Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Fabrizio Romano: "È iniziata la trattativa tra Juventus e Manchester City per Kalvin Phillips" E' il profilo giusto? Dite la VoStra!

Kalvin Phillips è il profilo giusto?  

  1. 1. Kalvin Phillips vi convince?

    • Si
      67
    • No
      206


Post in rilievo

43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Puoi chiederlo direttamente a @robros 😊

Romulo, Pereyra, Khedira, Lemina, Bentancour, Matuidi, Can, Zakaria... se si esclude il citato Pjanic, e la coppia Costa-Berna (da considerarsi possibili attaccanti in un attacco a tre, o ali) ho citato praticamente tutti i centrocampisti acquistati con Allegri in panchina. 

 

E stiamo attenti, io non ho mai definito nessuno cagnaccio o fabbro. Non è questione di livello (magari avere ancora un Khedira o un Matuidi in piena efficienza). E' questione di caratteristiche. Di profili. Di attitudine tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Romulo, Pereyra, Khedira, Lemina, Bentancour, Matuidi, Can, Zakaria... se si esclude il citato Pjanic, e la coppia Costa-Berna (da considerarsi possibili attaccanti in un attacco a tre, o ali) ho citato praticamente tutti i centrocampisti acquistati con Allegri in panchina. 

 

E stiamo attenti, io non ho mai definito nessuno cagnaccio o fabbro. Non è questione di livello (magari avere ancora un Khedira o un Matuidi in piena efficienza). E' questione di caratteristiche. Di profili. Di attitudine tattica.

C'è pure rincon 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Romulo, Pereyra, Khedira, Lemina, Bentancour, Matuidi, Can, Zakaria... se si esclude il citato Pjanic, e la coppia Costa-Berna (da considerarsi possibili attaccanti in un attacco a tre, o ali) ho citato praticamente tutti i centrocampisti acquistati con Allegri in panchina. 

 

E stiamo attenti, io non ho mai definito nessuno cagnaccio o fabbro. Non è questione di livello (magari avere ancora un Khedira o un Matuidi in piena efficienza). E' questione di caratteristiche. Di profili. Di attitudine tattica.

Ma io sono d'accordo eh. Aggiungerei Rincon.

E' @Marcoj che la pensa, legittimamente, in altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Certo lo possiamo fare su tutto, ma se devo scommettere 1 euro prendo per buona la mia ipotesi perché faccio fatica a pensare che ogni dirigente faccia il contrario di quanto chieda allegri 

Sicuramente ascoltano Allegri e seguono le sue indicazioni, però non esiste la storia, che qui leggo spesso, che lui voglia solo gente grande e grossa, con ferri da stiro al posto dei piedi, serve solo per esasperare le discussioni (ovviamente non mi riferivo a te).

 

I mercati dell'Allegri-bis ci hanno portato: Locatelli, Kean, Vlahovic, Zakaria, Gatti, Fagioli, Milik Pogba, Bremer, Paredes, Di Maria, Kostic, Cambiaso e Weah.

Credo che questo elenco fornisca una visione abbastanza chiara dei desideri e della tipologia di giocatori cercata da Allegri in questi ultimi anni.

 

Allegri ha sempre giocato sia a 3 che a 4 dietro, ma vista la situazione terzini e vista la cessione di De Ligt per Bremer (abituato a 3 al Torino) ha optato per mantenere lo schema a 3, quindi Gatti e diversi esterni come Kostic, Weah e Cambiaso, volendo solo quest'ultimo adatto per fare anche il terzino. 

 

A centrocampo voleva come sempre il mediano/regista, e vista la stagione disastrosa di Bentancur con Pirlo, è arrivato subito Locatelli al quale hanno affiancato il più esperto Paredes l'anno successivo, forse per "insegnargli" il mestiere, purtroppo con scarsi risultati. Allegri però voleva anche qualità a centrocampo e per questo ha spinto molto per uno tra Pogba e Savic; il francese era un parametro 0, il serbo costava 40 milioni, quindi la scelta è ricaduta su Pogba, con il senno di poi forse sarebbe andata meglio con il serbo.

