Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

(Sportmediaset) "È fatta per Calafiori alla Juventus"

Post in rilievo

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Centrale braccetto di sinistra. Da terzino sinistro.

Bremer è un centrale di destra.

Sicuramente Calafiori non lo metto a fare il centrale di destra.

 

Ma po che operazione sarebbe?

Calafiori è un 2002 in rampa di lancio è importante crescita. Bremer è il centrale più forte della serie A. 
Con che difesa pensi di andare in Champion’s, con Gatti, Rugani e Calafiori?

 

Come ho già scritto, Riccardo (che io avrei preso già dalla Roma quando faceva il terzino) è un ottimo acquisto. Ma è un ottimo acquisto se affiancato a Bremer. 

Bisogna capire una cosa: l'anno prossimo si gioca con la difesa a 3 o 4?

Con Motta si giocherebbe a 4 e Bremer ha già fatto capire di non essere a proprio agio come centrale di destra. Quindi bene Calafiori centrale di sx assieme a Djalo e poi bisognerebbe vedere chi mettere a destra: Gatti, Rugani e Huijsen (che è destro ma gioca ugualmente a sinistra) non li vedo titolari. In pratica, vendendo Bremer prenderesti Calafiori e un centrale destro. 

Con Conte si giocherebbe a 3. E allora bene Calafiori terzo a sinistra. Bremer al centro non sarebbe ideale perché di solito Conte vuole un centrale con i piedi buoni, ma magari avendo i braccetti che sanno giocare la palla può andare bene lo stesso. 

Con Allegri si giocherebbe a 3 se restasse Bremer se no a 4 e varrebbe lo stesso discorso fatto per Motta. 

Altro discorso va fatto su Gatti che braccetto destro è molto buono, ma centrale non lo vedo. 

 

Quanto a Calafiori, la juve lo avrebbe voluto prendere quando era ragazzino dalla Roma. Ma lui preferì rimanere e rinnovare. Poi si ruppe e perse un paio di anni. Ora è rinato alla grandissima. Spero che l'interesse dimostrato per lui fin da quando era in giovane età, ci dia un piccolo vantaggio sulle concorrenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gremlins ha scritto:

Quando scrivono "è fatta per" di solito è per fare visualizzazioni.

Nel titolo ci sta "è fatta" nell'articolo invece "sarebbe ad un passo"..

😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

E quindi vorrebbe dire che avremmo dovuto prenderlo bambino o ragazzino,a 18/19 anni non puoi stabilire se  uno diventerà un campione, a meno che non giochi già per la tua società (vedi Yildiz,Soulè,Huisen ecc ecc.) ,allora in questo caso è giusto valorizzarlo facendolo giocare con la speranza che si dimostri un campione.

Ma buttarsi a capofitto su un giocatore peraltro di una società "nemica" comporta più rischi che altro,mio modesto parere.

Siamo già stati vicini a prenderlo quando era alla Roma (e giocava terzino sinistro). Avremmo dovuto farlo allora (e io ero tra i pochissimi a caldeggiare l’operazione qua dentro). Lo avremmo pagato meno della metà.

Nella situazione economica in cui ci troviamo, siamo costretti a rischiare sui 18/19enni. Se aspettiamo che si confermino, possiamo già salutarli ancor prima di prenderli.

8 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Bremer ha già fatto capire di non essere a proprio agio come centrale di destra.

Quando? A chi?

 

Nota a margine che vale per tutti: trovo una certa contraddizione nelle vostre parole. Da un lato, ripetete che Bremer è tra i pochissimi in rosa ad avere mercato, dall’altro vi affannate a precisare che il brasiliano può giocare solo centrale nella difesa a 3. Se fosse vera questa seconda considerazione, mi permetto sommessamente di farvi notare che di squadre potenziali acquirenti di Bremer che adottino la difesa a 3 non ne vedo nemmeno una, eh.

Se nessuna delle papabili gioca a 3 dietro, mi chiedo come faccia Bremer ad avere così tanto mercato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande acquisto, secondo me. E se la Juve davvero chiude per quello che da alcuni è considerato forse il miglior giovane difensore italiano, sono fiducioso anche sugli altri reparti. Tempo al tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Sarebbe un ottimo rinforzo. Tuttavia ho qualche preoccupazione per Bremer. Spero non stiano mettendo le mani avanti.. 

