Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Frosinone - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Generalmente sono le sconfitte pre sosta che intossicano le festività per i tifosi, nel nostro caso invece a leggere qui dentro anche le vittorie... come se poi fosse una novità .ghgh

La vittoria contro il frosinone (squadra che si è dimostrata ostica in questa prima metà di stagione) consolida ulteriormente il nostro secondo posto visti gli altri risultati e ha regalato la prima partita da titolare con tanto di gol a un talento come yildiz. Inoltre vlahovic è tornato al gol e il gruppo continua a credere e a lottare per lo scudetto.

Io direi che gli aspetti positivi prevalgono su quelli negativi, certo ciò poi diventa difficile da inquadrare per chi parte da preconcetti e pregiudizi ben ancorati nella propria testa.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onekiddu ha scritto:

Certo che servono i giocatori,adesso va così,in attesa di tempi migliori ( sperando non peggiori nel breve perché probabilmente siamo arrivati al nostro limite ... servirebbe la crescita dei singoli e qualche acquisto come ho sempre detto e come dici tu e come è palese,è inutile prendersi in giro e dire che abbiamo uno squadrone )

Bravissimo 👏👏👏 

 

Ed ecco perché ti dico che non è solo una questione tattica la nostra...i ragazzi stanno andando oltre i loro limiti e purtroppo si prendono le loro pause, servirebbe in mezzo al campo chi le gestisca qst pause togliendoli responsabilità che oggi devono a forza avere e che stanno avendo visto i punti...

La formula magica nel calcio non esiste, so solo una cosa, se hai il centrocampo forte allora la squadra gira meglio se non lo hai davanti devi avere Ibrahimovic, se non hai Ibrahimovic devi fare i miracoli e accettare alti e bassi dei giocatori, che però stanno crescendo di partita in partita, ma servirebbe loro un aiuto perché purtroppo non sono capaci a gestire alcune situazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

falso. scriverlo più volte non lo rende vero.

si ci chiude perchè è più facile far gol in ripartenza e stando attenti si rischia meno.

è proprio con le piccole che devi chiuderti, dopo lo sforzo iniziale ad alti ritmi che può produrre uno o più gol, perchè le piccole non hanno fenomeni che segnano a difesa schierata, mentre se loro lasciano campo in difesa inevitabilmente non sanno che pesci prendere contro buoni contropiede.

invece contro le grandi squadre chiudersi o meno fa la giusta differenza, perchè le grandi hanno i campioni che segnano comunque: certo lasciargli le praterie è sempre un difetto.

perchè una cosa forse non è chiara, leggo vari post e tutti partono da delle basi molto autoreferenziali: invece nella realtà del campo è più facile segnare gol pesanti giocando all'italiana; se non hai gente in formazione che ti salta l'uomo, con i contropiedi la metti comunque in condizione di far male. 

questa è la tattica vincente, quella vera, non è quella che si esplicita nel parlar di andare all'arrembaggio perchè gli altri sono deboli: se ci vai ti puniscono perchè, da deboli, li faciliti lasciandogli gli spazi dietro la tua linea di difesa. poi, a parte le nostre chiacchiere, a chiarire che la tattica vincente è quella che applichiamo, ci pensano i 40 punti.

in Italia funziona così, se non vi piace c'è la Premier.

quante falsità tutte in una volta!

mai visto una cosa del genere

impossibile discutere con certe persone, fanno passare la voglia di essere juventini

persino per me che lo sono da 40 anni almeno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Continuo ad avere dubbi sul fatto che tu segua la squadra...mi dici i giocatori comprati dagli allenatori o suggeriti dagli allenatori alla Juve? Cioè Lippi avrebbe suggerito di togliere Zidane e prendere Nedved o togliere Davids e prendere appiah? Conte appena ha cominciato a richiedere lo hanno rimandato... secondo me tu guardi qll che fa Guardiola o kloop e lo vuoi riportare alla Juve...non succederà mai

mi spiace per te ma non conosci il mondo calcistico

16 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non scherzo per nulla, i gol li subisci in entrambe le situazioni, non esiste nessun modo di giocare che garantisca che gol se ne prendano pochi o 0.

per la miseria, ti piace sparare ovvietà a raffica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

per la miseria, ti piace sparare ovvietà a raffica

a te piace sparare altro mi pare, va bene lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo teorizzare tutto e il contrario di tutto. Alla fine i punti ci sono e questo conta.