 

In attacco il mister ha sempre voluto una prima punta fisica che potesse far salire la squadra e dialogare con i compagni di reparto, penso a Mandzukic o a Higuain, e un regista d'attacco, prima aveva Tevez poi Dybala, quindi una volta ceduto Dybala ha preteso Di Maria, e una volta ceduto quest'ultimo ha insistito molto per Berardi, ideale per fare il regista, andando tra l'altro a ricoprire quella casella a destra che tanto ci manca e che a mio avviso ci obbliga a giocare con le due punte (resurrezione di Weah permettendo), ricevendo però picche dal Sassuolo, che voleva 30-35 milioni.

 

Chiudo il papiro sottolineando che i mediani senza tecnica non sono arrivati, perché Loca e Paredes di tecnica ne avevano, il vero problema è che non è mai arrivata la mezz'ala di qualità richiesta, visto che Pogba prima si è rotto in ritiro e poi si è fatto squalificare; stessa cosa si può dire per l'attacco, parti con Dybala, Morata, Chiesa, Kulu e Kean, poi vendi Kulu per Vlahovic, sostituisci Dybala con Di Maria, ma poi quando cedi Di Maria lo sostituisci con nessuno, queste credo che siano colpe della dirigenza.

Poi è chiaro che se tra tutti questi acquisti solo Bremer, Gatti e Cambiaso ripagano l'investimento, vuol dire che anche l'allenatore ha le sue grosse colpe, ma ripeto Allegri la qualità l'ha sempre chiesta, anche solo per mascherare l'assenza di vere e proprie trame offensive.

 

Scusa per la lunghezza, ma su questo forum quando si parla di Allegri bisogna sempre cercare di essere chiari, altrimenti la conversazione viene troncata dall'accusa di essere anti/pro-Allegri, cosa che ormai trovo insopportabile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma io sono d'accordo eh. Aggiungerei Rincon.

E' @Marcoj che la pensa, legittimamente, in altro modo.

Rincon.. vero. Ho voluto essere buono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Romulo, Pereyra, Khedira, Lemina, Bentancour, Matuidi, Can, Zakaria... se si esclude il citato Pjanic, e la coppia Costa-Berna (da considerarsi possibili attaccanti in un attacco a tre, o ali) ho citato praticamente tutti i centrocampisti acquistati con Allegri in panchina. 
 

cioè Rómulo e Lemina? Due riserve? betancour arrivato con l’opzione Tevez.

pereyra tutto è tranne che un giocatore poco tecnico.

 

Can classica operazione a zero di Marotta ed è un giocatore comunque eclettico.

 

Matuidi e Khedira sorvoliamo va…magari ci fossero oggi.

 

Zakaria anche lui preso di convenienza e perché in scadenza, durato da Natale a santo Stefano.

 

uno che poteva inserire è sturaro almeno legnava veramente

6 minuti fa, robros ha scritto:

 

E stiamo attenti, io non ho mai definito nessuno cagnaccio o fabbro. Non è questione di livello (magari avere ancora un Khedira o un Matuidi in piena efficienza). E' questione di caratteristiche. Di profili. Di attitudine tattica.

Tutti i giocatori che hai citato non hanno nessun filo

comune però 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq qualsisi topic diventa un accanimento verso l'allenatore, io ste cose con altri allenatori non le ho mai sentite...al milan prendono dei giocatori buoni o scadenti che siano si parla della società, all'inter di marotta, ecc ma anche da noi quando non c'era allegri, poi in tutti i club si vritica l'allenatore se non raggiunge dei risultati ma non diventa il centro di qualsiasi problema..... adesso invece è puro accanimento, qualsiasi situzione viene collegata in negativo all'allenatore giusta o sbagliata che sia.... ci può stare tutto che piaccia o meno il gioco, che vinca o che perda ma credo mai nella storia della juve c'è stato un qualcosa del genere verso un allantore, per di più ad uno dei più vincenti e determinanti della nostra storia.... sono curioso di vedere quando ne verrà  un altro e prima o poi succederà, se ci saranno gli stessi identici discorsi e le stesse identiche questioni su ogni cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq qualsisi topic diventa un accanimento verso l'allenatore, io ste cose con altri allenatori non le ho mai sentite...al milan prendono dei giocatori buoni o scadenti che siano si parla della società, all'inter di marotta, ecc ma anche da noi quando non c'era allegri, poi in tutti i club si vritica l'allenatore se non raggiunge dei risultati ma non diventa il centro di qualsiasi problema..... adesso invece è puro accanimento, qualsiasi situzione viene collegata in negativo all'allenatore giusta o sbagliata che sia.... ci può stare tutto che piaccia o meno il gioco, che vinca o che perda ma credo mai nella storia della juve c'è stato un qualcosa del genere verso un allantore, per di più ad uno dei più vincenti e determinanti della nostra storia.... sono curioso di vedere quando ne verrà  un altro e prima o poi succederà, se ci saranno gli stessi identici discorsi e le stesse identiche questioni su ogni cosa...