Questa estate Giuntoli non deve farsi scrupoli. Deve vendere basta che lo faccia bene. Se ti offrono 60 70 milioni di euro per Bremer deve venderlo. E investire quel denaro in modo oculato. Il Bremer visto ultimamente può essere ceduto senza rimpianti eccessivi. Un bravo direttore sa fare anche questo vendere bene e con il ricavato ricostruire bene. Moggi era maestro in questo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, e quindi?

Non so.

A me sembrerebbe una mossa assurda. 

Guarda, io avrei anche la curiosità di vedere questa stessa rosa in mano ad un altro allenatore...perchè secondo me le potenzialità per fare bene ci sarebbero. 

Quindi, dipendesse da me, starei anche fermo sul mercato e farei rientrare un paio di giovani dai rispettivi prestiti. 

 

Però è chiaro che se Rabiot va via (o se chiede cifre spropositate) inizi ad aver bisogno almeno di un centrocampista titolare. 

Il prossimo anno, poi, tra competizioni europee e mondiale per club...ci saranno comunque tantissimi impegni, quindi servirà allungare la rosa...perciò i centrocampisti da acquistare sarebbero anche di più. 

Poi dovrai rimpiazzare quasi certamente due terzini. 

 

Non so quale sia il budget, ma non penso proprio che ci siano i soldi per fare queste operazioni senza cedere qualcuno. 

A qualcosa devi rinunciare. 

 

Tu che faresti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pavelnumero1 ha scritto:

Guarda, io avrei anche la curiosità di vedere questa stessa rosa in mano ad un altro allenatore...perchè secondo me le potenzialità per fare bene ci sarebbero. 

Quindi, dipendesse da me, starei anche fermo sul mercato e farei rientrare un paio di giovani dai rispettivi prestiti. 

 

Però è chiaro che se Rabiot va via (o se chiede cifre spropositate) inizi ad aver bisogno almeno di un centrocampista titolare. 

Il prossimo anno, poi, tra competizioni europee e mondiale per club...ci saranno comunque tantissimi impegni, quindi servirà allungare la rosa...perciò i centrocampisti da acquistare sarebbero anche di più. 

Poi dovrai rimpiazzare quasi certamente due terzini. 

 

Non so quale sia il budget, ma non penso proprio che ci siano i soldi per fare queste operazioni senza cedere qualcuno. 

A qualcosa devi rinunciare. 

 

Tu che faresti?

Szczesny 

Perin

 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

Barbieri Djaló Huijsen Dorgu

 

Thuram Locatelli

Fagioli Barrenechea

 

Soulé Yldiz Chiesa

Weah Miretti Iling

 

Vlahovic

Kean

 

 

Una cosa del genere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando? A chi?

Già l'anno scorso a inizio anno Allegri ha fatto capire chiaramente che fosse incompatibile con Bonucci in una difesa a 4.

D'altra parte Allegri non è uno entusiasta della difesa a 3. Se avesse i giocatori per la difesa a 4 la farebbe subito. 

E dalle prestazioni offerte giocando in ruoli diversi dal centrale di difesa a 3 è parso chiaro che più di tanto non si potesse chiedere al ragazzo. 

Poi magari in questi due anni si è completato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moggipresidente1 ha scritto:

Già l'anno scorso a inizio anno Allegri ha fatto capire chiaramente che fosse incompatibile con Bonucci in una difesa a 4.

D'altra parte Allegri non è uno entusiasta della difesa a 3. Se avesse i giocatori per la difesa a 4 la farebbe subito. 

E dalle prestazioni offerte giocando in ruoli diversi dal centrale di difesa a 3 è parso chiaro che più di tanto non si potesse chiedere al ragazzo. 

Poi magari in questi due anni si è completato. 

E quindi a chi lo vendiamo, visto che praticamente nessuno gioca a tre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un acquistone ad un prezzo praticamente stracciato per quello che potrebbe essere il suo reale valore, gli auguro di confermare alla juve quanto di buono ha fatto quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Già l'anno scorso a inizio anno Allegri ha fatto capire chiaramente che fosse incompatibile con Bonucci in una difesa a 4.

D'altra parte Allegri non è uno entusiasta della difesa a 3. Se avesse i giocatori per la difesa a 4 la farebbe subito. 

E dalle prestazioni offerte giocando in ruoli diversi dal centrale di difesa a 3 è parso chiaro che più di tanto non si potesse chiedere al ragazzo. 

Poi magari in questi due anni si è completato. 

 

 

19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Siamo già stati vicini a prenderlo quando era alla Roma (e giocava terzino sinistro). Avremmo dovuto farlo allora (e io ero tra i pochissimi a caldeggiare l’operazione qua dentro). Lo avremmo pagato meno della metà.