Di sicuro però una leggera tendenza si può evidenziare. Ultimamente veniamo recuperati dopo essere andati in vantaggio. A sensazione direi che nelle ultime uscite  sono più le volte nelle quali subiamo l’1 a 1 rispetto a quelle nelle quali andiamo sul 2 a 0. Non ho dati alla mano e quindi potrei anche sbagliare.

Questo, a mio avviso è un aspetto sul quale prestare attenzione . Va bene non buttarsi all’arrembaggio senza motivo, questo è chiaro, ma forse serve migliorare ulteriormente la gestione del vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

mi spiace per te ma non conosci il mondo calcistico

per la miseria, ti piace sparare ovvietà a raffica

Scusa signor maestro...spero ci illumini con la tua (in) saggezza...da oggi penserò che tutti gli allenatori della Juve sono stupidi visto che scambiano i Davids con gli appiah e i Ronaldo con Kean...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kuro to shiro ha scritto:

Possiamo teorizzare tutto e il contrario di tutto. Alla fine i punti ci sono e questo conta.

Di sicuro però una leggera tendenza si può evidenziare. Ultimamente veniamo recuperati dopo essere andati in vantaggio. A sensazione direi che nelle ultime uscite  sono più le volte nelle quali subiamo l’1 a 1 rispetto a quelle nelle quali andiamo sul 2 a 0. Non ho dati alla mano e quindi potrei anche sbagliare.

Questo, a mio avviso è un aspetto sul quale prestare attenzione . Va bene non buttarsi all’arrembaggio senza motivo, questo è chiaro, ma forse serve migliorare ulteriormente la gestione del vantaggio.

Se il 2 a 0 invece di spararlo sulla luna, o mangiartelo,o sbagliarlo facilmente, è normale non lo fai...poi se al primo tiro subisci gol, amen, si prova a fare un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Possiamo teorizzare tutto e il contrario di tutto. Alla fine i punti ci sono e questo conta.

Di sicuro però una leggera tendenza si può evidenziare. Ultimamente veniamo recuperati dopo essere andati in vantaggio. A sensazione direi che nelle ultime uscite  sono più le volte nelle quali subiamo l’1 a 1 rispetto a quelle nelle quali andiamo sul 2 a 0. Non ho dati alla mano e quindi potrei anche sbagliare.

Questo, a mio avviso è un aspetto sul quale prestare attenzione . Va bene non buttarsi all’arrembaggio senza motivo, questo è chiaro, ma forse serve migliorare ulteriormente la gestione del vantaggio.

Dobbiamo diventare più cinici nell’ “ammazzare” la partita, questo è sicuro.

 

sono step che dobbiamo fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se il 2 a 0 invece di spararlo sulla luna, o mangiartelo,o sbagliarlo facilmente, è normale non lo fai...poi se al primo tiro subisci gol, amen, si prova a fare un altro...

Col Frosinone non è il solo tiro subito che ha generato un gol. Ricordo una gran parata di Tek. I gol li sbagliano anche gli avversari. Dico solo che, per me, sarebbe meglio avere più partite che vanno sul 2 a 0, che partite dove vieni recuperato sull’1a1 e poi devi andarle a sistemare nuovamente. E non si tratta solo di sfortuna, ma di un mix di cause da analizzare ( atteggiamento , concentrazione,  condizione atletica,maturità ecc). Per me si può migliorare ancora. E pure Allegri, lo ribadisce sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2023 Alle 20:43, tiger man ha scritto:

