Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli pre Udinese: "Felici di lavorare con Allegri, a fine stagione ne parleremo. Prenderemo giocatori di qualità"

Post in rilievo

L"incapace in panca stupido non è....ripete come.un mantra che l'obiettivo è il 4 posto così da apparire come colui che non fallisce mai... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque due tifosi francesi hanno più coraggio di tutti noi, visto che a time Square hanno espresso il loro dissenso su un maxischermo per soli 40 dollari. Qui si dorme 😪

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Certo che lo sapeva, infatti non è che lui si sta lamentando che non ci sono soldi. Lui sta facendo quello che può fare in questa situazione, mandare avanti la baracca con determinati obiettivi. E' stato chiaro fin dalla sua prima conferenza stampa, prima mettere a posto i conti e poi pensare al mercato. Quanto tempo ci vorrà? Non lo sappiamo, speriamo solo che in società ne abbiano un'idea. Il rientro in Champions, ad esempio, è una di quelle tappe da cui passare per rimettere in quadro la situazione. 

 

A lamentarsi e non capire però ce ne sono tanti qui dentro. E anche fuori. 

Esattamente quello che ho scritto anche io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

L"incapace in panca stupido non è....ripete come.un mantra che l'obiettivo è il 4 posto così da apparire come colui che non fallisce mai... 

dici che siamo una squadra da vittoria campionato e magari anche champions ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

L"incapace in panca stupido non è....ripete come.un mantra che l'obiettivo è il 4 posto così da apparire come colui che non fallisce mai... 

Se ti riferisci ad Allegri, a parte che lui ha sempre detto che l'obiettivo è "rientrare tra le prime 4", che non è necessariamente il quarto posto, c'è da dire che lo fa anche per far rimanere con i piedi per terra chi si lancia in avventati proclami e pensa di poter rivaleggiare, con una squadra inesperta e non ricchissima dal punto di vista qualitativo, con una società che è arrivata in finale di Champions otto mesi fa e che sta marciando con una proiezione finale di 99 punti (il Napoli inarrestabile concluse la scorsa stagione con 90...) e che teoricamente, vincendole tutte, potrebbe battere il nostro record di 102 punti ed arrivare a 105.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Marcoj ha scritto:

dici che siamo una squadra da vittoria campionato e magari anche champions ?

il Bologna pensavi fosse da Champions??? 

La prima juve di Conte pensavi fosse da scudetto??

Pensavi che la Lazio battesse il Bayern?

 

Si io penso che con questa rosa si poteva lottare punto su punto con i prescritti, magari ad allenatori invertiti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, igor ha scritto:

il Bologna pensavi fosse da Champions??? 

La prima juve di Conte pensavi fosse da scudetto??

Pensavi che la Lazio battesse il Bayern?

 

Si io penso che con questa rosa si poteva lottare punto su punto con i prescritti, magari ad allenatori invertiti

Non avendo coppe europee e con una sola gara a settimana era possibile stare attaccati all'Inter fino alla fine. Ma il normalizzatore Allegri a furia di ripetere 4 posto di certo non mi sembra un gran motivatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

il Bologna pensavi fosse da Champions??? 

La prima juve di Conte pensavi fosse da scudetto??

Pensavi che la Lazio battesse il Bayern?

 

Si io penso che con questa rosa si poteva lottare punto su punto con i prescritti, magari ad allenatori invertiti

Hai fatto un minestrone però, perdonami.

 

partita estemporanea con campionato tipo la Lazio, che penso tu ti sia reso conto che è 7ima 

 

il Bologna attualmente è lì ma manca un po’ alla fine della stagione e direi di aspettare a vedere dove chiude, sta facendo una stagione ottima come le hanno fatte anche altre outsider negli anni.

 

No con Conte al primo anno non pensavo si potesse vincere lo scudetto ma più quella rosa ha dimostrato il valore negli anni successivi. 
 

lottare punto a punto con l’Inter attualmente significa girare a 100 e passa punti, mi pare sinceramente improbabile pensare che questa squadra possa fare 100 punti ma sono punti di vista 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

il Bologna pensavi fosse da Champions??? 

