Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, saxon ha scritto:

Capisco ciò che dici. Le aspettative erano altissime e ad oggi dusan ne ha mantenute solo una parte. È stato spesso discontinuo e soprattutto ha questa tendenza ad innervosirsi quando le cose non vanno bene. Deve migliorare ancora.

Al tempo stesso è giusto dire che erano un paio di mesi che stava facendo bene e quindi voglio sperare che domenica sia stato un passo falso 

Sul piano tecnico deve lavorare per migliorare, non ci piove. 

E' vero, stava facendo bene. Ma se analizziamo le squadre contro cui abbiamo giocato e dove ha segnato ci sono Frosinone, Salernitana, Lecce, Sassuolo. Di queste quattro ci sono 3 tra le 4 difese peggiori del torneo (Salernitana e Frosinone 44 gol subiti, Sassuolo 41). Stiamo parlando di difese poco aggressive e che concedono molto agli attacchi avversari. Ok, i gol contano tutti e le partite con le piccole sono punti fondamentali alla fine del campionato. Però bisognava andarci piano con gli entusiasmi perché non aveva dimostrato nulla...le partite in cui deve migliorare sono sicuramente queste. E' uscito dalla partita quando ha preso il giallo al minuto 18 del primo tempo e ha sbagliato l'impossibile...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2024 Alle 07:07, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Analisi condivisibile se alla base non ci fossero tre anni di nulla cosmico a livello di gioco…voi puntate sugli uomini ma quando giochi peggio di qualsiasi squadra abbia calcato il terreno di San Siro tutti gli alibi a favore di Allegri crollano miseramente.

Sì sicuramente abbiamo giocato peggio del Milan o della Fiorellina a San Siro haha

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2024 Alle 04:08, Leevancleef ha scritto:

 

Parliamoci chiaro: questa squadra, che ha un centrocampo dimezzato rispetto a inizio stagione, con mezza Next Gen in rosa, con una dirigenza appena rifatta, che esce da un terremoto, sta facendo più di quanto CHIUNQUE prevedesse a luglio. Abbiamo più punti di tre Juventus scudettate del novennio, gli stessi di un'altra, e appena uno in meno di altre due! Praticamente stiamo viaggiando a ritmo scudetto, alternando diciottenni in campo contro chi è costruito da anni per vincerli!

.allah

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Bene, se iniziamo con le frasi fatte allora possiamo anche chiuderla qui.

E' bello ricordare, solo quando fa comodo, che in squadra avevamo gente che remava contro e che dopo la strigliata di Agnelli post Maccabi non ha più visto il campo...e stranamente abbiamo iniziato a vincere...

Fa niente se per anni siamo stati senza i giocatori più forti in rosa (Chiesa e Pogba), non importa se per la prima volta nella storia del calcio italiano è stata comminata una sanzione a stagione in corso, e comunque arrivi secondo sul campo...pazienza se a campionato iniziato ti vendono CR7.

Hai perso contro le * perchè sono più forti, che ragionamento sarebbe? Ti chiami juventus quindi devi vincere tutto...sarà per quello che abbiamo 38 scudetti e non 60.

 

Dimentico sempre che basta pagare tanto un allenatore/calciatore/dirigente per ottenere in automatico i risultati.

Ma su dai frasi fatte,se leggevi bene capivi che ho detto tanto altro,al di là di quello che dovremmo essere essendo Juventus

 

Cioè veramente dare ogni alibi ad allegri è ridicolo,tanto quanto fare il suo hater,la verità sta nel mezzo e quello che ho detto io è semplicemente la verità,sono i fatti sennò se ci diamo scuse pure io potevo diventare un fenomeno sugli sci se solo avessi provato ad indossare gli scarponi,i fatti dicono che abbassa fatto pietà negli ultimi due anni,allegri compreso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

In realtà c'hai provato con i tuoi mezzi. Con la strategia di chiudersi e ripartire, che nel momento in cui stava iniziando a creargli grattacapi si è arenata su quel gollonzo infame.

Poi per carità, ci si può anche provare ad attaccare alti contro la miglior squadra a segnare in ripartenza d'Europa, il Milan ci ha provato e ne ha presi 5. Non è detto che "provarci" equivalga a farlo solo in un modo. 