Io invece non ho mai visto un Mister PROTETTO come il nostro.

 

Da stampa, Società e da tifosi allo Stadio.

 

Solo qui dentro c'è un po' di critica..

Grazie al cielo direi.

 

P.s.

Lo abbiamo già visto.

E con Sarri e con Pirlo.

Lapidati anzichenò.

E loro sono stati gli ultimi allenatori vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Tutti i giocatori che hai citato non hanno nessun filo

comune però 

Romulo e Lemina li ho messi per completezza, perchè con loro due e, aggiungendo Sturaro e Rincon, cosa che avrebbe portato ancor più acqua al mio mulino, ho citato tutti i centrocampisti arrivati con Allegri.

 

Non hanno nessun filo comune? Ma come? Se si escludono forse le riserve Lemina e Pereyra, tutti, pur con caratteristiche diverse, primariamente centrocampisti bassi o di rottura. Qualcuno con attitudine di inserimento, che non sposta il discorso. Un trequartista, o una mezzala offensiva (alla Pjanic, da noi abbassato di ruolo) o un regista non di rottura (alla Luis Alberto per dire). Dove sono? Non ce n'è uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il fatto che lui dica di preferire un 3-0 secco non significa nulla se poi in campo da almeno 4 anni vediamo sempre lo stesso copione, dove la squadra sistematicamente si ritira nella propria metà campo dopo aver ottenuto il momentaneo vantaggio.

Ormai questo copione lo stiamo vedendo dalla stagione post finale contro il Real fino ai giorni nostri.

Che poi lui continui a rispondere di preferire vincere in goleada è una chiara presa per i fondelli nei vostri confronti che vi ostinate a credere a certe cose nonostante le evidenze di anni dimostrino l'esatto contrario.

Io ormai non mi sento più offeso perché sono 3 anni che non credo più ad una parola di quanto afferma a mezzo stampa

 

Io non credo a nulla, figurati.

L'ho scritto proprio nel messaggio che quoti che le considero al 99% parole di circostanza e che trovo ridicolo volerci trovare significati reconditi, manco fosse un discorso di Lavrov 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io invece non ho mai visto un Mister PROTETTO come il nostro.

 

Da stampa, Società e da tifosi allo Stadio.

 

Solo qui dentro c'è un po' di critica..

Grazie al cielo direi.

 

P.s.

Lo abbiamo già visto.

E con Sarri e con Pirlo.

Lapidati anzichenò.

E loro sono stati gli ultimi allenatori vincenti.

Protetto addirittura non credo abbi biosogno di esserlo... ma hai mai considerato che essendo il tra i tre allenatori piu vincenti della nostra storia forse si merita anche lo status di bravo allenatore e qualche credito in piu di sarri e pirlo che seppur hanno vinto non hanno lasciato chissà cosa, a prescindere da loro demeriti o di chi gli ha messi li... questo non significa che biosgna perdonare qualsiasi cosa semplicemente non credo sia un allenatore scarso o sprovveduto, lo dimostra il fatto che nel periodo di minor qualità della rosa, post ciclo ha cmq tenuto la squadra nelle prime posizioni e quest'anno un'ottima partenza ache oltre le aspettative, piteva fate di più ? Si sicuramente sopratutto in champions... a me sembra invece da quel che leggo che abbiamo in casa il male assoluto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Protetto addirittura non credo abbi biosogno di esserlo..

Nemmeno io lo credo.

Fatto sta che viene protetto/difeso/confermato di continuo.

