Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Juventus, sabato con il Milan tornano Gatti e Szczesny. In avanti solito ballottaggio accanto a Vlahovic"

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono sempre più convinto del fatto che Allegri resterà almeno fino a scadenza.

Nel qual caso, mi auguro che vendano Vlahovic e Chiesa e gli prendano giocatori che possano consentirgli di fare il suo gioco e di ottenere dei risultati. 

Stai tranquillo a questo giro ci sarà il cambio di guida tecnica,i segnali sono evidenti... Poi se faremo meglio o peggio lo dirà il tempo.

Per quanto riguarda il resto può darsi che tu abbia ragione:l'Inter ha iniziato a fare risultati quando ha avuto il coraggio di separarsi da Icardi (uno che faceva una ventina di goal in campionato di media) per dare fiducia a quello che era poco più di un ragazzino.

Il calcio a volte è strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono sempre più convinto del fatto che Allegri resterà almeno fino a scadenza.

Nel qual caso, mi auguro che vendano Vlahovic e Chiesa e gli prendano giocatori che possano consentirgli di fare il suo gioco e di ottenere dei risultati. 

Quindi rinnovo più carta bianca per il mercato. Un giusto premio per tutti i titoli vinti in questi tre anni e per poter puntare a vincerne altri ancora nel prossimo.

 

Andassero così le cose e fossi antijuventino o tifoso delle altre squadre Allegri diventerebbe il mio idolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito ballottaggio che vincerà Chiesa ,quando è palese che giocando col tridente a quest'ora saremmo già in champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, carlein ha scritto:

Stai tranquillo a questo giro ci sarà il cambio di guida tecnica,i segnali sono evidenti...

A parte gli strepiti inutili di noi tifosi, quali segnali concreti vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

A parte gli strepiti inutili di noi tifosi, quali segnali concreti vedi?

Uno chiarissimo:secondo me il primo ad averne le cosiddette piene è proprio lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, teioh ha scritto:

Quindi rinnovo più carta bianca per il mercato. Un giusto premio per tutti i titoli vinti in questi tre anni e per poter puntare a vincerne altri ancora nel prossimo.

 

Andassero così le cose e fossi antijuventino o tifoso delle altre squadre Allegri diventerebbe il mio idolo.

L’importante è esprimersi sempre in nome nostro e di nessun altro.

Perché, come puoi vedere, non tutti La pensano alla stessa maniera.

Fortunatamente, direi. 

3 minuti fa, carlein ha scritto:

Uno chiarissimo:secondo me il primo ad averne le cosiddette piene è proprio lui 

Ma “secondo te” è diverso da “segnale evidente”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

L’importante è esprimersi sempre in nome nostro e di nessun altro.

Perché, come puoi vedere, non tutti La pensano alla stessa maniera.

Fortunatamente, direi. 

Ma “secondo te” è diverso da “segnale evidente”.

 Che ti devo dire?A me è evidente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Staremo a vedere.

🤷🏽‍♂️

Abbi fede... poi capirete che i problemi sono anche altri ma quello è un discorso diverso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, carlein ha scritto:

Abbi fede... poi capirete che i problemi sono anche altri ma quello è un discorso diverso 

