Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

(Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

Post in rilievo

5 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

E che ce ne facciamo? Pensavo fosse sinistro di piede. È venuto a fare il jolly difensivo? 

È destro.

Probabilmente è visto come il sostituto naturale di Bremer nel momento in cui venderemo il brasiliano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

La nostra difesa è la 2a migliore per il modo in cui giochiamo ma non per il valore assoluto. Abbiamo una difesa male assortita e in alcuni casi incompleta, dato che, dobbiamo utilizzare dei giocatori adattati nella zona sinistra del campo. Per non parlare delle qualità di gestione palla. A te sembra che un reparto difensivo composto da: Bremer,Danilo,Gatti,Djalò,Rugani sia un reparto forte che possa contrastare gli attaccanti che giocano la Champions?

Già, Allegri stesso schiera la difesa a 3 e un centrocampo a 5 difensivo proprio perché senza un super schermo difensivo ha paura che prendiamo una caterva di gol, eh insomma non siamo messi proprio bene, né come valore dei giocatori né come tattica (e voglia aggiungo) 😳

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2024 Alle 13:16, re david ha scritto:

Sicuramente ci interessa, ma a dire che è fatta penso che ce ne vuole. Il vero mercato comincerà dopo gli europei 

L'ultima volta che abbiamo tirato per le lunghe una trattativa causa Europei abbiamo pagato Locatelli 40 milioni.... Meglio muoversi prima 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nord est ha scritto:

L'ultima volta che abbiamo tirato per le lunghe una trattativa causa Europei abbiamo pagato Locatelli 40 milioni.... Meglio muoversi prima 😁

Esatto, spero che in società abbiano già le idee chiare sia per quanto riguarda l'allenatore che per quanto riguarda il mercato. Altrimenti con la fortuna che ci contraddistingue strapagheremo i nostri obiettivi di mercato che avranno disputato degli Europei strepitosi e al contrario non riusciremo a vendere i nostri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

La nostra difesa è la 2a migliore per il modo in cui giochiamo ma non per il valore assoluto. Abbiamo una difesa male assortita e in alcuni casi incompleta, dato che, dobbiamo utilizzare dei giocatori adattati nella zona sinistra del campo. Per non parlare delle qualità di gestione palla. A te sembra che un reparto difensivo composto da: Bremer,Danilo,Gatti,Djalò,Rugani sia un reparto forte che possa contrastare gli attaccanti che giocano la Champions?

Bisogna vedere di chi si parla, Haaland e Mbappé probabilmente no ma poter contrastare attaccanti di quel livello significa lottare per anzare la champions e almeno per 2-3 stagioni non sarà certo quello l'obiettivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Bisogna vedere di chi si parla, Haaland e Mbappé probabilmente no ma poter contrastare attaccanti di quel livello significa lottare per anzare la champions e almeno 2-3 stagioni non sarà certo quello l'obiettivo 

Quel pacchetto di difensori soffre molti attaccanti in Italia e credi che siano adatti a contrastare attaccanti di squadre  medio-grandi in Europa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

È destro.

Probabilmente è visto come il sostituto naturale di Bremer nel momento in cui venderemo il brasiliano. 

Bremer è già venduto. Almeno a sto giro hanno agito come ai vecchi tempi. Prima si compra poi eventualmente si vende... Non mi aspetto minimamente che spendano 25 milioni per fargli fare la riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Bremer è già venduto. Almeno a sto giro hanno agito come ai vecchi tempi. Prima si compra poi eventualmente si vende... Non mi aspetto minimamente che spendano 25 milioni per fargli fare la riserva

Stai facendo un po’ di confusione. 
Io parlavo di Djaló. Djaló è destro di piede.

Calafiori con Bremer c’entra nulla. È un terzino/centrale di sinistra. Gioca affianco a Bremer, non al suo posto. Può darsi anche che il brasiliano lo vendiamo, ma certo non lo sostituisci con Calafiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nick Lyott ha scritto:

Bremer sicuramente è il miglior difensore che abbiamo ma comunque non è un giocatore da top team. Se qualcuno è disposto a pagare 65/70 mln per lui lo cederei all'istante. Un giocatore che non si trova a suo agio in una difesa a 4 e che tecnicamente non vale nemmeno Chiellini non può essere un giocatore da Juve. Inoltre lo trovo sempre impacciato nei contrasti e nei big match ne combina sempre qualcuna.