La prima juve di Conte pensavi fosse da scudetto??

Pensavi che la Lazio battesse il Bayern?

 

Si io penso che con questa rosa si poteva lottare punto su punto con i prescritti, magari ad allenatori invertiti

Concordo , anche perché l'Inter senza più di un aiutino arbitrale potrebbe avere qualche punto in meno di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, superdrake ha scritto:

Ma davvero? Che servisse un centrocampista almeno lo sapevamo tutti da Ottobre e il mago del mercato se ne esce al 31 gennaio (per risparmiare 1 mese di stipendio) con un ragazzetto della B inglese strapagato, non pronto,  in prestito,  con una base di riscatto astronomica.

Bella roba!

Lo stipendio del giocatore viene pagato interamente dal southampton, quindi la tua teoria per cui l'abbiamo preso a fine gennaio per risparmiare un mese di stipendio ha zero senso

Comprare giocatori nel mercato di gennaio è sempre dispendioso, nessuno ti dà i propri giocatori migliori a metà stagione perchè a sua volta ha poco tempo per sostituirli. Quindi con 4-5 milioni ci fai poco o nulla, cosa pensi di comprare con quelle cifre? 

O li spendi per un giovane che giuntoli segue da anni, così lo valuti per 6 mesi e vedi un pò se riscattarlo
Oppure rimani con miretti fino a giugno
Altre opzioni non ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

il Bologna pensavi fosse da Champions??? 

La prima juve di Conte pensavi fosse da scudetto??

Pensavi che la Lazio battesse il Bayern?

 

Si io penso che con questa rosa si poteva lottare punto su punto con i prescritti, magari ad allenatori invertiti

Ti ricordo che inzaghi ha perso 2 scudetti da favorito con la rosa più forte, evitiamo di riscrivere la storia facendo passare inzaghi per il mago della serie A.
L'anno scorso ha perso DODICI partite con la squadra migliore e buona parte dei tifosi a marzo lo voleva cacciare

Conte aveva una rosa 10 più forte di questa non scherziamo, o vogliamo mettere pirlo vidal marchisio con locatelli miretti e mckennie?
Lazio bayern che senso ha? E' una partita secca dove tutto può succedere e questo è il bayern peggiore degli ultimi 20 anni, sono indecenti da mesi

Stai facendo un minestrone di cose che non c'entrano nulla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

M è possibile che persino la Roma,  la rometta  senza un quattrino abbia cacciato quel bolso che faceva giocare la squadra malissimo di Mourinho, pagandogli il resto dello stipendio? E solo noi, per l'ennesimo anno ci dobbiamo tenere quell'incapace di Allegri? Io ne esco pazzo, ma cos'è, una maledizione che ci hanno lanciato per cui se lo cacciamo crolla lo stadio con dentro spettatori e calciatori?

Ma che paragone è? 🤣🤣
La roma era nona in campionato, noi siamo secondi.
Non si è mai visto un allenatore esonerato a febbraio mentre è secondo, e mentre sta rispettando gli obiettivi che la società gli ha dato

Se vorranno cambiarlo lo faranno a giugno, farlo ora ha zero senso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Radriv ha scritto:

Non avendo coppe europee e con una sola gara a settimana era possibile stare attaccati all'Inter fino alla fine. Ma il normalizzatore Allegri a furia di ripetere 4 posto di certo non mi sembra un gran motivatore.

Se non avere le coppe fosse questo gran vantaggio vedremmo spesso squadre senza coppe vincere lo scudetto. Invece pensa che negli ultimi 13 anni lo scudetto è stato sempre vinto da squadre che hanno impegni europei
A dimostrazione del fatto che questa storia dell'avere tutta la settimana per preparare le partite lascia il tempo che trova

Allegri non ha normalizzato proprio nulla, il quarto posto è l'obiettivo che la società gli ha dato ed è quello che lui dice. Lo stesso giuntoli l'ha detto più volte
Può essere che allora ci prendano tutti in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Radriv ha scritto:

Non avendo coppe europee e con una sola gara a settimana era possibile stare attaccati all'Inter fino alla fine. Ma il normalizzatore Allegri a furia di ripetere 4 posto di certo non mi sembra un gran motivatore.

infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, superdrake ha scritto:

Senza soldi???

