Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Small Anchovy

Tridente da scudo 2024/25?

Yildiz Vlahovic Soulé potrebbe essere un tridente da scudetto 2024/25?  

  1. 1. Risposta secca, possibilmente argomentata

    • Si
      88
    • No
      105


Post in rilievo

5 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Su di lui si potrebbe aprire un discorso interessante. Ho un carissimo amico di Savona, abbonato e tifosissimo del Grifone, che continua a dirmi che nella prima parte del campionato ha overperformato per qualche motivo, per poi fare una seconda parte abbastanza anonima... per lui quello veramente forte che hanno è un centrocampista, Frendrup, e l'altro era Dragusin ora al Tottenham (ex roba nostra).

Si , è quello che dice il tuo amico sia su Gudmundsson che su Frendrup ,ma secondo me l'islandese potrebbe esser un ottimo alter ego di chiesa ,considerando che l'anno prossimo dovremmo essere in Champions se non succede l'imponderabile ,perciò avremo bisogno di turno over in quel ruolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tuttogobbo ha scritto:

Si , è quello che dice il tuo amico sia su Gudmundsson che su Frendrup ,ma secondo me l'islandese potrebbe esser un ottimo alter ego di chiesa ,considerando che l'anno prossimo dovremmo essere in Champions se non succede l'imponderabile ,perciò avremo bisogno di turno over in quel ruolo.

Ci sta, ero semplicemente curioso sull'effetivo valore di Gudmundsson e su quanto invece ci farebbe comodo un Frendrup sulla mediana. Ammetto di conoscerli poco o niente, per quello mi incuriosiva il punto di vista di un genoano docg...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Anche io comunque vedrei meglio Zirkzee come attaccante centrale rispetto a Vlahovic.

Zirkzee, oggi, non è una prima punta. Non da grande squadra almeno. 
L’olandese potrebbe giocare insieme a Vlahovic, non al suo posto.
Tutte le grandi squadre hanno bisogno di un finalizzatore puro, al centro dell’attacco. Noi ce lo abbiamo. Manca il resto.

Con due trequartisti come Soulé e Ykdiz é assolutamente necessario che giochi una prima punta vera che ne capitalizzi gli assist. E Vlahovic è esattamente questo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, apsulo ha scritto:

Con o senza allegri?

Sta qui la vera domanda 

L'ovvio, sempre l'ovvio, fondamentalmente l'ovvio (cit.). Non mi fare scrivere l'ovvio, mi annoia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

 Anche io comunque vedrei meglio Zirkzee come attaccante centrale rispetto a Vlahovic.

concordo. Molto più completo del serbo a livello tecnico e, soprattutto, non è umorale. Tra le altre cose, è anche più giovane.

Personalmente, fossi in Giuntoli, andrei all in su di lui :tsa:

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio sogno è un tridente che possa replicare il più possibile quello dell'ultima vittoria in CL.
Anche a livello di caratteristiche fisiche.
Intendo giocatori molto disposti a corsa e sacrificio, molto aggressivi, intraprendenti, tatticamente intelligenti e con uno che abbia qualità tecniche davvero superiori.
Quindi accanto a un Vlahovic "alla Vialli", vedrei bene un Yildiz "alla Del Piero", più un attaccante "alla Ravanelli" (quindi non Soulé).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il mio sogno è un tridente che possa replicare il più possibile quello dell'ultima vittoria in CL.
Anche a livello di caratteristiche fisiche.
Intendo giocatori molto disposti a corsa e sacrificio, molto aggressivi, intraprendenti, tatticamente intelligenti e con uno che abbia qualità tecniche davvero superiori.
Quindi accanto a un Vlahovic "alla Vialli", vedrei bene un Yildiz "alla Del Piero", più un attaccante "alla Ravanelli" (quindi non Soulé).

Oltre alle caratteristiche fisiche o tecniche, guarderei anche a fattori quali esperienza, mentalità, personalità.

Ricordo sempre che quando abbiamo fatto esordire ADP c'era Vialli, quando abbiamo fatto esordire Dybala, ci siamo andati a prendere Mandzukic, dato che Tevez voleva tornarsene in patria.

Qui invece avremmo un giocatore che deve ancora abituarsi a reggere la pressione di un top club + 2 che non ci hanno neanche mai provato.

Soulè, per fare un esempio, viene da 4-5 partite negative a Frosinone; ciononostante nessuno lo critica, anzi continuano ad essergli grati per quanto fatto finora; da noi alla seconda partita no consecutiva, cominci a sentire i mugugni dello stadium.

Giocare alla Juve è un altro sport e non è da tutti.

 

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Oltre alle caratteristiche fisiche o tecniche, guarderei anche a fattori quali esperienza, mentalità, personalità.

Ricordo sempre che quando abbiamo fatto esordire ADP c'era Vialli, quando abbiamo fatto esordire Dybala, ci siamo andati a prendere Mandzukic, dato che Tevez voleva tornarsene in patria.

Qui invece avremmo un giocatore che deve ancora abituarsi a reggere la pressione di un top club + 2 che non ci hanno neanche mai provato.

Soulè, per fare un esempio, viene da 4-5 partite negative a Frosinone; ciononostante nessuno lo critica, anzi continuano ad essergli grati per quanto fatto finora; da noi alla seconda partita no consecutiva, cominci a sentire i mugugni dello stadium.

Giocare alla Juve è un altro sport e non è da tutti.

 

Vlahovic da questo punto di vista è molto maturato quest'anno, e lo dico anche dopo l'ingenua espulsione dell'ultimo turno di campionato.
Yildiz sarebbe il ragazzo che se paga qualcosa in termini di inesperienza, compenserebbe con imprevedibilità, entusiasmo, personalità (non mi sembra abbia problemi a cercare il tiro o la giocata o che si commisera troppo dopo un errore).
Il terzo, che dovrebbe avere caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche alla Ravanelli, non l'ho ancora individuato, non ho ancora pensato a un nome preciso, ma potrebbe benissimo essere un elemento carismatico e con discreta esperienza (magari sui 24-25 anni, tanto per proseguire il parallelismo con Penna Bianca quando arrivò alla Juve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo in passato si faceva lo stesso discorso con Miccoli e Giovinco. Giocare in provincia è un'altra cosa e la qualità per stare nella Juventus non basta se l'obiettivo è vincere. Soulé e Yildiz sono da Juve? Non lo so, mi auguro di sì ma dovranno dimostrarlo. Possibilmente con una nuova guida tecnica.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, juventinix ha scritto:

Io ricordo in passato si faceva lo stesso discorso con Miccoli e Giovinco. Giocare in provincia è un'altra cosa e la qualità per stare nella Juventus non basta se l'obiettivo è vincere.

totalmente d'accordo. L'elenco è lungo di giocatori che erano dei leoni in provincia e poi da noi hanno fallito per mancanza di personalità, carattere e...00!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché non avremo un centrocampo decente, a meno di mettere uno ai livelli di Ronaldo in attacco, non credo che potremo avere ambizioni scudetto. Non facciamo gli stessi errori dell'Inter di Moratti che comprava solo attaccanti forti e si dimenticava del resto della squadra.

Con ottimi centrocampisti vincemmo uno scudetto con Matri e Vucinic, bravi entrambi, ma certamente non campioni. 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.