Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Comunicato ufficiale Juventus: Alcaraz è bianconero

Post in rilievo

Quoto

Il giornalista di ESPN Daniel Martinez è stato ospite oggi di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera per tratteggiare il profilo del suo connazionale Carlos Alcaraz, colpo last minute della Juventus per il centrocampo: “È un giocatore veramente forte - ha spiegato - Ha 21anni e per lui dalla Serie B inglese alla Juventus si tratta sicurarmente di un salto molto importante. Ha colto la chance e adesso ha tanto da dimostrare, ma posso dire per certo che viene da una scuola di eccellenza. Che tipo di giocatore è? Uno che è in grado di seguire il gioco e interpretarlo a seconda dei momenti, sa leggere la partita ed è estremamente eclettico. Parliamo di un ragazzo che ha giocato anche alcune partite da punta, oltre che da esterno e da interno di centrocampo, ma se gli allenatori lo posizionano in ruoli così diversi lo fanno perchè sono consapevoli che lui sa sempre muoversi con criterio, questo denota un'intelligenza calcistica fuori dal comune.

Non ha il tocco di palla di Dybala, quello ce l'hanno in pochissimi, ma ha comunque un piede molto educato e considerata l'età può crescere molto. A centrocampo può fare bene in ogni posizione e la Juventus aveva sicuramente bisogno di un giocatore così duttile, che dia un'opzione in più all'allenatore".

 

www.tuttomercatoweb.com

Il profilo descritto mi sembra proprio quello che ci serviva.

Sugli aspetti economici rimanderei qualsiasi ragionamento perchè se da un lato il 99,9% dei tifosi, me incluso, non lo consoce il discorso non vale per gli adetti ai lavori che sicuramente sanno quel che cercavano.

Vedremo quanto Giuntolone ci ha visto lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, TheFence ha scritto:

Si ho capito ma se lo paghi 50 milioni o questo è il nuovo bellingham oppure in ogni caso ci perdi... come minimo deve dimostrare in questi 4 mesi di essere più forte di Koopmeiners per essere pagato tale cifra...

O 50 o 30 per il tifoso cambia poco, se è forte mi va bene lo stesso, perché presumo sappiano fare i conti in società e sono certo che non falliremo. Più che il cartellino poi pesa l ingaggio per una società, per cui può costare di più il rinnovo di Rabiot per esempio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

O 50 o 30 per il tifoso cambia poco, se è forte mi va bene lo stesso, perché presumo sappiano fare i conti in società e sono certo che non falliremo. Più che il cartellino poi pesa l ingaggio per una società, per cui può costare di più il rinnovo di Rabiot per esempio 

Al di là del fatto che per il settlment agreement con l'uefa il prezzo del cartellino dovrebbe essere (parecchio) rilevante, 50 mln vorrebbero dire un costo annuo di 10 mln al quale aggiungere l'ingaggio lordo.

Per stare sotto il costo di rabiot (che senza decreto crescita dovrebbe aggirarsi tra i 13 ed i 14 annui), dovremmo dargli un ingaggio di 1,5 / 2 mln netti, che mi sembra decisamente poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là del fatto che per il settlment agreement con l'uefa il prezzo del cartellino dovrebbe essere (parecchio) rilevante, 50 mln vorrebbero dire un costo annuo di 10 mln al quale aggiungere l'ingaggio lordo.

Per stare sotto il costo di rabiot (che senza decreto crescita dovrebbe aggirarsi tra i 13 ed i 14 annui), dovremmo dargli un ingaggio di 1,5 / 2 mln netti, che mi sembra decisamente poco 

Vediamo quanto guadagnerà, in ogni caso con i giovani è difficile perderci anche quando li strapaghi, vedi Deligt, che da noi ha fatto male ma è stato venduto ad una cifra vicina a quella folle del suo acquisto. 50 milioni nel calcio di oggi sono molti soldi, ma neanche tantissimi per un giovane che ha circa 15 anni di carriera davanti. Nella peggiore delle ipotesi avremmo speso 4 milioni, i soldi di Ranocchia, nella migliore il giocatore si dimostra valido e lo riscattiamo a 40, o gli vendiamo Kean a 20 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

“Può giocare come mezzala destra. Quello per me è il suo ruolo ideale. Alcaraz è bravo a inserirsi in zona-gol e ha un ottimo tiro dalla distanza. Inoltre calcia bene con entrambi i piedi. Ha tanta qualità, ma Carlos è anche uno che non tira mai indietro la gamba e dà una grossa mano alla squadra in fase difensiva. Diciamo che se c’è da lottare in mezzo al campo: lui si fa sentire. (…) Se devo dirle un nome tra gli ex calciatori della Juventus, mi viene in mente subito Marchisio. Come Claudio svolge in maniera offensiva il ruolo di mezzala e ha la capacità di fare diversi gol. Se invece mi chiedete il paragone con un centrocampista argentino, lo accosterei a De Paul".

