Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Huijsen-Juve primo e ultimo incontro da rivali? Il futuro del difensore è ancora in bilico"

Post in rilievo

44 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Giocatori che hanno già esaurito (o quantomeno completato per buona parte) il processo di crescita.

Per capirci: Bremer 2022 pronto, Hujisen 2024 non pronto

E' italiano comunque

Quindi giocatori che costano 50 milioni di cartellino e prendono 5 milioni netti all'anno

L'anno prossimo ci serviranno 6/7 giocatori in più avendo anche Champions, Mondiale per Club e Supercoppa Italiana. Quanti ne riusciremo a prendere di Bremer considerando il nostro bilancio? Servirebbero circa 300 milioni di cartellini più altri 60 milioni di stipendi (lordi). Mi sa che sarà difficile far quadrare i conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Io invece impazzisco a leggere chi lo mette titolare.

Credo (l'ho scritto più volte) che potrà fare il titolare da noi tra 2-3 anni, previa crescita fisica e mentale.

Peraltro il ragazzo promette molto, per cui medio tempore lo darei via in prestito o mantenendo la recompra.

Ci sta una via di mezzo tra metterlo titolare e mandarlo via (prestito o cessione per me è la stessa cosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a vederlo play con compiti di impostazione davanti alla difesa con al fianco un raccatapalloni alla Locatelli in un ipotetico 4-2-3-1. Per me prima o poi finirà a fare quel ruolo alla de Jong.

Danilo/Gatti Bremer Djalo/Gonzalez Cambiaso

Locatelli/Barrenechea Huijsen

Chiesa/Soulé Fagioli/Alcaraz Yildiz/Iling

Vlahovic/Milik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onetime ha scritto:

Ci sta una via di mezzo tra metterlo titolare e mandarlo via (prestito o cessione per me è la stessa cosa)

Tenerlo in panchina e fargli fare 6-7 partite e/o spezzoni l'anno ?

Meglio uno due anni in provincia, per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Quindi giocatori che costano 50 milioni di cartellino e prendono 5 milioni netti all'anno

L'anno prossimo ci serviranno 6/7 giocatori in più avendo anche Champions, Mondiale per Club e Supercoppa Italiana. Quanti ne riusciremo a prendere di Bremer considerando il nostro bilancio? Servirebbero circa 300 milioni di cartellini più altri 60 milioni di stipendi (lordi). Mi sa che sarà difficile far quadrare i conti

Mica devi prendere 6/7 giocatori da 50mln.

Per me  (lo scrivo da mesi) serve l'equivalente di Pirlo, Vidal e Licht come portata principale e poi, se proprio vogliamo, qualche altro giocatore di contorno.

I 50 mln li spenderei dunque solo per l'equivalente di Vidal (essendo improbabile spendere di nuovo solo 11 mln); l'equivalente di Pirlo lo puoi trovare anche a par. 0 (però devi dargli un ingaggio adeguato); il terzino credo che con 20-25 uno di valido si trovi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Mica devi prendere 6/7 giocatori da 50mln.

Per me  (lo scrivo da mesi) serve l'equivalente di Pirlo, Vidal e Licht come portata principale e poi, se proprio vogliamo, qualche altro giocatore di contorno.

I 50 mln li spenderei dunque solo per l'equivalente di Vidal (essendo improbabile spendere di nuovo solo 11 mln); l'equivalente di Pirlo lo puoi trovare anche a par. 0 (però devi dargli un ingaggio adeguato); il terzino credo che con 20-25 uno di valido si trovi.

 

Sull'equivalente di Pirlo a parametro 0 non sono ottimista. Penso che neanche esista un giocatore del genere

Come giocatori di contorno io preferirei puntare sui nostri giovani (che ci costano 0) piuttosto che sugli Alcaraz (50 milioni) o giocatori simili. Se devono essere di contorno devono costare pochissimi milioni in modo di avere un buon budget per i 2 o 3 big

Sul terzino a 20-25 milioni sono fiducioso anche io

Ricordiamoci che in questa stagione abbiamo già 95 milioni di perdita semestrale (che a fine anno dovrebbero raddoppiare). Gli introiti extra della prossima stagione neanche bastano per annullare la perdita in una stagione in cui non abbiamo fatto acquisti. E per l'anno prossimo dobbiamo sperare di trovare lo sponsor di maglia (che al momento non si vede)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Tenerlo in panchina e fargli fare 6-7 partite e/o spezzoni l'anno ?

