Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Laura1965

Allegri pre Lazio-Juventus: "La squadra sta bene. Kean sarà titolare. Contento della fiducia che mi ha dimostrato la società”

Post in rilievo

Quoto

 

Come ci avviciniamo a questa doppia sfida contro la Lazio? 
"La squadra è tornata bene. Chi è rimasto ha lavorato bene e gli altri che sono tornati alla nazionale. Da domani parte il rush finale di 55 giorni che ci porteranno al 25 maggio".

 

Domani possiamo vedere Iling? 
"Iling ha giocato molto quest'anno. C'è stato un periodo dove ha giocato meno ma è sempre stato un giocatore molto considerato. Sta facendo un percorso di crescita, come tutti gli altri, e sono molto contento". 
 

Domani opportunità importante per Kean, come sta? Cosa si aspetta da lui? 
"Mi aspetto molto, poi credo che lui abbia l'obiettivo di far bene per guadagnarsi un posto in nazionale per l'Europeo. Doveva andare via, poi invece è rimasto, si è rimesso a posto fisicamente. È tanto che non gioca ma domani sicuramente farà una buona partita. Sarà titolare domani". 

 

Società le ha rinnovato la fiducia pubblicamente, ha avuto garanzie sul futuro alla Juventus? 
"Credo che in questo momento la cosa più importante è che tutti siamo focalizzati su quello che è il finale di stagione. Perché abbiamo buttato via tanti punti di vantaggio che avevamo sulle quinte e ore bisogna essere realisti. Nel girone di ritorno abbiamo fatto solo 13 punti. Adesso abbiano 9 partite per andare a consolidare una posizione che è uno dei tre posti in Champions che sono rimasti. Poi c'è la coppa Italia. Martedì abbiamo un'altra partita importante contro la Lazio che vale la Coppa Italia. Bisogna pensare a questo. Sono contento che la società abbia rinnovato la fiducia ma non avevo nessun dubbio su questo. Perché comunque con la società stiamo lavorando e la società starà programmando quello che è il futuro. Ma in questo momento è importante e fondamentale rimanere focalizzati sul presente. E il presente è domani, domani partirà il rush finale che sarà molto difficile perché abbiamo molti scontri diretti e abbiamo perso tanti punti sulle inseguitrici". 

 

Ha lavorato sulla testa del gruppo?
"Nel calcio si vivono anche questi momenti. Quindi bisogna rialzarci e fare dei risultati per arrivare in Champions. I ragazzi devono restare sereni, giocare con tranquillità anche perchè fino ad ora hanno fatto 59 punti, vero che sono stati distribuiti male. Alla squadra non ho da rimproverare niente, però bisogna fare qualche risultato in più per ritrovare entusiasmo per il finale di stagione. C'è voglia di lavorare e la squadra non ha mai smesso di provare a fare bene. Poi la percezione è che all'andata abbiamo fatto delle partite vincenti e nelle ultime no, non è una scusante ma deve essere uno stimolo". 

 

In questo periodo avete ripensato agli errori fatti?
"Il calcio è difficile da spiegare. Noi cerchiamo di vedere gli errori che facciamo. In questo momento parlare non serve niente e bisogna cercare di invertire questa tendenza e possiamo farlo solo noi. Nel calcio contano i risultati e non in questo periodo non li abbiamo fatti e solo noi possiamo invertire questa tendenza". 

 

Domani festeggia le 500 partite in Serie A. Ci fa un bilancio?
"Vedo la voglia, la passione e l'amore che ho per questo lavoro e questo sport. Sto diventando diversamente giovane, mi fa piacere e sono contento di quello che ho fatto, ma allo stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora, di lavorare e stare sui campi perchè magari mi annoierei. Ora l'importante è pesare a domani e questi 55 giorni che devono essere uno stimolo per noi".

 

Ha già mangiato l'uovo di Pasqua? Cosa spera di trovare? 
"Non so cosa ci sarà nell'uovo di Lazio - Juventus, quello di Pasqua lo mangio tutti i giorni perchè sono un amante del cioccolato e tutti giorni mangio cioccolato. Indipendentemente da quello che sarà domani, sarà un partita difficile, ha cambiato allenatore. Tudor è un allenatore che ha sempre squadre aggressive. Dovrà essere una bella partita dove noi dovremo fare bene sotto tutti i punti di vista. È un bel test e dovrà essere un bell'inizio per quelle che saranno le partite future". 

 

Chiesa o Yildiz vicino a Kean? 
"Mi aspetto una Lazio con grandissimi stimoli dopo il cambio di allenatore. Sarà una squadra che partirà forte e che cercherà di tornare alla vittoria e noi dovremo essere pronti a controbattere e a giocare molto bene tecnicamente. Perchè domani bisognerà giocare bene tecnicamente. Chiesa e Yildiz stanno bene, sono tornati dalle nazionali, sono due giocatori importante che in questo finale di stagione, con il rientro di Vlahovic dalla squalifica e speriamo di Milik al più presto, avremo un parco attaccanti che ci dovrà dare dei gol che ci permetteranno di raggiungere gli obiettivi".

