Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 33ª Giornata: Genoa-Lazio, Empoli-Napoli, Verona-Udinese, Sassuolo-Lecce, Torino-Frosinone, Salernitana-Fiorentina, Monza-Atalanta, Roma-Bologna, Milan-Inter

Post in rilievo

1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Gran Bologna.

 

Ma con fuoriclasse come El Azzouzi, Aebischer e Ndoye è tutto troppo facile. 

e salemechers no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Guarda , lo hai ripetuto di continuo nelle partite di champions che la differenza la fanno i fenomeni e gli allenatori non contano nulla ( quando conviene ) ma dire lo stesso del Bologna per levare meriti a Motta e soprattutto demeriti a chi sta quasi a pari punti mi sembra un po’ esagerato 

Vorrei capire dove nelle mie analisi tolgo meriti a motta? Dire che ci sono tre quattro giocatri di livello in questo bologna non credo sia togliere meriti a motta che cmq deve sapeli mettere in campo, ma più che altro  e riconoscere che in quella rosa non ci sono solo giocatori da salvezza ma anche gente che puo ambire a top club e che questo esalta il lavoro di motta anzi, un giocatore come zirkee facilità il gioco con la sua qualità... quindi poi non sminuisco il lavoro di motta ma esalto anche il lavoro di chi ha preso determinati giocatori per il suo gioco, sottolineando ancora una volta che quando funziona ds, l'allenatore  e giocatori poi si possono fare cose importanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Italian Giants ha scritto:

Gran Bologna.

 

Ma con fuoriclasse come El Azzouzi, Aebischer e Ndoye è tutto troppo facile. 

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me era appunto da parte sinistra della classifica in partenza poi pero c'è da dire ottimo lavoro del mister per l'organizzazione di gioco e esplosione di quei tre quattro giocatori che ne hanno alzato il livello dela rosa e che oggi il bologna può ve dere a leso d'oro  o tenere per alzare le ambizioni

Non ci capiamo proprio comunque. Il tuo teorema va a farsi friggere, senza offesa, nel momento in cui manca uno dei giocatori chiave (Ferguson) e neanche si nota la differenza, o quando Orsolini si siede in panchina e chi prende il suo posto non ti fa neanche accorgere che manca il secondo miglior realizzatore della squadra. Il Bologna è farina del sacco di Thiago Motta, che è stato senza dubbio aiutato dalla dirigenza e dalla scelta dei calciatori, ma è senza dubbio soprattutto merito del suo lavoro. L’esplosione di quei quattro giocatori, come dici tu, c’è stata perché è stato creato un collettivo capace di esaltare le qualità dei singoli coprendone i difetti. Thiago Motta è lì a dimostrare che l’allenatore non ha l’utilità di una sagoma per la barriera, come in molti vanno blaterando. Poi, sottolineo, bisognerà vedere se si riconfermerà in un altro contesto, più “grande”, cosa su cui io ho diverse perplessità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Forse alla fine è il risultato migliore. Considerando che c'è ancora Atalanta-Roma chi perde quella partita non potrà mai raggiungerci.

Vedrai che visto che ci siamo di mezzo noi troveranno il modo di dare 3 punti a testa 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Road to Redemption ha scritto:

Da quanti anni il Bologna non gioca in Europa?

Coppa Intertoto  2002-2003

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Guarda , lo hai ripetuto di continuo nelle partite di champions che la differenza la fanno i fenomeni e gli allenatori non contano nulla ( quando conviene ) ma dire lo stesso del Bologna per levare meriti a Motta e soprattutto demeriti a chi sta quasi a pari punti mi sembra un po’ esagerato 

Hai voglia ad avere Ziekzee bravo a darla negli spazi se poi quegli stessi spazi non vengono attaccati da 3-4 giocatori ogni volta. Uno solo ha la palla, la differenza la fa quello che fanno gli altri 21 (dieci anni fa avrei detto gli altri 19, ma ormai specialmente con la regola dei difensori che possono stare in area sui rinvii dal fondo contano anche i portieri, è un altro sport). È un concetto vecchio come il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Da quanti anni il Bologna non gioca in Europa?

Decenni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Non ci capiamo proprio comunque. Il tuo teorema va a farsi friggere, senza offesa, nel momento in cui manca uno dei giocatori chiave (Ferguson) e neanche si nota la differenza, o quando Orsolini si siede in panchina e chi prende il suo posto non ti fa neanche accorgere che manca il secondo miglior realizzatore della squadra. Il Bologna è farina del sacco di Thiago Motta, che è stato senza dubbio aiutato dalla dirigenza e dalla scelta dei calciatori, ma è senza dubbio soprattutto merito del suo lavoro. L’esplosione di quei quattro giocatori, come dici tu, c’è stata perché è stato creato un collettivo capace di esaltare le qualità dei singoli coprendone i difetti. Thiago Motta è lì a dimostrare che l’allenatore non ha l’utilità di una sagoma per la barriera, come in molti vanno blaterando. Poi, sottolineo, bisognerà vedere se si riconfermerà in un altro contesto, più “grande”, cosa su cui io ho diverse perplessità. 

