Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Xabi Alonso a sorpresa annuncia la permanenza al Leverkusen: "Ho riflettuto e capito che questo è il luogo e il club giusto per continuare a crescere come tecnico"

Post in rilievo

Quoto

"Arriviamo da una stagione ricca di impegni, durante la quale ci sono state anche moltissime speculazioni in merito al mio futuro. Per questo motivo ho utilizzato la sosta del campionato per gli impegni delle Nazionali per riflettere su cosa fare. La scorsa settimana ho avuto un incontro con la dirigenza del club per capire quale fosse la decisione da prendere. E la decisione è quella di continuare ad allenare il Bayer Leverkusen". Così, senza mezzi termini, Xabi Alonso ha sorpreso tutti annunciando la sua permanenza al Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione. La sua squadra è sempre più vicina a scrivere una pagina di storia memorabile, visto che a otto giornate dalla fine della Bundesliga si trova al primo posto in classifica con 10 punti di vantaggio sul Bayern Monaco secondo. Se dovesse arrivare il titolo sarebbe il primo nella storia del Leverkusen, nonostante sia uno dei club più antichi di Germania, fondato nel 1904.

 

Xabi Alonso ha poi spiegato ancora la sua scelta: "Ho analizzato tutto e ho capito che questo è il luogo e il club giusto per continuare il mio percorso di crescita come tecnico. Ho sempre sentito grande supporto e c'è grande partecipazione nel lavoro da parte di tutti i reparti della società. I tifosi poi ci hanno dato un grande supporto, anche lo scorso anno quando abbiamo avuto momento di difficoltà. E oggi lo fanno supportandoci nel dare tutto quello che possiamo dare. Bayern e Liverpool? Credo che da parte mia non sarebbe corretto parlare di altre società. Di sicuro ci sono società con cui ho un forte legame, ma non è corretto parlarne adesso".

 

Nel mirino c'è dunque il titolo in Bundesliga, ma non solo. Il Bayer Leverkusen è infatti ancora in corsa anche in Europa League, dove ai quarti di finale sarà impegnato nel doppio scontro contro il West Ham, mentre l'eventuale semifinale sarebbe contro la vincente del derby italiano tra Roma e Milan. Xabi Alonso vuole continuare a stupire, per lasciare il suo attuale club c'è tempo: adesso è soltanto il momento di fare la storia della società tedesca.

 

Tuttomercatoweb.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente avrei scommesso su un suo passaggio al Liverpool.

 

Scelta comunque rispettabile... Certo, c'è anche il rischio di non ripetere quest'annata fantastica e di perdere quindi dei punti agli occhi delle big.

Evidentemente ha avuto delle garanzie dalla società ed è sicuro dei propri mezzi e delle proprie idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che i giocatori del Leverkusen hanno esultato quando lo hanno saputo. xxx

 

Modificato da Sylar 87
Evitiamo per rischio OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AmoJuventus ha scritto:

Non sarebbe stato male lasciare con la vittoria della Bundesliga, chissà come andrà in futuro

Tu dici la vinceranno ? Già oggi stanno sotto in casa contro l’Hoffenheim 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaah questi allenatori che crescono, crescono e fanno crescere un gruppo, si esaltano e fanno esaltare. Che invidia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Stino91 ha scritto:

Tu dici la vinceranno ? Già oggi stanno sotto in casa contro l’Hoffenheim 

Ora gli servono 9 punti in 7 partite, ma saranno meno visto che questo Bayern non ve vince 7 su 7. Direi che è fatta, la giornata di ieri si è rivelata decisiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/30/2024 at 12:13 AM, Sylar 87 said:

visto che a otto giornate dalla fine della Bundesliga si trova al primo posto in classifica con 10 punti di vantaggio sul Bayern Monaco secondo.

13 punti a 7 giornate dalla fine.

Altri 9 punti per vincere il titolo.

 

Ottima scelta Xabi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Ora gli servono 9 punti in 7 partite, ma saranno meno visto che questo Bayern non ve vince 7 su 7. Direi che è fatta, la giornata di ieri si è rivelata decisiva.

Menomale va , il lukaku inglese decisivo come sempre , peccato non abbia incontrato Bochum o Mainz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo rimescola molto le carte del valzer delle panchine in Europa.

 

Per me è una scelta un po' stupida perché rischia di rimanere tagliato fuori dai giochi per anni. Il Real non lo chiamerà mai. Non prendono scommesse giovani. Zidane era una roba interna di altro tipo.

 

Speriamo di avere Motta già in saccoccia, perché questo aumenta la concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.