Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Numeri impietosi: 7 punti in 9 gare (media da retrocessione)

Post in rilievo

1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Prima di incontrare l'Empoli, la Roma erà a - 20 (VENTI) da noi. La nostra fortuna e che allora al quarto/quinto posto c'erano Fiorentina e Lazio che anche loro hanno avuto un calo importante. Altrimenti oggi, questo cuscinetto di 8 punti non c'è l'avresti neanche piu.

 

L'obbiettivo della Champions oggi è principalmente quello del allenatore per difendere il suo lavoro e il suo contratto. 

Mi sembra che era l'obiettivo annunciato ad inizio stagione no?

Anzi, giro la domanda a te...quale dovrebbe essere l'obiettivo di questa Juventus? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, The_Rock ha scritto:

Qualcosa ci sarebbe da aggiungere in effetti.

E cioè che, numeri alla mano, alla 29esima giornata abbiamo gli stessi punti della scorsa stagione, pur non avendo le coppe e tribunali di mezzo, e solo 3 punti in più della stagione 2021-22.

Parliamo solo della serie A, lasciamo quindi da parte le pessime figure in Champions.

 

In cosa sarebbe cresciuta la Juventus in questi 3 anni? Dov'è il "progetto quadriennale"?

il "progetto" è stato ri-azzerato l'anno scorso dalla solita inquisizione sportiva... non so se te ne sei accorto sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, adon ha scritto:

Ma se un giorno sì e l’altro pure gli dici che al massimo l’obiettivo è il quarto posto ed ad uno come Yildiz gli fai capire che si è montato la testa e che quindi non vedrà più il campo, questo poi è quello che succede alla prima difficoltà (vedi pareggio in casa con l’Empoli). Gestione del gruppo da dilettanti 

Ah si su questo concordo infatti secondo me i risultati ottenuti all andata era merito gran parte dei ragazzi .Infatti come appena sono venute meno le motivazioni hanno mollato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Ah si su questo concordo infatti secondo me i risultati ottenuti all andata era merito gran parte dei ragazzi .Infatti come appena sono venute meno le motivazioni hanno mollato 

e allora adesso è colpa dei ragazzi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e allora adesso è colpa dei ragazzi

Anche perché hanno mollato però l allenatore è li per evitare che ciò accada 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi sembra che era l'obiettivo annunciato ad inizio stagione no?

Anzi, giro la domanda a te...quale dovrebbe essere l'obiettivo di questa Juventus? 

E' chiaro che l'obbiettivo era la Champions 

Magari con uno scudetto a 84 punti, a na certa potevi pure pensarci .uhm 

Ma direi che nessuno si aspettava che saremmo arrivati a sperare in 8 punticini nelle ultime 9 giornate 

Per me arrivare alla CL all'ultima giornata è come lo studente con la media del 4 che prende 7 all'ultima interrogazione 

Non lo boccio, ma a Settembre voglio rivederlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è normale che l'allenatore della Juventus anche se la squadra è seconda ed è in linea con i programmi dopo risultati non da Juve dica tuttappost abbiamo guadagnato un punto sul Bologna... Sculate o no eravamo in lotta per lo scudetto e lo saremmo ancora se non avessimo perso tutti sti punti contro squadre ampiamente alla nostra portata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peppe9204 ha scritto:

Anche perché hanno mollato però l allenatore è li per evitare che ciò accada 

ma non si può dire quando vincono che è gran parte merito loro e quando perdono che è anche colpa loro. Se la teoria è che un allenatore non ce l'hanno, non ce l'hanno adesso e non ce l'avevano neanche quando vincevano. Io non faccio mia questa teoria perchè di fattori ce ne sono più di uno sicuramente, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Se la squadra ha mollato perchè si sono resi conto che non potevano più vincere lo scudetto è sicuramente anche colpa dell'allenatore, ma significa che il gruppo non è abbastanza maturo (cosa anche comprensibile, visto il numero di giocatori giovani e anche un pò umoralii in rosa). 7 punti in otto partite sono uno score oggettivamente inaccettabile alla Juve e di questo ne deve rispondere ANCHE il mister ma non SOLO il mister. Si può iniziare da lui, non fermarsi a lui, altrimenti il prossimo anno saremo di nuovo qui ad urlare chi contro il prossimo allenatore, chi contro i giocatori, chi contro i dirigenti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ma non si può dire quando vincono che è gran parte merito loro e quando perdono che è anche colpa loro. Se la teoria è che un allenatore non ce l'hanno, non ce l'hanno adesso e non ce l'avevano neanche quando vincevano. Io non faccio mia questa teoria perchè di fattori ce ne sono più di uno sicuramente, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Se la squadra ha mollato perchè si sono resi conto che non potevano più vincere lo scudetto è sicuramente anche colpa dell'allenatore, ma significa che il gruppo non è abbastanza maturo (cosa anche comprensibile, visto il numero di giocatori giovani e anche un pò umoralii in rosa). 7 punti in otto partite sono uno score oggettivamente inaccettabile alla Juve e di questo ne deve rispondere ANCHE il mister ma non SOLO il mister. Si può iniziare da lui, non fermarsi a lui, altrimenti il prossimo anno saremo di nuovo qui ad urlare chi contro il prossimo allenatore, chi contro i giocatori, chi contro i dirigenti. 