 

Qual è la quota Champions? 
"La quota Champions, al momento, diventa 70 punti poi vediamo che ci sono tanti scontri diretti. Noi pensiamo a fare punti che 59 non bastano. Quindi un po' di punti vanno fatti. Dobbiamo avere degli obiettivi che sono quelli di tornare a vincere perché comunque un partita vinta ti fa vedere le cose in modo diverso. Ma attraverso questi periodi di difficoltà che ci sono, ci sarà una crescita della squadra, sia singolarmente che come gruppo". 

 

Tudor rappresenta uno stimolo in più?
"Tudor ha fatto molto bene a Marsiglia e Verona. Noi sappiamo che troveremo un Lazio credo un po' differente a quella di Sarri. Non so se due settimane bastano o no, però il calcio è quasi impossibile da spiegare. Dobbiamo aspettarci una Lazio mentalmente pronta a fare una molto aggressiva proprio per il cambio di allenatore che ti dà sempre qualcosa in poi. Dovremo essere pronti sapendo che oltre a questo è una squadra con giocatori importanti e di grande qualità".

 

Cambia molto arrivare secondi o terzi?
"Il nostro obiettivo è ottenere il massimo. Noi dobbiamo fare il massimo per invertire il girono di ritorno che abbiamo fatto".

 

Ti hanno fatto piacere le parole di Scanavino?
"Le parole di Scanavino mi hanno fatto piacere perchè rappresenta la società e la proprietà. Per quanto riguarda le critiche quando ci sono questi momenti le critiche vanno accettate sempre, ma quando ci sono questi momenti nel calcio è così: se vinci sei un bravo ragazzo se non perdi... Quindi contano i risultati. In questo momento qui abbiamo fatto meno risultati, i ragazzi sono stati molto bravi a farli nel girone di andata, nel girone di ritorno diciamo stiamo facendo non bene, perchè 13 punti sono pochi, ma il calcio ti dà la possibilità di rovesciare il momento negativo. Quello che oggi è nero, domani può essere bianco. Quindi noi dobbiamo cercare e lavorare per far sì che si inverta il trend della mancanza di risultati e abbiamo un obbiettivo troppo importante da raggiungere. La Juventus l'anno prossimo dovrà giocare la Champions. Abbiamo il mondiale per club e questo fa sì che sia uno stimolo talmente importante e questo obiettivo non ci deve sfuggire". 

 

 

tuttojuve

 

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 16

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi contano i risultati. In questo momento qui abbiamo fatto meno risultati, i ragazzi sono stati molto bravi a farli nel girone di andata, nel girone di ritorno diciamo stiamo facendo non bene, perchè 13 punti sono pochi, ma il calcio ti dà la possibilità di rovesciare il momento negativo. Quello che oggi è nero, domani può essere bianco. Quindi noi dobbiamo cercare e lavorare per far sì che si inverta il trend della mancanza di risultati e abbiamo un obbiettivo troppo importante da raggiungere. La Juventus l'anno prossimo dovrà giocare la Champions. Abbiamo il mondiale per club e questo fa sì che sia uno stimolo talmente importante e questo obiettivo non ci deve sfuggire". 

 

 

Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri 

 

Aggiungo ultimo pezzo per completezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna tornare a vincere perché questa media da retrocessione in questa seconda parte di stagione non è tollerabile, come non sarebbe tollerabile rischiare di finire fuori dalla champions dopo la distanza che avevamo racimolato da quelle dietro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Vedo la voglia, la passione e l'amore che ho per questo lavoro e questo sport" Si si 5-5-0 tutti dietro la palla contro qualsiasi squdra. Questa e la sua passione e l'amore per sport.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parole focalizzate sul presente (giustamente), ma in cui si percepisce la volontà di non mollare l'osso, speriamo che questa infinita fiducia della società si riferisca solo all' oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi adesso "il calcio è difficile da spiegare"?!

 

"Iling ha giocato molto quest'anno".

 

È un po' che non parlava ma regala sempre delle discrete "perle"..

 

sefz

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro Ferguson!

Non basta la fiducia, bisogna rinnovare il contratto in bianco con cifre scelte direttamente da Max.

Sarebbe delittuoso interrompere questo percorso eroico e vincente che sta compiendo tra mille difficoltà.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 5
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juke Luke ha scritto:

Parole focalizzate sul presente (giustamente), ma in cui si percepisce la volontà di non mollare l'osso, speriamo che questa infinita fiducia della società si riferisca solo all' oggi.

Se il finale di stagione continua ad essere quello visto da due mesi questa parte, non credo che la società abbia basi solide per dare una conferma, a meno che alla società importa solo il risultato finale in qualsisi modo si raggiunga...perché ci sarebbe differenza cmq nel rischiare fino ala fine il posto champions cosa impensabile mesi fa o riprendere a vincere, portarsi una coppa italia a casa e prendersi il psoto champions con un po di giornate di anticipo magari come secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io indizi di fine del rapporto non ne colgo minimamente, anzi.

