Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

velas

Che farà Giuntoli?

Post in rilievo

1 ora fa, umbertoI ha scritto:

va bè non c'è speranza...

in effetti pensavo fosse più semplice da spiegare

1 ora fa, umbertoI ha scritto:

i soldoni uscirebbero da una sola parte

il proprietario è unico

- 1 proprietario(quota maggiore)

- 2 imprese distinte

- 2 fatturati diversi

- 2 regolamenti da rispettare diversi (sport diversi)

- 2 politiche societarie che tenendo conto di quanto scritto sopra, sono differenti

 

ora se anche così non riesci a capire che la Ferrari fattura svariati miliardi e la Juventus è in una situazione differente di rosso in bilancio, che non si possono iniettare soldi a caso dato anche il fair play finanziario, sinceramente non so che dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo che contiene un fondo di verita' alla fine. Cambiare Allegri per la proprieta' in primis e società, sarebbe la mossa più rischiosa da fare, perché vorrebbe dire cambiare ,rischiando, un progetto " morto" quello allegriano con un altro progetto. Un rischio che nessuno vuole correre, tutto deve restare immobile,facciano pure un contratto decennale ad Allegri a questo punto, perché va bene cosi. Hanno l'uomo che in qualunque modo ti garantisce il quarto posto, ormai il solo obiettivo dichiarato , non pretende mercati faraonici,  è nelle sua confort zone,fa da parafulmine ad una società,  oggi debole, si adegua a tutto e vive sereno. Perché dovrebbero cambiare allenatore? Va bene ad azionista e presidenza, forse meno a Calvo e Giuntoli, ma non ad Elkhan. Il motto " go ahead" ormai bello che finito, il futuro alla juve e' lasciare che tutto rimanga cosi com'è perché il futuro o meglio programmare il futuro fa paura a tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Marcoj ha scritto:

in effetti pensavo fosse più semplice da spiegare

- 1 proprietario(quota maggiore)

- 2 imprese distinte

- 2 fatturati diversi

- 2 regolamenti da rispettare diversi (sport diversi)

- 2 politiche societarie che tenendo conto di quanto scritto sopra, sono differenti

 

ora se anche così non riesci a capire che la Ferrari fattura svariati miliardi e la Juventus è in una situazione differente di rosso in bilancio, che non si possono iniettare soldi a caso dato anche il fair play finanziario, sinceramente non so che dirti.

ovvio che la ferrari e la juve siano attività ed imprese distinte, però con lo stesso proprietario

ma la gestione di queste due è stata molto differente, da prima della penalizzazione

in parole povere pessima per la juve che, a differenza della ferrari, non può vendere auto, quindi dipendente dai risultati

gestione ferrari discutibile nello sport, buona solo nel commercio auto

trovo molto simili le politiche societarie a livello sportivo e su questo qualche domanda dovremmo porcela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ovvio che la ferrari e la juve siano attività ed imprese distinte, però con lo stesso proprietario

ma la gestione di queste due è stata molto differente, da prima della penalizzazione

in parole povere pessima per la juve che, a differenza della ferrari, non può vendere auto, quindi dipendente dai risultati

gestione ferrari discutibile nello sport, buona solo nel commercio auto

trovo molto simili le politiche societarie a livello sportivo e su questo qualche domanda dovremmo porcela

Ma che si sia sbagliato a livello sportivo e gestionale di conseguenza non lo mette in dubbio nessuno, però torniamo al discorso iniziale cosa ci azzecca la Ferrari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma che si sia sbagliato a livello sportivo e gestionale di conseguenza non lo mette in dubbio nessuno, però torniamo al discorso iniziale cosa ci azzecca la Ferrari?

ci azzecca molto perchè bisogna distinguere

la ferrari come produttrice e vendita auto e la ferrari in ambito sportivo

e qui si sta parlando di sport e di come viene gestito dato che si tratta dello stesso proprietario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma che si sia sbagliato a livello sportivo e gestionale di conseguenza non lo mette in dubbio nessuno, però torniamo al discorso iniziale cosa ci azzecca la Ferrari?

un esempio, l'ingaggio di Hamilton per il 2025

mi ricorda molto quello di CR7

guadagno immediato in borsa sì, ma dopo?

senza un'auto decente cosa potrà fare Hamilton tra l'altro a fine careriera e con ingaggio da top player?

cosa ha fatto Hamilton nell'ultimo anno in mercedes non avendo un auto competitiva come prima?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ci azzecca molto perchè bisogna distinguere

la ferrari come produttrice e vendita auto e la ferrari in ambito sportivo

e qui si sta parlando di sport e di come viene gestito dato che si tratta dello stesso proprietario

Sì ma se fatturano un universo diverso non si può pensare che siccome i soldi sono della stessa proprietà questi possano essere utilizzati nella Juventus, siamo d’accordo su questo?

