Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali ritorno: PSG-Borussia Dortmund 0-1, Real Madrid-Bayern Monaco 2-1

Post in rilievo

2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Sono d’accordo,ma  togliere il migliore attaccante in serata e mettere ciupa ciups….autolesionismo puro

mi ricorda un “fuori Morata dentro Manzo”,Morata in serata,Manzo entrato per sbagliare tutto lo sbagliabile

da 0-2 a 4-2 

una prestazione fin li fantastica…buttata nel *,come tante altre

 

Diciamo che tra Mandzukic e Morata c’erano meno differenze, rispetto a Chupo e Kane. Per me,una punta che tiene alto il gioco può servire in quelle occasioni ma è una mia idea.
Il Bayern soffriva da inizio partita e si era trovato in vantaggio grazie ad un miracolo, la punta non l’avrei cambiata ma non credo abbia impattato così tanto.

il cambio ala per difensore ha fatto di più, a mio parere :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Julius Lopez ha scritto:

Credo di poter affermare che il guardalinee LISTKIEWICZ ha finito la sua carriera internazionale.

Vedremo nelle prossime designazioni se mi sbaglio.

E aggiungo che il consideratissimo arbitro MARCINIAK è colpevole pure lui, non avrebbe dovuto fischiare nonostante lo sbandieramento e attendere il temine dell’azione. 

Non concordo con la critica all'arbitro.

Dopo 100 minuti a correre per il campo sarà stato un po' stanco pure lui quindi se il tuo collaboratore messo lì apposta, mentre tu sei dall'altra parte del campo e con ZERO possibilità di valutazione del fuorigioco da dietro, ti segnala un offside in tempi di VAR avrà ritenuto che fosse un fuorigioco di almeno un metro che il guardalinee aveva visto.

Anche perché i difensori ormai avevano visto sollevare la bandierina ed ormai é convenzione che se solleva vuol dire che il guardalinee é sicuro ed il gioco si ferma, mentre se non é sicuro aspetta la fine dell'azione e poi si vede al Var.

Ma il guardalinee ha sbagliato clamorosamente, diamo a lui pure l'attenuante della stanchezza...

 

Per i detrattori del var comunque, se non esistesse ieri avremmo avuto un gol convalidato al real con un netto fallo con mani in faccia non visto ed un gol annullato nel finale per fuorigioco inesistente.

Ed anche l'azione finale fosse successo un tempo non ci sarebbe stata nessuna possibilità per il guardalinee di comportarsi diversamente se vedeva un fuuorigioco.

Che polemiche ci sarebbero state?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Il real giocò ugualmente da schifo

la differenza è tutta nel gol irregolare

l’anno prima a monaco giocammo bene,molto bene,ce ne hanno fatte di ogni,la coppa dove a andare in cermania

 

 

Col borussia in finale tutto andò storto un qualcosa di allucinante, ecco al Real una cosa del genere non accade mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Mah, io ricordo uno scandalo col Moenchengladbach negli anni 70. Un pareggio rocambolesco 2-2 in Germania (erano sotto 2-0) , poi due gol annullati ai tedeschi a Madrid per un 1-1 che li qualificò.  Il turno successivo ci penso’ Gerd Muller  a farli fuori. Credi , anche nel periodo di digiuno avevano gli aiutini per andare avanti. 

Ci sarebbe da dire anche sulle 6 coppe vinte agli albori della competizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che tra Mandzukic e Morata c’erano meno differenze, rispetto a Chupo e Kane. Per me,una punta che tiene alto il gioco può servire in quelle occasioni ma è una mia idea.
Il Bayern soffriva da inizio partita e si era trovato in vantaggio grazie ad un miracolo, la punta non l’avrei cambiata ma non credo abbia impattato così tanto.

il cambio ala per difensore ha fatto di più, a mio parere :) 

Il bayern per me stava passando per un vero colpo di ciulo (altro che Ancelotti...).

Oltretutto ha poi sbagliato clamorosamente almeno due ripartenze 3/4 contro 1 (perché neanche il real é stato perfetto anzi).

Poi Neuer ha pensato bene di fare giustizia.

Stagione comunque deprimente per i bavaresi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ronny80 ha scritto:

È quello che mi chiedo anch'io, non vedo perché uno dovrebbe essere ansioso perchè 30 anni prima (quando magari neanche era nato) altri giocatori hanno perso delle finali.