 

4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

ma hai mai considerato che essendo il trabi tre allenatori piu vincenti della nostra storia forse si merita anche lo status di bravo allenatore e qualche credito in piu di sarri e pirlo che seppur hanno vinto non hanno lasciato chissà cosa, a prescindere da loro demeriti o di chi gli ha messi li

Ciò che si merita è la gratitudine per quanto fatto in passato.

FINE.

 

Poi, lui come tutti gli altri esseri umani, è sottoposto al passare del tempo.

E dovrebbe essere valutato per ciò che ottiene.

Che ottiene nel PRESENTE.

Davvero poco.

 

6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

quesro non significa che biosgna perdonare qualsiasi cosa semplicemente non credo sia un allenatore scarso o sprovveduto, lo dimostra il fatto che nel periodo di minor qualità della rosa, post ciclo ha cmq tenuto la squadra nelle prime posizioni e quest'anno un'ottima partenza ache oltre le aspettative, piteva fate di più ? Si sicuramente sopratutto in champions...

Dici, giustamente, che non si deve perdonare qualsiasi cosa, ma dal rigo successivo è esattamente ciò che fai.

 

Con una narrazione che mi permetto contestare.

 

7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

a me sembra invece da quel che leggo che abbiamo in casa il male assoluto...

Non fare l'esagerato.sefz

 

È, come tutti i Mister della Storia del Calcio, responsabile per ciò che la squadra mette in campo.

E per i risultati, già che ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è quello che arrivò a Gennaio insieme a Vlaovic e andò in gol la prima partita per poi sparire? Potrebbe essere il suo erede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, robros ha scritto:

Romulo, Pereyra, Khedira, Lemina, Bentancour, Matuidi, Can, Zakaria... se si esclude il citato Pjanic, e la coppia Costa-Berna (da considerarsi possibili attaccanti in un attacco a tre, o ali) ho citato praticamente tutti i centrocampisti acquistati con Allegri in panchina. 

 

E stiamo attenti, io non ho mai definito nessuno cagnaccio o fabbro. Non è questione di livello (magari avere ancora un Khedira o un Matuidi in piena efficienza). E' questione di caratteristiche. Di profili. Di attitudine tattica.

Potresti citarci anche le alternative...e toglimi anche un altro dubbio, quando ci siamo tolti Davids, il Marcello ha chiesto appiah? 

Cmq secondo me sottovaluti molto Khedira, con pjanic ha formato un bel centrocampo, infatti i titolari erano loro... robros, gli acquisti dipendono anche da qll che hai e puoi mettere sul mercato e soprattutto da cosa c'è in vendita...

Poi: se Allegri è uno che gioca sulle individualità dei giocatori, ti sembra che voglia Gente che non sa giocare? È il contrario...

Phillips ad oggi non è qll che ci serve, ma sul mercato chi puoi prendere? Meglio rimanere così? O ci serve qlcs...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, robros ha scritto:

Romulo e Lemina li ho messi per completezza, perchè con loro due e, aggiungendo Sturaro e Rincon, cosa che avrebbe portato ancor più acqua al mio mulino, ho citato tutti i centrocampisti arrivati con Allegri.

 

Non hanno nessun filo comune? Ma come? Se si escludono forse le riserve Lemina e Pereyra, tutti, pur con caratteristiche diverse, primariamente centrocampisti bassi o di rottura. Qualcuno con attitudine di inserimento, che non sposta il discorso. Un trequartista, o una mezzala offensiva (alla Pjanic, da noi abbassato di ruolo) o un regista non di rottura (alla Luis Alberto per dire). Dove sono? Non ce n'è uno.

Tutte riserve a basso costo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Nemmeno io lo credo.

Fatto sta che viene protetto/difeso/confermato di continuo.

 

Ciò che si merita è la gratitudine per quanto fatto in passato.

FINE.

 

Poi, lui come tutti gli altri esseri umani, è sottoposto al passare del tempo.

E dovrebbe essere valutato per ciò che ottiene.

Che ottiene nel PRESENTE.

Davvero poco.

 

Dici, giustamente, che non si deve perdonare qualsiasi cosa, ma dal rigo successivo è esattamente ciò che fai.

 

Con una narrazione che mi permetto contestare.

 

Non fare l'esagerato.sefz

 

È, come tutti i Mister della Storia del Calcio, responsabile per ciò che la squadra mette in campo.

