Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol_88

Conferenza stampa Allegri pre Verona-Juventus: “Verona campo difficile. Non ci sarà un cambio tattico. Coppia Chiesa - Vlahovic? Devo valutare”

Post in rilievo

37 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Quali sarebbero i danni profondi? Arrivare nelle prime quattro? È vero sriamo a zero titoli e questo alla juve non può mai andare bene ma i danni, le tragedie calcistiche sono altre...  

Uscire dalla Champions (e quest' anno siamo ancora in tempo se molliamo sin da Febbraio), per una società come la Juve, è un danno. Chi ha parlato di tragedie?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Non sono d'accordo, e ti dico come la penso. La partita chiave è stata senza dubbio quella di San Siro. Pareggiare male in casa contro l'Empoli è stato sintomo di non tranquillità, la squadra già era con la testa all'Inter. Poi è arrivata la botta con i prescritti, morale e autostima sotto i piedi e sconfitta in casa contro l'Udinese. Risultato: 8 punti persi in 3 partite e discorso scudetto chiuso definitivamente. Per questo sarà importante vincere a Verona, un altro risultato negativo potrebbe aprire un vortice pericolosissimo in chiave qualificazione Champions.

Io resto dell'idea che nessun tifoso avrebbe avuto da ridire, se contro l'Empoli e l'Udinese avessimo fatto 6 punti, e 0 (come è stato) con l'inter.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Prima volta che per una situazione fa mezza ammissione di colpevolezza e subito arrivano i soliti noti a rimarcarlo, manco avesse ammesso chissà cosa...

Ne ha di bravi procuratori qua' dentro...

Fossi in lui lascerei il suo attuale e prenderei un team di VS...

Bhe cerca di capirli, la claque deve assorbire l'ultima partita (e la putt*nata fatta da Empoli per dimostrare di aver ragione lui) quindi si attacca a tutto quello che può.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bercellinoprimo ha scritto:

Uscire dalla Champions (e quest' anno siamo ancora in tempo se molliamo sin da Febbraio), per una società come la Juve, è un danno. Chi ha parlato di tragedie?

Ah quindi il girone dellos corso anno (pietoso per carità) sta facendo danni... il fatto che non ti hanno fatto partecipare proprio alla champions quest'anno cos'è?.....l'obiettivo minimo di una rosa come la bostra è cerare di stare sempre in champions per soldi e attrattività lo abbiamo fatto sempre da conte in poi con tutti gli allenatori, non vedo danni clamorosi, che invece sono stati fatti dall'esterno e dalla nostra gestione economica fatta male.... se poi quest'anno da secondi in lotta per il primo posto passiamo quinti è un bel danno ingiustificabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io resto dell'idea che nessun tifoso avrebbe avuto da ridire, se contro l'Empoli e l'Udinese avessimo fatto 6 punti, e 0 (come è stato) con l'inter.

Qualcuno si, però avremmo.una situzione mentale e probabilmente anche di campo totalmente diversa... perché la cosa grave è stata perdere punti in casa con due piccole in quel modo.....recuperare quei punti significa battere squadre con le quali il pareggio/ sconfitta nell'arco di una stagione può  anche starci e adesso invece abbiamo finito i bonus e ci siamo annichiliti mentalmente.... ma cmq bisogna ripartire, non si può nemmeno stare li a piangersi fino a maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Non sono d'accordo, e ti dico come la penso.

Non sono d'accordo io stavolta hehe.

La partita di Empoli è stata quella in cui ha voluto fare di testa sua per dimostrare, ancora una volta facendo una c*zzata enorme, che aveva ragione lui. Avevamo trovato un equilibrio sottile e stavamo volando sulle ali dell'entusiasmo, così facendo però si "rischiava" di vincere con un atteggiamento diametralmente opposto a quello che lui predica sempre quindi ha deciso che doveva togliere Yldiz per evitare che si montasse la testa (scusa assurda che non regge da nessuna parte in quel frangente). Li ha rotto il giocattolo, abbiamo perso a Empoli e siamo arrivati scarichi a Milano dove, tra l'altro, non ci ha capito più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Qualcuno si, però avremmo.una situzione mentale e probabilmente anche di campo totalmente diversa... perché la cosa grave è stata perdere punti in casa con due piccole in quel modo.....

Proprio a questo mi riferivo.

La mazzata sono state le partite contro Empoli ed Udinese.... dove probabilmente tutti erano convinti che avremmo fatto 6 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Proprio a questo mi riferivo.

La mazzata sono state le partite contro Empoli ed Udinese.... dove probabilmente tutti erano convinti che avremmo fatto 6 punti.