Adesso, umbertoI ha scritto:

un esempio, l'ingaggio di Hamilton per il 2025

mi ricorda molto quello di CR7

guadagno immediato in borsa sì, ma dopo?

senza un'auto decente cosa potrà fare Hamilton tra l'altro a fine careriera e con ingaggio da top player?

cosa ha fatto Hamilton nell'ultimo anno in mercedes non avendo un auto competitiva come prima?

 

Ma cosa potrà accadere con Hamilton sinceramente non lo so, anche perché seguo pochissimo la F1, io mi limito all’aspetto economico fra le due aziende 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma se fatturano un universo diverso non si può pensare che siccome i soldi sono della stessa proprietà questi possano essere utilizzati nella Juventus, siamo d’accordo su questo?

Ma cosa potrà accadere con Hamilton sinceramente non lo so, anche perché seguo pochissimo la F1, io mi limito all’aspetto economico fra le due aziende 

il confronto va fatto solo a livello sportivo

e lì ci sono molte similitudini

l'errore che secondo me fai è confodere la ferrari come impresa costruttrice e ferrari in F!

la F! io la seguo da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma se fatturano un universo diverso non si può pensare che siccome i soldi sono della stessa proprietà questi possano essere utilizzati nella Juventus, siamo d’accordo su questo?

Ma cosa potrà accadere con Hamilton sinceramente non lo so, anche perché seguo pochissimo la F1, io mi limito all’aspetto economico fra le due aziende 

mi sembra palese che l'interesse sportivo da parte di exor sia all'ultimo posto, si continua a vivacchiare

si investe su produzione di auto, sanità, moda e quant'altro

probabilmente avrà ragione dal punto di vista imprenditoriale, tutti vogliono guadagnare

ma la passione per lo sport ed i tifosi in primis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, umbertoI ha scritto:

mi sembra palese che l'interesse sportivo da parte di exor sia all'ultimo posto, si continua a vivacchiare

si investe su produzione di auto, sanità, moda e quant'altro

probabilmente avrà ragione dal punto di vista imprenditoriale, tutti vogliono guadagnare

ma la passione per lo sport ed i tifosi in primis?

Se si riconduce a questo aspetto è diverso però da quanto detto a inizio discorso.

 

la passione e gli affari solitamente sono due mondi completamente distinti, di altri tempi, questo però non significa che si possano collimare gli interessi.

 

mi pare che fino a 3/4 anni fa non ci si poteva lamentare, sono cicli e nel calcio sono sempre esistiti, l’importante è rialzarsi con i tempi e modi giusti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, umbertoI ha scritto:

un esempio, l'ingaggio di Hamilton per il 2025

mi ricorda molto quello di CR7

guadagno immediato in borsa sì, ma dopo?

senza un'auto decente cosa potrà fare Hamilton tra l'altro a fine careriera e con ingaggio da top player?

cosa ha fatto Hamilton nell'ultimo anno in mercedes non avendo un auto competitiva come prima?

 

Ma è chiaro che Hamilton è un'operazione di Mktg allo stato puro. 

Però ha poco senso paragonare Juve e Ferrari, la seconda è basata esclusivamente sul marchio, non vince il mondiale da 20 anni in Formula uno e potrebbe non vincerlo per altri 20 ma rimarrebbe lo stesso il marchio numero uno al mondo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, umbertoI ha scritto:

un esempio, l'ingaggio di Hamilton per il 2025

mi ricorda molto quello di CR7

guadagno immediato in borsa sì, ma dopo?

senza un'auto decente cosa potrà fare Hamilton tra l'altro a fine careriera e con ingaggio da top player?

cosa ha fatto Hamilton nell'ultimo anno in mercedes non avendo un auto competitiva come prima?

 

ot intanto starà davanti al predestinato.............. da una lato hai ragione, in F1 come nel calcio conta la squadra non il singolo, tutte le componenti hanno la loro valenza 

giocatori, società allenatore in una e pilota, tecnici e auto nell'altra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Se si riconduce a questo aspetto è diverso però da quanto detto a inizio discorso.

 

la passione e gli affari solitamente sono due mondi completamente distinti, di altri tempi, questo però non significa che si possano collimare gli interessi.

 

mi pare che fino a 3/4 anni fa non ci si poteva lamentare, sono cicli e nel calcio sono sempre esistiti, l’importante è rialzarsi con i tempi e modi giusti .

personalmente non sono tanto ottimista

considerata la gestione di questi ultimi anni

 

quanto rimpiango il mio avatar! in lui sì che c'era passione sportiva

non erano solo altri tempi, erano solo persone diverse

di problemi extrasportivi l'Avvocato ne ha avuti tantissimi e pesanti, crisi economiche e politiche, non so se ricordi o c'eri

ma la sua passione per lo sport non è mai mancata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Ma è chiaro che Hamilton è un'operazione di Mktg allo stato puro. 