Il problema è che la nostra strategia è chiudersi a riccio sempre, contro tutti, non solo contro le squadre più forti. Un altro problema è che le nostre ripartenze sono, 8 o 9 volte su 10, eseguite da mani nei capelli (al contrario dell'Inter che in 3 passaggi mette qualcuno davanti al portiere). 

L'unica cosa che facciamo bene è difendere bassi, con tutti i rischi del caso (gli avversari hanno tante occasioni potenziali e al primo infortunio di qualche giocatore prendiamo un goal che poi abbiamo difficoltà a recuperare).

C'è un evidente problema, aggravato (non causato) dalla qualità del parco giocatori.

Poi per carità, la partita con l'Inter non fa molto testo perché fra noi e loro - si sapeva - c'è attualmente un abisso sotto ogni aspetto (giocatori, organizzazione, maturità mentale e di squadra, ecc.)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Scusa il lato dx è dove ci hanno fatto a fette nel primo tempo, il salvataggio di Bremer in scivolata te lo sei dimenticato?

A dx ci hanno asfaltato perchè Gatti si faceva portare in giro per il campo lasciando la zona sguarnita. Di Marco faceva quel che voleva da quel lato.

A sx se non altro c'era Rabiot che qualche pezza ce l'ha messa, per fortuna Maresca ha ammonito subito Danilo per evitare troppi interventi del brasiliano.

 

Cambiaso è stato uno dei peggiori in campo domenica, a sx o a dx sempre col pannolone giocava.

 

Tra l'altro appena abbiamo iniziato a giocare più alti (nel secondo tempo) l'inter poteva infilarci 2-3 volte con facilità. Bastava che Gatti non si addormentasse su Thuram o che Vlahovic imparasse gli stop e si parlava di altro.

Non sono d'accordo.. all'andata hai preso gol li.. così come con il Frosinone ed in altre occasioni.. di marco era sempre in uno contro uno è raddoppiava thuram.. a destra invece salivano tutti. Il piano tattico dell'inter è stato subito chiaro dall'inizio la cosa che non capisco è perché non averci messo subito una pezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

non mi sembra il caso di paragonare Dusan Tevez, allora paragoniamolo anche con Messi...

per criticare Vlahovic ci si inventa qualunque cosa

 

 

Non mi pare che Tevez abbia vinto 8 palloni d'oro.

È costato 9 milioni, Vlahovic 80. 

Li paragono eccome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sì sicuramente abbiamo giocato peggio del Milan o della Fiorellina a San Siro haha

 

che perle. come si fa a rimanere inermi nella risata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/2/2024 Alle 04:08, Leevancleef ha scritto:

Una Juve che ha tenuto vivo il campionato contro ogni pronostico si presenta con troppe incognite a Milano nella partita che ne decide una buona fetta. Un diciottenne (Yildiz) alla prima da titolare a San Siro, il miglior centrocampista (Rabiot) tirato su col cucchiaino e non ancora al meglio (in gruppo solo da giovedì), nessuna punta in panchina, Chiesa a mezzo servizio dopo lo stop, ecc.

 

La decide un autogollonzo di Gatti (che nel 2°t sfiorerà il pari), perchè nessuno segue l'imbucata di Pavard, che nemmeno tocca il pallone.

Rotto il prevedibile copione "possesso vs ripartenze" (prevedibile per mille motivi), si è andati avanti con continui capovolgimenti di fronte, con Szczesny protagonista e noi che non troviamo mai la zampata nell'area piccola nerazzurra.

 

Due cose: Kostic per me stasera non andava levato, ma andava tolto Cambiaso, che ha fatto peggio di Filip. E ad un certo punto avrei provato il tridente, fosse anche per 10 minuti, ma l'avrei provato. 

 

Chiaramente oggi pesano ancora di più i 2pt persi con l'Empoli la settimana scorsa. Così come pesano i tanti punti che il var ha spostato verso un'unica direzione. Ma diciamo che a questi ragazzi, per la stagione che stanno facendo (abbiamo un punteggio da marcia scudetto di altre Juventus passate, persa una partita dopo un intero girone, ecc) si può rimproverare davvero poco.