Ma guarda che, dovessimo cambiare tecnico e (dopo un tempo ragionevole) vedessi le stesse cose che accadono ora, mi esprimerei in modo identico, eh.
Sai bene come la penso, ormai.
E sei una persona sufficientemente ragionevole e intelligente per sapere che non faccio certi discorsi perché ce l’ho con Allegri. Questi atteggiamenti da bimbetti li lasciamo agli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho paura che con la "scusa" dei giocatori mezze pippe (che poi tanto scusa non è), Allegri tenti di giocarsi la carta della riconferma, convincendo quei babbei della dirigenza che con 4-5 giocatori di livello, LUI possa farci vincere tutto. E non si è capito che per TENTARE di vincere, oltre ai 4-5 giocatori di livello, appunto (conditio sine qua non), è necessario in primis far fuori proprio l'allenatore. Ormai non ha più niente nè da dire e nè da dare a questa Juve. Un ciclo finito già 6 anni fa e riproposto non si è mai capito per quale oscura ragione. Le minestre riscaldate non sono MAI andate bene.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer è da Cagliari che è in difficoltà,  fisica,  immagino. Proverei Rugani a sto punto, piuttosto che fargli fare un'altra partitaccia al brasiliano. McKennie ha finito la benzina e come fece anche nella prima stagione, diventa quasi irritante quando gioca così scoglionato. Chi mettere al suo posto ?!? Alcaraz o Miretti tanto vale presentarsi in 10 in campo. L'unica soluzione è provare Yildiz titolare e cambiare modulo. ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma guarda che, dovessimo cambiare tecnico e (dopo un tempo ragionevole) vedessi le stesse cose che accadono ora, mi esprimerei in modo identico, eh.
Sai bene come la penso, ormai.
E sei una persona sufficientemente ragionevole e intelligente per sapere che non faccio certi discorsi perché ce l’ho con Allegri. Questi atteggiamenti da bimbetti li lasciamo agli altri. 

Perdonami ma "atteggiamento da bimbetti" suona male specie se scritto da uno che scrive spesso "Spero che cedano questo o quello se rimane quell'altro" a mo' di ripicca...

Io sono sinceramente convinto che Allegri lascerà la Juve tra un mesetto e sono contento per lui perché non merita questo continuo stillicidio che alla lunga logorerebbe chiunque (non parlo certo solo di te o di chi scrive qui sopra).

Siamo arrivati al punto che se Cambiaso (Cambiaso eh... non Platini) tira una loffa diventa una questione di stato.

Quando in realtà proprio il modo in cui hanno festeggiato ieri sera dopo il goal dice chiaramente che questa squadra ha mille problemi ma non quello di non essere coesa.

Detto questo penso che tu ed io siamo entrambi sufficientemente intelligenti per concordare che l'attuale gap della Juve dall'Inter (in Italia) e dai top club europei non possa essere colmato né cambiando l'allenatore né sostituendo un paio di calciatori.

Ci vorrà "il generale tempo",qualche mercato intelligente e un pizzico di fortuna 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, carlein ha scritto:

Perdonami ma "atteggiamento da bimbetti" suona male specie se scritto da uno che scrive spesso "Spero che cedano questo o quello se rimane quell'altro" a mo' di ripicca...

Nessuna ripicca, anzi.

Io mi sforzo di scrivere sempre cose circostanziate. Già lo scorso anno, avevo detto che tenere Chiesa con la conferma di Allegri sarebbe stato assolutamente inutile. Sto avendo ragione (ma non ci voleva un mago). 
Se il tecnico livornese dovesse rimanere, alcuni giocatori vanno ceduti, perché con lui c’entrano nulla. 
Quanto all’atteggiamento da bimbetti, mi riferivo a quello mostrato da chi si affretta a definire l’interlocutore anti-Allegri o hater, senza degnarsi un minimo di comprendere le argomentazioni alla base di certe critiche. 

Quoto

in realtà proprio il modo in cui hanno festeggiato ieri sera dopo il goal dice chiaramente che questa squadra ha mille problemi ma non quello di non essere coesa.

Come ho già avuto modo di dire, ritengo che il gruppo sia sicuramente unito. Ho la sensazione, invece, che ci sia una scollatura tra il gruppo stesso e il tecnico che iniziano a mal sopportarsi reciprocamente. 
Naturalmente, è solo una sensazione. 

Quoto

Detto questo penso che tu ed io siamo entrambi sufficientemente intelligenti per concordare che l'attuale gap della Juve dall'Inter (in Italia) e dai top club europei non possa essere colmato né cambiando l'allenatore né sostituendo un paio di calciatori.

Il nostro problema attuale non è il gap dall’Inter o dai top club europei ma il fatto che, contro di noi, chiunque fa la figura del Manchester City. Anche squadre nettamente inferiori. E questo problema (che, per quanto mi riguarda, non è più accettabile) non può dipendere dal parco giocatori. 
Nel girone di ritorno, abbiamo conquistato gli stessi punti di Genoa, Monza ed Empoli. E abbiamo sofferto contro chiunque. Chiunque. 

