Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Calafiori e la promessa Leoni della Sampdoria alla Juve con i soldi incassati da Huijsen? Sull'olandese c'è forte il Borussia Dortmund"

Post in rilievo

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Rispetto il tuo pensiero, ma io prenderei Calafiori e terrei Huijsen. 

a parte il fatto che dubito hijusen con la testa che ha farebbe panchina a calafiori, che è sicuramente piu pronto di lui.

ma dobbiamo fare delle scelte

tecniche ed economiche

poi solo noi abbiamo 40 difensori e a malapena un giocstore di fantasia in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Dopo Gatti, pure Leoni… una difesa con gli artigli. 
 

Calafiori sarebbe un bell’acquisto. 

 

Peccato se cedessimo Huijsen, lo avrei voluto almeno provare e nel caso monetizzarci bene noi. 
 

Da tempo sostengo che siamo una specie di Borussia Dortmund, ma lo vendessimo proprio a loro dovrei constatare che siamo pure un gradino sotto. 

 

D'accordo con te, ma Huijsen non è ancora evidentemente pronto per giocare in una grande squadra. Fa errori molto banali e patisce la pressione! Vedasi le gare che ha disputato e sta disputando con la Roma. Evidentemente il ragazzo ha bisogno di farsi le ossa ad alti livelli, ma non assolutamente che debba essere ceduto... lo devi o prestare, oppure lo devi vedere con una clausola di recompra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq huijsen, fagioli, miretti, iling, soulè e yildiz dovrebbero essere i sei nomi che dovrebbero rimanere in rosa per entrare nelle rotazioni di una squadra come la nostra impegnata in tante competizioni il prossimo anno, in piu hanno qualità e hanno bisogno di avere chances per poi capire se sono o meno da juve sopratutto chi è andato in prestito ma anche chi è da noi, perché cmq visto l'età, hanno ampi margini di miglioramento.... il problema è che come anche detto da giuntoli il mecato sarà anche finanziato da vendite, purtroppo fare cassa con gente che ha dimostrato poco o è a fine carriera o non rinnova non è così facile e quindi normale che la società purtroppo dovrà fare delle scelte tra i ragazzi più giovani e anche tra i giocatori più affermati che abbiamo... anche perché servono come il pane terzini e centrocampisti... insomma come vado ripetendo un bel lavoraccio di giuntoli che dovrà fare di necessità virtù, sperando che le scelte si rivelino giuste sia sulle vendite che sugli acquisti.... l'ideale sarebbe tenere tutti i giovani e acquistare dei giocatori affermati da affinacare, ma non so quanto sia fattibile proprio per la questione bilancio ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, pablito77! said:

Dopo Gatti, pure Leoni… una difesa con gli artigli. 
 

Calafiori sarebbe un bell’acquisto. 

 

Peccato se cedessimo Huijsen, lo avrei voluto almeno provare e nel caso monetizzarci bene noi. 
 

Da tempo sostengo che siamo una specie di Borussia Dortmund, ma lo vendessimo proprio a loro dovrei constatare che siamo pure un gradino sotto. 

In questo momento siamo ben oltre un gradino sotto il BVB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq huijsen, fagioli, miretti, iling, soulè e yildiz dovrebbero essere i sei nomi che dovrebbero rimanere in rosa per entrare nelle rotazioni di una squadra come la nostra impegnata in tante competizioni il prossimo anno, in piu hanno qualità e hanno bisogno di avere chances per poi capire se sono o meno da juve sopratutto chi è andato in prestito ma anche chi è da noi, perché cmq visto l'età, hanno ampi margini di miglioramento.... il problema è che come anche detto da giuntoli il mecato sarà anche finanziato da vendite, purtroppo fare cassa con gente che ha dimostrato poco o è a fine carriera o non rinnova non è così facile e quindi normale che la società purtroppo dovrà fare delle scelte tra i ragazzi più giovani e anche tra i giocatori più affermati che abbiamo... anche perché servono come il pane terzini e centrocampisti... insomma come vado ripetendo un bel lavoraccio di giuntoli che dovrà fare di necessità virtù, sperando che le scelte si rivelino giuste sia sulle vendite che sugli acquisti.... l'ideale sarebbe tenere tutti i giovani e acquistare dei giocatori affermati da affinacare, ma non so quanto sia fattibile proprio per la questione bilancio ecc ecc

basta mirettiiiii bastaaaaaaaaaaaaaaaa

vendere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:


L’unico che ha dimostrato qualcosa è stato Soule per metà stagione a Frosinone, Yildiz ha un 2 gol all’attivo e Huijsen molti errori sicuramente dovuti alla inesperienza e belle giocate che fanno parte del suo repertorio tecnico importante.

