, oggi, che deve esplodere definitivamente, le condizioni (non tecniche, ma ambientali) ci sono. Una squadra ferrea dal punto di vista difensivo che gli dovrebbe dare la serenità per la quale sbagliare un gol non sia decisivo in negativo. Io dico che il Vlahovic attuale, anche tornasse alla Fiorentina, se questo rimane, non sarebbe in grado di ripetersi sugli stessi rendimenti del suo ultimo anno da loro. Per dire che è in corso una crisi di crescita caratteriale, mentale, che si porterebbe come fardello anche andando altrove. Non è fuggendo che risolvi queste situazioni. Come dicevi tu, è calmandoti, è trovando serenità, un equilibrio interiore che nessuno ti può dare, ma che devi trarre da dentro di te.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, robros ha scritto:

Andrei cauto anche con questo assunto. Riguardo al Vlahovic di oggi. Avevi descritto perfettamente la situazione Vlahovic nel tuo post precedente.

 

Primo, se tu hai dei limiti caratteriali, quelli emergono sia al City che al Bayern che alla Juve. Secondo, una squadra che ha centrocampisti top, e i soldi per potersi permettere centrocampisti top, va su attaccanti top relativamente certi, anche trentenni se non ne vede altri, che abbiano già dimostrato di rendere in contesti top. Non ha necessità di rischiare andando al risparmio. Come lo scorso mercato ha dimostrato.

 

Vlahovic è da noi, oggi, che deve esplodere definitivamente, le condizioni (non tecniche, ma ambientali) ci sono. Una squadra ferrea dal punto di vista difensivo che gli dovrebbe dare la serenità per la quale sbagliare un gol non sia decisivo in negativo. Io dico che il Vlahovic attuale, anche tornasse alla Fiorentina, se questo rimane, non sarebbe in grado di ripetersi sugli stessi rendimenti del suo ultimo anno da loro. Per dire che è in corso una crisi di crescita caratteriale, mentale, che si porterebbe come fardello anche andando altrove. Non è fuggendo che risolvi queste situazioni. Come dicevi tu, è calmandoti, è trovando serenità, un equilibrio interiore che nessuno ti può dare, ma che devi trarre da dentro di te.

Ho voluto dire all'utente che cmq giocare in una Big con giocatori forti come qll del city, ad esempio, è tutto più facile, poi è normale che ci devi mettere anche del tuo...la differenza è che li può fare a meno di fare regia...qll che hai scritto è il mio pensiero... infatti per me oggi vlahovic non è pronto, e non è pronto per limiti suoi ... la cura per lui potrebbe essere prendere un centrocampista di regia che aiuti tutti a giocare meglio, uno che abbia calma e geometrie in campo, ma so che anche qst potrebbe non bastare...un altra cura potrebbe essere qll di prolungare il contratto al ribasso,per noi sarebbe più vendibile nel non dovesse andare Bene ma lui si toglierebbe un bel po' di pressioni, insomma è vlahovic a dover fare un passo verso la Juve...di certo il contesto tattico c'entra nulla...anche perché tutti stanno rendendo per qll che sono e anche di più( tecnicamente non sono manco eccelsi, ma hanno le balls)ma lui no... ci sono molti giovani che in squadra medio piccole hanno fatto i fenomeni e poi sono spariti in qll grandi... è tutto carattere, dote che gatti Bremer hanno ad esempio e si sta vedendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Indubbiamente.

Dopo di che, la prova se è scarso o se è il sistema di gioco a penalizzarlo l’avremo solo quando lascerà la Juventus. Si spera presto, a questo punto. Per lui e per noi.

vlahovic primo in classifica per grandi occasioni mancate,la juventus crea grandi occasioni da gol come inter e napoli ma ne fallisce molte di più,sono dati,so che ho già mostrato questi dati ma onestamente mi sn stancato di sentire i soliti giudizi per sentito dire,io nn penso sia un potenziale top,ma neanche la ciofeca che spesso mostra,innanzitutto bisogna però che la si smetta di creargli alibi e lui inizi a darsi una mossa.......la roma crea molto meno di noi,ma lukaku ha tutt'altro rendimento e a sentire i giudizi qui lukaku era un muflone scarparo finito

ImmagineImmagine

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Ho voluto dire all'utente che cmq giocare in una Big con giocatori forti come qll del city, ad esempio, è tutto più facile, poi è normale che ci devi mettere anche del tuo...la differenza è che li può fare a meno di fare regia...qll che hai scritto è il mio pensiero... infatti per me oggi vlahovic non è pronto, e non è pronto per limiti suoi ... la cura per lui potrebbe essere prendere un centrocampista di regia che aiuti tutti a giocare meglio, uno che abbia calma e geometrie in campo, ma so che anche qst potrebbe non bastare...un altra cura potrebbe essere qll di prolungare il contratto al ribasso,per noi sarebbe più vendibile nel non dovesse andare Bene ma lui si toglierebbe un bel po' di pressioni, insomma è vlahovic a dover fare un passo verso la Juve...di certo il contesto tattico c'entra nulla...anche perché tutti stanno rendendo per qll che sono e anche di più( tecnicamente non sono manco eccelsi, ma hanno le balls)ma lui no... ci sono molti giovani che in squadra medio piccole hanno fatto i fenomeni e poi sono spariti in qll grandi... è tutto carattere, dote che gatti Bremer hanno ad esempio e si sta vedendo 

Io ti dico che se il rendimento di Vlahovic non salirà nettamente da qui a fine stagione l'attuale dirigenza, Giuntoli in testa, in estate gli troverà un'altra destinazione. Posso sbagliare, ma credo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, luc89 ha scritto:

vlahovic primo in classifica per grandi occasioni mancate,la juventus crea grandi occasioni da gol come inter e napoli ma ne fallisce molte di più,sono dati,so che ho già mostrato questi dati ma onestamente mi sn stancato di sentire i soliti giudizi per sentito dire,io nn penso sia un potenziale top,ma neanche la ciofeca che spesso mostra,innanzitutto bisogna però che la si smetta di creargli alibi e lui inizi a darsi una mossa.......la roma crea molto meno di noi,ma lukaku ha tutt'altro rendimento e a sentire i giudizi qui lukaku era un muflone scarparo finito

ImmagineImmagine

Io guardo le partite, altro che sentito dire.