Meglio uno due anni in provincia, per me

È proprio questo il punto invece, tenerlo in rosa e farlo entrare nelle rotazioni coi titolari, visto che siamo nel 2024 e si giocano 50-70 partite in una stagione.

Non come si è fatto in questi tre anni, ovvero usarli da titolari quando si è con le pezze al fondoschiena, e relegarlo agli ultimi 5-10 minuti quando hai recuperato tutti.

Bisogna farli crescere internamente i giocatori giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, onetime ha scritto:

È proprio questo il punto invece, tenerlo in rosa e farlo entrare nelle rotazioni coi titolari, visto che siamo nel 2024 e si giocano 50-70 partite in una stagione.

Non come si è fatto in questi tre anni, ovvero usarli da titolari quando si è con le pezze al fondoschiena, e relegarlo agli ultimi 5-10 minuti quando hai recuperato tutti.

Bisogna farli crescere internamente i giocatori giovani

Per me generalizzare è sbagliato a prescindere. 

Credo che si debba valutare caso per caso cosa sia meglio per la squadra e per il ragazzo, sulla base di vari parametri tra cui: livello di sviluppo fisico, ruolo, scaltrezza / intelligenza in relazione allo stesso ruolo.

Per fare un esempio, un giocatore che a me comunque non ispira, ovvero Iling, ha però un fisico già sviluppato ed in più gioca in un ruolo in cui freschezza e sfrontatezza giovanile probabilmente pagano più dell'esperienza o comunque compensano la ( fisiologica) inesperienza. 

Huijsen a me pare l'esatto opposto: è gracilino, ancora abbastanza ingenuo e gioca in un ruolo in cui l'esperienza è un valore aggiunto e gli errori si possono pagare cari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Quindi intendi i Paredes, Di Maria, De Sciglio, Pogba, ecc.... giusto?

Si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, onetime ha scritto:

Ho interpretato il tuo commento nel senso opposto rispetto a quello che volevi dire, e di questo me ne scuso

Ma per carità, non occorre. Capita di interpretare male, l'avevo sospettato, e ho cercato di spiegare meglio cosa intendevo.

 

18 ore fa, onetime ha scritto:

Comunque, mi rispondi dicendo che la verità sta nel mezzo. Lo so che la verità sta nel mezzo e che non abbiamo ancora la certezza di avere davanti dei fenomeni, così come non abbiamo carne da macello destinata a essere delle plusvalenze.

Esattamente. A volte li descriviamo come Fenomeni, ma in tutta onestà è difficile che diventino tutti Fenomeni. Magari uno lo diventerà, qualcuno sarà comunque un buon giocatore (o buonissimo), altri non manterranno le aspettative. E qualcuno, purtroppo, sarà sacrificato per ragioni di bilancio. Sarebbe bello sistemare i problemi economici cedendo giocatori in là con l'età e mediocri. Se si vuole realizzare una bella sommetta, bisogna fare il tesoretto anche con dolorose cessioni, perché magari si trova qualcuno pronto a scommettere su un nostro giovane.

 

18 ore fa, onetime ha scritto:

o però vorrei che si mantenessero in rosa questi ragazzi senza se e senza ma, perché per me possono dare il loro contributo se inseriti in un contesto tattico adeguato. E non buttati a caso in partita per poi toglierli al primo errore. Oppure facendoli giocare titolari quando sei senza giocatori e poi non dargli continuità quando tornano gli infortunati (caso Yildiz).

 

Yildiz comunque è in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia che fu concordata col procuratore quando venne preso. Doveva farsi una bella anticamera in Next Gen, poi qualche convocazione saltuaria in prima squadra. Adesso è già stabilmente aggregato alla prima squadra ed è già tra i primi 15 col maggiore minutaggio. Stiamo parlando di un giocatore che ha compiuto 19 anni tre giorni fa. A 19 anni a Del Piero fu fatta fare una stagione (1993/94) nella Primavera della Juve, tanto per rendere l'idea.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente. A volte li descriviamo come Fenomeni, ma in tutta onestà è difficile che diventino tutti Fenomeni. Magari uno lo diventerà, qualcuno sarà comunque un buon giocatore (o buonissimo), altri non manterranno le aspettative. E qualcuno, purtroppo, sarà sacrificato per ragioni di bilancio. Sarebbe bello sistemare i problemi economici cedendo giocatori in là con l'età e mediocri. Se si vuole realizzare una bella sommetta, bisogna fare il tesoretto anche con dolorose cessioni, perché magari si trova qualcuno pronto a scommettere su un nostro giovane.

