Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus, Allegri lancia le stelline bianconere. 10 i classe 2000 utilizzati e negli ultimi anni in molti hanno trovato il debutto in 1ª squadra"

Post in rilievo

7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Be ad oggi siamo li a competere e kostic è stato un titolare, poi iling come ho detto nel post partita, per me a frosinone è entrato molto bene, seppur come succede a kostic ha sbagliato qualche palla che poteva essere pericolosa... ma nel complesso per me ha giocato bene, così come ha fatto molto bene nicolussi 

 

Riguardo all'emergere è proprio quello che ho detto se qualcuno è forte emerge, gaurda pirlo o cannavaro il giocatore forte emerge sempre, naturalmente anche cambiando contesto appunto... per ora cmq io vedo tante promesse, solo in yildiz che bisogna sottolineare ha 18 anni, vedo qualcosa di diverso a livello fisico e tecnico lui potrebbe essere un predestinato, gli altri potranno diventare ottimi giocatori da juve o da top club, ma per me alcuni resteranno invece dei buoni giocatori.... che poi è quello che succede ovunque 

Io penso, ma è la mia umilissima opinione, che il cambio Iling - Kostic ci farebbe bene.

A noi e al giocatore.

 

Il quale, a differenza di Kostic, ha diverse frecce al proprio arco.

Una varietà di soluzioni che, mi pare, il serbo non abbia.

 

Sull'emergere..

Mettiamola così.

Yldiz e Soulè (e anche il poro Iling) sono FORTI.

Sanno di esserlo.

Non proponiamogli la solita medicina nostra (10 minuti a partita se va bene, oppure 1 partita sì e 3 no).

Facciamo in modo di valorizzarli.

 

Ma non per loro, per NOI.

Ci conviene che Yildiz e Soulè esplodano.

Ci conviene un tridente Vlahovic - Chiesa - Soulè.

Con Yldiz primo cambio.

 

Sfruttiamo questa occasione strepitosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Discorso giustissimo. Ma c'è un ulteriore fattore da non sottovalutare: i gusti calcistici/tattici dell'allenatore. Tra due giovani che devono farsi, la precedenza verrà data a quello che rientra nei profili graditi al tecnico. Ovvero, gli si dà più tempo, più minutaggio (che vuol dire crescita). Più tolleranza per qualche partita non buona. Così se uno gioca meno dall'esterno si pensa: sarà meno bravo. E ci sta. Ma non sta tutto lì. Poi magari, senza un carattere d'acciaio, un giovane comincia a credere meno in sè stesso e si perde. L'altro, con la fiducia attorno, migliora, e diventa un ottimo giocatore. Tu dici: vedete, l'allenatore aveva ragione. In realtà la 'ragione' è stata indirizzata.

Chiaro che poi c'è sempre una persona lì che ha delle idee e che sa valorizzare meglio determinate caratteristiche.

Su questo non c'è alcun dubbio. Infatti non discuto sui gusti personali, per quanto, a mio avviso, se un allenatore vede che ha un fenomeno lo fa giocare lo stesso anche se non lo preferisce come profilo tattico o deve snaturarsi. Anzi, penso che il profilo di allenatore che abbiamo in panchina sia tra i meno integralisti del panorama europeo. Quindi di spazio per il talento c'è, va solo trovato.

 

Quello su cui storco il naso è il fatto che si considerino giocatori fenomeni (senza aver dimostrato nulla) giusto per poter puntare il dito e dire "ah ma non gioca solo perché in panchina c'è una capra altrimenti è palese come Iling sia più forte di Kostic". Il tutto seduti sulla sedia senza aver visto un allenamento o una video analisi per capire cosa fanno in campo di giusto e sbagliato i due...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, certo, rispondevo all'utente che sosteneva stesse in panchina per "motivi contattuali".

 

Non lo sappiamo, sono d'accordo.

Ma, se fosse per il contratto sarebbe un doppio standard insopportabile.

 

Fosse per motivi tecnici, lo troverei un errore di valutazione.

 

Fosse infine per motivi tattici, sarebbe la solita mancanza di coraggio.

 

Insomma, in ogni caso, comunque la si metta, la gestione Iling non è buona.