 

La possibilità la meritano per il talento e quello che possono diventare non per quello che hanno dimostrato.

 

 

Non sono per niente d'accordo.

 

Non è vero che "l'unico che ha dimostrato qualcosa è stato Soulè per metà stagione.".

È davvero difficile da sostenere.

 

Sono giocatori che hanno un profilo internazionale.

Sono conosciuti e stimati.

Il loro talento - per nostra fortuna - è manifesto.

 

Altrove (non solo a Barcellona..) giocherebbero per ciò che possono GIÀ ORA dare.

Giocando nel proprio ruolo, beninteso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, Huijsen è un fenomeno. E lo dico da sempre. 

Ma l’accoppiata Calafiori-Leoni mi manda in crisi. 
Se arrivasse un’offerta sui 50 milioni, a malincuore, ci penserei. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Nel caso, ritengo sarebbe un grave errore di valutazione.

Sei sicuro diventi un campione?
È davvero giovanissimo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hoolk ha scritto:

basta mirettiiiii bastaaaaaaaaaaaaaaaa

vendere....

Per me lui di qualità ne ha, forse una stagione in prestito farebbe bene a lui e a noi per capire se il suo massimo è questo o può fare di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non sono per niente d'accordo.

 

Non è vero che "l'unico che ha dimostrato qualcosa è stato Soulè per metà stagione.".

È davvero difficile da sostenere.

 

Sono giocatori che hanno un profilo internazionale.

Sono conosciuti e stimati.

Il loro talento - per nostra fortuna - è manifesto.

 

Altrove (non solo a Barcellona..) giocherebbero per ciò che possono GIÀ ORA dare.

Giocando nel proprio ruolo, beninteso.

Bah…profilo internazionale…che dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, corvobianconero ha scritto:

Scusate, ma se non si finanzia il mercato con le cessioni di giocatori buoni, come lo si finanzia? Con una ricapitalizzazione di John Elkann? Ma voi avete capito come gira il fumo?

Si ok,ma cosa c’entra con quel che ho scritto…?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Sei sicuro diventi un campione?
È davvero giovanissimo…

19 anni compiuti 2 giorni fa.

Non so a che livello potrà arrivare, ma il potenziale è immenso .ok

 

4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Bah…profilo internazionale…che dirti.

Beh, sì.

Non sono Lanzafame o Cerri (sempre con rispetto parlando).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calafiori viene indubbiamente da un'ottima annata, ha 25 anni (non 35...) e si troverebbe  a meraviglia negli schemi tattici del probabile Motta ma.... Varrebbe davvero la pena cedere uno dei nostri migliori talenti per prendere un altro difensore di piede sn?

 

Visto che l'imput elkaninano è quello di promuovere SUL CAMPO i calciatori della next gen non sarebbe il caso di tirare fuori i maroni testandoli noi e non dando questa opportunità ad altre squadre?

 

Altre squadre che una volta capita la bontà ce li prende per poi darli via a cifre triple o quadruple rispetto a quanto pagati?

 

Vedi Dea con Romero e Genoa con Dregusin...

 

Io spero che Giuntoli sia molto più di questo, MOLTO di più....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

 

Beh, sì.

Non sono Lanzafame o Cerri (sempre con rispetto parlando).

Sì ho capito che non sono Lanzafome o Cerri, l’hai ripetuto quelle 25 volte di fila, non mi pare fra l’altro che io abbia detto che siano a quel livello o che siano scarsi.

 

Ho detto altro.

 

io il “livello internazionale” lo posso comprendere solo in prospettiva, ad oggi dei 3 che hai citato, hanno fatto ben poco sul piano internazionale ma anche per ovvie ragioni eh, Soule è a Frosinone, Yildiz da noi non ha potuto disputare coppe europee e Hujsen mi pare non sia stato neanche inserito nella lista per l’Europa league.

