Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Zhang allarma l'Inter: "Seriamente a rischio la stabilità del club". Marotta: "Giornata tremenda per quello che stiamo vivendo sotto il carattere finanziario"

Post in rilievo

Comunicazione della Proprietà:

Quoto

"Cara Famiglia Nerazzurra,

 

Quest’anno, insieme, abbiamo raggiunto un traguardo leggendario all’interno dei nostri 116 anni di storia: portiamo ora con orgoglio due stelle sul petto, il simbolo di tutto l’impegno delle donne e degli uomini dell'Inter. Mentre ci avviciniamo alla fine di questa fantastica stagione, voglio rispondere alle speculazioni sulla stabilità finanziaria del nostro Club.

 

Gli anni 2020 e 2021 sono stati indimenticabili per la nostra generazione, poiché la pandemia globale ha cambiato profondamente molti aspetti della nostra vita. Per continuare a sostenere l'Inter, dopo avere già investito nel Club oltre un miliardo, abbiamo aperto la linea di credito con Oaktree, con l’obiettivo di proseguire il progetto vincente che abbiamo avviato nel 2016. Da allora, io e il mio management ci siamo impegnati a sviluppare successi sul campo, allo stesso tempo mantenendo una rigorosa disciplina finanziaria.

 

Il nostro duro lavoro ha dato i suoi frutti. Negli otto anni sotto la nostra gestione, insieme al nostro staff, ai giocatori e agli allenatori, abbiamo conquistato sette trofei, due finali europee, e due volte abbiamo raggiunto la vetta del campionato di Serie A. La leggendaria seconda stella è una testimonianza della nostra crescita e del nostro successo. Naturalmente, tutti i nostri partner, inclusa Oaktree, hanno potuto trarre beneficio dal raggiungimento di tali incredibili traguardi dentro e fuori dal campo.

 

Nel corso dei mesi che hanno condotto alla data di scadenza della struttura di finanziamento con Oaktree, abbiamo fatto ogni tentativo per trovare una soluzione amichevole con il nostro partner, compresa l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato. Purtroppo, i nostri sforzi finora sono stati esasperati da minacce legali e dalla mancanza di un coinvolgimento significativo da parte di Oaktree. Tutto ciò è stato molto frustrante e deludente, ma questo comportamento sta ora creando una situazione di rischio per il Club che potrebbe metterne seriamente a repentaglio la stabilità.

 

A nome dell'Inter e in qualità di Presidente, voglio rassicurare le centinaia di milioni di tifosi in tutto il mondo che faremo tutto il possibile per proteggere i nostri colori, i nostri valori fondanti e la nostra stabilità. Ci impegniamo a lavorare per una risoluzione pacifica con Oaktree e a continuare la nostra storia di successi per la nostra amata Inter.

 

Forza Inter Sempre.

 

Presidente

 

Steven Zhang".

Quoto

Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario"

 

Ospite speciale, anche se a distanza, al Moby Dick Festival Riviera di Noli, in provincia di Savona, l'ad sport dell'Inter Beppe Marotta si è collegato per salutare i partecipanti al convegno dal titolo 'Sport, giovani e valori': "Ringrazio per l’invito, sono onorato anche se purtroppo ci sono solo virtualmente. Noli è una città che conosco molto bene, avendo una casetta a Varigotti, e mi sarebbe piaciuto essere presente fisicamente. Oggi è una giornata tremenda tra la preparazione della gara di domani e per quello che stiamo vivendo sotto il carattere finanziario. Mi dispiace molto perché avrei avuto piacere ad essere lì”, si legge su IVG.it.

 

La carriera: "La mia è stata una vita con più cose belle sotto l’aspetto sportivo e professionale. Ci metto tanta passione e ho ottenuto delle gran belle soddisfazioni. Questo è ‘l’effetto C’, circostanze favorevoli per arrivare al successo, un elemento importante. Ma comunque è sinonimo di ‘Competenza’. Il miracolo in ambito sportivo viene usata spessissimo ma non ho avuto nulla di miracoloso. Le vittorie sono ottenute per qualcosa di programmato".

 

Tuttomercatoweb.com

 

  • Grazie 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari ci potrà essere un certo ridimensionamento, ma non uno smantellamento completo, mentre ribadisco per l’ennesima volta che aspetto la risposta della covisoc in merito all’esposto che dovrebbe arrivare a breve, almeno così dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparazione per la gara di domani… deve essere stata dura si, con la fila a chiedere il premio scudetto e non sapere cosa rispondere…

A parte le battute, perche’ uno come lui dica una cosa del genere mi sa che c’e’ un gran casino in atto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo topic ma manteniamo le care vecchie sane abitudini ...ossia Inter Merdeka.

 

TIC TAC TIC TAC TIC TAC MERDEKANI TIC TAC TIC TAC TIC TAC

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire la verità, la materia della finanza è un qualcosa che mi fa venire pruriti di ignoranza ogni qual volta io cerchi di studiare l’argomento. 
Non concepisco come possa esistere un qualcosa chiamato “rifinanziamento del debito” senza andare per forza in default visto che le condizioni del prestito sono sempre più sfavorevoli (ti presto i soldi al tasso che voglio io perché sei con l’acqua alla gola). 

un conto è chiudere un mutuo di una casa con un prestito ad un tasso più favorevole.