Per usare un eufemismo.

io su iling non ho, non posso avere le tue certezze. L'ho visto giocare solo spezzoni di partita, davvero poco per me per esprimere un giudizio. Non so di chi o cosa sia la "colpa" di questo scarso utilizzo perchè, ripeto, i motivi posso essere veramente molteplici. Vedremo se e quando verrà più utilizzato o magari sceglierà altri lidi e sapremo se dovremo pentirci oppure no

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Vabbè, questa che ho enucleato è un'iperbole (chiamiamola così) e la prendo come tale.

 

Per il resto, il concetto è anche quello del capoverso successivo.

 

Iling, ad esempio, già ora è più forte di Kostic.

L’ultima frase fa capire quanto sia difficile per voi essere obiettivi. Kostic è tra i 5 top assist man degli ultimi 5 anni. Iling non ha fatto ancora niente ma per voi è già un fenomeno. Per non parlare del fatto che Iling non gioca perché non vuole rinnovare, bisogna essere duri per non capirlo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Ma poi Iling non vuole rinnovare quindi uno perchè dovrebbe investire in un giovane che è interessato ad andarsene a zero? Vorrei capire perchè dovremmo perderci tempo, visto che lui fa gli interessi di se stesso, non tenendo minimamente in considerazione la società che comunque lo ha lanciato nei professionisti?

Quello è un altro tema che andrebbe considerato.

Ma non sappiamo ancora se sia vero o meno questa voglia di andare via...quindi vediamo che ci dirà il tempo prima di tirare le somme.

 

Va anche considerata nel discorso il progressivo miglioramento di Cambiaso che ha inevitabilmente tolto spazio ad Iling...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

io su iling non ho, non posso avere le tue certezze. L'ho visto giocare solo spezzoni di partita, davvero poco per me per esprimere un giudizio. Non so di chi o cosa sia la "colpa" di questo scarso utilizzo perchè, ripeto, i motivi posso essere veramente molteplici. Vedremo se e quando verrà più utilizzato o magari sceglierà altri lidi e sapremo se dovremo pentirci oppure no

Vediamo dai.

 

Speriamo la cosa si risolva e possa emergere da noi.

5 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

L’ultima frase fa capire quanto sia difficile per voi essere obiettivi. Kostic è tra i 5 top assist man degli ultimi 5 anni. Iling non ha fatto ancora niente ma per voi è già un fenomeno. Per non parlare del fatto che Iling non gioca perché non vuole rinnovare, bisogna essere duri per non capirlo 

Capisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Io penso, ma è la mia umilissima opinione, che il cambio Iling - Kostic ci farebbe bene.

A noi e al giocatore.

 

Il quale, a differenza di Kostic, ha diverse frecce al proprio arco.

Una varietà di soluzioni che, mi pare, il serbo non abbia.

 

Sull'emergere..

Mettiamola così.

Yldiz e Soulè (e anche il poro Iling) sono FORTI.

Sanno di esserlo.

Non proponiamogli la solita medicina nostra (10 minuti a partita se va bene, oppure 1 partita sì e 3 no).

Facciamo in modo di valorizzarli.

 

Ma non per loro, per NOI.

Ci conviene che Yildiz e Soulè esplodano.

Ci conviene un tridente Vlahovic - Chiesa - Soulè.

Con Yldiz primo cambio.

 

Sfruttiamo questa occasione strepitosa.

Per me cmq kostic e iling hanno caratteristiche diverse, entrambi possono fare la loro parte... non vedo kostic insostituibile, ne iling un campione in panchina.... se iling parte titolare scontento non sono sicuramente....

Ma appunto come ti dicevo i frutti si stanno raccogliendo adesso, quindi stiamo imparando a conoscerli e vederli in campo qjri pochi minuti diventeranno di piu nel prossimo futuro, a meno che la società non faccia altre scelte.... ma vedo anche che la stesa società cmq va a prendere il profilo giovane promessa, alla fine la società pur pensando ai conti è la prima che da questi ragazzi vuole tirar fuori il campione.... inaftto soulè si sta svezzando a frosinone, yildiz il suo spazio pian piano lo trova e per me è quello con più qualità di tutti, e fli altri anche stanno facendo il loro percorso....io sarei già felice che di tutti questi, poi alla fine almeno due tre siano perni di una juve competitiva, vorrebbe dire che il progetto si sia rivelato e si riveli ottimo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me cmq kostic e iling hanno caratteristiche diverse, entrambi possono fare la loro parte... non vedo kostic insostituibile, ne iling un campione in panchina.... se iling parte titolare scontento non sono sicuramente....