Schelotto

 

Sembra proprio l’identikit dì quello che manca adesso, a sentire gli esperti. Ma tanta gente continua a dire che viene dalla Serie B, dimenticando che ha esordito in Premier per una squadra che era al suo dodicesimo anno di fila nella massima serie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bella notizia è che mentre i giornali parlavano di Bernardeschi, Douglas Costa e Bonaventura, la Juve è andata a pescare in Inghilterra un giocatore che lo scorso anno fece molto bene, nonostante la retrocessione del club.


Trovo le cifre, come tutti, dannatamente esagerate, ma oltremanica sono abituati così.
Credo poco ad un riscatto, a meno che non abbia doti davvero notevoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheFence ha scritto:

il giocatore io non lo discuto, discuto il valore che gli è stato attribuito e che è completamente fuori da ogni parametro di mercato

 

poi se sotto ci sono degli accordi per girargli iling a 50 milioni non lo so, ma il VERO valore di sto alcaraz ad oggi sul mercato è pari a quello di miretti (fonte: transfermarkt).

 

vi immaginate uno che compra miretti per 50 milioni?

Ma qualcuno che, statisticamente, abbia ipotizzato che questo sia veramente FORTE, come in effetti ora si comincia a sentir dire da piú parti , soprattutto dall'estero ?

Vogliamo considerare anche questa possibilitá ?

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, La Carogna ha scritto:

La bella notizia è che mentre i giornali parlavano di Bernardeschi, Douglas Costa e Bonaventura, la Juve è andata a pescare in Inghilterra un giocatore che lo scorso anno fece molto bene, nonostante la retrocessione del club.


Trovo le cifre, come tutti, dannatamente esagerate, ma oltremanica sono abituati così.
Credo poco ad un riscatto, a meno che non abbia doti davvero notevoli.

Bravo. Ma chissenefrega delle cifre mi viene da dire. Lo pagate forse voi tifosi?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d’accordo.

Perché mi sembra del tutto evidente che Alcaraz sia un investimento per il prossimo anno. E il prossimo anno, con la CL, avremo bisogno di innesti, a prescindere da Miretti.

Mah, al netto del fatto che sicuramente dovrà ambientarsi e sicuramente nessuno si aspetta che faccia subito la differenza, comunque immagino che giocherà. Io credo che se Miretti avesse offerto prestazioni convincenti non avrebbero avuto tanta premura di far arrivare qualcuno subito, ma chiaramente è solo una mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, gide76 ha scritto:

Giuntoli viene ufficializzato una settimana dopo weah (uno il primo l'altro il 7 luglio)

 difficile pensare che nn stesse giá lavorando x noi o dando indicazioni

Difficile anche pensare che gli abbiano fatto il dispetto di spendere gli unici soldi che avevamo, 7 giorni prima della sua ufficializzazione 

 

Poi tutto può essere, ma credo sia farina del suo sacco

Giuntoli lo disse chiaramente che Weah non era un suo acquisto, e fece i complimenti a Manna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che un acquisto del genere abbia del potenziale...

Ma i suoi pro e i suoi contro:

Pro

-Giovane

-Viene da un campionato inglese(anche se la seconda divisione) è si sa che i campionati inglesi hanno molta qualità e sono molto fisici cosa che manca in serie A 

- a quanto pare sa giocare in diversi ruoli qualità utile in caso di infortuni.

Contro:

-Può essere un flop 

-acquisto molto dispendioso( anche se relativamente al mercato di ora.

Grazie dell'attenzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Giuntoli lo disse chiaramente che Weah non era un suo acquisto, e fece i complimenti a Manna.