E per i risultati, già che ci siamo.

Riconoscenza per quello fatto si giusto... poi anche però saper valutare presente e come ho detto che in europa abbiamo fatto molto male  e potevamo perlomeno fare di più sia il primo che soprattutto il secondo anno, allo stesso tempo i campionati in rapporto alla qualità della rosa non sono stati certo quelli dei settimi posti, essendo rimasti senza grossi patemi nelle prime quattro, obiettivo minimo di ogni grande club quando non arriva la vittoria, ma non scontatissimo vedendo quello che altri grandi club in italia ha combinato nel nostro periodo vincente....e questo non significa perdonare ma guardare in faccia la realtà  e capire anche quando una rosa si trova in un periodo più difficile, non potendo vincere sempre.... e di solito sono gli anni post ciclo dove si cerca di ricostruire cosa non facilissima...

Non esagero quando dico che sembra il male assoluto perché con nessun allenatore nemmeno con sarri e con pirlo, si arrivava a dibattiti così "logoranti" su ogni questione...

Rimane il fatto che per me è un bravo allenatore, che come qualsisi allenatore non può fare "miracoli" senza giocatori forti, che cmq nononstante tutto la squadra resta tra le prime quattro e nella stagione con meno aspettative, parte anche molto bene e che se avesse voluto vantarsi e rimanere un vincente avrebbe potuto rifiutare una sfida molto più difficile del primo ciclo e non mettersi in gioco, lasciando ad altri allenatori questi anni difficili con tutte le problematiche del caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

Sicuramente ascoltano Allegri e seguono le sue indicazioni, però non esiste la storia, che qui leggo spesso, che lui voglia solo gente grande e grossa, con ferri da stiro al posto dei piedi, serve solo per esasperare le discussioni (ovviamente non mi riferivo a te).

 

I mercati dell'Allegri-bis ci hanno portato: Locatelli, Kean, Vlahovic, Zakaria, Gatti, Fagioli, Milik Pogba, Bremer, Paredes, Di Maria, Kostic, Cambiaso e Weah.

Credo che questo elenco fornisca una visione abbastanza chiara dei desideri e della tipologia di giocatori cercata da Allegri in questi ultimi anni.

 

Allegri ha sempre giocato sia a 3 che a 4 dietro, ma vista la situazione terzini e vista la cessione di De Ligt per Bremer (abituato a 3 al Torino) ha optato per mantenere lo schema a 3, quindi Gatti e diversi esterni come Kostic, Weah e Cambiaso, volendo solo quest'ultimo adatto per fare anche il terzino. 

 

A centrocampo voleva come sempre il mediano/regista, e vista la stagione disastrosa di Bentancur con Pirlo, è arrivato subito Locatelli al quale hanno affiancato il più esperto Paredes l'anno successivo, forse per "insegnargli" il mestiere, purtroppo con scarsi risultati. Allegri però voleva anche qualità a centrocampo e per questo ha spinto molto per uno tra Pogba e Savic; il francese era un parametro 0, il serbo costava 40 milioni, quindi la scelta è ricaduta su Pogba, con il senno di poi forse sarebbe andata meglio con il serbo.

 

In attacco il mister ha sempre voluto una prima punta fisica che potesse far salire la squadra e dialogare con i compagni di reparto, penso a Mandzukic o a Higuain, e un regista d'attacco, prima aveva Tevez poi Dybala, quindi una volta ceduto Dybala ha preteso Di Maria, e una volta ceduto quest'ultimo ha insistito molto per Berardi, ideale per fare il regista, andando tra l'altro a ricoprire quella casella a destra che tanto ci manca e che a mio avviso ci obbliga a giocare con le due punte (resurrezione di Weah permettendo), ricevendo però picche dal Sassuolo, che voleva 30-35 milioni.

 

Chiudo il papiro sottolineando che i mediani senza tecnica non sono arrivati, perché Loca e Paredes di tecnica ne avevano, il vero problema è che non è mai arrivata la mezz'ala di qualità richiesta, visto che Pogba prima si è rotto in ritiro e poi si è fatto squalificare; stessa cosa si può dire per l'attacco, parti con Dybala, Morata, Chiesa, Kulu e Kean, poi vendi Kulu per Vlahovic, sostituisci Dybala con Di Maria, ma poi quando cedi Di Maria lo sostituisci con nessuno, queste credo che siano colpe della dirigenza.