Ma appunto come ti dicevo i frutti si stanno raccogliendo adesso, quindi stiamo imparando a conoscerli e vederli in campo qjri pochi minuti diventeranno di piu nel prossimo futuro, a meno che la società non faccia altre scelte.... ma vedo anche che la stesa società cmq va a prendere il profilo giovane promessa, alla fine la società pur pensando ai conti è la prima che da questi ragazzi vuole tirar fuori il campione.... inaftto soulè si sta svezzando a frosinone, yildiz il suo spazio pian piano lo trova e per me è quello con più qualità di tutti, e fli altri anche stanno facendo il loro percorso....io sarei già felice che di tutti questi, poi alla fine almeno due tre siano perni di una juve competitiva, vorrebbe dire che il progetto si sia rivelato e si riveli ottimo....

Speriamo dai .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, robros ha scritto:

Assolutamente sì. Il mio discorso era generale. Ma per i giovani pesa molto di più. Il 'problema' si pone ovviamente quando il credo, o meglio, i gusti, dell'allenatore non si dovessero sposare coi miei. Perchè la squadra che ne esce (e prescindo dal discorso di livello, di forza) avrà caratteristiche a me meno gradite (alla vista)

Questo lo ritengo un po' luogo comune. Prescindo dal fuoriclasse, che si vede avere doti fuori dal normale, e che chiunque vede e fa giocare. Io penso che ci siano innumerevoli giocatori che si sono persi per il contesto di crescita (tra i 18 e i 24, per dire), in diversi elementi non favorevole a loro. Prendi l'esempio Vlahovic. Da noi, per una serie di motivi, di necessità, ora si insiste, lo si sta aspettando, in qualche modo. Fosse al Real, o al City. magari lo avrebbero già scaricato, per la serie avanti un altro. E lui, con quel carattere che mi pare abbia, magari si sarebbe definitivamente perso. Mentre la possibilità che a un certo punto esploda, o maturi in modo significativo, adesso ce l'ha ancora. 

D'accordissimo sul tuo discorso, ma appunto parlavo del campione, quello che è sopra la media, quello troverà il modo di emergere... concordo sul fatto che poi il contesto invece per un ottimo giocatore sia importante... però cmq alla fine per me in qualche modo tutti trovano la loro dimensione, che poi può essere ed è anche fatta di scelte che ne segnano il futuro sia proprie che di altri... su dusan condivido che.per me è fortunato ad essere da noi perché in qualche modo lo si sta aspettando, anche se in estate un suo sacrifico sarebbe stato fatto e fosse andato al chelsea veramente, per me ad oggi sarebbe stato quasi sicuramente un giocatore perso per via di quell'ambiente... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri inserisce i giovani quando il suo staff ha scassato tutti i titolari, vedasi Fagioli lo scorso anno, che poi non è piu uscito, e e Yldiz quest'anno. Poi per Allegri i giocatori sono giovani fino a 26 anni compiuti e senza esperienza fino ad almeno 100 partite in serie A

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Questa che ho enucleato potremmo definirla "Teoria Garrison" (con rispetto parlando)..

 

In altre parole, la "inviolabilità" e "infallibilità" delle decisioni prese da chi comanda..

 

È una Teoria (si fa per dire) davvero irricevibile per me.

E che secoli e secoli di sviluppo di pensiero critico dovrebbero aver spazzato via.

Ma, molto più semplicemente, basterebbe ricordare gli ultimi 2 anni.

E le decisioni ivi prese.

TUTTE - TUTTE eh - sbagliate.

 

Certo che per me (e immagino non solo per me) Iling è forte.

Più forte di Kostic.

Lo posso asserire o non avendo a disposisizione gli strumenti, le conoscenze, i dati, gli scappellamenti a destra di chi li osserva tutti i giorni, mi è preclusa una simile banale osservazione?!

Quindi dobbiamo invece attenerci alla Teoria Dastan per cui quelli che Lui considera forti lo sono e basta.

Anche senza aver dimostrato niente.

Gli altri sbagliano, tu no.

 

Dai...parli di pensiero critico e poi affermi la tua onnipotente sapienza anche al di sopra di gente che, al contrario tuo, fa del calcio ad altissimi livelli il proprio lavoro. Facile appellarsi al pensiero critico quando si vuole per forza aver ragione.