Nella situazione economica in cui ci troviamo, siamo costretti a rischiare sui 18/19enni. Se aspettiamo che si confermino, possiamo già salutarli ancor prima di prenderli.

Quando? A chi?

 

Nota a margine che vale per tutti: trovo una certa contraddizione nelle vostre parole. Da un lato, ripetete che Bremer è tra i pochissimi in rosa ad avere mercato, dall’altro vi affannate a precisare che il brasiliano può giocare solo centrale nella difesa a 3. Se fosse vera questa seconda considerazione, mi permetto sommessamente di farvi notare che di squadre potenziali acquirenti di Bremer che adottino la difesa a 3 non ne vedo nemmeno una, eh.

Se nessuna delle papabili gioca a 3 dietro, mi chiedo come faccia Bremer ad avere così tanto mercato. 

Infatti un difensore che che non sa giocare a 4 non è un difensore e non è vero che allegri gioca a 3 perché costretto  ,gioca a 3 perché vuole giocare a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che si servirebbe un difensore centro sinistra ma penso che servirebbe prima colmare lacune più importanti. Però magari con delle contropartite e un esborso minimo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dall'attendibilità della fonte io voglio sapere chi ha inventato la parola "braccetto" .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Szczesny 

Perin

 

Danilo Bremer Calafiori Cambiaso

Barbieri Djaló Huijsen Dorgu

 

Thuram Locatelli

Fagioli Barrenechea

 

Soulé Yldiz Chiesa

Weah Miretti Iling

 

Vlahovic

Kean

 

 

Una cosa del genere.

Ci potrebbe anche stare eh. 

Non so quali cifre possano servire per prendere quei 3 che non sono di nostra proprietà...ma azzarderei almeno 80-90 milioni. 

Immaginando la cessione degli esuberi che non vedo sopra, forse qualcosina potresti ricavare da Gatti, Kostic (reduce da una stagione deludente) e Mckennie (a un anno dalla scadenza). Forse qualche spicciolo da Milik e Rugani. 

Servirebbero 40-50 milioni (senza tenere conto degli altri soldi necessari per i rinnovi/adeguamenti ai vari Chiesa, Cambiaso, Yildiz, Soulè.....per la questione del contenzioso con Ronaldo...e, si spera, la liquidazione dell'attuale tecnico). 

Fosse fattibile, per me andrebbe anche bene. 

Ma ho l'impressione che, per una squadra che deve rientrare dei disastri lasciati dalle gestioni scellerate degli ultimi anni, e reduce da un anno fuori dall'Europa, quelle possibilità di spesa siano fuori portata. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fatta quando vedo uno che arriva a Torino per far le visite, poi se la fonte è Sportmediaset che come Tuttosport dava per fatto Felipe Anderson alla Juve siamo in una botte di ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Centrale braccetto di sinistra. Da terzino sinistro.

Bremer è un centrale di destra.

Sicuramente Calafiori non lo metto a fare il centrale di destra.

 

Ma po che operazione sarebbe?

Calafiori è un 2002 in rampa di lancio è importante crescita. Bremer è il centrale più forte della serie A. 
Con che difesa pensi di andare in Champion’s, con Gatti, Rugani e Calafiori?

 

Come ho già scritto, Riccardo (che io avrei preso già dalla Roma quando faceva il terzino) è un ottimo acquisto. Ma è un ottimo acquisto se affiancato a Bremer. 

Di operazioni “strane” negli ultimi anni ne ho viste diverse. Io mi illudevo di giocare con DeLigt e Bremer ad un certo punto, pensa tu… Sono d’accordo sul buon Calafiori. A sinistra manca un tassello. Ho meno certezze che rimanga Bremer, ahimè. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trap78 ha scritto:

Questa estate Giuntoli non deve farsi scrupoli. Deve vendere basta che lo faccia bene. Se ti offrono 60 70 milioni di euro per Bremer deve venderlo. E investire quel denaro in modo oculato. Il Bremer visto ultimamente può essere ceduto senza rimpianti eccessivi. Un bravo direttore sa fare anche questo vendere bene e con il ricavato ricostruire bene. Moggi era maestro in questo.

Purtroppo né ci son più quei maestri né siamo nella situazione di negoziare. Se arrivano 70-80 milioni dalla Premier ben vengano, purché non si rimpiazzi Bremer con un Rugani o un Gatti qualsiasi… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso il solito iter: fumata nera, inserimento di altro club e via un altro paio di mesi. Comunque credo che Calafiori arriverà e farà coppia con Bremer (secondo me rimane)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.