Si si ma i fatti l'arrabbiatura è giustificata, però non serve nemmeno abbattaersi, ne tifosi ne soprattutto i giocatori... in 14 partite può cambiare tutto (in megliono in peggio) quindi mi aspetto una reazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kucob ha scritto:

L'unico errore di Allegri sa quando è tornato è stato nelle partite con il meccabi, quelle erano da vincere.

Prego???

Perdonami ma va bene l'idolatria ma almeno cercate di farla con stile. Se in 3 anni mi vieni a dire che l'unico errore di Allegri sono state le partite con il Maccabi direi che non hai visto il resto. E il Monza giusto per citarne una? E il peggior girone di Champions della nostra storia (Maccabi o non Maccabi)? Dai su...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Proprio a questo mi riferivo.

La mazzata sono state le partite contro Empoli ed Udinese.... dove probabilmente tutti erano convinti che avremmo fatto 6 punti.

noi tifosi sicuramente si, me compreso. Dovevano esserlo anche loro ma tradurre questa convinzione sul campo. Invece sono crollati emotivamente e il mister non ha colto o saputo cogliere il momento. E' indubbiamente gravissimo fare un punto con due partite in casa contro empoli e udinese. Vincendo quelle e perdendo lo scontro diretto eri comunque li, non a distanze siderali. Poi, non ce l'avremmo fatta comunque perchè noi ai punti a cui è proiettata l'inter non ci saremmo mai arrivati ma almeno avremmo dato la sensazione di squadra diventata più matura. Ora si deve lottare. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gamarra ha scritto:

 

Nelle stagioni 17/18 e 18/19 gli scricchiolii sulla fine del ciclo c'erano già tutti. Lì c'era principalmente da rinnovare profondamente la rosa, come detto dallo stesso Allegri in sede di esonero nel '19. Quella squadra era senz'altro più forte di questa, ma comunque agli sgoccioli. 

In merito alla girandola di allenatori di quegli anni. Io Allegri l'avrei cambiato e avrei dato a Sarri una squadra più giovane. Non credo che Sarri sarebbe durato chissà quanto e chissà quale ciclo avrebbe riaperto, ma una "traghettata" decorosa di 2-3 anni forse si. 

Ma d'altronde quando in una società si perde la bussola ritornare competitivi/vincenti è praticamente impossibile.

Sarri e poi pirlo furono presi non certo per vincere (quello lo facevamo già) ma per giocare meglio e soprattutto andare avanti e meglio in Europa, non so se continuare con Sarri o pirlo avrebbe portato a questo ( nessuno di noi legge il futuro) ma perché avremmo dovuto dare una squadra più giovane a Sarri e non ad allegri? Il Sarri di Napoli non si è più visto (ed è stato anche l'unico in 3 anni con 0 trofei) e quando ha vinto lo ha fatto con top club ( noi e il chelsea) mentre pirlo arranca nella B senza che nessuno dei top club l'abbia chiamato ( ci saranno dei motivi), continuo a pensare che se devi mandare via allegri o prendi un vincente maggiore e almeno 2/3 elementi di livello o una scommessa giovane senza pretendere chissà cosa nei primi anni ma noi siamo la Juventus e quando non vinci è sempre un dramma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Nella sua testa c'è di fare un ribaltone tattico? 
"No assolutamente continueremo così perché non sono tre risultati negativi che possono cambiare quello che è l'andamento della stagione.

Va tutto bene, il futuro è roseo.

4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ora non c'è bisogno di cambiare

Aspettiamo di essere poi al 5° posto per proporre qualcosa di meglio in campo?

4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sono stati dettagli che hanno fatto la differenza come in tutte le partite.

Tipo il dettaglio di avere una fase offensiva sterile e confusionaria, o il dettaglio di avere zero idee quando si è in possesso palla..e ci sarebbe pure il dettaglio di scendere in campo col coltello tra i denti motivati a vincere...ma son solo dettagli

4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

domani bisogna fare una bella partita e avere un atteggiamento diverso rispetto alle ultime partite. Non tanto come prestazione ma come attenzione nei dettagli "

Ah bon, allora a sto giro per vincere al posto dei soliti "Dai! Daai!! Daiiiiii!!!" basterà gridare "I dettagli! I dettagliii!! I dettagliiii!!!" e la portiamo a casa, grande mister!1

4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

domani l'importante è avere un atteggiamento diverso e bisogna fare qualcosa in più nei dettagli soprattutto nelle situazioni dove possiamo prendere gol".