 

Parliamoci chiaro: questa squadra, che ha un centrocampo dimezzato rispetto a inizio stagione, con mezza Next Gen in rosa, con una dirigenza appena rifatta, che esce da un terremoto, sta facendo più di quanto CHIUNQUE prevedeva a luglio. Abbiamo più punti di tre Juventus scudettate del novennio, gli stessi di un'altra, e appena uno in meno di altre due! Praticamente stiamo viaggiando a ritmo scudetto, alternando diciottenni in campo contro chi è costruito da anni per vincerli!

 

Ora bisogna rialzarsi, per non subire il contraccolpo psicologico, e lottare sempre e comunque fino alla fine!

ma è così difficile? boh, sarà l'età...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ascoltami genio...ma a me cosa dovrebbe fregarmene di Milan o Fiorentina ?

scusa se mi intrometto, ma il termine di paragone lo hai inserito tu. o no?

"...quando giochi peggio di qualsiasi squadra abbia calcato il terreno di San Siro...".

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lou 65 ha scritto:

che perle. come si fa a rimanere inermi nella risata?

Non lo so, volevo stare lontano da questo topic ma contiene troppe perle.

Purtroppo poi mi trovo 20 citazioni e non posso rispondere a tutti, purtroppo lavoro anche.

 

Mi limito a segnalare che abbiamo perso la prima partita dopo 17 turni positivi (e la sconfitta precedente era col Sassuolo..), abbiamo una media punti da scudetto e Limone ha vinto per la prima volta contro la Juve a San Siro al terzo anno, quando noi siamo arrivati con Chiesa, Rabiot, Vlahovic a mezzo servizio, senza cambi in attacco.

Da loro gente come Gatti, McKennie o Locatelli non vedrebbe mai il campo, ma qua si voleva andare a dominare l'Inter in casa. Senza i cc più forti (Pogba e Fagioli) da mesi.

 

Sicuramente con gli esperti di VS in panca vinceremmo tutto, del resto nel loro lavoro saranno fenomenali e infatti il nostro paese sta andando benissimo.

  • Mi Piace 4
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/2/2024 Alle 23:37, Mr. November ha scritto:

Si però fino ad allora non aveva mai raggiunto questi livelli. Sembra un po', in piccolo, la parabola di Barzagli. Il problema è che ora quello che eravamo noi sono diventati loro. Cioè un ambiente dove anche giocatori che non sembravano granché diventano forti. Parliamoci chiaro Chalanoglu qua non lo voleva nessuno. Idem Darmian. Non credo che si sbavasse per Mikitarian. Lautaro l'hanno pescato in Argentina, tenuto aspettato e lanciato fino a farlo diventare un fuoriclasse. Inoltre, loro mettono centrocampisti che sembravano mezzi giocatori, ma sono comunque tecnici e li hanno fatti diventare ancora più forti. Noi solo giocatori di corsa tanto che siamo tutti preoccupati chr un Soule da noi non possa trovare posto e venga sacrificato. Loro mettono un ex trequartista davanti alla difesa e una mezzala molto offensiva contemporaneamente, più Barella che di certo partecipa anche alla fase di costruzione. Noi ci caghiamo in mano a mettere il tridente gli ultimi venti minuti sotto per 1-0

Si ma Lautaro scende in area di rigore e si sciroppa anche 60 metri a botta...e Chala e Miki da me non sono mai stati schifati...il primo lo volevo ai tempi del Leverkusen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita e purtroppo le fogne ad oggi ci sono superiori, vengono da qualche anno in cui non sbagliano niente sul mercato e hanno un'ossatura ad oggi superiore alla nostra, purtroppo è così.

 

Detto questo ce la potevamo giocare meglio soprattutto dopo lo svantaggio ma se penso che veniamo da una penalizzazione assurda e da una politica di valorizzazione dei giovani che condivido mi sento di vedere il bicchiere mezzo pieno e per ora va bene così...

 

La mia speranza è di fare come il Milan che con Pioli è tornato a vincere lo scudo e a fare una semifinale di Champions quando pochi anni prima aveva rifondato tutto, dopo aver dilapidato 10 anni di vantaggio sulle altre ed aver chiuso un ciclo anche per scelte folli sul mercato ora la situazione è questa e bisogna essere obiettivi

 

Concludo con un INTER MERDXA che fa sempre bene e da sempre morale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Leevancleef said:

Ma alla base c'è anche altro.