Io mi rimetto a chi ne capisce più di me e mi fido. Che poi non vuol dire che chi capisce più di me abbia ragione, quella è un'altra roba e si può vedere solo vivendo.

 

E' come il paziente che spiega al medico come deve curarsi perché lo ha letto su internet. Tu puoi anche aver ragione e il medico torto, ma uno è lì che fa il suo lavoro e se fa una cosa è perché pensa che sia il meglio possibile in quel momento. Poi tutti sbagliano, anche i migliori.

 

Ti faccio un esempio abbastanza calzante. Ancelotti, uno che poi ha avuto una certa carriera, non è stato capace di trovare la giusta collocazione in campo ad Henry. Non mi pare però che questo errore madornale abbia fatto di Ancelotti un allenatore considerato inadeguato o non conoscitore del suo lavoro. O sbaglio?

31 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Tra l'altro in questi giorni di francesco ha parlato di un soulè un po in calo e che deve tenere la guardia alta, come a dire, vedi che non sei arrivato, continua a rimanere concentrato... quello che però cmq può acadare con i giovani, che ancora devono formarsi e avere un equilibrio di rendimento ecco perché poi in un grande club vanno saputi gestire, soprattutto se hanno ottime qualità.....

Se l'avesse detto Allegri apriti cielo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vs News ha scritto:

Allegri si è adeguato alla linea della società e punta molto sul vivaio con 
ottimi risultati,sono già 10 i giocatori
classe 2000 dal tecnico livornese nella Juventus 2023-24:Huijsen, Cambiaso,
Miretti, Fagioli, Weah,Nicolussi Caviglia, Kean,Iling Junior, Vlahovic e Yildiz.

.sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se l'avesse detto Allegri apriti ciel

Appunto poi spesso tutto il calderone si basa.su pensieri e pregiudizi che ognuno ha... ma basta gaurdarsi in giro per vedere che poi spesso certe cose vengono dette da tutti, soprattutto chi vive e lavora nel contesto, cambia la risonanza mediatica....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, certo, rispondevo all'utente che sosteneva stesse in panchina per "motivi contattuali".

 

Non lo sappiamo, sono d'accordo.

Ma, se fosse per il contratto sarebbe un doppio standard insopportabile.

 

Fosse per motivi tecnici, lo troverei un errore di valutazione.

 

Fosse infine per motivi tattici, sarebbe la solita mancanza di coraggio.

 

Insomma, in ogni caso, comunque la si metta, la gestione Iling non è buona.

Per usare un eufemismo.

Ciao Dastan. A mio modesto avviso, ti stai sbilanciando troppo su Iling. Se fosse un motivo contrattuale, i motivi per dargli meno spazio ci sarebbero. Poni che gli abbiano proposto un piano di rinnovo, lui si sia opposto, e loro abbiano capito che sogna il suo futuro altrove. Ci sta che non tolgano spazio ad altri sapendo che lui tanto raccoglierà altrove i frutti della sua crescita. Detto ciò, la mia sensazione è che lo abbiano valutato ragazzo con limiti caratteriali, con una testa un po' così. Nota l'ultima partita a Frosinone, è entrato malissimo. Poi è salito un po'. Ma questo potrebbe anche essere indizio del fatto che sia uno con un certo carattere, diciamo, un po' pretenzioso. E questo non può che riflettersi su prestazioni e crescita. Se fosse così, e non arrabbiarti 😅, mi sento di dar credito a chi lo vede quotidianamente. Ha una prospettiva troppo privilegiata, chiunque egli sia.

 

Di base, la Juve è sempre un club che deve unire due esigenze: crescita di un progetto e un minimo di resa immediata. Deve mantenersi in un equilibrio estremamente complesso e sdrucciolevole tra queste due componenti, che sono fisiologicamente in trade-off. Quando la tendenza va troppo verso una delle due direzioni (es. acquisti dei Di Maria, dei Paredes ecc.) non si sta lavorando bene. Questo varrebbe anche in un eventuale massivo ricorso ai giovani

 

PS. Non mi tirare fuori Rabiot eh. Che lo sai che con me vinci facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quindi dobbiamo invece attenerci alla Teoria Dastan per cui quelli che Lui considera forti lo sono e basta.

Anche senza aver dimostrato niente.

Gli altri sbagliano, tu no.