Un’altro è chiedere una linea di credito ad un tasso più sfavorevole solo per rispettare una scadenza. Come fa ad essere legale una cosa del genere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Parliamoci chiaro…. 
 

qualsiasi altra società era già spacciata. 

È vero...ma io ancora non spero nulla 

Vediamo il 21 anzi 22 cosa capiterà

Io questo lo vedo ora come un tentativo di alzare un polverone e suscitare pietà

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zilliacus: "Resto interessato all'Inter. Risolvo la questione a Singapore e presento il mio piano"

I prossimi si preannunciano giorni importanti dal punto di vista societario in casa Inter. Entro martedì Zhang deve restituire il denaro ricevuto in prestito a Oaktree che, in caso contrario, è pronto ad escutere il pegno e diventare proprietario del club. E poi, che succederà? Il fondo statunitense potrebbe decidere di tenersi il club oppure iniziare la ricerca di un nuovo compratore.


E del futuro del club è tornato a parlare l'uomo d'affari finlandese Thomas Zilliacus, il quale ha reso noto alla redazione de L'Interista quanto segue in merito alla sua personale situazione (ed a quanto emerso sui problemi sorti a Singapore) e alla possibilità di rifarsi sotto, nel caso si riaprisse la possibilità di entrare in società: "Resto interessato. L'equivoco di Singapore si sta risolvendo, ora posso concentrarmi di nuovo su altre questioni, compresa l'Inter. Ho seguito con interesse i recenti sviluppi. I club hanno bisogno di continuità e stabilità per avere successo ai massimi livelli. Delle 4 squadre arrivate alle semifinali della Champions League, 3 sono di proprietà dei tifosi. I miliardari che vanno e vengono come proprietari non danno stabilità pianificazione a lungo termine necessarie. Sto quindi lavorando a un nuovo piano che coinvolga i tifosi dell’Inter in modo significativo e a lungo termine come co-proprietari del club, senza che i tifosi debbano fare grandi investimenti. Presenterò presto il piano che credo sarà ben accolto sia dai tifosi che dai giocatori".

 

fonte: google

 

Penso che finirà così, l'Inter sarà il primo club italiano del tutto ad azionariato popolare. Chiederanno soldi ai loro tifosi per far fronte a debiti e futuro del club.

Vediamo adesso quanto è forte questo interismo italiano... Sono proprio curioso di scoprirlo... Ho colleghi di lavoro interisti che parlano e sparlano credendosi chissàchi ma alla fine non mettono 1 euro per la loro squadra e guardano le partite pirata...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

l’offerta di molteplici possibilità per Oaktree di ottenere un ritorno finanziario completo e immediato

Se hanno la possibilita' di estinguere il debito, non gli serve nessun accordo con Oaktree, al contrario si puo' solo ipotizzare che abbiano offerto condizioni irricevibili.

 

Un accordo con Pimco per un secondo prestito li farebbe passare dalla padella alla brace ed e' difficile immaginare che riescano ad estinguere in soli 2 anni un debito piu' alto, dopo che non sono stati capaci di farlo in 3 anni con uno piu' basso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Non voglio assolutamente illudermi

Non gli capiterà nulla...

 

Dipende... Se non escono i soldi (dai tifosi a quanto pare) i nuovi proprietari che rileveranno il club (S)venderanno tutti i giocatori per cercare di rientrare dell'investimento... A quelli dell'inter interessa una beata mazza... E se l'inter non avrà denaro a sufficienza per essere competitivi potrebbero fallire... A meno che non entri in gioco una nuova proprietà con i soldi che vuole Oaktree per cedere il marchio... Innegabilmente ci saranno molti ricchi imprenditori "interisti" in attesa dell'asta... Almeno credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni mi sono sentito dire:"siete la mafia del calcio"! Questi hanno gente che li difende in tutti gli ambiti...politica,politica calcistica,magistratura,giornalisti,gente dello spettacolo che gli fanno da propaganda mediatica...hanno ramificazioni ovunque...proprio come la mafia! Se penso a tutto quello che hanno fatto in questi anni...da calciopoli,ai passaporti falsi, plusvalenze fittizie,indagini per falso in bilancio, e questa situazione debitoria...tutte finite con il nulla cosmico e addirittura premiati con uno scudetto di cartone..e noi per molto meno condannati già 2 volte con sentenze assurde che neanche gli avvocati più preparati riescono a spiegare...mi viene il vomito per tutto questo sistema calcistico italiano...non riesco più a vedere il calcio come una volta..spero ancora nella SuperLega..ma mi sa che rimarrà una speranza!

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhang pensava che Oaktree fosse un azionista visto che aveva un pegno… quindi si aspettava ragionasse da tale, mettendo davanti a tutto la continuità di successi…

 

E qui sta la stupidità del cinese e pure del management italiano: il fondo è un creditore e il pegno una garanzia. Scade il credito, escuto la garanzia… e non me ne frega nulla di “Anala”, “Seconda stella” e amenità varie.

 

Ora, col normale ritardo tipico di un interista, ci sono arrivati anche loro… E piangono…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.