C'è un ciclo leggendario che si era chiuso, e successivamente una squadra che apriva le gambe a chiunque, avendo perso ogni genere di equilibrio (sconfitta per due volte in un anno per 0-3 allo Stadium quando in 10 anni non era successo nemmeno una volta), c'era quindi un equilibrio da ritrovare, ci sono tre cambi di dirigenza, una presidenza storica che lascia, processi politici e mediatici, punti tolti, ridati, e ritolti, una società allo sbando... diciamo non proprio l'ambientino ideale in cui fare calcio dopo un decennio mitico. Fermo restando che io dopo Haifa chiedevo le dimissioni di tutti, Allegri compreso, perchè i primi tre mesi furono i peggiori della sua carriera alla Juve, ma c'è da dire che dopo lo shock e le dimissioni di AA, è stato proprio Allegri a tenere in piedi la baracca. 

 

Quest'anno hai portato Giuntoli, hai cercato una nuova serenità, hai chiuso le beghe processuali (si spera), tutti dicono che si lavora infinitamente meglio, ecc... ed ecco che torni a quanto scritto nel precedente post. 

Personalmente non punto su una sola cosa quando analizzo il lavoro di una squadra. Non punto sugli uomini e basta. Una squadra deve essere analizzata nel complesso, e per quanto riguarda la tattica, avere una strategia che funzioni, qualunque essa sia. Puoi toppare facendo qualsiasi tipo di gioco. Il Milan ha voluto fare gioco con l'Inter "calcando il campo di San Siro", e ne ha presi 5 come peracottari. Direi che hanno fatto leggermente peggio di noi. L'Inter è la migliore squadra a giocare in spazi aperti in Europa, e quando affronta un big match non lo fa con l'atteggiamento che può avere contro il Sassuolo di turno. Strategicamente per me non era una scelta sbagliata affrontarla in quel modo (con le note a margine che ho detto, rischiare il tridente nel 2°t, fare altri cambi, ecc), infatti prendiamo gol proprio quando iniziavamo a creargli i grattacapi con le ripartenze. Ma detto ciò, se poi hai anche gli uomini migliori messi in piedi negli ultimi due giorni, oltre a gente che ancora il pallone deve imparare bene com'è fatto, qualche alibi lo hai (non devono citarlo loro pubblicamente, ma chi analizza deve tenerne conto). Altrimenti se non contassero gli uomini, scenderemmo in campo direttamente con la Next Gen, tanto si chiama sempre Juventus. 

D'accordissimo con l'analisi. E aggiungerei una cosa che in pochissimi hanno ricordato, la mancanza di Pogba e Fagioli. L'esperienza e la qualita' a centrocampo che e' mancata piu' domenica sera che nelle altre partite, contro i Prescritti a pieno organico e con un centrocampo di primissimo livello. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad essere inviperito più per la partita con l'Empoli che per quella di San Siro

Stare comunque a 2 punti, con una partita in più ovviamente, ma con il calendario che abbiamo davanti, ci avrebbe lasciato ancora speranze

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Giuseppece92 ha scritto:

Solo arrivabene poteva cacciare 80 milioni così 😅

Se ti chiedono un attaccante e il migliore è quello è ovvio che poi ti prendano per la gola.

Se vendo una macchina e da me viene uno che so essere ricco e bisognoso di quella macchina è ovvio che sparo alto, a scendere ci sono sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, white chocolate ha scritto:

Io continuo ad essere inviperito più per la partita con l'Empoli che per quella di San Siro

Stare comunque a 2 punti, con una partita in più ovviamente, ma con il calendario che abbiamo davanti, ci avrebbe lasciato ancora speranze

Io sono inviperito con Milik 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto convinto della mia idea, loro a Roma non vinceranno. 

Se siamo realmente squadra contro l'udinese ci sarà voglia di rivalsa e vittoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RODRIGO HERNÁNDEZ CASCANTE ha scritto:

Quale è il suo ruolo? Mezzala? 250 presenze tra i professionisti 10 gol scarsi…io credo semplicemente che sia al massimo una buona riserva.

Se cerchi gol sbagli tipologia di giocate, il Puma Emerson non segnava ma faceva girare il cc e rubava palloni a profusione.

L'ideale per Locatelli sarebbe giocare in cc a 2 in un 4-2-3-1 o in 4-3-3 come mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.