Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

El Pistolero

Quale traghettatore per il finale di stagione?

Post in rilievo

Adesso, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Ieri sera ho visto Fiorentina - Milan. La Fiorentina ha perso immeritatamente, creando diverse occasioni da goa. Il punto è: non credo abbiano una rosa superiore alla Juve (lo dice anche la classifica) ma hanno un'idea di gioco e sanno stare in campo. Se la sono giocata sino all'ultimo contro un Milan che, in questo momento della stagione, asfalterebbe la Juventus....

 

Dunque, se la Juve non ha uno straccio di gioco (ma è terza in classifica) significa che, forse, è il momento di cambiare prima che il disastro si compia: se il trend rimane questo, persino il quarto posto è, potenzialmente, a rischio.... 

 

Poi, magari, accade un miracolo e vinciamo le prossime partite: ma, credo sia chiaro a tutti, giocando solo come sta giocando ora, non si va da nessuna parte....

 

Ed Allegri, che sino ad un paio di mesi fa, parlava di "guardia e ladri" riferendosi al testa a testa contro l'Inter, ora ci viene a dire "sono orgoglioso della prestazione di ieri": forse il mio televisore era sintonizzato su una partita di un universo parallelo....


Ciao e Buona Pasqua. 

Siamo ad Aprile...ormai cambiare non serve a nulla

Si è scelto di proseguire su questa strada e tutti si dovranno assumere le proprie responsabilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, lupit ha scritto:

Conte, senza se e senza ma.

poi mercato aggressivo che cambi almeno un terzo della squadra. 
Miretti  kean de sciglio Rugani weah Locatelli milik  non li voglio vedere nemmeno col binocolo 

Ciao

 

Se si deve prendere un allenatore che rilanci completamente la Juve (anche in vista della prossima, speriamo, Champions e poi del Mondiale Per Club) allora meglio non affidarsi a Conte....


Conte, in Europa, ha un curriculum inferiore persino a quello di Inzaghi: e Conte di Champions ne ha giocate già molte.... Nelle partite internazionali, dove bisogna essere eclettici nei cambi e nei moduli, ha dimostrato gravi limiti, almeno sino ad adesso....

 

5 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Siamo ad Aprile...ormai cambiare non serve a nulla

Si è scelto di proseguire su questa strada e tutti si dovranno assumere le proprie responsabilità 

Credo che più si aspetti più diventerà un disastro (poi spero di sbagliarmi)....

 

Guarda De Rossi alla Roma: la squadra, con il suo arrivo, si è completamente rilanciata.... Avessero ragionato cosi, con lo Special One, sarebbe, invece, stato un supplizio.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Siamo ad Aprile...ormai cambiare non serve a nulla

Si è scelto di proseguire su questa strada e tutti si dovranno assumere le proprie responsabilità 

Mah insomma...hai una qualificazione champions da ottenere ed una semi finale di coppa Italia, così rischi di perderli entrambi...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, adon ha scritto:

Quoto anche le virgole. Il timore è che con una società assente e il disastro lasciato da acciughina, Motta resista come un gatto in tangenziale. Qui ci vuole un sergente di ferro per ribaltare tutto e l’unico che può farlo è Conte. 

Conte non è più quello di una volta si è un po' allegrizzato, anche se non è certo pessimo come il livornese. Ultimamente non ha fatto un bel calcio e si è mostrato propenso a un gioco difensivo. Basta, aria fresca. Ho bisogno, dopo l'incubo allegriano, di un allenatore audace e offensivo. Degli equilibri me ne frega il giusto, me ne ha già riempito i * il cavallante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se al giorno d'oggi sarebbe una soluzione praticabile.

ma fossi nei veterani Sczesny e Danilo (ovviamente se la squadra è d'accordo) chiederei un incontro con la società per cercare non dico un'autogestione (sarebbe troppo) ma di avere scelte condivise tra squadra,società e allenatore per salvare il salvabile. in primis schierare sempre e comunque giocatori esperti e non mettere in campo a casaccio i vari Nonge e Sekulov in partite contro avversari forti con il risultato in bilico (ieri ho aperto anche un topic in proposito).

il progetto next gen è bellissimo ma questo non significa che i giovani debbano per forza essere schierati sempre e comunque.

in certe trasferte su campi difficili preferisco arrangiarmi alla vecchia maniera, ovvero con giocatori "anziani" ed esperti anche se fuori ruolo, tipo (ad esempio a napoli) milik o gatti a centrocampo piuttosto che Nonge a cui tremavano le gambe e autore del pasticciaccio finale.

i Nonge e i Sekulov iniziamo a metterli sul 2-0 contro il frosinone, poi se son rose fioriranno. e lo dico nell'interesse degli stessi giovani.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel caso si abbia già l’accordo con qualcuno per la prossima stagione, va bene praticamente chiunque, Montero/Magnanelli sarebbe la soluzione immediata, basta che si schieri la formazione con i giocatori migliori nei propri ruoli e penso che lo scossone psicologico farà il resto.
 