Giusto, i dettagli, non mi erano ancora venuti in mente...e ricordiamo sempre che l'importante è non prendere gol! Giusto..

4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sono 1000 giorni che la Juve non vince un trofeo, quanti giorni dovranno passare prima di rivincere un trofeo?
"Non è assolutamente frustrante.

Parla per te....cmq ancor più frustrante di non vincere niente da 1000 gg è l'idea che con questo tipo di proposta di calcio non si vincerà mai niente per altri 1000.

4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

A questa squadra manca qualcosa in fase di costruzione?
"Strigliate non ne servono in questi momenti, con l'Udinese abbiamo avuto occasioni per fare gol ma non ne abbiamo fatti. Noi che siamo dentro analizziamo la prestazione senza farci travolgere dagli eventi, nel dettaglio della palla inattiva abbiamo sbagliato e siamo stati puniti. Magari in un altro momento la palla sarebbe andata fuori".

Magari la palla andava fuori, magari Yildiz si inventava una fucilata da 30m e faceva gol, magari Alex Sandro veniva rapito dagli alieni e chi si è visto si è visto...solo dettagli.

 

 

 

 

Mamma mia che strazio Macs...prendiamola sul ridere perchè a stare seri c'è da mettersi veramente le mani nei capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Non sono d'accordo io stavolta hehe.

La partita di Empoli è stata quella in cui ha voluto fare di testa sua per dimostrare, ancora una volta facendo una c*zzata enorme, che aveva ragione lui. Avevamo trovato un equilibrio sottile e stavamo volando sulle ali dell'entusiasmo, così facendo però si "rischiava" di vincere con un atteggiamento diametralmente opposto a quello che lui predica sempre quindi ha deciso che doveva togliere Yldiz per evitare che si montasse la testa (scusa assurda che non regge da nessuna parte in quel frangente). Li ha rotto il giocattolo, abbiamo perso a Empoli e siamo arrivati scarichi a Milano dove, tra l'altro, non ci ha capito più niente.

Punto di vista condivisibile e ben motivato. Rimango però dell'idea che, malgrado le dichiarazioni di rito, si sia scesi in campo contro l'Empoli con la testa già a Milano...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Punto di vista condivisibile e ben motivato. Rimango però dell'idea che, malgrado le dichiarazioni di rito, si sia scesi in campo contro l'Empoli con la testa già a Milano...

Guarda che  siamo scesi in campo con la testa già a Milano può anche essere, anzi più ci penso più hai ragione. Il problema (un altro problema a questo punto) è stato che sulle ali dell'entusiasmo avremmo forse considerato, come sarebbe giusto fare senza boria ovviamente, l'Empoli una piccola pratica da sbrigare, così facendo ha sparigliato le carte e l'Empoli è diventato un problema.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, elpanteron ha scritto:

Puntare il dito sulla fase difensiva quando questa è una squadra che fa pochissimi gol...l'errore difensivo lo puoi anche mettere in conto ogni tanto il problema è che con squadre tipo udinese in casa devi fare 3-4 gol...

servono giocatori con medie realizzative più alte, e a parte vlahovic gli altri fanno pena.. semplice.. aiuterebbe avere i nuovi Pirlo, Vidal che ti garantivano anche fino a 10 goal a stagione. Giocatori da Juve. Forse la gente non si rende conto che il più forte della rosa di oggi farebbe panchina in quasi tutte le formazioni Juve dei 9 scudetti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Sarri esonerato dopo una stagione, Pirlo idem. La differenza tra l'Italia è l'estero sta proprio qui. Se inizi un progetto dai almeno due-tre anni di tempi, cosa che non è stata fatta con gli allenatori che ti ho citato. Mentre Allegri campa di rendita, e a lui gli si da il tempo nonostante due stagioni in cui abbiamo preso schiaffi anche dal Maccabi di turno. Il problema sta proprio qui, perchè se andassimo a prendere un Thiago Motta gli si dovrebbe dare il giusto tempo, e vedi che i risultati arrivano. Con Allegri non sto vedendo chissà quali risultati, abbiamo buttato uno scudetto perdendo 8 punti in tre partite, mentre un esordiente come Pirlo che stava facendo vedere cose buone e ti ha portato a casa Coppa-Supercoppa Italiana, e un quarto posto è stato cacciato a pedate. 

Quindi non c'è assolutamente bisogno di Allegri per vincere trofei su trofei, e ti ricordo che, per quanto io lo possa ringraziare per quegli anni, ha perso due finali di Champions, di cui una in modo scandaloso, senza nemmeno giocare il secondo tempo. 