Poi è chiaro che se tra tutti questi acquisti solo Bremer, Gatti e Cambiaso ripagano l'investimento, vuol dire che anche l'allenatore ha le sue grosse colpe, ma ripeto Allegri la qualità l'ha sempre chiesta, anche solo per mascherare l'assenza di vere e proprie trame offensive.

 

Scusa per la lunghezza, ma su questo forum quando si parla di Allegri bisogna sempre cercare di essere chiari, altrimenti la conversazione viene troncata dall'accusa di essere anti/pro-Allegri, cosa che ormai trovo insopportabile.

In base al quadro fatto da te parto a bomba con di Maria ...ceduto Dybala perché non rientrava più nei piani abbiamo optato per di Maria, quest'ultimo tranne qualche partita iniziale è finito per fare la seconda punta dietro all'unica punta ( follia pura)

Chiesa che ha sempre giocato attaccante esterno sta facendo la seconda punto con esiti non proprio entusiasmanti.

Mi parli di difesa ? Ok de ligt è stato di fatto trasformato in un difensore anni 60, quando il realtà la sua peculiarità era quella di giocare alto.

Lo stesso Bremer era abituato a giocare a campo aperto ed è stato trasformato in un difensore d'area ( anno scorso non c'ha capito niente, mentre quest'anno sembra abbia trovato una certa sicurezza)

Mi citi Berardi ? Ma a cosa servirebbe se con  di Maria siamo finiti per fargli fare la seconda punta?

Una cosa volevo precisarla: allegri se avesse voluto un pochino più di qualità poteva tranquillamente tenersi Arthur, che non sarà Pirlo, ma non è neanche un cretino come veniva descritto qui dentro.

Apprezzo il tuo messaggio e ti faccio i sinceri complimenti ma resto dell'idea che allegri prediliga, per sua scelta, la costruzione della squadra seguendo canoni ben precisi e mettendo al primo posto la ricerca dell'equilibrio difensivo prima di ogni cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Phillips era un perno di Bielsa al Leeds, un allenatore che di certo vuole impostare il gioco.

 

È che Allegri vuole INNANZITUTTO gente con un "motore diverso" come dice lui, poi se ha anche qualità ben venga (esempio kehdira che aveva entrambe queste attitudini), il contrario non lo vuole mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Potresti citarci anche le alternative...e toglimi anche un altro dubbio, quando ci siamo tolti Davids, il Marcello ha chiesto appiah? 

Cmq secondo me sottovaluti molto Khedira, con pjanic ha formato un bel centrocampo, infatti i titolari erano loro... robros, gli acquisti dipendono anche da qll che hai e puoi mettere sul mercato e soprattutto da cosa c'è in vendita...

Poi: se Allegri è uno che gioca sulle individualità dei giocatori, ti sembra che voglia Gente che non sa giocare? È il contrario...

Phillips ad oggi non è qll che ci serve, ma sul mercato chi puoi prendere? Meglio rimanere così? O ci serve qlcs...

Ma io ripeto che non parlo di livello qualitativo. Parlo di attitudine tattica. E' immaginabile che in tutti gli anni con Allegri non ci sia mai stato disponibile in tutto il mondo un centrocampista di vocazione costruttiva e offensiva, sciolto da obblighi tattici rigidamente difensivi? Che lui volesse un trequartista o rifiniture e che la società non lo abbia mai voluto accontentare? 

 

Torno a chiarire che NON sto criticando Allegri. Lui ha le sue idee e vuole certi giocatori. Se così si vince, complimenti. Nulla da dirgli. Il mio discorso, come quello dell'altro giorno, è una risposta alle critiche di chi si chiede perché la nostra squadra fatica ad avere una vocazione propositiva. E' una risposta che contesta chi attribuisce le ragioni alla poca grana della società. Che in altri periodi di soldini ne aveva. Sono i soldi, ma sono soprattutto scelte. Scelte di quale strada intraprendere. Allegri ha la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, robros ha scritto:

Romulo e Lemina li ho messi per completezza, perchè con loro due e, aggiungendo Sturaro e Rincon, cosa che avrebbe portato ancor più acqua al mio mulino, ho citato tutti i centrocampisti arrivati con Allegri.