Ha pagato 5 milioni per 4 mesi di prestito di un ragazzetto della b inglese,  4 per un altro bambino...con questi soldi non trovavi in Italia 2 giocatori pronti almeno in prestito da fare giocare al posto di paracarro Milik e dei ragazzini next gen? Ma dai...ha speso un botto per nulla! E tralasciando l'assurdo riscatto di Alcaraz a 50 milioni,  una follia.

Sei secondo a 2 punti dopo un girone hai il dovere di provarci! Con o senza Champions alla juve andrebbero tutti non c'è bisogno di inventare niente 

Ok, quindi nel mercato di oggi avere soldi vuol dire spendere 9 milioni di euro? Le vedi le quotazioni che vanno in giro? E già qui il discorso potrebbe finire.

Ma non c'è solo questo, perché si parla di acquistare giocatori pronti. A gennaio, come se "l'affare" Vlahovic non ci abbia già ampiamente insegnato. Si è tanto parlato e giudicato sui passati mercati della Juventus votati a calciatori pronti e a volte anche in là con gli anni. Di come questa linea non avrebbe portato ad un progetto vincente ma a sopravvivere nel breve periodo. Bene, hanno smesso di comprare i Di Maria e i Pogba della situazione e hanno cominciato a prendere gente giovane e che si deve fare. Non era proprio questo il grande problema del mercato della Juventus? Ora invece è diventato magicamente il contrario? Dobbiamo prendere gente pronta e fatta in prestito per far che? Vincere uno scudetto? E poi? Fare la fine del Milan che dopo uno scudetto vinto sculando qua e la e poi ricadere nella mediocrità? 

Non si voleva un progetto? Eccolo, questo è un progetto. E nei progetti la fine si vede a lungo termine, non a breve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente quello che ho scritto anche io!

C'è un distaccamento dalla realtà a volte disarmante. L'anno scorso a momenti non ci arrestano e pensavano che si potesse fare mercato così come se nulla fosse. Non siamo il Manchester City o il PSG noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

C'è un distaccamento dalla realtà a volte disarmante. L'anno scorso a momenti non ci arrestano e pensavano che si potesse fare mercato così come se nulla fosse. Non siamo il Manchester City o il PSG noi...

 

Le solite estremizzazioni 

Perdonami ma nessuno pensava ad investimenti alla vlahovic

invece di mettere + 15 milioni tra djalo e alcaraz, che han dato zero x la lotta scudetto, con quei soldi e formule simili, alcuni speravano arrivasse un centrocampista che potesse dare una mano subito

 

Tutto qua, tutto abbastanza semplice, niente distaccamento dalla realtà disarmante

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

Le solite estremizzazioni 

Perdonami ma nessuno pensava ad investimenti alla vlahovic

invece di mettere + 15 milioni tra djalo e alcaraz, che han dato zero x la lotta scudetto, con quei soldi e formule simili, alcuni speravano arrivasse un centrocampista che potesse dare una mano subito

 

Tutto qua, tutto abbastanza semplice, niente distaccamento dalla realtà disarmante

A parte che sono 9 milioni tra i due.

La lotta scudetto era una priorità? Magari la tua personale si. Per la Juventus? A loro interessava acquistare un centrocampista "pronto" o fare un investimento come Alcaraz?

Un centrocampista pronto con 9/10 milioni lo prendi? E deve essere uno che sposta gli equilibri, perché se devi prendere Bonaventura o Pereyra (questi i nomi venuti fuori) non mi sembra che sia sto gran colpo.

 

Poi mi fa ridere questa cosa che hanno dato 0...uno ancora deve giocare l'altro ha giocato 5 minuti. Come è normale che sia tra l'altro dato che è arrivato un paio di settimane fa. Per cui cosa dovevano dare?