In caso contrario, andare in ginocchio da Conte e fargli un triennale.

Ma il cambio è davvero necessario imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Conte non è più quello di una volta si è un po' allegrizzato, anche se non è certo pessimo come il livornese. Ultimamente non ha fatto un bel calcio e si è mostrato propenso a un gioco difensivo. Basta, aria fresca. Ho bisogno, dopo l'incubo allegriano, di un allenatore audace e offensivo. Degli equilibri me ne frega il giusto, me ne ha già riempito i * il cavallante.

Tra l'altro Conte non vanta una dote che Lippi aveva in abbondanza: saper leggere le partite internazionali, saper mutare, con un cambio, l'inerzia di un match poiché sapeva cambiare in corsa anche il modulo....

 

Non a caso, Conte, in 13 anni di calcio ad alto livello, al massimo ha raggiunto una sola volta  i quarti di finale Champions: ciò, circa, proprio 13 anni fa con la sua prima Juve.... 

 

Persino Inzaghi ha un curriculum europeo superiore a Conte....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuventinoSardo1992 ha scritto:

Nel caso si abbia già l’accordo con qualcuno per la prossima stagione, va bene praticamente chiunque, Montero/Magnanelli sarebbe la soluzione immediata, basta che si schieri la formazione con i giocatori migliori nei propri ruoli e penso che lo scossone psicologico farà il resto.
 

In caso contrario, andare in ginocchio da Conte e fargli un triennale.

Ma il cambio è davvero necessario imho.

Ciao e Buona Pasqua.

 

Credo che un cambio sia d'obbligo...


Ma non esistono solo Conte ed Allegri.

 

Tra l'altro Conte non vanta una dote che Lippi aveva in abbondanza: saper leggere le partite internazionali, saper mutare, con un cambio, l'inerzia di un match poiché sapeva cambiare in corsa anche il modulo.... Non a caso, Lippi ha vinto anche un Mondiale (il top a livello internazionale) con l'Italia....

  

Non a caso, Conte, in 13 anni di calcio ad alto livello, al massimo ha raggiunto una sola volta i quarti di finale Champions: ciò, circa, proprio 13 anni fa con la sua prima Juve.... 

 

 Persino Inzaghi ha un curriculum europeo superiore a Conte....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao e Buona Pasqua.

 

Credo che un cambio sia d'obbligo...


Ma non esistono solo Conte ed Allegri.

 

Tra l'altro Conte non vanta una dote che Lippi aveva in abbondanza: saper leggere le partite internazionali, saper mutare, con un cambio, l'inerzia di un match poiché sapeva cambiare in corsa anche il modulo.... Non a caso, Lippi ha vinto anche un Mondiale (il top a livello internazionale) con l'Italia....

  

Non a caso, Conte, in 13 anni di calcio ad alto livello, al massimo ha raggiunto una sola volta i quarti di finale Champions: ciò, circa, proprio 13 anni fa con la sua prima Juve.... 

 

 Persino Inzaghi ha un curriculum europeo superiore a Conte....

 

Ciao, buona Pasqua anche a te.
 

Sono assolutamente d’accordo che non esistano solo loro due, infatti nel qual caso la Juve dovesse già avere un’accordo con Thiago Motta/Palladino/Italiano e simili ho specificato che la soluzione temporanea interna sarebbe la strada da percorrere perché permetterebbe alla società di non aprire il portafogli e darebbe alla squadra lo scossone psicologico necessario per uscire dalla palude in cui siamo finiti.
E sarebbe sicuramente la soluzione da me preferita.
 

Peró dobbiamo anche valutare l’eventualità che non ci sia nessun accordo.
A quel punto io preferirei andare sul “sicuro” con il ritorno immediato di Conte piuttosto che ritrovarmi in estate a dover trattare con i vari candidati per la panchina, che non è detto non ricevano offerte più allettanti della nostra, e magari rimanere con un pugno di mosche in mano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FRANCESCO SPIRITO said:

Tra l'altro Conte non vanta una dote che Lippi aveva in abbondanza: saper leggere le partite internazionali, saper mutare, con un cambio, l'inerzia di un match poiché sapeva cambiare in corsa anche il modulo....

 

Non a caso, Conte, in 13 anni di calcio ad alto livello, al massimo ha raggiunto una sola volta  i quarti di finale Champions: ciò, circa, proprio 13 anni fa con la sua prima Juve.... 

 

Persino Inzaghi ha un curriculum europeo superiore a Conte....

 

 

Ma capirai cosa frega a noi adesso del curriculum di qualsiasi allenatore in Europa nella situazione in cui siamo e come stiamo combinati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Lascerei la squadra a Magnanelli o al massimo Brambilla dell' u23, non credo sia giusto bruciare Montero

Ha 54 anni Montero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rude Man ha scritto:

Ha 54 anni Montero.....

