Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus-Calafiori: accordo sul contratto, ora si tratta con il Bologna interessato a Barbieri e Nicolussi Caviglia"

Post in rilievo

La Juventus è in pole position per Riccardo Calafiori, nonostante la folta concorrenza italiana e straniera. In tanti hanno sondato il terreno per difensore del Bologna. In Serie A, hanno manifestato interesse per lui Milan e Napoli; mentre dall’estero si sono fatte avanti Bayer Leverkusen e Tottenham.  Il dt bianconero Giuntoli si è mosso da mesi su questa pista e ha preso un bel vantaggio sulle concorrenti.
 

 


Calafiori ha espresso pieno gradimento verso la destinazione juventina, al di là della possibilità di ritrovare sulla panchina quel Thiago Motta che l’ha lanciato e valorizzato in rossoblù. La Juve, infatti, vuole il giocatore indipendentemente dal fatto che possa essere ingaggiato l’italo-brasiliano come nuovo allenatore. E, riferisce Tuttosport, è già stata impostata  una bozza d’intesa per Calafiori sulla base di un quinquennale da 2-2,5 milioni annui. Da limare gli ultimi dettagli, ma l’accordo è a buon punto. 
 

 


Il Bologna spera di incassare circa 25 milioni di euro, dopo averlo prelevato dal Basilea per appena 4 milioni (più il 40% della futura rivendita). Tra la Juve e il club rossoblù  sono già iniziati i dialoghi per capire la fattibilità relativa all’inserimento di una contropartita tecnica nella trattativa. Barbieri e Nicolussi Caviglia sono nomi estremamente graditi a Giovanni Sartori. Senza escludere l’opzione di un prestito per Tiago Djalò, apprezzato e monitorato pure dal Genoa. Si procede e le prossime settimane potrebbero essere già decisive per concretizzare l'operazione. 

 

ilbianconero.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri altra ottima partita, nell'intervista più recente mi ha fatto un'ottima impressione quando ha parlato di allenatore e ruolo.. mi sembra molto maturato rispetto a Roma.. sarebbe un buon colpo anche perchè in questo momento (che si giochi a due o a tre) in quel ruolo abbiamo nonno Danilo con il quale prendiamo più gol rispetto a quando al suo posto c'era Rugani... 
 

3 minutes ago, Dario il grande said:

 Di Tuttospot mi fido quanto la Gazza Rosa, ossia poco o niente; tuttavia Calafiori è un elemento da tenere in grande considerazione.

In realtà in questo caso sembra una notizia plausibile, se davvero deve dare il 40% della futura rivendita al Basilea (lo riporta anche transfermakt) al Bologna conviene far inserire dei giocatori nella trattativa per abbassare la valutazione complessiva.. cosi da dover dare meno soldi agli svizzeri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Switowski ha scritto:

Ieri altra ottima partita, nell'intervista più recente mi ha fatto un'ottima impressione quando ha parlato di allenatore e ruolo.. mi sembra molto maturato rispetto a Roma.. sarebbe un buon colpo anche perchè in questo momento (che si giochi a due o a tre) in quel ruolo abbiamo nonno Danilo con il quale prendiamo più gol rispetto a quando al suo posto c'era Rugani... 
 

In realtà in questo caso sembra una notizia plausibile, se davvero deve dare il 40% della futura rivendita al Basilea (lo riporta anche transfermakt) al Bologna conviene far inserire dei giocatori nella trattativa per abbassare la valutazione complessiva.. cosi da dover dare meno soldi agli svizzeri 

In realtà è proprio il contrario, ogni compravendita è a se. Per mantenere bassa la cifra data al Bologna, bisognerebbe valutare Nicolussi 20,000 lire e Barbieri 50 cent 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Acquisto da fare e giocatore, mancino, che andrà a sostituire Alex Sandro

Non ci sarebbe già Cambiaso in quel ruolo? Comunque ben venga un giocatore che sa fare sia l’interno che l’esterno in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gufo bianconero ha scritto:

Non ci sarebbe già Cambiaso in quel ruolo? Comunque ben venga un giocatore che sa fare sia l’interno che l’esterno in difesa.

Calafiori per me giocherà da centrale, indipendentemente da una difesa a tre o a quattro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo adoro, ieri davvero non ha sbagliato una singola palla che sia gravitata dalle sue parti

 

1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Non ci sarebbe già Cambiaso in quel ruolo? Comunque ben venga un giocatore che sa fare sia l’interno che l’esterno in difesa.

Penso intendesse come centrale mancino

Comunque, Cambiaso può giocare anche a destra in realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mi sembra una buonissima operazione a patto che resti Bremer però 

Calafiori non potrà mai essere l'alternativa a Bremer perché di Bremer ne è l'opposto più o meno in tutto.

Tecnicamente molto valido, molto bravo nell'impostazione del gioco e nel partire in conduzione.

Di opposto ha pure il piede.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Calafiori per me giocherà da centrale, indipendentemente da una difesa a tre o a quattro

Infatti penso a Calafiori interno sinistro e Cambiaso terzino sinistro. Ci manca il terzino destro destro titolare con Weah che può fare la riserva o l’esterno nel 352. De Sciglio OUT!

Modificato da gufo bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gufo bianconero ha scritto:

Infatti penso a Calafiori interno sinistro e Cambiaso terzino sinistro. Ci manca il terzino destro destro titolare con Weah che può fare la riserva o l’esterno nel 353. De Sciglio OUT!