 

Tra l'altro la più grande obiezione agli ultimi mercati della Juventus era proprio quella di saper acquistare solo giocatori pronti, vecchi e che già conosciamo. Senza un minio di scouting, di studio, di prospettiva futura. Bene, prendono un centrale mancino (che si serve come il pane) di 24 anni e un centrocampista di 22 anni. E ci lamentiamo lo stesso. Quindi chi dovremmo prendere con precisione?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

A parte che sono 9 milioni tra i due.

Sei partito dicendo che nn avevamo speso niente, ora sono 9, in realtà sono 

5 + 3 di bonus + stipendio + commissione x djalo

E 4 + max 2 x alcaraz

Nn tutti, ma una parte di bonus li pagherai, idem la commissione al procuratore, sappiamo xché portano gli assistiti in scadenza

 

 

Quoto

La lotta scudetto era una priorità? Magari la tua personale si. Per la Juventus? A loro interessava acquistare un centrocampista "pronto" o fare un investimento come Alcaraz?

 

Sono scelte che senza commenti trancianti si possono discutere

Se x ipotesi alcaraz a giugno torna a casa, nn c'é stato investimenti x il futuro ne tentativo di rafforzare la squadra nell'immediato

Nn lo sappiamo e ognuno dice la sua

 

Quoto

Un centrocampista pronto con 9/10 milioni lo prendi? E deve essere uno che sposta gli equilibri, perché se devi prendere Bonaventura o Pereyra (questi i nomi venuti fuori) non mi sembra che sia sto gran colpo.

Ancora con ste estremizzazioni

darmian mikitarian anguissa, nn servono x forza big affermati x spostare gli equilobri, ne servivano top x migliorare miretti caviglia e nonge 

Poi magari nn incideva, ma al momento ha inciso zero pure alcaraz, senza nessuna certezza di restare

 

Quoto

 

Poi mi fa ridere questa cosa che hanno dato 0...uno ancora deve giocare l'altro ha giocato 5 minuti. Come è normale che sia tra l'altro dato che è arrivato un paio di settimane fa. Per cui cosa dovevano dare?

Niente, lo si immaginava, si discuteva la scelta di prendere gente che su sapeva avrebbe dato niente nell'immediato

 

 

Quoto

Tra l'altro la più grande obiezione agli ultimi mercati della Juventus era proprio quella di saper acquistare solo giocatori pronti, vecchi e che già conosciamo. Senza un minio di scouting, di studio, di prospettiva futura. Bene, prendono un centrale mancino (che si serve come il pane) di 24 anni e un centrocampista di 22 anni. E ci lamentiamo lo stesso. Quindi chi dovremmo prendere con precisione?

 

Djalinmi risulta destro, ma ha poca importanza

 

Leggi chi vuole giovani, chi vuole esperti, chi li viole costosi chi vuole fare l'affare prendoli a poco

Nn c'é la ricetta giusta, si sbaglia coi giovani come coi vecchi 

Ad oggi i 100 milioni x chiesa e locatelli, 2 giovani e sani, sono stati mal investiti

Come i soldi x pogba e di maria

 

Abbi la cortesia di rispettare chi nn la pensa come te

É sgradevole leggere estremizzazioni ed uscite come "genta distaccata dalla realtá"

 

Nn c'é bisogni di far passare x scemi chi nn la pensa come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Se non avere le coppe fosse questo gran vantaggio vedremmo spesso squadre senza coppe vincere lo scudetto. Invece pensa che negli ultimi 13 anni lo scudetto è stato sempre vinto da squadre che hanno impegni europei
A dimostrazione del fatto che questa storia dell'avere tutta la settimana per preparare le partite lascia il tempo che trova

Allegri non ha normalizzato proprio nulla, il quarto posto è l'obiettivo che la società gli ha dato ed è quello che lui dice. Lo stesso giuntoli l'ha detto più volte
Può essere che allora ci prendano tutti in giro

Avere le coppe porta via delle energie su questo non ci siano dubbi. Che l'obbiettivo sia quello di entrare nei primi 4 posti è vero e su questo sono operfettamente d'accordo con te. Il mio dubbio su Allegri invece è il seguente: 

Massimiliano allegri è uno che se ha una rosa che vale 70 la fa rendere per 70 . Se ha una rosa che vale 100 la fa rendere per 100.