 

Tengono Allegri. Questa è la realtà da guardare in faccia

  • Mi Piace 4
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Io indizi di fine del rapporto non ne colgo minimamente, anzi.

 

Tengono Allegri. Questa è la realtà da guardare in faccia

Pure secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Se il finale di stagione continua ad essere quello visto da due mesi questa parte, non credo che la società abbia basi solide per dare una conferma, a meno che alla società importa solo il risultato finale in qualsisi modo si raggiunga...perché ci sarebbe differenza cmq nel rischiare fino ala fine il posto champions cosa impensabile mesi fa o riprendere a vincere, portarsi una coppa italia a casa e prendersi il psoto champions con un po di giornate di anticipo magari come secondo

Condivido la tua analisi.

 

Anche per me è sempre stato importante il COME.

 

Sono preoccupato Matt, perché come scrive giustamente @robros non vedo indizi di un possibile cambiamento.

E non credo che il nostro sia l'allenatore giusto per far crescere Yldiz e Soulè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

In questo periodo avete ripensato agli errori fatti?
"Il calcio è difficile da spiegare.

evidentemente Allegri deve parlare con Allegri    .the 

61mrlb0JSwL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

  • Haha 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Laura1965 ha scritto:

Sono contento che la società abbia rinnovato la fiducia ma non avevo nessun dubbio su questo

Signori, questo è un intoccabile.

Allegrentus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, metaljuve21 ha scritto:

"Vedo la voglia, la passione e l'amore che ho per questo lavoro e questo sport" Si si 5-5-0 tutti dietro la palla contro qualsiasi squdra. Questa e la sua passione e l'amore per sport.

io vedo la passione e l'amore che ha per i 9 milioni a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Io indizi di fine del rapporto non ne colgo minimamente, anzi.

 

Tengono Allegri. Questa è la realtà da guardare in faccia

Le cose possono cambiare velocemente in tutti i sensi, soprattutto nel calcio... se conrinui a non vincere e rischiare fino alla fine la società dovrà per forza di cosa fare delle riflessioni diverse... diverso sarebbe se conclude la stagione come la prima parte a quel punto la società (visto l'anno di contratto) potrebbe confermarlo

1 minuto fa, robros ha scritto:

Io indizi di fine del rapporto non ne colgo minimamente, anzi.

 

Tengono Allegri. Questa è la realtà da guardare in faccia

Le cose possono cambiare velocemente in tutti i sensi, soprattutto nel calcio... se conrinui a non vincere e rischiare fino alla fine la società dovrà per forza di cosa fare delle riflessioni diverse... diverso sarebbe se conclude la stagione come la prima parte a quel punto la società (visto l'anno di contratto) potrebbe confermarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, runner ha scritto:

evidentemente Allegri deve parlare con Allegri    .the 

61mrlb0JSwL._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

Dici che ci sono un po' di contraddizioni nel suo eloquio?

sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Condivido la tua analisi.

 

Anche per me è sempre stato importante il COME.

 

Sono preoccupato Matt, perché come scrive giustamente @robros non vedo indizi di un possibile cambiamento.

E non credo che il nostro sia l'allenatore giusto per far crescere Yldiz e Soulè.

Come ho risposto a lui, se chiudiamo male come sti due mesi, sarebbe davvero difficile confermarlo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sono bastati centomila motivi prima per cacciarlo a pedate, dubito che lo cacceranno ora.  Difatti, non me la prendo neanche  più di tanto con lui, anche se a differenza di Sarri che perlomeno si è dimesso (qui dentro è stato massacrato perché si scaccolava) sta dimostrando di mettere la propria dignità sotto ai piedi pur di non rinunciare ad un corposo stipendio. Ma a mio avviso i veri colpevoli sono da individuare nella proprietà e dirigenza in quanto stanno dimostrando un attaccamento alla Juventus pari a 0. Una società che dichiara nonostante si giochi una volta a settimana che l'obiettivo principale è centrare la qualificazione alla Champions League con una rosa con il monte ingaggio più alto della serie A spiega il motivo di così tanta mediocrità.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Le cose possono cambiare velocemente in tutti i sensi, soprattutto nel calcio... se conrinui a non vincere e rischiare fino alla fine la società dovrà per forza di cosa fare delle riflessioni diverse... diverso sarebbe se conclude la stagione come la prima parte a quel punto la società (visto l'anno di contratto) potrebbe confermarlo

La squadra si risollevera' un poco. Quel che basta per andare in CL. La società sta già muovendosi sul mercato nell'ottica di una sua permanenza.

 

Il rapporto si chiuderà male, ne sono convinto. Ma non ora, tra due o tre anni. Quando la situazione economica sarà migliore e si ricomincerà a guardare anzitutto ai risultati del campo. Vedo rischi di ridimensionamento piuttosto lungo, e non per colpa dell'allenatore beninteso, ma delle prospettive della società.

 

Questo è quello che vedo e che prevedo. Poi posso sbagliare, certo, ma penso questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.