sul fuorigioco cmq polemiche inutili perchè c'è la tecnologia

non facciamo gli interisti

piuttosto vlahovic si fa beccare sempre non ha i tempi questo è evidente

Ma nemmeno per sogno. Il gol annullato a Kean contro il Verona ha dimostrato che c'è un intervento umano non da poco. È quello che serve per scegliere il frame da cui parte la cosiddetta visualizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Col Frosinone non è il solo tiro subito che ha generato un gol. Ricordo una gran parata di Tek. I gol li sbagliano anche gli avversari. Dico solo che, per me, sarebbe meglio avere più partite che vanno sul 2 a 0, che partite dove vieni recuperato sull’1a1 e poi devi andarle a sistemare nuovamente. E non si tratta solo di sfortuna, ma di un mix di cause da analizzare ( atteggiamento , concentrazione,  condizione atletica,maturità ecc). Per me si può migliorare ancora. E pure Allegri, lo ribadisce sempre.

Al primo tiro hai subito gol...la gran parata poi( per me non era così difficile perché lenta per un portiere come il nostro)...

Noi facciamo l'uno a zero, non chiudiamo le partite, poi ci pareggiano al primo tiro, poi a volte si recupera( Frosinone Monza) a volte no( Genoa, dove anche li abbiamo avuto occasioni per vincere, mancate, sia per fare il 2 a 0 sia il 2 a 1)...

 

Lo so che sarebbe meglio avere le partite che vanno sul 2 a 0, ma se i gol te li mangi, non ci vanno...poi se gli altri segnano pareggiano...

 

Certo che si può migliorare, anzi si deve migliorare, perché non ci possiamo mangiare gol come qll che ci mangiamo... speriamo di vincere anche le prossime 2 ora e chiudere in bellezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2023 Alle 21:27, Bob Kelso ha scritto:

vabbè tra qualche settimana puoi andare ad accogliere Bonucci a Fiumicino sefz

uelcom Immagine.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Generalmente sono le sconfitte pre sosta che intossicano le festività per i tifosi, nel nostro caso invece a leggere qui dentro anche le vittorie... come se poi fosse una novità .ghgh

La vittoria contro il frosinone (squadra che si è dimostrata ostica in questa prima metà di stagione) consolida ulteriormente il nostro secondo posto visti gli altri risultati e ha regalato la prima partita da titolare con tanto di gol a un talento come yildiz. Inoltre vlahovic è tornato al gol e il gruppo continua a credere e a lottare per lo scudetto.

Io direi che gli aspetti positivi prevalgono su quelli negativi, certo ciò poi diventa difficile da inquadrare per chi parte da preconcetti e pregiudizi ben ancorati nella propria testa.

Il dato che dovrebbe mettere d'accordo tutti è quello dei punti fatti, ad oggi una proiezione da scudetto, con una squadra che da scudetto non è, o perlomeno non lo era a detta di nessuno di noi ad agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il dato che dovrebbe mettere d'accordo tutti è quello dei punti fatti, ad oggi una proiezione da scudetto, con una squadra che da scudetto non è, o perlomeno non lo era a detta di nessuno di noi ad agosto

Parla per te 😜

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Parla per te 😜

 

sefz

Va bhe, ma è notorio che tu lo sostiene solo per poter criticare Allegri (o sentirti meno ossessionato quando lo fai), mica perché ci credi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhe, ma è notorio che tu lo sostiene solo per poter criticare Allegri (o sentirti meno ossessionato quando lo fai), mica perché ci credi...

È "notorio"?

È notorio per chi?

 

Di motivi per poter criticare il Mister ce ne sono circa 150.

Come minimo.

Non occorre essere "pretestuosi" (come fai intendere o come vorresti far intendere).

 

Certo che ci credo.

Ho sempre motivato peraltro il mio giudizio.

E lo scrivo sin da tempi non sospetti.

Non ora che le cose vanno bene.

Ma dall'estate.

 

In quel periodo - ma ancora non lo potevo sapere che avrebbe attecchito in quel modo - ero stupefatto e trasecolante dalla narrazione che si andava creando.

 

Una squadra che poche settimane prima era arrivata 3° (2° se si tiene conto del furto con la Salernitana) veniva adesso spacciata per una sorta di nuova Udinese.