Quoto

Ci vorrà "il generale tempo",qualche mercato intelligente e un pizzico di fortuna 

 

Ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

invece Bastoni, Acerbi e Pavard sono tre novelli Beckembauer, immagino. 

No, ma non è colpa di Vlahovic.  😂😂😂

Ho scritto: Le motivazioni saranno sicuramente quelle. 
E non vedo perché debbano essere in contrapposizione con il “devi stare tranquillo mister” che il giocatore parrebbe aver detto al momento della sostituzione. 

 

Cosa non è chiaro? 
Sopratutto, le cose che ho riportato, non me le sono inventate ma, appunto, mi sono limitato a riportarle dai media e da chi era a bordo campo. 
Per cui, semmai, sono loro che dicono cose errate, non io. 

E cosa c’entra con quello di cui si sta parlando? 

Penso che tu sia abbastanza intelligente da capire che c'è una grossa differenza tra essere fenomeni ed essere degli ottimi calciatori. I tre nominati non saranno dei fenomeni come Beckembauer, ma hanno dimostrato di essere ottimi con i piedi. Tra l'altro uno, Bastoni, lo conosciamo e sappiamo che è capace di fare benissimo con i piedi (per chi ha memoria un grande assist per Barella in uno Juventus Inter con Frabotta in campo). L'altro, Pavard, terzino del Bayern Monaco e terzino titolare della Francia campione del mondo, non l'ultimo arrivato. Per cui non saranno dei fenomeni, ma sono degli ottimi interpreti del ruolo in chiave moderna. Perché il difensore del 2024 (così come il portiere, altro nostro lato carente) deve essere il primo costruttore di gioco in una squadra. 

 

Non è solo colpa di Vlahovic. Vlahovic ha le sue colpe come le hanno tutti, in campo, in panchina e sulle poltroncine in tribuna. Ma lui va in campo e molto spesso gli capita di sbagliare non solo gol, ma anche giocate. Ieri ha sbagliato un paio di gol abbastanza comodi per un attaccante top. Possiamo dirlo?

 

Tra l'altro, ti cito un passaggio dell'intervista rilasciata dallo stesso Vlahovic all'Equipe: "Per me la tecnica di base è la cosa più importante. Oggi vedo troppe scuole calcio che pensano solo al risultato e non è la direzione giusta. La tecnica, il dribbling, i passaggi, il rapporto con la palla sono cose che impari giocando e divertendoti. Se hai 9-10 anni e stai facendo tattica perdi creatività, perdiamo giocatori straordinari così". Parole molto in controtendenza con il sentimento popolare del tifoso juventino secondo cui la squadra non va dietro ad idee "libertine" di chi è in panchina. Guarda caso Vlahovic la pensa esattamente allo stesso modo su quello che è l'importante nel calcio...

 

 

Su Cambiaso, il tuo intento era chiaramente far passare l'alterco tra Cambiaso ed Allegri come un sintomo di poca coesione a livello di spogliatoio. Per cui volevi per forza sottolineare come Cambiaso ce l'avesse con Allegri. Quando invece, in un momento di concitazione, c'è stato uno scambio di vedute (anche civile devo dire). Che poi è rientrato come è venuto fuori. Ci sta, sono cose che succedono in campo e soprattutto nello spogliatoio per chi ha vissuto un po' i campi da calcio. Il ricamarci sopra è scopo dei giornalisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

 

Parole molto in controtendenza con il sentimento popolare del tifoso juventino secondo cui la squadra non va dietro ad idee "libertine" di chi è in panchina. Guarda caso Vlahovic la pensa esattamente allo stesso modo su quello che è l'importante nel calcio...

Questa non l’ho capita. Perdonami.

13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

 

Su Cambiaso, il tuo intento era chiaramente far passare l'alterco tra Cambiaso ed Allegri come un sintomo di poca coesione a livello di spogliatoio. Per cui volevi per forza sottolineare come Cambiaso ce l'avesse con Allegri.