 

Non hanno nessun filo comune? Ma come? Se si escludono forse le riserve Lemina e Pereyra, tutti, pur con caratteristiche diverse, primariamente centrocampisti bassi o di rottura. Qualcuno con attitudine di inserimento, che non sposta il discorso. Un trequartista, o una mezzala offensiva (alla Pjanic, da noi abbassato di ruolo) o un regista non di rottura (alla Luis Alberto per dire). Dove sono? Non ce n'è uno.

Quindi possiamo dire che con Conte sono stati presi Giaccherini ( sturaro è meglio), pazienza, Isla, Peluso, padoin ( grandissimo)..Vidal è stato preso dalla società, il tecnico voleva inler e Pirlo era stato preso a febbraio prima che ingaggiassero l'allenatore...

Se non entriamo nell'ottica che la società Juve acquista ciò che è sul mercato ed è conveniente allora siamo fuori strada...

Poi non capisco, ma perché parli di panchinari, cioè i titolari sono sempre stati forti e di indubbie qualità, cioè tra Khedira e pjanic qll forte è il tedesco...

Ha voluto anche Pogba e lo scorso anno ha impiegato fagioli con continuità pere loro qualità, se poi non ci sono la colpa di chi è? Ha voluto anche qst o per Pogba e fagioli non vale il discorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Tutte riserve a basso costo 

Quindi mi stai dicendo che la Juve con Allegri non ha mai voluto prendere un titolare a centrocampo? A parte Pjanic? Se è così, stiamo dicendo un pò la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Riconoscenza per quello fatto si giusto... poi anche però saper valutare presente e come ho detto che in europa abbiamo fatto molto male  e potevamo perlomeno fare di più sia il primo che soprattutto il secondo anno, allo stesso tempo i campionati in rapporto alla qualità della rosa non sono stati certo quelli dei settimi posti, essendo rimasti senza grossi patemi nelle prime quattro, obiettivo minimo di ogni grande club quando non arriva la vittoria, ma non scontatissimo vedendo quello che altri grandi club in italia ha combinato nel nostro periodo vincente....e questo non sifnifica perdonare ma guardare in faccia la realtà  e capire anche quando una rosa si trova in un periodo più difficile, non potendo vincere sempre.... e di solito sono gli anni post ciclo dove si cerca di ricostruire cosa non facilissima...

Non esagero quando dico cbe sembra il male assoluto perché con nessun allenatore nemmeno con sarri e con pirlo, si arrivava a dibattiti così "logoranti"...

Rimane il fatto che per me è un bravo allenatore, che come qualsisi allenatore non può fare "miracoli" senza giocatori forti, che cmq nononstante tutto la squadra resta tra le prime quattro e nella stagione con meno aspettative, parte anche molto bene e che se avesse voluto vantarsi e rimanere un vincente avrebbe potuto rifiutare una sfida molto più difficile del primo ciclo e non mettersi in gioco, lasciando ad altri allenatori questi anni difficili con tutte le problematiche del caso

Matt, siamo troppo distanti sul punto.

Non c'è problema, ovviamente.

 

Mi permetto solo ribattere alla parte che ho enucleato.

 

Posto che giochiamo solo il campionato senza l'assillo delle Coppe e che nel nostro mediocre campionato non vi sono "corazzate" come ti scrivevo mesi fa, un allenatore non può fare miracoli senza una rosa forte. Certo.

 

Ma non vi è alcun "miracolo" nell'arginare il Lecce di Strefezza o il Cagliari di Luvumbo.

Perché questi sono gli avversari che incontriamo settimanalmente..con rispetto parlando.

 

E, in ogni caso, la squadra è sufficientemente forte per evitare le 30 sconfitte, diconsi 30, patite in 2 anni.

 

Infine..

Non conosco nessun allenatore che si possa permettere di rifiutare una squadra come la Juve.

Specie se viene da 2 anni di "vacanza" in cui non è stato cercato da nessuno.

Nè conosco alcun allenatore che possa, soprattutto, rifiutare un contratto inspiegabile da 7+2 x 4 anni.