Tutto condivisibile.

 

È che il Mister è l'unico che non paga mai..

È l'unica costante di questi 3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Trezegol96 said:

Mi sembra che era l'obiettivo annunciato ad inizio stagione no?

Anzi, giro la domanda a te...quale dovrebbe essere l'obiettivo di questa Juventus? 

E l'obbiettivo MINIMO. Vincere quest'anno non erà possibile ? Bene, ok l'Inter è piu forte e sta facendo un campionato quasi irrepetibile.

 

Ma mi dispiace, arrivare secondi e arrivare quarti o peggio quinto con qualificazione per via del ranking, non ha lo stesso valore. Gia solo a livello economico non solo per la posizione in classifica ma anche per la partecipazione alla Supercoppa, che sarà un modello orrendo ma che fa entrare soldi nelle casse.

 

O, stai allenando la Juve, non la Lazio o la Fiorentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

E' chiaro che l'obbiettivo era la Champions 

Magari con uno scudetto a 84 punti, a na certa potevi pure pensarci .uhm 

Ma direi che nessuno si aspettava che saremmo arrivati a sperare in 8 punticini nelle ultime 9 giornate 

Per me arrivare alla CL all'ultima giornata è come lo studente con la media del 4 che prende 7 all'ultima interrogazione 

Non lo boccio, ma a Settembre voglio rivederlo 

No ma certo, chiarissimo. Nessuno dice che le ultime otto partite della Juventus siano normali o siano nel giusto percorso da fare. La Juventus ha subito un colpo di arresto dopo la partita con l'Empoli che è francamente imbarazzante per la differenza di approccio alle partite. Perché la mediocrità è rimasta tale e quale a prima ma se fino a due mesi fa noi ci credevamo più dei nostri avversari, adesso ci crediamo di meno. E non mi preoccupano le partite contro Napoli, Atalanta o Genoa dove forse meritavamo di fare almeno 7 punti (e abbiamo scontato il chiulo avuto prima). Mi preoccupano partite come quella con l'Udinese dove non hai avuto la forza neanche di fare un assalto finale ma hai continuato a passare la palla al compagno più vicino così da non prendere la responsabilità di fare la giocata.

Quello che mi preoccupa della partita col Genoa è che Weah all'ultimo minuto invece di mettere la palla in mezzo, la passa dietro perché non vuole la responsabilità di mettere l'ultimo cross. Due mesi fa quella palla sarebbe andata in mezzo all'area. Poi segni o non segni importa poco. Ma almeno ci provavi fino all'ultimo millesimo di secondo utile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

E l'obbiettivo MINIMO. Vincere quest'anno non erà possibile ? Bene, ok l'Inter è piu forte e sta facendo un campionato quasi irrepetibile.

 

Ma mi dispiace, arrivare secondi e arrivare quarti o peggio quinto con qualificazione per via del ranking, non ha lo stesso valore. Gia solo a livello economico non solo per la posizione in classifica ma anche per la partecipazione alla Supercoppa, che sarà un modello orrendo ma che fa entrare soldi nelle casse.

 

O, stai allenando la Juve, non la Lazio o la Fiorentina. 

Infatti siamo in lotta per il secondo posto...o sbaglio? Abbiamo dilapidato un cospicuo vantaggio, ma siamo lì a 3 punti di distacco. Con lo scontro diretto da giocare in casa. 

Chiaro che se fra un mese siamo quinti perché non vinciamo più una partita ok c'è da farsi qualche domanda. Ma al momento siamo rimasti nel nostro livello.