Stai continuando a dire una cosa non vera. Io mi sono limitato a riportare un fatto. 
 

Questa cosa non l’ho scritta io:

 

https://www.fanpage.it/sport/calcio/cambiaso-si-arrabbia-con-allegri-dopo-il-cambio-in-lazio-juve-cosa-si-sono-detti-in-panchina/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Peggior allenatore della Storia della Juventus riuscirà a schierare il tridente dal 1' prima della fine della stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessuna ripicca, anzi.

Io mi sforzo di scrivere sempre cose circostanziate. Già lo scorso anno, avevo detto che tenere Chiesa con la conferma di Allegri sarebbe stato assolutamente inutile. Sto avendo ragione (ma non ci voleva un mago). 
Se il tecnico livornese dovesse rimanere, alcuni giocatori vanno ceduti, perché con lui c’entrano nulla. 
Quanto all’atteggiamento da bimbetti, mi riferivo a quello mostrato da chi si affretta a definire l’interlocutore anti-Allegri o hater, senza degnarsi un minimo di comprendere le argomentazioni alla base di certe critiche. 

Come ho già avuto modo di dire, ritengo che il gruppo sia sicuramente unito. Ho la sensazione, invece, che ci sia una scollatura tra il gruppo stesso e il tecnico che iniziano a mal sopportarsi reciprocamente
Naturalmente, è solo una sensazione. 

Il nostro problema attuale non è il gap dall’Inter o dai top club europei ma il fatto che, contro di noi, chiunque fa la figura del Manchester City. Anche squadre nettamente inferiori. E questo problema (che, per quanto mi riguarda, non è più accettabile) non può dipendere dal parco giocatori. 
Nel girone di ritorno, abbiamo conquistato gli stessi punti di Genoa, Monza ed Empoli. E abbiamo sofferto contro chiunque. Chiunque. 

Ovviamente. 

Però non puoi dire che la squadra gioca male per colpa del tecnico ma è unita per merito dei calciatori.

Mostri di essere poco sereno.

Penso che compito nostro non sia avere per forza in simpatia questo o quello ma cercare di essere obiettivi nella valutazione.

Io non ho problemi ad ammettere che Vlahovic mi sta profondamente antipatico per gli atteggiamenti che ha e che non ci andrei a cena nemmeno se pagasse lui ma questo non mi impedisce di vedere (e conseguentemente di dire) che quest'anno ha fatto nel complesso una buona stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Possiamo dirlo?

Non sarò certo io a impedirtelo. 
Non sono proprio il tipo.

In 15 anni di forum non ho mai messo in ignore nessuno proprio perché mi piace leggere le opinioni di tutti. 

 

E io, invece, posso dire che, per quanto mi riguarda, l’imbarazzante fase offensiva della Juventus dipende dal lavoro fallimentare del tecnico? E posso dire che segnare 17 reti in questa Juventus equivale a un miracolo?

1 minuto fa, carlein ha scritto:

Però non puoi dire che la squadra gioca male per colpa del tecnico ma è unita per merito dei calciatori.

E perché no?

Sono due cose completamente diverse. 
Anzi, negli ultimi tre anni, anche dal punto di vista della comunicazione, mi pare che Allegri abbia fatto pochissimo per tenere unito il gruppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando al titolo del topic, per me, la vera buona notizia in ottica Juventus-Milan, non è che a noi rientra Tizio piuttosto che Caio, ma il fatto che loro saranno letteralmente decimati. E' questo è un po' come avere il vento favorevole quando si naviga in barca a vela..
Allegri è molto discutibile e non vedo l'ora di un avvivendamento in panchina, ma sono certo che il suo c**o atavico, pardon, fortuna, sarà qualcosa di cui sentiremo in certi momenti la mancanza .ghgh 

 

PS: poi come dicevano i latini, è pur vero che: "non esiste vento favorevole per un marinaio incapace" e infatti all'andata, nonostante 3/4 di gara in 10 vs 11, abbiamo segnato sull'unico tiro in porta deviato/sculato di Locatelli, senza produrre uno straccio di gioco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Questa non l’ho capita. Perdonami.