A noi serve in questo momento un allenatore che con una rosa che vale 70 la fa rendere 100. 

Detto questo non voglio dire che allegri è scarso ma in questo momento non è l'allenatore adatto per la Juve. 

Ad esempio Conte il primo anno non aveva la squadra più forte ma la fece rendere più di quello che valeva, cosa che Allegri in tutta la sua carriera non ha mai dimostrato di saper fare. Conte fece la stessa cosa con l'Inter facendogli vincere uno scudetto dopo dieci anni che non vincevano nulla. 

In termini assoluti per me Conte è un allenatore migliore di allegri se ha a disposizione una rosa non piena di campioni. Parere mio personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

Sei partito dicendo che nn avevamo speso niente, ora sono 9, in realtà sono 

5 + 3 di bonus + stipendio + commissione x djalo

E 4 + max 2 x alcaraz

Nn tutti, ma una parte di bonus li pagherai, idem la commissione al procuratore, sappiamo xché portano gli assistiti in scadenza

 

 

 

Sono scelte che senza commenti trancianti si possono discutere

Se x ipotesi alcaraz a giugno torna a casa, nn c'é stato investimenti x il futuro ne tentativo di rafforzare la squadra nell'immediato

Nn lo sappiamo e ognuno dice la sua

 

Ancora con ste estremizzazioni

darmian mikitarian anguissa, nn servono x forza big affermati x spostare gli equilobri, ne servivano top x migliorare miretti caviglia e nonge 

Poi magari nn incideva, ma al momento ha inciso zero pure alcaraz, senza nessuna certezza di restare

 

Niente, lo si immaginava, si discuteva la scelta di prendere gente che su sapeva avrebbe dato niente nell'immediato

 

 

 

Djalinmi risulta destro, ma ha poca importanza

 

Leggi chi vuole giovani, chi vuole esperti, chi li viole costosi chi vuole fare l'affare prendoli a poco

Nn c'é la ricetta giusta, si sbaglia coi giovani come coi vecchi 

Ad oggi i 100 milioni x chiesa e locatelli, 2 giovani e sani, sono stati mal investiti

Come i soldi x pogba e di maria

 

Abbi la cortesia di rispettare chi nn la pensa come te

É sgradevole leggere estremizzazioni ed uscite come "genta distaccata dalla realtá"

 

Nn c'é bisogni di far passare x scemi chi nn la pensa come te

Per Djalo 3,6 milioni di euro pagabili in tre rate nel corso dell'esercizio 2024/2025. Oneri accessori pari a 1,5 milioni e premi fino ad un massimo di 2,6 milioni di euro. Totale dell'operazione 7,7 milioni di euro se prendono tutti i bonus, chiaramente pagabili in due esercizi. 

Per quanto riguarda Alcaraz ci sono 3,7 milioni per il prestito oneroso, oneri accessori per 200 mila euro e bonus di 1,9 milioni. 

Per cui si ho detto un'imprecisione, Djalo non è stato pagato subito ma verrà pagato in tre rate nel corso di due esercizi, per cui probabilmente al momento non ci è costato nulla.

Gli stipendi non li conto nel computo del costo del cartellino, lo stipendio l'avresti dovuto dare a qualsiasi altro calciatore. Forse alto quello di Djalo (2,5 milioni)? Però è un calciatore che ha fatto già stagioni importanti in carriera. Alcaraz prende 1,3 milioni, quartultimo nella graduatoria.