Se mi linki cosa ha detto nn ho problemi a cambiare idea

 

Tieni presente che al momento dell'acquisto era ancora ufficialmente sotto contratto col napoli e nel caso non avrebbe potuto dire "é il mio primo acquisto"

 

 

In aggiunta a quello che ho scritto ieri, ho letto il suo procuratore dire che giuntoli si era giá interessato a lui ai tempi del napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma qualcuno che, statisticamente, abbia ipotizzato che questo sia veramente FORTE, come in effetti ora si comincia a sentir dire da piú parti , soprattutto dall'estero ?

Vogliamo considerare anche questa possibilitá ?

 

Se uno è veramente forte mi pare strano che non sia neanche titolare fisso in B.

 

Ok che magari non è il giocatore ideale dell'allenatore ma ti garantisco che Vidal non sarebbe mai stato riserva in serie B, neanche se si trombava la moglie dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

“Può giocare come mezzala destra. Quello per me è il suo ruolo ideale. Alcaraz è bravo a inserirsi in zona-gol e ha un ottimo tiro dalla distanza. Inoltre calcia bene con entrambi i piedi. Ha tanta qualità, ma Carlos è anche uno che non tira mai indietro la gamba e dà una grossa mano alla squadra in fase difensiva. Diciamo che se c’è da lottare in mezzo al campo: lui si fa sentire. (…) Se devo dirle un nome tra gli ex calciatori della Juventus, mi viene in mente subito Marchisio. Come Claudio svolge in maniera offensiva il ruolo di mezzala e ha la capacità di fare diversi gol. Se invece mi chiedete il paragone con un centrocampista argentino, lo accosterei a De Paul".

Schelotto

 

Magari fosse vero. Non resta che aspettare di vederlo in campo con la nostra maglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

Se mi linki cosa ha detto nn ho problemi a cambiare idea

 

Tieni presente che era ancora ufficialmente sotto contratto col napoli e nel caso non avrebbe potuto dire "é il mio primo acquisto"

 

 

In aggiunta a quello che ho scritto ieri, ho letto il suo procuratore dire che giuntoli si era giá interessato a lui ai tempi del napoli

https://www.areanapoli.it/amp/tuttosport---juve-giuntoli-colpito-da-affare-weah-manna-sara-un-degno-braccio-destro_508651.html

 

Giuntoli non operava già per la Juve. Figurati se facevamo una cosa del genere sapendo che abbiamo tutti i telefoni intercettati e che bastava soltanto che Giuntoli aprisse bocca a favore della Juve sotto contratto ancora con il Napoli, e ci avrebbero dato altre sanzioni. Weah è un acquisto di Manna. Che poi Giuntoli nella stessa sessione non abbia toccato niente, sia perché non c'erano soldi, sia perché voleva anche capire la squadra dall'interno e questo ha richiesto tempo. Infatti ora nel mese di gennaio si sono visti parecchi movimenti.

Weah sarebbe stato preso da Giuntoli? Probabilmente no..ma serviva un esterno, ed era l'unico con un po' di esperienza internazionale e con costi relativamente bassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Oppure stiamo sparando cifre a ...razzo?

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Southampton Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Jonas Alcaraz Duran a fronte di un corrispettivo di € 3,7 milioni, oltre ad oneri accessori di € 0,2 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a € 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a € 49,5 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".

Maglia numero 26, domani sarà a Torino
Il calciatore, ricordiamo, ha svolto nella giornata di oggi le visite mediche a Londra e domani sarà a Torino per iniziare la sua nuova avventura con la Juventus. Indosserà la maglia numero 26.

 

 

 

Questo è il comunicato ufficiale.
Non mi sembrano cifre a...razzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Al di là del fatto che per il settlment agreement con l'uefa il prezzo del cartellino dovrebbe essere (parecchio) rilevante, 50 mln vorrebbero dire un costo annuo di 10 mln al quale aggiungere l'ingaggio lordo.

Per stare sotto il costo di rabiot (che senza decreto crescita dovrebbe aggirarsi tra i 13 ed i 14 annui), dovremmo dargli un ingaggio di 1,5 / 2 mln netti, che mi sembra decisamente poco 

Abbiamo comprato Djalo, Adzic e il giovanissimo Barido pochi spicci, non possiamo pensare di trovare tutti rinforzi giovani a parametro zero o a pochi milioni. Ci sta che qualcuno costi tanto, l importante è che renda sul campo e che abbia un ingaggio sostenibile. Siamo la Juve, torneremo in Champion s

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Southampton Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Jonas Alcaraz Duran a fronte di un corrispettivo di € 3,7 milioni, oltre ad oneri accessori di € 0,2 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a € 1,9 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a € 49,5 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".