Tra l'altro io mi sentirei più sotto pressione a giocare una finale col Real che non con la Juve perché nel primo caso penserei "hanno sempre vinto ed ora che ci sono io magari è la volta che perdono e saremo ricordati per sempre come gli unici che hanno perso" mentre nel secondo caso penserei "mal che vada peggio degli altri non faremo e se invece vinceremo saremo visti come eroi".

La Juve aveva appena perso derubata dal dortmund,ed era più forte e favorita sul real

dici che non c’era pressione?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Zero tiri?
ricordi male….

uno su tutti il “tiro” in bocca al portiere di Davids a 3 metri dalla linea di porta…

giocammo una brutta partita,vero,Del Piero infortunato dopo 5 minuti,Zidane non brillantissimo,

Inzaghi in serata sbaglio tutto lo sbagliabile…ma 0 tiri proprio no

E non puoi nemmeno dire che loro fecero di più,anzi

 

certo che non erano in campo nelle altre finali gli stessi,a parte il 2003 che aveva ancora superstiti del 98,

ma mi vuoi dire che tifosi,ambiente,società e di conseguenza giocatori non hanno avuto una sorta di maggior pressione/ansia

anche per il fatto di arrivare da 2 poi 3 poi 4 sconfitte di fila?
allora mi dici che ambiente e testa non contano….

il real quella sera uscì dal suo incubo al contrario ci entrammo

Non ci credo mi spiace 

l’ansia è individuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Sono d’accordo,ma  togliere il migliore attaccante in serata e mettere ciupa ciups….autolesionismo puro

mi ricorda un “fuori Morata dentro Manzo”,Morata in serata,Manzo entrato per sbagliare tutto lo sbagliabile

da 0-2 a 4-2 

una prestazione fin li fantastica…buttata nel *,come tante altre

 

Ma chiedo anche a te,come giocò il real?
male…peggio di noi….

È stata una delle più brutte finali di Champions, però i grandi favoriti eravamo noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non concordo con la critica all'arbitro.

Dopo 100 minuti a correre per il campo sarà stato un po' stanco pure lui quindi se il tuo collaboratore messo lì apposta, mentre tu sei dall'altra parte del campo e con ZERO possibilità di valutazione del fuorigioco da dietro, ti segnala un offside in tempi di VAR avrà ritenuto che fosse un fuorigioco di almeno un metro che il guardalinee aveva visto.

Anche perché i difensori ormai avevano visto sollevare la bandierina ed ormai é convenzione che se solleva vuol dire che il guardalinee é sicuro ed il gioco si ferma, mentre se non é sicuro aspetta la fine dell'azione e poi si vede al Var.

Ma il guardalinee ha sbagliato clamorosamente, diamo a lui pure l'attenuante della stanchezza...

 

Per i detrattori del var comunque, se non esistesse ieri avremmo avuto un gol convalidato al real con un netto fallo con mani in faccia non visto ed un gol annullato nel finale per fuorigioco inesistente.

Ed anche l'azione finale fosse successo un tempo non ci sarebbe stata nessuna possibilità per il guardalinee di comportarsi diversamente se vedeva un fuuorigioco.

Che polemiche ci sarebbero state?

la regola vigente (non so se scritta o solo di buon senso) e' che in casi dubbi o non eclatanti (come ieri sera, visto l assembramento di giocatori al limite dell area) l arbitro aspetta quei pochi secondi per avere il controllo var, non credo c entri la stanchezza nel fare questo, lui doveva essere consapevole che anche se il guardalinee alza la bandierina

e' meglio aspettare

3 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ci sarebbe da dire anche sulle 6 coppe vinte agli albori della competizione 

mah sono tempi troppo remoti, non credo che allora il real avesse ragione di godere di certi favoritismi, come puo' accadere ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Sono d’accordo,ma  togliere il migliore attaccante in serata e mettere ciupa ciups….autolesionismo puro

mi ricorda un “fuori Morata dentro Manzo”,Morata in serata,Manzo entrato per sbagliare tutto lo sbagliabile

da 0-2 a 4-2 

una prestazione fin li fantastica…buttata nel *,come tante altre

 

Ma chiedo anche a te,come giocò il real?
male…peggio di noi….

Se 5/6 ti danno torto.. due domande me le farei eh ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

La Juve aveva appena perso derubata dal dortmund,ed era più forte e favorita sul real

dici che non c’era pressione?
 

Ma quelli erano giocatori che avevano appena perso una finale, io parlo di casi in cui le finali sono distanziate di tantissimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Non concordo con la critica all'arbitro.