 

 

Alcaraz è, per l'appunto, una scommessa. Le scommesse per antonomasia possono andare bene o male. Va bene hai preso un gran giocatore, va male lo rispedisci al mittente e hai speso "solo" 4 milioni senza andarti ad ingolfare la rosa con un calciatore magari dall'alto stipendio e dall'alto costo di cartellino. Perché sicuramente un calciatore "pronto" non viene alla Juventus per 1,3 milioni come ha fatto Alcaraz o per 4 milioni di cartellino.

Oppure mi vuoi dire che puoi comprare Anguissa o Mkhitaryan a 4 milioni? 

 

 

Non ho capito la parte del discutere su chi prendere. Pensi che gli acquisti che hanno fatto non sono stati discussi da chi di dovere? O ne dovevano discutere con te? Scusa ma non capisco...

 

 

Togliendo Chiesa che prima dell'infortunio era nettamente il nostro miglior giocatore, l'investimento fatto per Locatelli è mal fatto per la quantità di soldi spesi. Se Locatelli fosse arrivato per 10 milioni e 1,5 di ingaggio nessuno avrebbe detto niente. Hai preso un giovane centrocampista italiano per una cifra ragionevole, ti è andata male ma va bene. Invece è stato preso per 40 milioni e 3 di ingaggio. Non è il fatto che sia giovane o meno, è quanto l'hai sopravvalutato che è sbagliato. 

Poi chiaramente ci sta sbagliare come fanno tutti, sia con i giovani che con i vecchi. Anzi, più facile farlo con i giovani. 

 

 

Io rispetto tutti. Ma questa mania di dare contro a tutti è assurda. Giuntoli sta facendo mercato senza soldi, dovendo mettere a posto una situazione finanziaria ed economica disastrata. Era stato chiaro fin dall'inizio, dalla prima conferenza stampa. Prima sistemare i conti, poi sistemare la rosa. Se si pensa che i conti si sono sistemati con 3 mesi, significa essere dissociati dalla realtà a mio parere. Senza nessun intenzione di mancare di rispetto o altro, ci mancherebbe. 

Poi se tu mi dici: "io preferivo pippo a 20 milioni pronto e fatto per provare a vincere lo scudetto" è una tua preferenza che io rispetto. Ma che trovo diversa da quelle che sono le direttive più volte sottolineate da Giuntoli e compagnia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Radriv ha scritto:

Avere le coppe porta via delle energie su questo non ci siano dubbi. Che l'obbiettivo sia quello di entrare nei primi 4 posti è vero e su questo sono operfettamente d'accordo con te. Il mio dubbio su Allegri invece è il seguente: 

Massimiliano allegri è uno che se ha una rosa che vale 70 la fa rendere per 70 . Se ha una rosa che vale 100 la fa rendere per 100.

A noi serve in questo momento un allenatore che con una rosa che vale 70 la fa rendere 100. 

Detto questo non voglio dire che allegri è scarso ma in questo momento non è l'allenatore adatto per la Juve. 

Ad esempio Conte il primo anno non aveva la squadra più forte ma la fece rendere più di quello che valeva, cosa che Allegri in tutta la sua carriera non ha mai dimostrato di saper fare. Conte fece la stessa cosa con l'Inter facendogli vincere uno scudetto dopo dieci anni che non vincevano nulla. 

In termini assoluti per me Conte è un allenatore migliore di allegri se ha a disposizione una rosa non piena di campioni. Parere mio personale.

Dipende dai punti di vista
Con il cagliari è arrivato nono, miglior piazzamento del cagliari negli ultimi 30 anni 
Con il milan al primo anno ha riportato lo scudetto dopo 7 anni, poi ci sono voluti altri 10 anni ai rossoneri per vincerne un altro. Due anni dopo dopo è arrivato terzo nonostante gli abbiano smantellato la squadra (ibrahimovic thiago silva ecc)
Con la juventus è arrivato in finale di CL con una squadra che era stata abbandonata da conte perchè giudicata non all'altezza dell'europa. E un'altra finale nel 2017

Come vedi diverse volte allegri ha ottenuto risultati al di sopra delle aspettative. Gli allenatori a cui dai una squadra da 70 e rendono 100 sono molto pochi, guardiola klopp zidane poi chi altro? Forse xabi alonso attualmente
Gente come thiago motta o de zerbi merita un discorso a parte, overperformare con una squadra da metà classifica non vuol dire riuscire a replicarlo in un top club

Riguardo conte: ha i suoi pregi e i suoi difetti. E' uno che di sicuro riesce ad avere un impatto istantaneo nelle squadre che allena, riesce a fare tanto con poco ma poi quando gli si chiede lo step successivo tante volte non riesce.