 

Poi oh, chiaro che così non si può continuare perché se è vero che nella prima parte di stagione abbiamo fatto più del normale, in questa stiamo facendo molto meno del normale. Quindi c'è da svegliarsi tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jimmyw ha scritto:

il "progetto" è stato ri-azzerato l'anno scorso dalla solita inquisizione sportiva... non so se te ne sei accorto sefz

 

Ah ecco... Perché in effetti prima delle sentenze il progetto procedeva a gonfie vele, come non ricordare il peggior girone CL della storia o i 5 gol presi a Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tutto condivisibile.

 

È che il Mister è l'unico che non paga mai..

È l'unica costante di questi 3 anni.

ma perchè scusa, chi ha pagato alla Juventus negli ultimi 3 anni? A parte quelli che sono stati allontanati per causa di forza maggiore e non certo per i risultati deludenti della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi sembra che era l'obiettivo annunciato ad inizio stagione no?

Anzi, giro la domanda a te...quale dovrebbe essere l'obiettivo di questa Juventus? 

Quello che di solito ha la squadra con il monte ingaggi più alto.

Credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianco ha scritto:

Quello che di solito ha la squadra con il monte ingaggi più alto.

Credo...

Le coppe non si vincono col monte ingaggi. Altrimenti il PSG e il City vincevano la Champions un anno a testa. 

Il monte ingaggi della Juventus proviene da anni passati di scelte tremende. Non stiamo parlando di gente acquistata un mese fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Le coppe non si vincono col monte ingaggi. Altrimenti il PSG e il City vincevano la Champions un anno a testa. 

Il monte ingaggi della Juventus proviene da anni passati di scelte tremende. Non stiamo parlando di gente acquistata un mese fa...

Si ma PSG e city lo hanno come obiettivo la vittoria, di questo si parlava.

Noi pur avendo il costo mano (piede) d'opera più alto puntiamo al quarto forse quinto posto.

In un campionato scadente, fra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma perchè scusa, chi ha pagato alla Juventus negli ultimi 3 anni? A parte quelli che sono stati allontanati per causa di forza maggiore e non certo per i risultati deludenti della squadra. 

I Dirigenti - che sono ovviamente "corresponsabili" per l'attuale situazione sportiva - e anche molti calciatori (Di Maria, Paredes..).

L'unico che non è mai stato messo in discussione è proprio il Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

I Dirigenti - che sono ovviamente "corresponsabili" per l'attuale situazione sportiva - e anche molti calciatori (Di Maria, Paredes..).

L'unico che non è mai stato messo in discussione è proprio il Mister.

ripeto, dirigenti che non ci sono più per altri motivi e non per i risultati della squadra. Se non ci fossero state le note vicende forse, anzi molto più che forse, andrea agnelli era ancora presidente e magari avremmo avuto ancora anche arrivabene. I calciatori che hanno pagato sono uno che aveva un anno di contratto e un prestito? suddai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e allora adesso è colpa dei ragazzi

È colpa di tutti, però se andiamo a vedere tante partite del girone di andata bisogna riconoscere che non sono state tanto diverse, come andamento, da quella di domenica ad esempio, con la differenza che all'andata magari quel tiro di Kean finito sul palo sarebbe entrato. Quindi a monte c'erano già gli stessi problemi di oggi, solo che forse a volte siamo stati un pò più fortunati. Ma il destino di una squadra non può decidersi sugli episodi che ti girano a favore oppure no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

ma non si può dire quando vincono che è gran parte merito loro e quando perdono che è anche colpa loro. Se la teoria è che un allenatore non ce l'hanno, non ce l'hanno adesso e non ce l'avevano neanche quando vincevano. Io non faccio mia questa teoria perchè di fattori ce ne sono più di uno sicuramente, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Se la squadra ha mollato perchè si sono resi conto che non potevano più vincere lo scudetto è sicuramente anche colpa dell'allenatore, ma significa che il gruppo non è abbastanza maturo (cosa anche comprensibile, visto il numero di giocatori giovani e anche un pò umoralii in rosa). 7 punti in otto partite sono uno score oggettivamente inaccettabile alla Juve e di questo ne deve rispondere ANCHE il mister ma non SOLO il mister. Si può iniziare da lui, non fermarsi a lui, altrimenti il prossimo anno saremo di nuovo qui ad urlare chi contro il prossimo allenatore, chi contro i giocatori, chi contro i dirigenti. 

Concordo ma infatti la squdra checchesenedica non è da scudetto .Ma paradossalmente sarebbe stato meglio per l allenatore se avesse avuto un andamento costante fino ad adesso anche se non eccezionale.Invece ora è che come se avesse sbracato completamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Trezegol96 said:

Infatti siamo in lotta per il secondo posto...o sbaglio? Abbiamo dilapidato un cospicuo vantaggio, ma siamo lì a 3 punti di distacco. Con lo scontro diretto da giocare in casa. 