 

4 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

Calafiori viene indubbiamente da un'ottima annata, ha 25 anni (non 35...) e si troverebbe  a meraviglia negli schemi tattici del probabile Motta ma.... Varrebbe davvero la pena cedere uno dei nostri migliori talenti per prendere un altro difensore di piede sn?

 

Visto che l'imput elkaninano è quello di promuovere SUL CAMPO i calciatori della next gen non sarebbe il caso di tirare fuori i maroni testandoli noi e non dando questa opportunità ad altre squadre?

 

Altre squadre che una volta capita la bontà ce li prende per poi darli via a cifre triple o quadruple rispetto a quanto pagati?

 

Vedi Dea con Romero e Genoa con Dregusin...

 

Io spero che Giuntoli sia molto più di questo, MOLTO di più....

Calafiori ha 21 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Marcoj said:

Sì ho capito che non sono Lanzafome o Cerri, l’hai ripetuto quelle 25 volte di fila, non mi pare fra l’altro che io abbia detto che siano a quel livello o che siano scarsi.

 

Ho detto altro.

 

io il “livello internazionale” lo posso comprendere solo in prospettiva, ad oggi dei 3 che hai citato, hanno fatto ben poco sul piano internazionale ma anche per ovvie ragioni eh, Soule è a Frosinone, Yildiz da noi non ha potuto disputare coppe europee e Hujsen mi pare non sia stato neanche inserito nella lista per l’Europa league.

 

Calafiori ha 21 anni 

Sinceramente il discorso non cambia, non capisco perché prendere un maggio 2002 (ne compirà 22) dando via un 2005 di enormi potenzialità.

 

Cmq non volevo fare un discorso anagrafico bensì di sistema, di approccio metodologico.

 

Capisco dar via un nextgen sapendo che molto difficilmente esploderà (in fondo serve anche a questo il progetto under 23) ma dar via i migliori a parere mio è quantomeno tafazziano.

Modificato da Mario Merola
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Elkann non ha interesse a spendere soldi per la Juve. Quelli che ha messo sono serviti solo per coprire le perdite. Anche all'epoca della Triade era un po' così, ma Moggi e Giraudo ereditarono una squadra già forte e pertanto fu possibile attraverso le cessioni di alcuni giocatori fare mercato finanziandoci. Oggi invece avremmo bisogno di comprare 10 giocatori nuovi, vendendo 10 scamorze, ma questo non avverrà. Purtroppo ....

Dovrebbe rimanere Bremer però. Una difesa Gatti - Calafiori - Danilo (Rugani) è da film dell'orrore. Motta sta per sedersi su un trono di spine. 

Se vendono Soulé e Huijsen credo che non c'è motivo di vendere anche Bremer. Soprattutto centrando anche la champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Merola ha scritto:

Sinceramente il discorso non cambia, non capisco perché prendere un maggio 2002 (ne compirà 22) dando via un 2005 di enormi potenzialità.

 

Cmq non volevo fare un discorso anagrafico bensì di sistema, di approccio metodologico.

 

Capisco dar via un nextgen sapendo che molto difficilmente esploderà (in fondo serve anche a questo il progetto under 23) ma dar via i migliori a parere mio è quantomeno tafazziano.

Beh da 6 anni di differenza a 2 cambia eh. 
 

comunque il discorso potrebbe anche essere facilmente interpretabile: hai bisogno di fare plusvalenza a bilancio, vendi un next gen e acquisti un giocatore pari ruolo che magari pensi sia valido e dello stesso livello di chi cedi in prospettiva e prendi anche un giovane 17enne di potenziale.

 

poi si possono sbagliare le valutazione per carità 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ho capito che non sono Lanzafome o Cerri, l’hai ripetuto quelle 25 volte di fila, non mi pare fra l’altro che io abbia detto che siano a quel livello o che siano scarsi.

 

Ho detto altro.

 

io il “livello internazionale” lo posso comprendere solo in prospettiva, ad oggi dei 3 che hai citato, hanno fatto ben poco sul piano internazionale ma anche per ovvie ragioni eh, Soule è a Frosinone, Yildiz da noi non ha potuto disputare coppe europee e Hujsen mi pare non sia stato neanche inserito nella lista per l’Europa league.