 

Dai...parli di pensiero critico e poi affermi la tua onnipotente sapienza anche al di sopra di gente che, al contrario tuo, fa del calcio ad altissimi livelli il proprio lavoro. Facile appellarsi al pensiero critico quando si vuole per forza aver ragione.

Io mi rimetto a chi ne capisce più di me e mi fido. Che poi non vuol dire che chi capisce più di me abbia ragione, quella è un'altra roba e si può vedere solo vivendo.

 

E' come il paziente che spiega al medico come deve curarsi perché lo ha letto su internet. Tu puoi anche aver ragione e il medico torto, ma uno è lì che fa il suo lavoro e se fa una cosa è perché pensa che sia il meglio possibile in quel momento. Poi tutti sbagliano, anche i migliori.

 

Ti faccio un esempio abbastanza calzante. Ancelotti, uno che poi ha avuto una certa carriera, non è stato capace di trovare la giusta collocazione in campo ad Henry. Non mi pare però che questo errore madornale abbia fatto di Ancelotti un allenatore considerato inadeguato o non conoscitore del suo lavoro. O sbaglio?

Io avevo scritto un pensiero del genere:

 

"Già ora Iling è più forte di Kostic".

 

Facendo peraltro precedere la frase dalla formula retorica del "secondo me..".

 

Perché un simile commento ti ha fatto aggrottare il sopracciglio?

Cosa c'era di così eversivo da dovermi dire che "c'è chi se ne intende più di me"?

 

Quando:

 

1- proprio gli ultimi 2 anni ci dovrebbero aver insegnato a diffidare di chi prende le decisioni e

 

2- il Forum è esattamente il "luogo" in cui esprimere, con rispetto, le proprie opinioni. A prescindere da eventuali "competenze".

 

Certo che rivendico la libertà e il pensiero critico.

 

Soprattutto nei confronti di chi mi vorrebbe "disinnescare" parlandomi di "infallibili" (che non esistono).

 

Se tu vuoi "rimetterti" fai pure, nessuna obiezione.

Io la vedo diversamente.

E, ad esempio, continuo a considerare Iling più forte di Kostic.

Checchè ne pensiate tu ed il Mister.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

1- proprio gli ultimi 2 anni ci dovrebbero aver insegnato a diffidare di chi prende le decisioni e

 

2- il Forum è esattamente il "luogo" in cui esprimere, con rispetto, le proprie opinioni. A prescindere da eventuali "competenze".

Assolutamente d'accordo. Come prospettiva generale, anche al di là del contesto calcio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, robros ha scritto:

Ciao Dastan. A mio modesto avviso, ti stai sbilanciando troppo su Iling. Se fosse un motivo contrattuale, i motivi per dargli meno spazio ci sarebbero. Poni che gli abbiano proposto un piano di rinnovo, lui si sia opposto, e loro abbiano capito che sogna il suo futuro altrove. Ci sta che non tolgano spazio ad altri sapendo che lui tanto raccoglierà altrove i frutti della sua crescita. Detto ciò, la mia sensazione è che lo abbiano valutato ragazzo con limiti caratteriali, con una testa un po' così. Nota l'ultima partita a Frosinone, è entrato malissimo. Poi è salito un po'. Ma questo potrebbe anche essere indizio del fatto che sia uno con un certo carattere, diciamo, un po' pretenzioso. E questo non può che riflettersi su prestazioni e crescita. Se fosse così, e non arrabbiarti 😅, mi sento di dar credito a chi lo vede quotidianamente. Ha una prospettiva troppo privilegiata, chiunque egli sia.

 

Di base, la Juve è sempre un club che deve unire due esigenze: crescita di un progetto e un minimo di resa immediata. Deve mantenersi in un equilibrio estremamente complesso e sdrucciolevole tra queste due componenti, che sono fisiologicamente in trade-off. Quando la tendenza va troppo verso una delle due direzioni (es. acquisti dei Di Maria, dei Paredes ecc.) non si sta lavorando bene. Questo varrebbe anche in un eventuale massivo ricorso ai giovani

 

PS. Non mi tirare fuori Rabiot eh. Che lo sai che con me vinci facile.

Ciao Rob.

 

Non nego di avere un "debole" su Iling.