Cambiaso può giocare da ambo i lati, anzi a me in realtà ha convinto più a destra, ma vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo arrivi Calafiori (con Motta e Zirkzee), e rimanga Bremer per formare una grande coppia di centrali. Cambiaso terzino da una parte, e vediamo poi chi mettere dall'altra. Via finalmente De Sciglio, Sandro e il vate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Lo adoro, ieri davvero non ha sbagliato una singola palla che sia gravitata dalle sue parti

 

Penso intendesse come centrale mancino

Comunque, Cambiaso può giocare anche a destra in realtà

Infatti al momento farei Danilo/Weah, Bremer, Calafiori e Cambiaso. Siamo pieni di centrali destri cioè Gatti, Rugani e Danilo per non dimenticare Djalo che sa fare il jolly difensivo da quel che ho visto su Transfermarkt. De Sciglio OUT.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Infatti penso a Calafiori interno sinistro e Cambiaso terzino sinistro. Ci manca il terzino destro destro titolare con Weah che può fare la riserva o l’esterno nel 353. De Sciglio OUT!

io invece direi che sulla dx bastano danilo e weah. E Rugani/Gatti riserve.

I pochi $$$ che abbiamo li investirei in un bel centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo ha le stimmate del fuoriclasse..movenze tecnica visione forza fisica

mutatis-mutandis mi ricorda maldini.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

io invece direi che sulla dx bastano danilo e weah. E Rugani/Gatti riserve.

I pochi $$$ che abbiamo li investirei in un bel centrocampista.

Concordo sul fatto che bisogna investire sul centrocampo. La mia era una difesa ideale perché vorrei due terzini che sappiano attaccare. Danilo gioca come terzino destro nel Brasile e può farlo anche da noi come terzino bloccato: quando sale Cambiaso lui resta indietro e si passa a una difesa a tre in fase offensiva. Weah non è valido come ala perché segna poco e ci si può lavorare per farlo diventare un terzino di spinta perché ha gamba e velocità. Per me verrà rescisso il contratto di Pogba, Sandro se ne andrà e Rugani rinnovato al ribasso. Bisogna trovare una mezzala sinistra titolare e un regista titolare. Il regista può essere Jorginho a zero con vice Fagioli, la mezzala sinistra è più difficile da individuare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Prenderei volentieri Lucumi e Ravaglia.

No dai, Ravaglia è scarsissimo , bravo a parare i rigori perché alto due metri , ma l’ho seguito in serie B e ne combina di ogni tipo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Cambiaso può giocare da ambo i lati, anzi a me in realtà ha convinto più a destra, ma vedremo

Vorrei vederlo con una certa continuità a sinistra anche se sono abbastanza dell'idea che possa fare meglio a sinistra.

Cambiaso ha giocato a destra molto più per stato di necessità visto che a sinistra c'è comunque Kostic che è un esterno puro e, con qualche forzatura, ci può giocare anche Iling. A destra eravamo più scoperti e infatti per molti mesi li ci ha giocato McKennie che non è un esterno di metà campo. Weah dava poche garanzie per puntare subito su di lui e, viste le prestazioni, non credo ci si possa puntare nemmeno in futuro come esterno titolare. Cambiaso è un giocatore che ha meritato di essere un titolare della Juventus e merita di essere titolare anche l'anno prossimo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Vorrei vederlo con una certa continuità a sinistra anche se sono abbastanza dell'idea che possa fare meglio a sinistra.

Cambiaso ha giocato a destra molto più per stato di necessità visto che a sinistra c'è comunque Kostic che è un esterno puro e, con qualche forzatura, ci può giocare anche Iling. A destra eravamo più scoperti e infatti per molti mesi li ci ha giocato McKennie che non è un esterno di metà campo. Weah dava poche garanzie per puntare subito su di lui e, viste le prestazioni, non credo ci si possa puntare nemmeno in futuro come esterno titolare. Cambiaso è un giocatore che ha meritato di essere un titolare della Juventus e merita di essere titolare anche l'anno prossimo.

 

magari in un ruolo congeniale, visto che sarebbe un terzino sinistro, e non messo un po' a caso a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Speriamo arrivi Calafiori (con Motta e Zirkzee), e rimanga Bremer per formare una grande coppia di centrali. Cambiaso terzino da una parte, e vediamo poi chi mettere dall'altra. Via finalmente De Sciglio, Sandro e il vate.

Se arriva Zirkzee è solo e soltanto perché vendono Chiesa e regalano Yldiz in panchina.

20 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Concordo sul fatto che bisogna investire sul centrocampo. La mia era una difesa ideale perché vorrei due terzini che sappiano attaccare. Danilo gioca come terzino destro nel Brasile e può farlo anche da noi come terzino bloccato: quando sale Cambiaso lui resta indietro e si passa a una difesa a tre in fase offensiva. Weah non è valido come ala perché segna poco e ci si può lavorare per farlo diventare un terzino di spinta perché ha gamba e velocità. Per me verrà rescisso il contratto di Pogba, Sandro se ne andrà e Rugani rinnovato al ribasso. Bisogna trovare una mezzala sinistra titolare e un regista titolare. Il regista può essere Jorginho a zero con vice Fagioli, la mezzala sinistra è più difficile da individuare. 

Fagioli se torna bene è titolare. È stato il nostro miglior giocatore la scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Se arriva Zirkzee è solo e soltanto perché vendono Chiesa e regalano Yldiz in panchina.

Fagioli se torna bene è titolare. È stato il nostro miglior giocatore la scorsa stagione.

Credo poco a Fagioli messo titolare da subito. Inoltre ci servono due registi altrimenti se non c’è Fagioli dobbiamo adattare qualcuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.