Ho citato i poveri Lanzafame e Cerri per spiegare meglio il mio punto di vista.

In questi termini: non si tratta di giovani di provincia che si affacciano per la prima volta in Serie A.

Hanno tutti delle presenze in Nazionale.

 

Anzi, li conosciamo quasi più per le partite giocate in campo internazionale che quelle con noi..dato che (noi) i giovani li usiamo prettamente come "tappabuchi", meglio se in ruoli diversi dal proprio.

Soulè, ad esempio, ha di recente segnato un gol che ha fatto il giro del Mondo.

 

Hanno eccome un profilo internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Con la differenza che hai Exor alla spalle che potrebbe competere con il Real Madrid .Meglio una proprietà meno ricca ma più ambiziosa.Sempre sostenuto

Competere col real? Ma avete idea di cosa sia exor? Se volesse L elkan si compra real e city e gli fa fare le partite nel giardino di casa…..e’ che a lui proprio nn gli frega na mazza della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Beh da 6 anni di differenza a 2 cambia eh. 
 

comunque il discorso potrebbe anche essere facilmente interpretabile: hai bisogno di fare plusvalenza a bilancio, vendi un next gen e acquisti un giocatore pari ruolo che magari pensi sia valido e dello stesso livello di chi cedi in prospettiva e prendi anche un giovane 17enne di potenziale.

 

poi si possono sbagliare le valutazione per carità 

 

 

Eh..sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Marcoj said:

Beh da 6 anni di differenza a 2 cambia eh. 
 

comunque il discorso potrebbe anche essere facilmente interpretabile: hai bisogno di fare plusvalenza a bilancio, vendi un next gen e acquisti un giocatore pari ruolo che magari pensi sia valido e dello stesso livello di chi cedi in prospettiva e prendi anche un giovane 17enne di potenziale.

 

poi si possono sbagliare le valutazione per carità 

 

 

Non per fare il pignoletto gne-gne ( :d) ma gli anni di differenza sono 3 e non 2 e nel calcio non sono pochi, detto questo facevo un discorso di sistema ovvero: se credi nei tuoi tienili senza andarne a prendere di altri anche perché dei tuoi non paghi ammortamento (che incide su più esercizi) e chissene della plusvalenza (che incide nel singolo bilancio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa positiva di Giuntoli, almeno fino ad ora, è che sta lavorando veramente nell'ombra senza dare veline alla stampa.

Ad oggi il grande indiziato per una cessione mi sembra Soulè, visto che il ds stesso si è ritenuto soddisfatto delle chiacchiere attorno al ragazzo. Con Huijsen non ci fai proprio nulla, dubito riusciremo a tirar su anche solo 15 milioni, se vogliono venderlo è meglio aspettare.

Poi io non credo a Calafiori, penso arriverà uno a sorpresa come avvenuto a gennaio con le operazioni Djalò e Alcaraz, date alla stampa pochi giorni prima di ufficializzarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ho citato i poveri Lanzafame e Cerri per spiegare meglio il mio punto di vista.

In questi termini: non si tratta di giovani di provincia che si affacciano per la prima volta in Serie A.

Hanno tutti delle presenze in Nazionale.

 

Anzi, li conosciamo quasi più per le partite giocate in campo internazionale che quelle con noi..dato che (noi) i giovani li usiamo prettamente come "tappabuchi", meglio se in ruoli diversi dal proprio.

Soulè, ad esempio, ha di recente segnato un gol che ha fatto il giro del Mondo.

 

Hanno eccome un profilo internazionale.

Vedo che oggi sei in formissima e mi tocca informarti…mi spiace comunicarti che solo Yildiz ha visto la nazionale maggiore e no, l’avevamo già visto alla Juventus in prima squadra in anteprima. Huijsen e Soule non hanno ancora visto la nazionale maggiore, seguendo il tuo ragionamento Gnonto ha un profilo internazionale? 
 

limitiamoci al potenziale, che è quello che sicuramente c’è, le certezze aspettiamo a darle, non vedo perché correre inutilmente in avanti a conclusioni affrettate.

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Eh..sefz

Non parlavo di noi sul forum ma fra gli addetti ai lavori eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.