Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cabe84

Richiesta titolo canzone pre-formazione

Post in rilievo

Salve a tutti,

 

Qualcuno sa il titolo della canzone che mettono prima della formazione? Non riesco a trovarla nemmeno su Shazam. Allego link video per chi vorrà aiutarmi

chiedo scusa se questa non è la sezione adatta, in tal caso accetto la decisione dei moderatori.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere una canzone da una "production library," ovvero una canzone creata per fare da accompagnamento. Anni fa ce n'erano tantissime in pubblicità o servizi dei telegiornali. Non essendo canzoni "in commercio" Shazam difficilmente le trova.

 

Però allo stesso tempo mi ricorda una canzone che sentii qualche anno fa. Ora cerco. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra genere brutal metal, potresti provare a postare su una pagina che ne tratta. Vedrai che trovi facile su fb, sembrano aggressivi ma sono bonaccioni fidati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, insetto ha scritto:

Sembra genere brutal metal, potresti provare a postare su una pagina che ne tratta. Vedrai che trovi facile su fb, sembrano aggressivi ma sono bonaccioni fidati. 

Questa roba non è né brutal né tantomeno metal... al massimo potrebbe essere qualcosa di industrial.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Questa roba non è né brutal né tantomeno metal... al massimo potrebbe essere qualcosa di industrial.

Dici? Sono vecchio forse ormai per capirci qualcosa 😂 sarà sicuramente come dici tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, insetto ha scritto:

Dici? Sono vecchio forse ormai per capirci qualcosa 😂 sarà sicuramente come dici tu

Sì, ascolto metal da quando avevo 7 anni, ora ne ho 48. sefz

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, insetto ha scritto:

Sembra genere brutal metal, potresti provare a postare su una pagina che ne tratta. Vedrai che trovi facile su fb, sembrano aggressivi ma sono bonaccioni fidati. 

 

6 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Questa roba non è né brutal né tantomeno metal... al massimo potrebbe essere qualcosa di industrial.

Non mi affannerei tanto né a definire il genere né tantomeno a cercare il brano. Come è stato fatto notare prima, probabilmente viene da qualche production music library, quindi non è una "canzone" intesa in senso tradizionale e non risulta come tale. Io faccio questo lavoro, tante cose vanno a finire nei videogames, altre in alcuni spot, colonne sonore varie etc. E' l'equivalente sonoro della stock photography, ti serve un certo sound e lo cerchi in un database... se lo trovi lo compri con vari tipi di licenza e lo utilizzi. Credo sia questo il caso, anche se non posso averne la certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

 

Non mi affannerei tanto né a definire il genere né tantomeno a cercare il brano. Come è stato fatto notare prima, probabilmente viene da qualche production music library, quindi non è una "canzone" intesa in senso tradizionale e non risulta come tale. Io faccio questo lavoro, tante cose vanno a finire nei videogames, altre in alcuni spot, colonne sonore varie etc. E' l'equivalente sonoro della stock photography, ti serve un certo sound e lo cerchi in un database... se lo trovi lo compri con vari tipi di licenza e lo utilizzi. Credo sia questo il caso, anche se non posso averne la certezza.

Anche se viene da qualche library free, un genere di base lo seguono sempre, non mischiano generi nella stessa canzone alla Naked City/John Zorn...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Anche se viene da qualche library free, un genere di base lo seguono sempre, non mischiano generi nella stessa canzone alla Naked City/John Zorn...

Allora con industrial ci sei andato sicuramente vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un veccho amico quando non ricordava di chi era una canzone diceva scherzando, forse sono i Pink Floyd in the Wall.

Scusate ma troppi ricordi..

.jufan

Metto questa emoticon così non potete dirmi brutte parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Allora con industrial ci sei andato sicuramente vicino.

Il sound parrebbe quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, xpierpox ha scritto:

Il sound parrebbe quello...

Direi di si, anche se personalmente seguo altri generi elettronici alla Aphex Twin e dintorni per capirci. Rimane il fatto che probabilmente questo brano, inteso in termini tradizionali, non esiste e non credo possa essere trovato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Direi di si, anche se personalmente seguo altri generi elettronici alla Aphex Twin e dintorni per capirci. Rimane il fatto che probabilmente questo brano, inteso in termini tradizionali, non eiste e non credo possa essere trovato.

A me l'industrial puro non fa impazzire, magari qualcosa industrial/metal fine '80/primissimi anni '90,  tipo primi Godflesh. La musica elettronica è già diversa, anche perché è più sfacettata e con più sottogeneri come Ambient, EBM, Synthwave, Dungeon Synth, Dark Ambient che mi gustano parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xpierpox ha scritto:

A me l'industrial puro non fa impazzire, magari qualcosa industrial/metal fine '80/primissimi anni '90,  tipo primi Godflesh. La musica elettronica è già diversa, anche perché è più sfacettata e con più sottogeneri come Ambient, EBM, Synthwave, Dungeon Synth, Dark Ambient che mi gustano parecchio.

Grande! Potrei stare ore a parlare di elettronica, sull'ascolto ma anche sulla realizzazione visto che la faccio, ma siamo sul forum sbagliato... #finoallafine anche nel sound, siamo gobbi infondo .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Grande! Potrei stare ore a parlare di elettronica, sull'ascolto ma anche sulla realizzazione visto che la faccio, ma siamo sul forum sbagliato... #finoallafine anche nel sound, siamo gobbi infondo .ghgh 

Preferisco Poison e Mötley Crüe 😁😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 in gergo musicale dovrebbe essere il cosiddetto loop.

 

sono spezzoni di sound brevi che girano su loro stessi di cui spesso si avvalgono i musicisti per mettere su un brano vero e proprio costruendone la base portante o delle parti.

hanno licenza free...basta citarli.

 

ne facevo uso quando composi le musiche nel mio primo e unico CD...(canzoni pop)

a cui aggiungevo naturalmente la voce e parti di strumenti creati realmente e interamente da me.

 

anche il cantante  Zucchero ne fa largo uso nelle sue canzoni. Spesso lo criticano per questo.

 

ne esistono librerie intere sia free che a pagamento. di tutti i tipi e per tutti i generi.

 

a partire da semplici loop di batteria o basso...o insieme..o solo chitarra...ma anche più strumenti insieme come in questo caso.....ecc..ecc.ecc.

 

Ancora oggi ne ho interi cd di questi loop che durano pochi secondi l'uno ...immaginate quanti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

Un altro metallaro tse

Poison e Motley Crue erano più sboron metal che metal. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.