Più che altro lo considero in possesso di tutte quelle caratteristiche che in generale a noi mancano ed in particolare sono in scarsa misura presenti in Kostic:

 

- giovane

- forte

- veloce

- tecnico

- coraggioso

 

Già solo un paio delle suindicate qualità basterebbero a benedirlo.

 

Come già scritto, attribuisco il citato appannamento ad una serie di fattori..

La poca fiducia, lo scarso utilizzo, l'impiego in un ruolo diverso.

Se ci pensi, non dev'essere facile per lui.

 

Non so se ci sono problemi caratteriali o motivi contrattuali sottesi.

So che, ad un certo punto, è sparito dai radar.

Lo trovo un peccato.

 

Sono d'accordo nella ricerca dell'equilibrio.

Mi permetto sostenere che avremmo molte più possibilità con Iling o con Soulè, piuttosto che con Kostic e Milik (solo per fare 2 esempi).

 

In ogni caso, ma è una mia personalissima opinione, se proprio ci fosse preclusa la vittoria, ben altra cosa sarebbe fare un campionato vedendo crescere i tuoi giovani (quelli in squadra e quelli che torneranno).

Questo sì che, ancorché in assenza di vittorie, sarebbe un campionato foriero di soddisfazioni.

Altro che i Di Maria o i Paredes.

O i Pogba.

 

Per questo "tifo" parecchio per veder aumentare il minutaggio dei nostri giovani.

Sono forti e bastano per avere la meglio su Lecce, Cagliari e gli altri mostri. .ok

 

P.s.

Hai fatto bene a precisarlo perché era la prima cosa che stavo per citare (Rabiot)..

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non nego di avere un "debole" su Iling.

Più che altro lo considero in possesso di tutte quelle caratteristiche che in generale a noi mancano ed in particolare sono in scarsa misura presenti in Kostic:

 

- giovane

- forte

- veloce

- tecnico

- coraggioso

 

Già solo un paio delle suindicate qualità basterebbero a benedirlo.

Lasciamelo dire. Hai un sogno nel cuore, dovevi trovargli concreto albergo, ed il più adatto ti pareva Iling, quindi lo hai 'scelto'😁 Capita spesso al tifoso. Io potrei dire lo stesso a suo tempo per Giovinco... avrei ammazzato chiunque lo criticasse. Poi però ho dovuto arrendermi. Poi oh. Magari su Iling hai ragione tu eh

Quoto

Sono d'accordo nella ricerca dell'equilibrio.

Mi permetto sostenere che avremmo molte più possibilità con Iling o con Soulè, piuttosto che con Kostic e Milik (solo per fare 2 esempi).

Qui ci sta tutta la tua visione del calcio. Ed è insindacabile (oltre che vicina alla mia)

Quoto

In ogni caso, ma è una mia personalissima opinione, se proprio ci fosse preclusa la vittoria, ben altra cosa sarebbe fare un campionato vedendo crescere i tuoi giovani (quelli in squadra e quelli che torneranno).

Questo sì che, ancorché in assenza di vittorie, sarebbe un campionato foriero di soddisfazioni.

 

Per questo "tifo" parecchio per veder aumentare il minutaggio dei nostri giovani.

Sono forti e bastano per avere la meglio su Lecce, Cagliari e gli altri mostri. .ok

Te lo sussurro all'orecchio. Allegri e la dirigenza una speranza di vincere lo scudo ce l'hanno ancora. Eccome. Allegri pagherebbe di tasca propria in particolare mettersi dietro quelli là. Ha parecchi sassolini nelle scarpe proprio con loro, secondo me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kostic è tra i migliori assistmen d'europa negli ultimi anni e devo sentir dire che Iling è più forte. Per carità magari lo sarà pure tra qualche anno, ma ad oggi abbiamo visto zero del ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Kostic è tra i migliori assistmen d'europa negli ultimi anni e devo sentir dire che Iling è più forte. Per carità magari lo sarà pure tra qualche anno, ma ad oggi abbiamo visto zero del ragazzo.

A me personalmente, il Kostic dell'ultimo mese sta piacendo assai poco. Fosse motivo la stanchezza, sarebbe ulteriore ragione per alternarlo di più. Ma il motivo è il solito: equilibrio, che, almeno agli occhi di Allegri, Iling garantisce meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Io avevo scritto un pensiero del genere:

 

"Già ora Iling è più forte di Kostic".

 

Facendo peraltro precedere la frase dalla formula retorica del "secondo me..".