Però ha poco senso paragonare Juve e Ferrari, la seconda è basata esclusivamente sul marchio, non vince il mondiale da 20 anni in Formula uno e potrebbe non vincerlo per altri 20 ma rimarrebbe lo stesso il marchio numero uno al mondo. 

 

non hai seguito la discussione precedente

si paragonava solo la gestione sportiva di entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, umbertoI ha scritto:

personalmente non sono tanto ottimista

considerata la gestione di questi ultimi anni

 

quanto rimpiango il mio avatar! in lui sì che c'era passione sportiva

non erano solo altri tempi, erano solo persone diverse

di problemi extrasportivi l'Avvocato ne ha avuti tantissimi e pesanti, crisi economiche e politiche, non so se ricordi o c'eri

ma la sua passione per lo sport non è mai mancata

Il tempo diverso purtroppo lo fanno le persone diverse.

 

il tuo avatar è stato un grande sotto molti aspetti, non posso che concordare.

 

ovvio che in Elkann non ritroveremo mai la stessa passione ma confidare che si ritorni forti, penso di sì e Giuntoli penso sia la prima mossa vera in questa direzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

fagioli ? Non nel senso di Fagioli ma proprio di fagioli...

Con tutta la buona volontà, sarebbe difficile definirla aria fresca, provenendo dalle viscere 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il tempo diverso purtroppo lo fanno le persone diverse.

 

il tuo avatar è stato un grande sotto molti aspetti, non posso che concordare.

 

ovvio che in Elkann non ritroveremo mai la stessa passione ma confidare che si ritorni forti, penso di sì e Giuntoli penso sia la prima mossa vera in questa direzione

il mio parere è che Giuntoli sia stato preso esclusivamente per far quadrare i conti

non credo sia stato lui personalmente a scovare i giocatori del napoli, bensì i suoi scouts che non abbiamo

 

sicuramente vivrai più sereno di me

sportivamente parlando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, umbertoI ha scritto:

il mio parere è che Giuntoli sia stato preso esclusivamente per far quadrare i conti

non credo sia stato lui personalmente a scovare i giocatori del napoli, bensì i suoi scouts che non abbiamo

 

sicuramente vivrai più sereno di me

sportivamente parlando...

Giuntoli però è un Ds non un Dg/Ad alla Marotta per intenderci. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Giuntoli però è un Ds non un Dg/Ad alla Marotta per intenderci. 

infatti, quindi soddisfatti per uno che cercherà di far quadrare i conti

sperando che ciò non vada a discapito del il rendimento della squadra

comunque ci dovrà essere sinergia tra DS DG AD

ripeto, non mi sento ottimista

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente.

A me sembra una trama romanzata in maniera verosimile, con elementi frammentari di verità, ma pur sempre romanzata e con tante congetture (sono stato MOLTO gentile a definirle congetture) unidirezionali (TIPO: Quale altro allenatore accetterebbe le pressioni enormi alla Juventus con le cessioni dei big?  Solo Allegri.), in una direzione palese che disegnano Allegri come un Boss intoccabile e chi tocca i fili muore.

Per me Allegri se ne deve andare perché abbiamo bisogno di qualcuno che lavori sulla testa dei calciatori. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non ho capito una cosa, 9 scudetti di fila, 4 doppiette campionato/coppa Italia, 2 finali di champion's come l'abbiamo ottenute? a pene di segugio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, umbertoI ha scritto:

infatti, quindi soddisfatti per uno che cercherà di far quadrare i conti

sperando che ciò non vada a discapito del il rendimento della squadra

comunque ci dovrà essere sinergia tra DS DG AD

ripeto, non mi sento ottimista

 

Solo il tempo ci potrà dire la direzione perseguita sé giusta o meno.

 

nel frattempo incrociamo le dita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2024 Alle 23:41, tiger man ha scritto:

Un altro anno se lo fa a meno di un esonero. 

Anche trovasse un club nessuno gli darà tanto. Perché dovrebbe rinunciare ad un anno?

Ad elkan conviene tenerlo non spende niente giocherà male ma sicuro ti arriva tra le prime 4 con un altro allenatore se fa il botto ed esce dalla Champions venderà quei pochi campioni che abbiamo

vabbè se siamo diventati la roma di turno sarà come dici tu...quarto posto assicurato...si e no si passa il girone champions...magra figura in europa league e forse si punta tutto sulla coppa italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.