Da un Mister che fino a poco tempo prima aveva parlato chiaramente di obiettivo scudetto.

In un modo che definire comico e caricaturale è usare un eufemismo.

 

In quella prospettiva irricevibile, l'obiettivo era diventato addirittura più basso di quello raggiunto sul campo.

Ciò è stato reso possibile (si fa per dire) da un lato indicando delle presunte "corazzate" o "squadre più attrezzate" (qualsiasi cosa volesse dire).

Le squadre in oggetto erano l'Inter, il Milan e il Napoli..

Le prime 2 erano arrivate dietro e avevano cambiato ciascuna mezza squadra; il Napoli, reduce dallo Scudetto, addirittura il Mister e il difensore titolare.

Tutte loro, a differenza nostra, avrebbero partecipato alle Coppe (beate loro)..

Sotto di noi, come se non bastasse, premevano squadre insidiosissime come la Fiorentina (!)..

 

Dall'altro lato, ci si è preoccupati di creare una "mistica" di squadra debolissima.

Incompleta.

Un gruppo di bebè, in altre parole.

Che, non giocando le Coppe e avendo tutta una settimana di tempo per preparare raffinate strategie per arginare Strefezza (!) e gli altri mostri, chissà come avrebbe fatto..

 

Chi avrebbe mai immaginato che una roba del genere sarebbe stata non solo propagandata, ma addirittura creduta?!

 

Tuttora trasecolo, a pensarci.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

È "notorio"?

È notorio per chi?

 

Di motivi per poter criticare il Mister ce ne sono circa 150.

Come minimo.

Non occorre essere "pretestuosi" (come fai intendere o come vorresti far intendere).

 

Certo che ci credo.

Ho sempre motivato peraltro il mio giudizio.

E lo scrivo sin da tempi non sospetti.

Non ora che le cose vanno bene.

Ma dall'estate.

 

In quel periodo - ma ancora non lo potevo sapere che avrebbe attecchito in quel modo - ero stupefatto e trasecolante dalla narrazione che si andava creando.

 

Una squadra che poche settimane prima era arrivata 3° (2° se si tiene conto del furto con la Salernitana) veniva adesso spacciata per una sorta di nuova Udinese.

Da un Mister che fino a poco tempo prima aveva parlato chiaramente di obiettivo scudetto.

In un modo che definire comico e caricaturale è usare un eufemismo.

 

In quella prospettiva irricevibile, l'obiettivo era diventato addirittura più basso di quello raggiunto sul campo.

Ciò è stato reso possibile (si fa per dire) da un lato indicando delle presunte "corazzate" o "squadre più attrezzate" (qualsiasi cosa volesse dire).

Le squadre in oggetto erano l'Inter, il Milan e il Napoli..

Le prime 2 erano arrivate dietro e avevano cambiato ciascuna mezza squadra; il Napoli, reduce dallo Scudetto, addirittura il Mister e il difensore titolare.

Tutte loro, a differenza nostra, avrebbero partecipato alle Coppe (beate loro)..

Sotto di noi, come se non bastasse, premevano squadre insidiosissime come la Fiorentina (!)..

 

Dall'altro lato, ci si è preoccupati di creare una "mistica" di squadra debolissima.

Incompleta.

Un gruppo di bebè, in altre parole.

Che, non giocando le Coppe e avendo tutta una settimana di tempo per preparare raffinate strategie per arginare Strefezza (!) e gli altri mostri, chissà come avrebbe fatto..

 

Chi avrebbe mai immaginato che una roba del genere sarebbe stata non solo propagandata, ma addirittura creduta?!

 

Tuttora trasecolo, a pensarci.

Ribadisco, parlare di squadra da scudetto lo possono fare giusto quelli del club Obsession su Allegri.

Per fortuna non siamo tutti così ma ne sono rimasti un po' che sembrano capirne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Totik ha scritto:

Ma nemmeno per sogno. Il gol annullato a Kean contro il Verona ha dimostrato che c'è un intervento umano non da poco. È quello che serve per scegliere il frame da cui parte la cosiddetta visualizzazione.

Il fuorigioco c era 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.