Va be si andrà  a farsi friggere ma io ripeto che e tutto il contesto che funziona e quando poi gira bene anche l'assenza di qualcuno viene nascosta... poi se volete girarla in plenica fate pure, io vedo e riconosco il gra de valkre del ds, dell'allenatore e dei giocatori (per quello che è il bologna) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Va be si andrà  a farsi friggere ma io ripeto che e tutto il contesto che funziona e quando poi gira bene anche l'assenza di qualcuno viene nascosta... poi se volete girarla in plenica fate pure, io vedo e riconosco il gra de valkre del ds, dell'allenatore e dei giocatori (per quello che è il bologna) 

Si ho capito ma quello è merito dell’allenatore. La dirigenza deve fare il suo aiutandolo, supportandolo, difendendolo, ma non è che alla rifinitura ci va Sartori con il fischietto in bocca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vorrei capire dove nelle mie analisi tolgo meriti a motta? Dire che ci sono tre quattro giocatri di livello in questo bologna non credo sia togliere meriti a motta che cmq deve sapeli mettere in campo, ma più che altro  e riconoscere che in quella rosa non ci sono solo giocatori da salvezza ma anche gente che puo ambire a top club e che questo esalta il lavoro di motta anzi, un giocatore come zirkee facilità il gioco con la sua qualità... quindi poi non sminuisco il lavoro di motta ma esalto anche il lavoro di chi ha preso determinati giocatori per il suo gioco, sottolineando ancora una volta che quando funziona ds, l'allenatore  e giocatori poi si possono fare cose importanti 

Ma se stai descrivendo Saelemakers come pallone d’oro, uno che ogni volta che entrava in campo faceva svuotare San Siro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Hai voglia ad avere Ziekzee bravo a darla negli spazi se poi quegli stessi spazi non vengono attaccati da 3-4 giocatori ogni volta. Uno solo ha la palla, la differenza la fa quello che fanno gli altri 21 (dieci anni fa avrei detto gli altri 19, ma ormai specialmente con la regola dei difensori che possono stare in area sui rinvii dal fondo contano anche i portieri, è un altro sport). È un concetto vecchio come il calcio.

Infatti serve lallleaper il gioco  i giocatori  per applicarlo al.meglio con le.loro qualità... se  al.ppsto di zirkee c'era uno con meno visone di gioco e qualità ceri tipo di giocate non le vede nemmeno, certo come dici l'organizzazione di gioco crea le opportunità.... quindi alla fineci devono essere entrambe sicuramente ma per vincere poi non puoi fare a meno dei campioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con questo risultato molto probabilmente vedendo il calendario arriveremo dietro al Bologna ma se l'Udinese non fa * nei restanti 15 minuti e tiene il pari con la Riomma dovremmo essere abbastanza tranquilli per la Champions contando poi che ci sarà l'incrocio a noi favorevole Atalanta Riomma dove una delle 2 perderà ulteriori punti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Gran Bologna.

 

Ma con fuoriclasse come El Azzouzi, Aebischer e Ndoye è tutto troppo facile. 

.ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come avevo già scritto prima di oggi la Roma perderá molti punti. Ha un calendario troppo ostico per vincerle tutte o anche solo 4/6. Era fondamentale per loro vincere oggi. Se non battono l'Udinese sono la candidata assoluta al sesto posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Si ho capito ma quello è merito dell’allenatore. La dirigenza deve fare il suo aiutandolo, supportandolo, difendendolo, ma non è che alla rifinitura ci va Sartori con il fischietto in bocca. 

No ma da bravo dirigente, come marotta come giuntoli per fare esempi ha saputo costruire la squadra per le caratteristiche dell'allenatore che ha saputo ha sua volta trasmettere le idee ai giocatori... per me devono funzionare tutte e tre le componenti per fare bene...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sbancare così l'Olimpico contro una Roma in forma non è cosa da poco

Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Come avevo già scritto prima di oggi la Roma perderá molti punti. Ha un calendario troppo ostico per vincerle tutte o anche solo 4/6. Era fondamentale per loro vincere oggi. Se non battono l'Udinese sono la candidata assoluta al sesto posto. 

Comunque possono andare in Champions anche vincendo l'Europa League, fossi in loro punterei su quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.