Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lord yupa

L’ex Juve Osvaldo, sui social, racconta la sua depressione

Post in rilievo

"Da tempo soffro di una grave forma di depressione che mi ha portato all’abuso di alcol e droghe, la vita mi sta sfuggendo di mano. Vivo solo. Sto chiuso in casa, non faccio nulla di produttivo, non voglio nemmeno alzarmi dal letto e per questo sto seguendo un trattamento psichiatrico. Voglio che le persone sappiano quello che mi succede, a causa delle dipendenze non ho voglia nemmeno di stare con la mia famiglia o i miei figli, ma parlarne forse può aiutarmi. Sono stato un grande calciatore, con tanta fiducia in me stesso, ma oggi non mi riconosco e non riesco ad uscire da questa situazione. La mia ex moglie Daniela sta soffrendo a causa mia cose che non avrebbe dovuto soffrire."

C'è un video di ben dieci minuti, che dovreste trovare facilmente sui suoi social, nel quale il calciatore si apre e confessa la sua depressione.

Sinceramente avendo visto il video devo dire che mi ha sinceramente molto toccato, pare veramente un uomo distrutto.

 

Io credo che se il forum di VS riuscisse, tramite qualche admin, a far giungere alla società la volontà di noi tifosi di invitarlo allo stadium, al campo, organizzare qualcosa per lui e fargli sentire tutta la nostra vicinanza, sarebbe veramente un gesto stupendo.

 

 

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il video, mi ha effettivamente lasciato una sensazione terribile che mi ha riportato a vecchi momenti bui... non posso che augurargli di riprendersi, di farsi forza e ricominciare.

5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Io credo che se il forum di VS riuscisse, tramite qualche admin, a far giungere alla società la volontà di noi tifosi di invitarlo allo stadium, al campo, organizzare qualcosa per lui e fargli sentire tutta la nostra vicinanza, sarebbe veramente un gesto stupendo.

Potrebbe essere una bella idea.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa ho provato in prima persona questo chiamiamolo "stato d'animo" e ci si sente impotenti. La depressione non l'auguro a nessuno, nemmeno al mio peggior nemico.

 

Detto questo, ho visto il video e mi dispiace tantissimo per Osvaldo. Con una dipendenza da alcool e droga è più difficile uscirne. Non posso che augurargli una pronta guarigione. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguro ad Osvaldo di uscire da questo momento straziante. Le malattie sono molto democratiche: colpiscono chiunque, non guardano in faccia nessuno e sono molto maleducate in quanto non chiedono permesso. E la depressione è decisamente il male del secolo, assieme ovviamente a tanti altri che erano forse più conosciuti già prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una malattia che può colpire chiunque, anche le persone che meno te lo aspetteresti.

Spero davvero che possa uscirne al più presto e piu forte di prima, forza Daniel Pablo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrava il prototipo dell'anti-depresso per eccellenza...

É proprio vero che la depressione non guarda in faccia nessuno.

Fuerza Pablo, ricordo con grande piacere quel gol in extremis all'Olimpico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Sembrava il prototipo dell'anti-depresso per eccellenza...

É proprio vero che la depressione non guarda in faccia nessuno.

Fuerza Pablo, ricordo con grande piacere quel gol in extremis all'Olimpico

Per esperienza posso dire che spesso, dietro tanta ostentazione di agio, si nasconde un pericoloso disagio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Per esperienza posso dire che spesso, dietro tanta ostentazione di agio, si nasconde un pericoloso disagio.

Si, mi viene in mente anche G1g1 Buffon.

Comunque ho appena visto il video di Osvaldo: angosciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Si, mi viene in mente anche G1g1 Buffon.

Comunque ho appena visto il video di Osvaldo: angosciante.

Ammetto di non essere riuscito a vederlo tutto, troppo vero e troppo angosciante. A un certo punto ho cominciato a tremare e mi sono dovuto fermare per motivi legati al passato. Per questo gli auguro ogni bene, e soprattutto che qualcuno di caro gli stia vicino perché da soli spesso non se ne esce.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare della propria depressione è un gesto di grande coraggio, così come affrontare una terapia psichiatrica prima ancora che psicologica. 

Stima per lui. 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una brutta bestia la depressione: io ho sempre fatto il forte con la malattia di mio papà, ho sempre trascinato tutti tranne me stesso.

Non voglio raccontare nei particolari ma poi è veramente dura anche perché ho una compagna e una figlia.(per fortuna)

La vita è dura amici miei.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

 

Potrebbe essere una bella idea.

 

Vero..si potrebbe tentare qualcosa..magari sarebbe anche simpatico un augurio da parte di VS direttamente ad Osvaldo, potrebbe fargli piacere sentire la vicinanza dei tifosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

 

Vero..si potrebbe tentare qualcosa..magari sarebbe anche simpatico un augurio da parte di VS direttamente ad Osvaldo, potrebbe fargli piacere sentire la vicinanza dei tifosi.

Proprio per questo ho scritto. Sperando di portare la cosa all'attenzione di qualche admin.

Chi si potrebbe taggare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo un grosso in bocca a lupo a lui e tanta stima per aver avuto il coraggio di affrontare il percorso psichiatrico, oltre che per averne parlato apertamente 

Parlare di questi problemi è importante, tanti si sentono ancora soli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come altre volte mi ritrovo a raccontare la mia esperienza di malato di depressione maggiore, da 14 anni oramai. Sono da sempre e purtroppo per sempre in terapia, ora mi sento meglio,  sto bene da tempo ma la paura della ricaduta fa parte di me. la depressione è una malattia così come il diabete ma purtroppo lo stigma nei confronti del male oscuro è ancora molto presente. E' proprio per questo che ne scrivo quando ci sono topic dedicati. E' un incubo di malattia ma si può curare,si deve chiedere aiuto, non è una vergogna mai.Auguro ad Osvaldo di ritornare a vivere come ho fatto io

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lord yupa ha scritto:

Proprio per questo ho scritto. Sperando di portare la cosa all'attenzione di qualche admin.

Chi si potrebbe taggare?

Io credo che il topic venga comunque letto dai moderatori..se si può fare qualcosa credo che tenteranno sicuramente  .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.