E mi sono già espresso in merito.

Non credo sia il caso di tornare sull’argomento.

Dopo di che, quello che ho scritto è chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, robros ha scritto:

Io ti dico che se il rendimento di Vlahovic non salirà nettamente da qui a fine stagione l'attuale dirigenza, Giuntoli in testa, in estate gli troverà un'altra destinazione. Posso sbagliare, ma credo questo.

Ne sono convinto anche io. E, a questo punto, lo spero anche.

Ciò detto, bisogna intendersi su cosa voglia dire “salirà nettamente”. Io non credo che Vlahovic, in questo sistema di gioco, possa fare molto meglio di così. Mi aspetto una crescita sul piano mentale più che su quello dei numeri (che, ricordiamolo, sono imbarazzanti anche per Chiesa, Kean e Milik). Ma ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, robros ha scritto:

Io ti dico che se il rendimento di Vlahovic non salirà nettamente da qui a fine stagione l'attuale dirigenza, Giuntoli in testa, in estate gli troverà un'altra destinazione. Posso sbagliare, ma credo questo.

Su qll sicuro...non è che con un prolungamento del contratto al ribasso non possano farlo eh, anzi è pure più facile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Andrekobe ha scritto:

Hanno preso un calciatore che poteva e può crescere ma non può assolutamente far tutto come dici tu secondo me.. Non è tecnico, non è rapido (lo ammette anche lui), non è fisico (non lo sa usare nonostante sia un * di 1,90 ma in questo sta migliorando), non è freddo, finalizzatore. È un attaccante che non eccelle in niente e andrebbe anche bene se solo mettesse dentro una delle due-tre occasioni che gli capitano a partita.

Infatti l'abbiamo preso dalla serie C dopo un campionato anonimo...ma almeno vi rileggete dopo aver partorito questi colpi di genio? Comunque pensala come vuoi,io se si parte con queste valutazioni in stile "bar dello sport" io mi chiamo fuori...buon giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io guardo le partite, altro che sentito dire.

E mi sono già espresso in merito.

Non credo sia il caso di tornare sull’argomento.

Dopo di che, quello che ho scritto è chiaro. 

E se si dice che gli attaccanti hanno mezza palla gol a partita è un giudizio per sentito dire o quantomeno un impressione  falsata dal fatto che la Juventus giochi abbastanza bassa e faccia nn tanto possesso palle,la verità è che pur giocando così riesce a creare tante occasioni da gol e gli attaccanti devono essere più bravi nel concretizzare di quanto stiano facendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo belli ma efficaci, e non è un caso che vinciamo di misura, perché semplicemente prendiamo pochi gol. Non è fortuna. Sappiamo difendere.

l'inter ha dato 3-5 gol a tutti, con noi ha avuto paura di perdere e visto che non riusciva a essere pericolosa ha gestito il palleggio.

Il napoli avrà avuto anche oltre il % 60 di possesso ma a parte l'occasione clamorosa di Kvara regalata da un nostro sbilanciamento non ha mai tirato in porta.

Ora è ovvio che dovremmo ripartire meglio in contropiede e provare a mettere al sicuro le partite prima, ma di certo ci stanno lavorando, per ora aver blindato la fase difensiva dà quella sicurezza da cui partire per migliorare il resto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luc89 ha scritto:

la Juventus giochi abbastanza bassa e faccia nn tanto possesso palla

Ti faccio i miei compimenti per la sottile ironia :)

 

Ps. Guardo partite da una quarantina di anni. Non mi faccio falsare, tranquillo. Le statistiche che riporti in maniera piuttosto ossessiva vanno contestualizzate e, soprattutto, spiegate. Tutte queste occasioni che produciamo le vorrei vedere. Vorrei vedere cosa si intende, praticamente e non con i numerini, cosa s'intende per "grande occasione sprecata".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti faccio i miei compimenti per la sottile ironia :)

 

Ps. Guardo partite da una quarantina di anni. Non mi faccio falsare, tranquillo. Le statistiche che riporti in maniera piuttosto ossessiva vanno contestualizzate e, soprattutto, spiegate. Tutte queste occasioni che produciamo le vorrei vedere. Vorrei vedere cosa si intende, praticamente e non con i numerini, cosa s'intende per "grande occasione sprecata".

Si intende quelle con più di 0,3 xg,in ogni caso basta vedere le partite per accorgersi che i nostri centravanti siano tutt'altro che chirurgici in zona gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

Si intende quelle con più di 0,3 xg

Si. In termini pratici, invece?

1 minuto fa, luc89 ha scritto:

 

in ogni caso basta vedere le partite per accorgersi che i nostri centravanti siano tutt'altro che chirurgici in zona gol

Indubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.