Rimane comunque il meno peggio della rosa in una stagione disastrosa. Se lo vendi poi devi però trovare il sostituto all’altezza. Anche DeLigt è stato additato come uno dei peggiori… Io rimango della mia idea, cioè quella che ci si deve rinforzare, non prendere uno per un altro. Quello che abbiamo preso al posto di Chiellini è Gatti, sia chiaro… non Bremer che è arrivato per DeLigt. In difesa l’unico buono lo si vuole cedere al miglior offerente… boh. Scusami ma viene il dubbio che tu sia di un’altra squadra… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ragazzi cari, se ci mettiamo a criticare anche Bremer siamo alla frutta. Ma davvero, 

 

Che, poi “non è da top team, ha i ferri da stiro al posto dei piedi, fa le cappellate nei big match ecc” ma “se mi danno 65/70 milioni lo vendo”. 
Non si capisce per quale motivo dovrebbero darci 65/70 milioni per un difensore centrale che non è nemmeno sto granché.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Rimane comunque il meno peggio della rosa in una stagione disastrosa. Se lo vendi poi devi però trovare il sostituto all’altezza. Anche DeLigt è stato additato come uno dei peggiori… Io rimango della mia idea, cioè quella che ci si deve rinforzare, non prendere uno per un altro. Quello che abbiamo preso al posto di Chiellini è Gatti, sia chiaro… non Bremer che è arrivato per DeLigt. In difesa l’unico buono lo si vuole cedere al miglior offerente… boh. Scusami ma viene il dubbio che tu sia di un’altra squadra… 

Guarda che ho detto che tecnicamente non vale Chiellini no che è stato preso al posto di Chiellini. De ligt inoltre lo ritengo superiore a Bremer ma comunque non un fenomeno e questo lo ha dimostrato anche in Germania. Inoltre come tu hai confermato ho detto che è il migliore difensore della rosa e pensando in ottica mercato l'unico a portarti una discreta somma. Se avessimo ogni anno un budget di 100 mln da spendere per il mercato è ovvio che sarebbe l'ultimo ad essere ceduto. Se pensare questo significa essere di un'altra squadra allora ho commesso un errore ad iscrivermi al forum dopo avervi letto per tanto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Comunque, ragazzi cari, se ci mettiamo a criticare anche Bremer siamo alla frutta. Ma davvero, 

 

Che, poi “non è da top team, ha i ferri da stiro al posto dei piedi, fa le cappellate nei big match ecc” ma “se mi danno 65/70 milioni lo vendo”. 
Non si capisce per quale motivo dovrebbero darci 65/70 milioni per un difensore centrale che non è nemmeno granché.”

Il prezzo del cartellino lo fa il mercato e le necessità di una squadra non le reali qualità di un giocatore altrimenti la Juve per quanto ha comunque speso in questi anni non avrebbe perso il vantaggio che disponeva solo pochi anni fa rispetto alla concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Il prezzo del cartellino lo fa il mercato e le necessità di una squadra non le reali qualità di un giocatore altrimenti la Juve per quanto ha comunque speso in questi anni non avrebbe perso il vantaggio che disponeva solo pochi anni fa rispetto alla concorrenza.

E per quale motivo il mercato dovrebbe dare a un difensore di medio livello adatto a giocare solo in un modulo (che non utilizza praticamente nessuno) la astronomica valutazione di 70 milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E per quale motivo il mercato dovrebbe dare a un difensore di medio livello adatto a giocare solo in un modulo (che non utilizza praticamente nessuno) la astronomica valutazione di 70 milioni?

Per lo stesso motivo per cui noi lo abbiamo acquistato per 50? Se una squadra (magari inglese) si ritrova a dover acquistare un difensore per qualsiasi causa non potrebbe spenderli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Per lo stesso motivo per cui noi lo abbiamo acquistato per 50? Se una squadra (magari inglese) si ritrova a dover acquistare un difensore per qualsiasi causa non potrebbe spenderli ?