Si ma la cessione dolorosa, se ci sarà, non penso sarà quella di qualche giovane.

 

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Yildiz comunque è in netto anticipo rispetto alla tabella di marcia che fu concordata col procuratore quando venne preso. Doveva farsi una bella anticamera in Next Gen, poi qualche convocazione saltuaria in prima squadra. Adesso è già stabilmente aggregato alla prima squadra ed è già tra i primi 15 col maggiore minutaggio. Stiamo parlando di un giocatore che ha compiuto 19 anni tre giorni fa. A 19 anni a Del Piero fu fatta fare una stagione (1993/94) nella Primavera della Juve, tanto per rendere l'idea.

Stiamo parlando di due ere geologiche del calcio. All'epoca davvero si faceva fare la cosiddetta gavetta ai giocatori giovani e poi si riportavano alla base. Quello di Del Piero penso fu un caso molto particolare, visto che praticamente anche nella stagione da te citata venne spesso buttato nella mischia dal Trap (11 presenze e 5 gol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me generalizzare è sbagliato a prescindere. 

Credo che si debba valutare caso per caso cosa sia meglio per la squadra e per il ragazzo, sulla base di vari parametri tra cui: livello di sviluppo fisico, ruolo, scaltrezza / intelligenza in relazione allo stesso ruolo.

Per fare un esempio, un giocatore che a me comunque non ispira, ovvero Iling, ha però un fisico già sviluppato ed in più gioca in un ruolo in cui freschezza e sfrontatezza giovanile probabilmente pagano più dell'esperienza o comunque compensano la ( fisiologica) inesperienza. 

Huijsen a me pare l'esatto opposto: è gracilino, ancora abbastanza ingenuo e gioca in un ruolo in cui l'esperienza è un valore aggiunto e gli errori si possono pagare cari.

 

Eh ma infatti la cosa da fare sarebbe cercare di farlo crescere sotto tutti i punti di vista in casa propria invece di svenderlo o magari farlo andare in prestito in posti dove non sai come viene allenato.

Precisamente da sulla massa muscolare, mi ricordo Dybala agli esordi come era e poi come è diventato nel giro di un anno. O, per fare un esempio più recente, Miretti nel giro di un anno e mezzo in prima squadra ha messo su una bella massa. Sull'ingenuità invece ci deve lavorare l'allenatore e fargli capire che se vuole giocare in difesa deve stare sempre attentissimo.

Ma appunto, il talento penso sia cristallino, e togliermelo solo perché ha fatto una cretinata con la Roma in una partita mentre era in prestito mi sembra esagerato.

È facendo in questo modo che negli anni abbiamo fatto andar via molti talenti che poi abbiamo rimpianto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma la cessione dolorosa, se ci sarà, non penso sarà quella di qualche giovane.

Io temo di sì, e se così fosse sarebbe la conferma che qualche giovane di valore lo abbiamo.
Se qualcuno offre 30-35 milioni per Soulé, a mio avviso lo vendono senza pensarci molto.
 E anche Illing jr e Barrenechea li vedo come seri candidati ad essere inseriti in qualche trattativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Io temo di sì, e se così fosse sarebbe la conferma che qualche giovane di valore lo abbiamo.
Se qualcuno offre 30-35 milioni per Soulé, a mio avviso lo vendono senza pensarci molto.
 E anche Illing jr e Barrenechea li vedo come seri candidati ad essere inseriti in qualche trattativa.

Tu dici? Io ho qualche presentimento su Dusan, invece

Vista anche sta storia del contratto che balza a 12. A meno che non rinnovino ritoccando questo particolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onetime ha scritto:

Tu dici? Io ho qualche presentimento su Dusan, invece

Vista anche sta storia del contratto che balza a 12. A meno che non rinnovino ritoccando questo particolare 

Dodici milioni in effetti è una cifra poco consona a una società che vuol rendere sostenibile il monte ingaggi.
Dovessimo vendere Dusan sarebbe dura trovare una punta di spessore simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dodici milioni in effetti è una cifra poco consona a una società che vuol rendere sostenibile il monte ingaggi.
Dovessimo vendere Dusan sarebbe dura trovare una punta di spessore simile.