 

Perché un simile commento ti ha fatto aggrottare il sopracciglio?

Cosa c'era di così eversivo da dovermi dire che "c'è chi se ne intende più di me"?

 

Quando:

 

1- proprio gli ultimi 2 anni ci dovrebbero aver insegnato a diffidare di chi prende le decisioni e

 

2- il Forum è esattamente il "luogo" in cui esprimere, con rispetto, le proprie opinioni. A prescindere da eventuali "competenze".

 

Certo che rivendico la libertà e il pensiero critico.

 

Soprattutto nei confronti di chi mi vorrebbe "disinnescare" parlandomi di "infallibili" (che non esistono).

 

Se tu vuoi "rimetterti" fai pure, nessuna obiezione.

Io la vedo diversamente.

E, ad esempio, continuo a considerare Iling più forte di Kostic.

Checchè ne pensiate tu ed il Mister.

.ok

A prescindere chi fa l'allenatore in Serie A ne capisce più di te e di me messi insieme. Altrimenti al posto suo c'eri tu o io. Ma poiché siamo entrambi a fare altro nella vita, evidentemente chi è lì in quella panchina capisce più di noi del Forum.

Ergo, io mi fido di chi ci capisce più di me.

 

Poi che tu possa considerare Iling più forte di Kostic è un tuo parere che io rispetto e ne possiamo parlare. 

Ma che non sia da motivo per dire che in panchina c'è un incompetente o uno che non capisce di calcio perché fa giocare Kostic al posto di Iling. 

 

La considerazione sugli ultimi due anni non la prendo in considerazione perché in tutto quello che è successo negli ultimi due anni alla Juventus ringraziamo del gruppo che si è creato tra calciatori ed allenatore che non ha fatto crollare tutto...

 

Infine, ti posso fare una considerazione del tutto personale sul perché Iling non gioca. In primis carenza a livello di scelte tecniche e tattiche in campo. Perde una gran quantità di palloni (due in uscita contro il Frosinone da mani nei capelli) proprio perché, oltre al dribbling, non riesce a vedere la giocata velocemente e si fa aggredire troppo dall'avversario. Ora, il dribbling è una caratteristica molto carente nei nostri uomini e ce ne vorrebbe di gente che salta l'uomo, ma in determinate zone di campo si può fare, in altre la palla va giocata in altro modo. Seconda carenza, la capacità di leggere i momenti della partita. Andare sempre a mille all'ora va bene, ma a volte bisogna capire il momento della partita e fare la giocata giusta. Terza cosa, la fase di non possesso. Volenti o nolenti il modulo per questa stagione è il 352. A me piace? No. A te neanche. Però così stanno le cose e così la squadra ha trovato solidità e risultati. In questo modulo un calciatore come Iling ha spazio sui laterali o a fare la mezzala di inserimento. Ora, abbiamo appurato che la mezzala lo mette in estrema difficoltà, quindi no. Sul laterale il modulo prevede che il quinto faccia anche una determinata fase difensiva. Il che non vuol dire che un uomo dotato di spiccate doti offensive non lo possa fare. Perisic ne è un buon esempio. Kostic si sta calando nella parte ed è molto migliorato in fase difensiva (nonostante i nostri gol spesso provengono dalla sua zona come a Frosinone, ma anche contro l'Inter e via dicendo). Iling deve ancora acquisire i movimenti e il modo di stare in campo di un calciatore che deve anche imparare a fare la fase difensiva.

 

Aggiungo altra considerazione personale sul perché Kostic e non Iling. In quella zona si allarga Chiesa, per cui Iling con le sue caratteristiche andrebbe a pestare i piedi a Federico e portargli un raddoppio fisso. Kostic ha imparato invece a giocare "di rimessa" arrivando da dietro inserendosi negli spazi che gli crea proprio Chiesa.

 

PS: A me Kostic non fa impazzire, ci tengo a sottolinearlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pensare gli stessi giovani in serie C non rendono, ma in prima squadra rendono. Il merito è di qualcuno, ed il suo nome è Massimiliano Allegri 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello che il progetto NextGen funzioni, molti però sono stati lanciati da Allegri soltanto in situazione di emergenza come Fagioli in Lecce-Juve. Se non avesse avuto zero centrocampisti a disposizione e non avesse trovato quel gol non so quanto altro spazio avrebbe avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.