Maglia numero 26, domani sarà a Torino
Il calciatore, ricordiamo, ha svolto nella giornata di oggi le visite mediche a Londra e domani sarà a Torino per iniziare la sua nuova avventura con la Juventus. Indosserà la maglia numero 26.

 

 

 

Questo è il comunicato ufficiale.
Non mi sembrano cifre a...razzo!

50 milioni li vedranno col binocolo

salvo tripletta con doppia rovesciata rotante domenica 4 febbraio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, TheFence ha scritto:

Se uno è veramente forte mi pare strano che non sia neanche titolare fisso in B.

 

Ok che magari non è il giocatore ideale dell'allenatore ma ti garantisco che Vidal non sarebbe mai stato riserva in serie B, neanche se si trombava la moglie dell'allenatore.

Ma infatti, mettendo in fila le cose note: età, esperienze, notorietà, squadra di provenienza, ecc. non si arriva a 50 mln e probabilmente neanche a 25.

Ma voglio comunque dare fiducia a Giuntoli e rimandare ogni valutazione almeno di un paio di mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

https://www.areanapoli.it/amp/tuttosport---juve-giuntoli-colpito-da-affare-weah-manna-sara-un-degno-braccio-destro_508651.html

 

Giuntoli non operava già per la Juve. Figurati se facevamo una cosa del genere sapendo che abbiamo tutti i telefoni intercettati e che bastava soltanto che Giuntoli aprisse bocca a favore della Juve sotto contratto ancora con il Napoli, e ci avrebbero dato altre sanzioni. Weah è un acquisto di Manna. Che poi Giuntoli nella stessa sessione non abbia toccato niente, sia perché non c'erano soldi, sia perché voleva anche capire la squadra dall'interno e questo ha richiesto tempo. Infatti ora nel mese di gennaio si sono visti parecchi movimenti.

Weah sarebbe stato preso da Giuntoli? Probabilmente no..ma serviva un esterno, ed era l'unico con un po' di esperienza internazionale e con costi relativamente bassi.

La penso diversamente, x me "in sicurezza"  qualche direttiva l'ha data

Certo nn ad aprile, ma a giugno, quando l'addio dal napoli era certo, penso che abbiano parlato di mercato

 

Abbiamo opinioni diverse, ci sta

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Abbiamo comprato Djalo, Adzic e il giovanissimo Barido pochi spicci, non possiamo pensare di trovare tutti rinforzi giovani a parametro zero o a pochi milioni. Ci sta che qualcuno costi tanto, l importante è che renda sul campo e che abbia un ingaggio sostenibile. Siamo la Juve, torneremo in Champion s

Rispondo anche a te come ad altro utente: bisognerebbe conoscere i dettagli del settlement agreement con l'uefa.

Dettagli che io stesso ignoro, salvo avere capito che per un altro anno o due avremo dei vincoli abbastanza stringenti per il pagamento dei cartellini, tipo dover fare mercati a saldo zero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gide76 ha scritto:

La penso diversamente, x me "in sicurezza"  qualche direttiva l'ha data

Certo nn ad aprile, ma a giugno, quando l'addio dal napoli era certo, penso che abbiano parlato di mercato

 

Abbiamo opinioni diverse, ci sta

Fossero questi i problemi della vita 😜

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ma infatti, mettendo in fila le cose note: età, esperienze, notorietà, squadra di provenienza, ecc. non si arriva a 50 mln e probabilmente neanche a 25.

Ma voglio comunque dare fiducia a Giuntoli e rimandare ogni valutazione almeno di un paio di mesi.

E tanto a 25 non te lo danno, sono bottega cara e questo è il prezzo medio dei giovani talenti, specie se già nel giro nazionale under 21 Argentina. L artemativa è continuare con Miretti e Nicolussi riserve o aspettare l occasione del trentenne parametro zero di turno, alla Zielisnki. Preferisco la linea di Giuntoli. 
In estate potremmo scegliere se convenga investire 50 pippi per lui o per Koopmeimers o un 40 circa per Samardzic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.