Intendiamoci, non sono un suo grandissimo estimatore, però quello che dici ci può stare. Anche perché ha palesemente ampissimi margini di miglioramento.

Però secondo me tra quelli davanti è quello più sostituibile, di base l'importante è trovare una guida tecnica che sappia valorizzare la fase offensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Intendiamoci, non sono un suo grandissimo estimatore, però quello che dici ci può stare. Anche perché ha palesemente ampissimi margini di miglioramento.

Però secondo me tra quelli davanti è quello più sostituibile, di base l'importante è trovare una guida tecnica che sappia valorizzare la fase offensiva

Sicuramente il lavoro del tecnico avrà un peso notevole, però bisogna trovare anche chi finalizzi.
Ad esempio, a mio avviso Soulé e Chiesa non hanno moltissimi gol nelle gambe. Chiesa ha uno storico che parla per lui, e Soulé i gol li ha fatti nel Frosinone, dove era leader indiscusso, e sfruttando in gran parte i calci da fermo (soprattutto rigori).
Se dovessimo metterli ai lati di un centravanti che a sua volta non segna molto, avremmo un reparto offensivo un pò stitico e dipenderemmo molto dall'apporto dei centrocampisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un appunto giusto come curiosità sulla "simpatia dei tifosi" verso alcuni giocatori

 

Yildiz in campionato ha giocato 810 minuti come attaccante ed ha segnato 1 goal e fornito 1 assist

Huijsen in campionato ha giocato 519 minuti come difensore ed ha segnato 2 goal e fornito 1 assist. Mi pare abbia anche rimediato un rigore a favore della Roma

 

Eppure sul sito leggo spesso che Yildiz sta facendo benissimo ed ha un futuro favoloso. Invece Huijsen è un bidone di cui sbarazzarci alla prima offerta

 

Secondo me, ad oggi, entrambi hanno fatto vedere lampi di grande talento ma anche i classici errori di gioventù. Solo che l'olandese gioca in difesa ed ogni errore è decisivo. Invece il turco perde una marea di palloni perchè si incaponisce ad attaccare l'intera difesa avversaria, però perdendoli in attacco il tifoso neanche ci fa caso

 

Sono 2 percorsi paralleli che mi incuriosiscono anche per il modo in cui i giocatori vengono percepiti dai tifosi 

 

Io sono molto convinto sul potenziale di Yildiz e Huijsen. Sono gli unici 2 nostri giovani che hanno potenziale per diventare titolari in top club. Ovviamente il potenziale è la base su cui lavorare e non una garanzia di successo. Invece Miretti e Fagioli possono diventare giocatori importanti per la Juventus (anche grazie al loro attaccamento alla maglia). Iling da monetizzare quest'estate. Soulè ancora non l'ho inquadrato ma penso verrà monetizzato molto presto. Tra Next Gen e Primavera non abbiamo nessun giocatore di questo livello (anche se su Hasa nutro qualche speranza di avere un altro Fagioli) e quindi cerchiamo di sfruttare al meglio i giovani che abbiamo fra le mani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ieri ha giocato?

Con De Rossi é diventato la quarta o quinta scelta in difesa per la Roma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente il lavoro del tecnico avrà un peso notevole, però bisogna trovare anche chi finalizzi.
Ad esempio, a mio avviso Soulé e Chiesa non hanno moltissimi gol nelle gambe. Chiesa ha uno storico che parla per lui, e Soulé i gol li ha fatti nel Frosinone, dove era leader indiscusso, e sfruttando in gran parte i calci da fermo (soprattutto rigori).
Se dovessimo metterli ai lati di un centravanti che a sua volta non segna molto, avremmo un reparto offensivo un pò stitico e dipenderemmo molto dall'apporto dei centrocampisti.

E se si trovasse un attaccante che magari segna poco (sempre nell'ordine del minimo di 18-25 gol totali a stagione, intendiamoci) ma aiuta la squadra nel gioco? Ovvero, i gol non cannibalizzati dalla punta centrale ma redistribuiti a tutti gli interpreti in campo? Magari ne beneficerebbero anche le statistiche individuali di Chiesa e Soulè (o chi per loro, tipo Yildiz) e valorizzeresti anche gli inserimenti dei centrocampisti

 

Il senso di quello che dico è che secondo me è inesatto fermarsi alle statistiche individuali, perché possono cambiare da una stagione all'altra a seconda del contesto in cui si trovano ad agire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.