Lo ritengo un ottimo allenatore ma troppo inaffidabile, quando le cose iniziano ad andare male è il primo ad andar via
L'ha fatto con noi, l'ha fatto all'inter quando sapeva gli avrebbero venduto lukaku e hakimi, l'ha fatto al totthenam quando dopo che gli hanno speso 180 milioni andava spesso in conferenza stampa a lamentarsi di non avere giocatori all'altezza per fare meglio
 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, gide76 ha scritto:

Ancora con ste estremizzazioni

darmian mikitarian anguissa, nn servono x forza big affermati x spostare gli equilobri, ne servivano top x migliorare miretti caviglia e nonge 

Poi magari nn incideva, ma al momento ha inciso zero pure alcaraz, senza nessuna certezza di restare

Diciamo che nel mercato di gennaio è molto difficile trovare buoni giocatori a basso costo. Fiorentina e udinese (giusto per fare un esempio) non ti regalano i bonaventura o pereyra  a metà stagione mentre sono in piena lotta per certi obiettivi, soprattutto perchè non riuscirebbero a sostituirli in così poco tempo

Anche a me l'operazione alcaraz non convince, ma probabilmente era l'unico che si poteva prendere a 4 milioni. E' un pallino di giuntoli da anni, lo prendi lo valuti e niente ti vieta di sederti al tavolo con il southampton a giugno per chiedere un riscatto a 25/30 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Dipende dai punti di vista
Con il cagliari è arrivato nono, miglior piazzamento del cagliari negli ultimi 30 anni 
Con il milan al primo anno ha riportato lo scudetto dopo 7 anni, poi ci sono voluti altri 10 anni ai rossoneri per vincerne un altro. Due anni dopo dopo è arrivato terzo nonostante gli abbiano smantellato la squadra (ibrahimovic thiago silva ecc)
Con la juventus è arrivato in finale di CL con una squadra che era stata abbandonata da conte perchè giudicata non all'altezza dell'europa. E un'altra finale nel 2017

Come vedi diverse volte allegri ha ottenuto risultati al di sopra delle aspettative. Gli allenatori a cui dai una squadra da 70 e rendono 100 sono molto pochi, guardiola klopp zidane poi chi altro? Forse xabi alonso attualmente
Gente come thiago motta o de zerbi merita un discorso a parte, overperformare con una squadra da metà classifica non vuol dire riuscire a replicarlo in un top club

Riguardo conte: ha i suoi pregi e i suoi difetti. E' uno che di sicuro riesce ad avere un impatto istantaneo nelle squadre che allena, riesce a fare tanto con poco ma poi quando gli si chiede lo step successivo tante volte non riesce.

Lo ritengo un ottimo allenatore ma troppo inaffidabile, quando le cose iniziano ad andare male è il primo ad andar via
L'ha fatto con noi, l'ha fatto all'inter quando sapeva gli avrebbero venduto lukaku e hakimi, l'ha fatto al totthenam quando dopo che gli hanno speso 180 milioni andava spesso in conferenza stampa a lamentarsi di non avere giocatori all'altezza per fare meglio
 

Sono d'accordo con te. Il mio era un ragionamento sul fatto che probabilmente allegri pur essendo un ottimo allenatore forse non è adatto al momento della Juve attuale. Serve più uno che dia una scossa all'ambiente . Con allegri che fa da parafulmine i giocatori mi sembra si siano abituati al compitino. Basta il 4 posto e siamo tutti contenti. Invece alla Juve bisogna vincere , purtroppo il piazzamento non basta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.