Noi avevamo la necessità di sostituire De Ligt, eravamo guidati da un allenatore che giocava con la difesa a 3 e abbiamo preso quello che si era appena laureato il miglior centrale difensivo del campionato. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Noi avevamo la necessità di sostituire De Ligt, eravamo guidati da un allenatore che giocava con la difesa a 3 e abbiamo preso quello che si era appena laureato il miglior centrale difensivo del campionato. 
 

E perchè avevamo la necessità di sostituire De Ligt?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché lo avevamo venduto?

Appunto e questa necessità può accadere solo a noi? Ecco spiegato il mercato e i prezzi dei cartellini. Se una squadra dovesse vendere il proprio difensore e venisse a bussare alla porta della Juve non potrebbe acquistarlo? E se si a quanto lo venderesti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Appunto e questa necessità può accadere solo a noi? Ecco spiegato il mercato e i prezzi dei cartellini. Se una squadra dovesse vendere il proprio difensore e venisse a bussare alla porta della Juve non potrebbe acquistarlo? E se si a quanto lo venderesti?

Forse quello che ho scritto non è chiaro:

 

Quando noi abbiamo preso Bremer:

1.avevamo bisogno di un difensore forte che sostituisse De Ligt;

2.avevamo bisogno di un difensore adatto a giocare nella difesa a 3;

4.abbiamo preso il miglior difensore centrale del campionato. 
Queste tre circostanze giustificano la valutazione di 50 milioni.

 

Adesso state dicendo che Bremer:

1.non è adatto a giocare in un top team;

2.è tecnicamente scarso e sbaglia le partite importanti;

3.sa giocare solo in una difesa a tre (quando la difesa a tre non la adotta praticamente nessuno). 

Mi spieghi sulla base di queste premesse come fanno a valutartelo 70 milioni di euro? (Ammesso che te lo chiedano, perché, come detto, la difesa a 3 non la adotta praticamente nessuno). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Forse quello che ho scritto non è chiaro:

 

Quando noi abbiamo preso Bremer:

1.avevamo bisogno di un difensore forte che sostituisse De Ligt;

2.avevamo bisogno di un difensore adatto a giocare nella difesa a 3;

4.abbiamo preso il miglior difensore centrale del campionato. 
Queste tre circostanze giustificano la valutazione di 50 milioni.

 

Adesso state dicendo che Bremer:

1.non è adatto a giocare in un top team;

2.è tecnicamente scarso e sbaglia le partite importanti;

3.sa giocare solo in una difesa a tre (quando al difesa a tre non la adotta praticamente nessuno). 

Mi spieghi sulla base di queste premesse come fanno a valutartelo 70 milioni di euro? (Ammesso che te lo chiedano, perché, come detto, la difesa a 3 non la adotta praticamente nessuno). 

È ovvio che se non te lo chiedono resta da noi, ma secondo te nessuno potrebbe chiederlo neanche un Aston Villa qualsiasi? Esistono solo top team in Inghilterra che possono spendere quella cifra?

La valutazione non la faccio io ne tu la fa il mercato e sui siti specializzati si aggira intorno a quella cifra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

È ovvio che se non te lo chiedono resta da noi, ma secondo te nessuno potrebbe chiederlo neanche un Aston Villa qualsiasi? Esistono solo top team in Inghilterra che possono spendere quella cifra?

La valutazione non la faccio io ne tu la fa il mercato e sui siti specializzati si aggira intorno a quella cifra.

Niente, non riesco a farmi capire.

Problema mio. 
👍🏽

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Niente, non riesco a farmi capire.

Problema mio. 
👍🏽

Inoltre proprio adesso controllando siti specializzati sembrerebbe che Bremer abbia una clausola di rescissione che si attiverà nel 2025 pari a circa 70 mln. Quindi magari anche il giocatore stesso potrebbe chiedere la cessione in caso qualche squadra inglese lo contatti. E quindi ci ritroveremmo nello stesso caso di De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Inoltre proprio adesso controllando siti specializzati sembrerebbe che Bremer abbia una clausola di rescissione che si attiverà nel 2025 pari a circa 70 mln. Quindi magari anche il giocatore stesso potrebbe chiedere la cessione in caso qualche squadra inglese lo contatti. E quindi ci ritroveremmo nello stesso caso di De Ligt.

Ascolta: se una squadra decide di spendere 70 milioni per Bremer è perché lo ritiene un giocatore forte e adattabile a più modi di giocare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.