Sarei fu allontanato perché probabilmente non aveva nulla a che fare con il mondo juve. Oltre al chelsea, non è stato in nessuna big e un motivo ci sarà.  Per quanto riguarda pirlo, con la stessa rosa allegri ci vinceva i campionati a mani bassissime.  Oggi, con una rosa che è nettamente inferiore a quella, è al secondo posto, un miracolo vedendo il centrocampo che abbiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Proprio a questo mi riferivo.

La mazzata sono state le partite contro Empoli ed Udinese.... dove probabilmente tutti erano convinti che avremmo fatto 6 punti.

e ne abbiamo fatti 0. 

non 1 o 2 o 3 ma zero.

Perdere contro l' Inter ci sta, sono più forti e sì é una questione di equazione matematica perchè tecnicamente sono decisamente più forti.

Non è una mazzata fare zero punti , al contrario é preoccupante perchè NOI siamo questi. 

E non si va da nessuna parte così, dobbiamo ancora incontrare tutti. 

Quindi invece di predicare calma a muzzo bisognerebbe lanciare segnali importanti di responsabilità, da dentro o fuori. 

Non abbiamo fatto nulla in quelle 2 partite. Non è questione di sfortuna perchè la palla non entrava ma di POCHEZZA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

 

Mamma mia che strazio Macs...prendiamola sul ridere perchè a stare seri c'è da mettersi veramente le mani nei capelli.

esatto é straziante ha ricordato che é in linea con i risultati degli ultimi 3 anni. 

E preciso che li chiama risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Guarda che  siamo scesi in campo con la testa già a Milano può anche essere, anzi più ci penso più hai ragione. Il problema (un altro problema a questo punto) è stato che sulle ali dell'entusiasmo avremmo forse considerato, come sarebbe giusto fare senza boria ovviamente, l'Empoli una piccola pratica da sbrigare, così facendo ha sparigliato le carte e l'Empoli è diventato un problema.

Esatto... quei tre punti li consideravano in cassaforte, e lo sarebbero anche stati se Milik non avesse fatto quella * (mente poco lucida). Le considerazioni che hai fatto sul match e Allegri sono tutte corrette secondo me, poi in 10 tutto è diventato complicato ed è andata come è andata. Pareggiata quella, poi siamo andati a Milano nel peggior modo possibile. Il problema è anche che, viste le stagioni precedenti, eravamo tutti qui ad aspettare il solito botto di Inzaghi in questo periodo, mentre l'esplosione l'abbiamo fatta noi e pure molto rumorosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Prego???

Perdonami ma va bene l'idolatria ma almeno cercate di farla con stile. Se in 3 anni mi vieni a dire che l'unico errore di Allegri sono state le partite con il Maccabi direi che non hai visto il resto. E il Monza giusto per citarne una? E il peggior girone di Champions della nostra storia (Maccabi o non Maccabi)? Dai su...

 

Il girone lo hai perso con il maccabi, quello è stato l'errore e stiamo dicendo la stessa cosa. Se poi mi parli di partite perse, nel corso di un campionato con 38 partite può capitare di perderne qualcuna con le piccole, anche se sarebbe da evitare, perché i campionati si perdono perdendo con le piccole. Ma non credo sia stato quello il grosso errore, per grossi errori intendo quelli che ti condizionano un'intera stagione, non un singolo incidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

Esatto... quei tre punti li consideravano in cassaforte, e lo sarebbero anche stati se Milik non avesse fatto quella * (mente poco lucida). Le considerazioni che hai fatto sul match e Allegri sono tutte corrette secondo me, poi in 10 tutto è diventato complicato ed è andata come è andata. Pareggiata quella, poi siamo andati a Milano nel peggior modo possibile. Il problema è anche che, viste le stagioni precedenti, eravamo tutti qui ad aspettare il solito botto di Inzaghi in questo periodo, mentre l'esplosione l'abbiamo fatta noi e pure molto rumorosa.

ahimè si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

AL di là di tutto siamo a febbraio e ancora bisogna valutare se sdchierare vlahovic e chiesa
nel frattempo stasera per l'ennesima volta l'inter scenderà in campo con Thuram e Lautaro con la partita di champions in vista

 

ma l 'inter ha 2 squadre, sono forti cosa guardi l'inter?

noi abbiamo fatto 0 punti con empli e udinese, la partite di luned' è stata raccapricciante han fatto 1 tiro in porta e sono terzultmi in classfiica.

Oggi ha detto che la palla poteva andare fuori.

E se invece ne facevano un altro di tiro in porta e fosse andata dentro cosa prendevi 2 pizze?

 

ma come si fa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.