 

Quindi, ti prego, non facciamolo passare pure per "martire".

Almeno quello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Riconoscenza per quello fatto si giusto... poi anche però saper valutare presente e come ho detto che in europa abbiamo fatto molto male  e potevamo perlomeno fare di più sia il primo che soprattutto il secondo anno, allo stesso tempo i campionati in rapporto alla qualità della rosa non sono stati certo quelli dei settimi posti, essendo rimasti senza grossi patemi nelle prime quattro, obiettivo minimo di ogni grande club quando non arriva la vittoria, ma non scontatissimo vedendo quello che altri grandi club in italia ha combinato nel nostro periodo vincente....e questo non significa perdonare ma guardare in faccia la realtà  e capire anche quando una rosa si trova in un periodo più difficile, non potendo vincere sempre.... e di solito sono gli anni post ciclo dove si cerca di ricostruire cosa non facilissima...

Non esagero quando dico che sembra il male assoluto perché con nessun allenatore nemmeno con sarri e con pirlo, si arrivava a dibattiti così "logoranti" su ogni questione...

Rimane il fatto che per me è un bravo allenatore, che come qualsisi allenatore non può fare "miracoli" senza giocatori forti, che cmq nononstante tutto la squadra resta tra le prime quattro e nella stagione con meno aspettative, parte anche molto bene e che se avesse voluto vantarsi e rimanere un vincente avrebbe potuto rifiutare una sfida molto più difficile del primo ciclo e non mettersi in gioco, lasciando ad altri allenatori questi anni difficili con tutte le problematiche del caso

Hai la memoria corta ...Sarri è stato massacrato da primo in classifica e un girone di Champions passato in carrozza...questione probabilmente di antipatia che qualcuno aveva nei suoi confronti, agnelli in primis.

Pirlo ha ricevuto meno critica , come giusto che fosse per un neo allenatore.

Allegri sono ormai tre anni che risiede sulla panca e se vogliamo valutarlo oggettivamente ad oggi è stato un flop sia in termini di risultati sia in termini di costruzione della rosa che verrà..

I giovani sono stati lanciati, in assenza di tanti titolari, ma poi non c'è stato il seguito sperato.

 

Iling andrà certamente via, l'entourage del Turco sta cominciando a frignare, soule è finito in provincia e Miretti, l'unico utilizzato con una certa continuità continua a vagare per il campo senza un ruolo ben preciso.

 

Speriamo che la questione giovani venga riportata di nuovo al centro del progetto perché l'idea che si venda iling per fare cassa e spenderli poi per un paio di prestiti onerosi non è un bel viatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Ma io ripeto che non parlo di livello qualitativo. Parlo di attitudine tattica. E' immaginabile che in tutti gli anni con Allegri non ci sia mai stato disponibile in tutto il mondo un centrocampista di vocazione costruttiva e offensiva, sciolto da obblighi tattici rigidamente difensivi? Che lui volesse un trequartista o rifiniture e che la società non lo abbia mai voluto accontentare? 

 

Torno a chiarire che NON sto criticando Allegri. Lui ha le sue idee e vuole certi giocatori. Se così si vince, complimenti. Nulla da dirgli. Il mio discorso, come quello dell'altro giorno, è una risposta alle critiche di chi si chiede perché la nostra squadra fatica ad avere una vocazione propositiva. E' una risposta che contesta chi attribuisce le ragioni alla poca grana della società. Che in altri periodi di soldini ne aveva. Sono i soldi, ma sono soprattutto scelte. Scelte di quale strada intraprendere. Allegri ha la sua.

Ma non è vero, pjanic e Khedira avevano grandi attitudini offensive, giustamente qlcn in panchina ( che si sta anche in panchina) ci deve essere...

Poi abbiamo preso Matuidi, parliamo di uno che faceva tanta legna è vero, ma era un giocatore fortissimo Matuidi pjanic Khedira era un gran bel centrocampo, fatto di qualità e quantità...

Oggi purtroppo abbiamo dei problemi, e li abbiamo perché squalificati...oggi ci serve uno per completare il reparto, servirebbe uno di qualità, chi è prendibile ad oggi?e soprattutto a gennaio?rimarresti così ti? Si qst si può ragionare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.