Chiaro che se fra un mese siamo quinti perché non vinciamo più una partita ok c'è da farsi qualche domanda. Ma al momento siamo rimasti nel nostro livello.

 

Poi oh, chiaro che così non si può continuare perché se è vero che nella prima parte di stagione abbiamo fatto più del normale, in questa stiamo facendo molto meno del normale. Quindi c'è da svegliarsi tutti...

Che siamo in lotta per il secondo posto lo dicono i calciatori, Danilo dopo l'Atalanta, Miretti dopo il Genoa. 

 

L'allenatore nella sua comunicazione sta solo cercando di pararsi il sedere, e cercherà di fare passare una qualificazione acciufatto al ultimo come un secondo posto tranquillo.

 

Visto calendario e condizioni fisiche e mentali della squadra, non c'è un singolo motivo per essere ottimisti. A parte il solito "non puo piovere sempre" che è il solo discorso da perdente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

ripeto, dirigenti che non ci sono più per altri motivi e non per i risultati della squadra. Se non ci fossero state le note vicende forse, anzi molto più che forse, andrea agnelli era ancora presidente e magari avremmo avuto ancora anche arrivabene. I calciatori che hanno pagato sono uno che aveva un anno di contratto e un prestito? suddai

Ma il fatto che non ci siano più per altri motivi, nel caso, va a nostro ulteriore disdoro.

 

Io ho sempre scritto che le responsabilità di questa situazione sportiva sono da attribuire e suddividere tra tutti gli attori fondamentali di questa vicenda.

Presidente, Dirigenti, Allenatori e Giocatori.

Dall'alto in basso.

 

Non ricordo i dati specifici, ma sono molti i giocatori che sono transitati in questi anni (mi viene in mente anche Dybala..che ha pagato più di tutti).

 

Il trait d'union di questi anni è solo uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È colpa di tutti, però se andiamo a vedere tante partite del girone di andata bisogna riconoscere che non sono state tanto diverse, come andamento, da quella di domenica ad esempio, con la differenza che all'andata magari quel tiro di Kean finito sul palo sarebbe entrato. Quindi a monte c'erano già gli stessi problemi di oggi, solo che forse a volte siamo stati un pò più fortunati. Ma il destino di una squadra non può decidersi sugli episodi che ti girano a favore oppure no.

la squadra non ha un bel gioco e su questo non ci piove. Ma ora non facciamo che  il girone di andata passa come un'enorme botta di culo come si evince da alcuni post (non il tuo). La squadra era compatta e subiva pochissime occasioni contro a partita. Come vittorie fortunose si cita spesso quella di Monza, dove prendemmo gol a 1 minuto dalla fine al primo tiro in porta contro (da fuori area per giunta) e dopo esserci mangiati 4 occasioni nel primo tempo. O quella di Milano dove abbiamo "vinto di culo" perchè il milan era rimasto in dieci (per volontà della provvidenza?) e aveva avuto una occasione una anche in undici contro undici. O quella di firenze in cui indubbiamente facemmo poco per vincere ma dove non subimmo praticamente un tiro in porta (per dire, l'inter lì ci ha vinto quasi allo stesso modo, come anche a bologna). Ma la squadra era sul pezzo, un blocco unito. Cosa che si è andata perdendo dalla partita con l'empoli in poi. Se si inizia di parlare di fortuna/sfortuna non la si finisce più. Perchè anche in questo periodo sventurato di episodi "sfortunati" ce ne son stati, soprattutto nelle ultime 3 partite

5 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma il fatto che non ci siano più per altri motivi, nel caso, va a nostro ulteriore disdoro.

 

Io ho sempre scritto che le responsabilità di questa situazione sportiva sono da attribuire e suddividere tra tutti gli attori fondamentali di questa vicenda.

Presidente, Dirigenti, Allenatori e Giocatori.

Dall'alto in basso.

 

Non ricordo i dati specifici, ma sono molti i giocatori che sono transitati in questi anni (mi viene in mente anche Dybala..che ha pagato più di tutti).

 

Il trait d'union di questi anni è solo uno.

dybala il mister se lo sarebbe tenuto ben volentieri, ne sono certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

e allora adesso è colpa dei ragazzi

Sono curioso in caso di cambio allenatore di vedere quale sarà il nuovo bersaglio "dellagggente"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.