Stai continuando a dire una cosa non vera. Io mi sono limitato a riportare un fatto. 
 

Questa cosa non l’ho scritta io:

 

https://www.fanpage.it/sport/calcio/cambiaso-si-arrabbia-con-allegri-dopo-il-cambio-in-lazio-juve-cosa-si-sono-detti-in-panchina/

 

L'articolo dice che è difficile ricostruire il dialogo e già lì cade tutto il resto dato che stanno quindi scrivendo di loro ipotesi.

Poi dicono che Cambiaso abbia detto "ogni volta" e loro reputano che si riferisse al fatto che viene cambiato spesso (come per Chiesa). 

Quindi, praticamente, tutte intuizioni di chi scrive l'articolo...

 

Te la spiego in parole più povere. Secondo tutti (o quasi) il problema di Vlahovic è il poco apporto tattico alla fase offensiva che non gli permette di essere coinvolto nell'azione. Viene quindi lasciato solo ed in balia di se stesso e dei difensori avversari. Ne segue che tutti gli errori tecnici provengono dalla situazione per cui è "solo" e non sa a chi dare il pallone. 

Poi leggi che è Vlahovic stesso a dire che nel calcio quello che conta è l'aspetto tecnico, la giocata del singolo, lo stop fatto bene. E non la tattica e lo schema. 

Quindi, in una situazione in cui a lui si chiede di prendere il pallone e fare una giocata decisiva si dovrebbe trovare a proprio agio. Dato che per lui conta quello, la fantasia e la giocata. Non è quindi un problema di "ambiente" a lui ostile a questo punto...

 

In un passaggio prima sempre dell'intervista all'Equipe dice di trovarsi molto bene a lavorare con il suo attuale allenatore, ritenendolo uno dei più bravi degli ultimi 20 anni in Serie A, che sa parlare ai calciatori e che lo ha aiutato molto anche nelle difficoltà dello scorso anno. Quindi è anche da escludere che Vlahovic giochi svogliato contro l'allenatore e contro le sue idee.

 

In un passaggio successivo, parlando di Giroud, sottolinea come il lavoro del francese al mondiale è stato fondamentale nonostante gli 0 gol perché il suo lavoro sporco, i passaggi chiave e il pressing contro le difese sono cose fondamentali tanto quanto i gol fatti. E che se gioca bene tecnicamente l'attaccante gioca bene tutta la squadra. Conclude affermando come in un calcio più fisico e veloce come quello di oggi la tecnica deve essere al top perché c'è sempre meno tempo e spazio per fare le giocate. 

 

Durante l'intervista ha parlato sempre e solo di tecnica. Mai di tattica. Siamo quindi sicuri che Vlahovic si trovi male alla Juventus perché non inglobato all'interno di un sistema schematico? Oppure semplicemente deve (ancora) migliorare dal punto di vista tecnico. E lui lo sa benissimo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sarò certo io a impedirtelo. 
Non sono proprio il tipo.

In 15 anni di forum non ho mai messo in ignore nessuno proprio perché mi piace leggere le opinioni di tutti. 

 

E io, invece, posso dire che, per quanto mi riguarda, l’imbarazzante fase offensiva della Juventus dipende dal lavoro fallimentare del tecnico? E posso dire che segnare 17 reti in questa Juventus equivale a un miracolo?

E perché no?

Sono due cose completamente diverse. 
Anzi, negli ultimi tre anni, anche dal punto di vista della comunicazione, mi pare che Allegri abbia fatto pochissimo per tenere unito il gruppo.

 

E vabbè prendo atto del tuo pensiero:tutti i mali della Juventus dipendono da una sola persona... la quale non ha alcun merito se in mezzo a tutte le negatività c'è anche qualcosa che funziona.

Da una parte ci sarebbe da esserne felici perché sarà piuttosto semplice risolvere il problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.