Non è un problema di età, lui ha un certo passato alla Juve, fargli allenare ora la squadra per scaricarlo a fine stagione, lo trovo discutibile. Non è che poi può tornare in u19 una volta fatto quel passo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Tra l'altro Conte non vanta una dote che Lippi aveva in abbondanza: saper leggere le partite internazionali, saper mutare, con un cambio, l'inerzia di un match poiché sapeva cambiare in corsa anche il modulo

ma sei serio?!? Su 5 finali europee ne ha perse 4 (3 UCL + 1 Uefa) e l'unica che ha vinto è stata ai rigori... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Lascerei la squadra a Magnanelli o al massimo Brambilla dell' u23, non credo sia giusto bruciare Montero

Rammentate Montero salvo che e' uno Juventino ma non mi sembra faccia sfracelli nemmeno nella primavera !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta coi revaival conte non serve e non serve manco un traghettatore, basta un passante qualunque fuori la continazza per far meglio di allegri poi apparrecchiare immediasubito la tavola per il mago klopp a giugno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ma sei serio?!? Su 5 finali europee ne ha perse 4 (3 UCL + 1 Uefa) e l'unica che ha vinto è stata ai rigori... .doh 

Ok

 

In ogni caso, per perdere le finali bisogna saperci arrivare... Poi, ammettiamolo: con il Dortmund ed il Real Madrid (per decisioni arbitrali avverse) è stato, anche, parecchio sfortunato cosi come con il Milan probabilmente un paio di rigori milanisti si sarebbero dovuti ribattere (visto che Dida si mosse molto prima che i nostri calciatori avessero battuto).

 

Lippi, poi, ha vinto anche un Mondiale con la Nazionale.... 

7 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Ma capirai cosa frega a noi adesso del curriculum di qualsiasi allenatore in Europa nella situazione in cui siamo e come stiamo combinati.

Adesso non frega...

 

Il prossimo anno, con Champions e Mondiale Per Club, sarà importantissimo: o mettiamo già in preventivo brutte figure?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuventinoSardo1992 ha scritto:

Ciao, buona Pasqua anche a te.
 

Sono assolutamente d’accordo che non esistano solo loro due, infatti nel qual caso la Juve dovesse già avere un’accordo con Thiago Motta/Palladino/Italiano e simili ho specificato che la soluzione temporanea interna sarebbe la strada da percorrere perché permetterebbe alla società di non aprire il portafogli e darebbe alla squadra lo scossone psicologico necessario per uscire dalla palude in cui siamo finiti.
E sarebbe sicuramente la soluzione da me preferita.
 

Peró dobbiamo anche valutare l’eventualità che non ci sia nessun accordo.
A quel punto io preferirei andare sul “sicuro” con il ritorno immediato di Conte piuttosto che ritrovarmi in estate a dover trattare con i vari candidati per la panchina, che non è detto non ricevano offerte più allettanti della nostra, e magari rimanere con un pugno di mosche in mano.

 

Ciao

 

Io penso, al netto di quanto hai ben argomentato, che Giuntoli sia stato messo li apposta: e credo che sappia in quale direzione rivolgersi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

In ogni caso, per perdere le finali bisogna saperci arrivare... Poi, ammettiamolo: con il Dortmund ed il Real Madrid (per decisioni arbitrali avverse) è stato, anche, parecchio sfortunato cosi come con il Milan probabilmente un paio di rigori milanisti si sarebbero dovuti ribattere (visto che Dida si mosse molto prima che i nostri calciatori avessero battuto).

con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se è per questo, anche acciughina ci è arrivato 2 volte e se ci avessero dato quel sacrosanto rigore su Pogba, non so come sarebbe finita. Io sono abituato a vedere l'albo d'oro delle varie competizioni, e NON vedo il nome Juventus. 

1 minuto fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Lippi, poi, ha vinto anche un Mondiale con la Nazionale.... 

con tutto il rispetto, della figiccese frega meno di zero. Se poi dobbiamo dircela proprio tutta, anche quella l'ha vinta ai rigori... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Io penso, al netto di quanto hai ben argomentato, che Giuntoli sia stato messo li apposta: e credo che sappia in quale direzione rivolgersi.... 

Assolutamente, ripongo piena fiducia in Giuntoli e sono convinto abbia le idee chiarissime per l’anno prossimo, spero il prescelto sia Thiago Motta 🤞🏻
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se è per questo, anche acciughina ci è arrivato 2 volte e se ci avessero dato quel sacrosanto rigore su Pogba, non so come sarebbe finita. Io sono abituato a vedere l'albo d'oro delle varie competizioni, e NON vedo il nome Juventus. 

con tutto il rispetto, della figiccese frega meno di zero. Se poi dobbiamo dircela proprio tutta, anche quella l'ha vinta ai rigori... 

Ciao

 

Contro una Francia fortissima ed in un Mondiale dove ha subito 2 soli goal su azione (uno su autorete ed uno su calcio di rigore). 

 

Mi dispiace ribadirlo ma Lippi aveva doti che Conte non ha: anche nell'interpretazione della gara, sovente non si affidava mai ad un solo modulo ma sapeva cambiare in corsa, cosa che rendeva quelle Juventus estremamente duttili. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.