Dopo 100 minuti a correre per il campo sarà stato un po' stanco pure lui quindi se il tuo collaboratore messo lì apposta, mentre tu sei dall'altra parte del campo e con ZERO possibilità di valutazione del fuorigioco da dietro, ti segnala un offside in tempi di VAR avrà ritenuto che fosse un fuorigioco di almeno un metro che il guardalinee aveva visto.

Anche perché i difensori ormai avevano visto sollevare la bandierina ed ormai é convenzione che se solleva vuol dire che il guardalinee é sicuro ed il gioco si ferma, mentre se non é sicuro aspetta la fine dell'azione e poi si vede al Var.

Ma il guardalinee ha sbagliato clamorosamente, diamo a lui pure l'attenuante della stanchezza...

 

Per i detrattori del var comunque, se non esistesse ieri avremmo avuto un gol convalidato al real con un netto fallo con mani in faccia non visto ed un gol annullato nel finale per fuorigioco inesistente.

Ed anche l'azione finale fosse successo un tempo non ci sarebbe stata nessuna possibilità per il guardalinee di comportarsi diversamente se vedeva un fuuorigioco.

Che polemiche ci sarebbero state?

Sicuramente la stanchezza ha influito ma il protocollo riguarda anche lui oltre che l’assistente 

bisogna sempre fare terminare la potenziale azione da gol prima di fischiare fuorigioco o falli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, centrattacco ha scritto:

Puoi spiegare meglio cosa hai visto/percepito da quelle parti? Discorso che mi interessa.

Prima di tutto:

Esci dalla metro, fai 30 metri, giri l'angolo e ti trovi sto mastodonte d'acciaio di fronte, mascella a terra 

Entri e la prima cosa che vedi è l'orecchiona in bella vista 

Poi tutto il museo con coppe, coppine, coppette, palloni d'oro, schermate con i video delle grandi vittorie ecc ecc 

Poi sala delle Champions League, SOLO per le Champions League 

E infine ti affacci nello stadio, che, seppur ora  ancora mezzo lavori in corso, è semplicemente SPAVENTOSO 

Il tutto condito con "Madrid y nada mas" dalle casse in tutti i corridoi, foto, formazioni vincenti ecc. ecc. 

Poi vabbè esperienze per il turista come "foto con la coppa" o "foto col pallone d'oro" ecc. ecc. 

Tutto di altissimo livello 

 

Ho visitato anche lo Stadium, premetto che è stato molto bello 

Ma sta al Benabeu come Mirabilandia sta a Disneyland 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ci sarebbe da dire anche sulle 6 coppe vinte agli albori della competizione 

Vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, Julius Lopez said:

Nelle stagioni 2014-15 e 2015-16 eravamo più forti di loro. 2016-17 e 2017-18 alla pari. Ancora non capisco cosa sia successo nell’intervallo della finale 2017. 
Nel 2018 furto con scasso… ma anche se pochi lo ricordano, molto peggio CAKIR all’andata che OLIVER al ritorno.

in CAKIR riavvisavo addirittura malafede visto certi suoi arbitraggi allucinanti anche nei confronti di Rona, Milan e nazionale italiana. .sisi

 

 

non sono tanto d'accordo. Hanno vinto 4 CL su 5 in quegli anni e l'unica che non hanno vinto era quella che hanno perso in semifinale con noi. Eravamo sicuramente competitivi e con un po' di fortuna avremmo potuto vincere, ma eravamo sotto sia al Barcellona che al Real.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Non concordo con la critica all'arbitro.

Dopo 100 minuti a correre per il campo sarà stato un po' stanco pure lui quindi se il tuo collaboratore messo lì apposta, mentre tu sei dall'altra parte del campo e con ZERO possibilità di valutazione del fuorigioco da dietro, ti segnala un offside in tempi di VAR avrà ritenuto che fosse un fuorigioco di almeno un metro che il guardalinee aveva visto.

Anche perché i difensori ormai avevano visto sollevare la bandierina ed ormai é convenzione che se solleva vuol dire che il guardalinee é sicuro ed il gioco si ferma, mentre se non é sicuro aspetta la fine dell'azione e poi si vede al Var.

Ma il guardalinee ha sbagliato clamorosamente, diamo a lui pure l'attenuante della stanchezza...

 

Per i detrattori del var comunque, se non esistesse ieri avremmo avuto un gol convalidato al real con un netto fallo con mani in faccia non visto ed un gol annullato nel finale per fuorigioco inesistente.

Ed anche l'azione finale fosse successo un tempo non ci sarebbe stata nessuna possibilità per il guardalinee di comportarsi diversamente se vedeva un fuuorigioco.

Che polemiche ci sarebbero state?

Andando di paradosso: se non fosse stato annullato il gol del possibile pareggio dopo due minuti non ci sarebbero stati i cambi  certamente peggiorativi di Tuckel . Quindi un altra partita, probabilmente con il medesimo finale. Secondo me ieri sera Kane ha giocato bene, ha fatto reparto da solo. Ha comunque tenuto in apprensione i centrali. L’altra faccia della medaglia il suo palmares….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bergamo83 ha scritto:

E anche i milanista avranno da festeggiare quest' anno 

Si come no : zero titoli, altri 2 derby persi di cui uno per goleada e l'altro dove hanno visto i cugini sbattergli in faccia la 2a stella raggiunta prima di loro, fuori al 1o turno in champions, fuori in coppa Italia e presi a calci dalla rometta in e.league sia all'andata che al ritorno, chissà che festa faranno !! .ghgh

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Campo Combi ha scritto:

la regola vigente (non so se scritta o solo di buon senso) e' che in casi dubbi o non eclatanti (come ieri sera, visto l assembramento di giocatori al limite dell area) l arbitro aspetta quei pochi secondi per avere il controllo var, non credo c entri la stanchezza nel fare questo, lui doveva essere consapevole che anche se il guardalinee alza la bandierina

e' meglio aspettare

mah sono tempi troppo remoti, non credo che allora il real avesse ragione di godere di certi favoritismi, come puo' accadere ora

A Bruxelles Viani non dispone di Bean e Galli, entrambi centravanti di ruolo, e in prima linea manda Danova e Cucchiaroni di punta, supportati da Liedholm, Schiaffino e Grillo. Dopo un primo tempo di studio, la ripresa è di tempestosa bellezza. Un Liedholm leggendario si erge a baluardo difensivo e a sublime regista dei contropiede rossoneri. Schiaffino colpisce la traversa del possibile 2-0 e Di Stefano dribbla e segna in un lampo. Milan di nuovo avanti con Grillo, una semirovesciata di Rial pareggia i conti. Nei supplementari, dopo il gol di Gento, Schiaffino è abbattuto in area, ma l’arbitro Alsteen si astiene e la Coppa è di nuovo “merengue..

 

Questa l’ho trovata su internet . Finale del 1957-58 all’Heysel. L’anno prima al Bernabeu contro la Fiorentina, sbloccata da un rigore per un fallo veramente al limite dell’area (si trova il video su internet ) . Poi, chiaro, mi pare una l’abbiano vinta 7-3. Però….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh raga uzzio, vorrei ricordarvi cosa e CHI rappresentava il Real negli anni '50 

Pensare che non fossero aiutati e a dir poco ingenuo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Si come no : zero titoli, altri 2 derby persi di cui uno per goleada e l'altro dove hanno visto i cugini sbattergli in faccia la 2a stella raggiunta prima di loro, fuori al 1o turno in champions, fuori in coppa Italia e presi a calci dalla rometta in e.league sia all'andata che al ritorno, chissà che festa faranno !! .ghgh

 

Ma va il loro Ancelotti vince un altra Champions , per i Milanisti è sempre il loro allenatore , quello che vince lui lo vincono loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Sane fino a quel momento aveva fatto defecare,cane invece,più lucido e concreto è stato folle toglierlo

poi si,di base via un attaccante e dentro un difensore,te le vai a cercare….

 

A terzic è andata di lusso,ma ha rischiato tantissimo,soprattutto a causa del suo tutti dietro

Terzic è in finale di CL,questi sono i fatti.Tutto il resto sono chiacchere da bar o da piattaforme streaming....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che tra Mandzukic e Morata c’erano meno differenze, rispetto a Chupo e Kane. Per me,una punta che tiene alto il gioco può servire in quelle occasioni ma è una mia idea.
Il Bayern soffriva da inizio partita e si era trovato in vantaggio grazie ad un miracolo, la punta non l’avrei cambiata ma non credo abbia impattato così tanto.

il cambio ala per difensore ha fatto di più, a mio parere :) 

Senza dubbio

1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Col borussia in finale tutto andò storto un qualcosa di allucinante, ecco al Real una cosa del genere non accade mai 

Il contrario di solito,tutto per il verso giusto a loro 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.