Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per la Juventus niente tournée negli Usa in estate, ipotesi mini-ritiro in Germania a casa Adidas"

Post in rilievo

Adesso, kociss1977 ha scritto:

bene, basta pagliacciate in tour estivi che compromettono allenamenti e tutta la stagione.

altro errore di AA (il "brand", il "merchandising" ecc. ecc. e poi andavi a far figure barbine).

 

Come compromettono quella del real, del city dell'inter.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Appunto. La preparazione più o meno buona dipende dai programmi dei preparatori atletici e dalla buona volontà dei ragazzi, non da dove ti metti a sgambettare.

Visto che con l'addio di Allegri se ne è andato anche l'odiato Folletti, vedremo se col nuovo preparatore avremo una preparazione che ci faccia correre come lepri e ci renda tutti Robocop di fronte al problema infortuni (che quest'anno mi pare sia andato sensibilmente meglio rispetto agli anni precedenti, ad essere onesti).

Per me, ripeto, contano i programmi atletici e la disponibilità e l'impegno dei ragazzi, che devono essere gli stessi a seconda se si corra in Germania, in Trentino, o a Los Angeles.

ma se vai a fare il tour in usa e giochi ogni tre giorni con 40 gradi e devi fare i trasferimenti, è chiaro che gli allenamenti non li fai a modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sono d'accordo con questa decisione, vista la lunga stagione che ci aspetta e visto il cambio di guida tecnica

D'accordissimo, per carità sono soldini eh ma di certo non spostano granché. Parlassimo di, che so, 50 milioni allora il discorso sarebbe diverso. Facciamo una buona preparazione e lasciamoli lavorare bene senza fare tournee a m*nchia di cane che non servono a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo! La preparazione si fa al fresco, in montagna

6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

D'accordissimo, per carità sono soldini eh ma di certo non spostano granché. Parlassimo di, che so, 50 milioni allora il discorso sarebbe diverso. Facciamo una buona preparazione e lasciamoli lavorare bene senza fare tournee a m*nchia di cane che non servono a nulla.

Io ho sempre pensato che per quei pochi milioni poi ti perdevi magari una qualificazione in champions che vale molto di più.

Detto questo le grandi squadre ogni tanto devono farsi vedere negli altri paesi, questo lo capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ottimo! La preparazione si fa al fresco, in montagna

Io ho sempre pensato che per quei pochi milioni poi ti perdevi magari una qualificazione in champions che vale molto di più.

Detto questo le grandi squadre ogni tanto devono farsi vedere negli altri paesi, questo lo capisco

Ah certo, io intendevo quest'anno dove c'è tutto da sistemare. Meglio farlo con tranquillità e con i tempi giusti. Poi magari l'anno prossimo andiamo a Venice Beach hehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Tutti-a-Pinerolo-GIF-e-MEME-di-Fantozzi-

Se non proprio a Pinerolo, peraltro bellissima e storica cittadina, a Villar Perosa come ai tempi dell’Avvocato, in mezzo al verde ed al fresco per correre nei boschi..,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo. La stagione sarà lunghissima che avrà come parte finale il mondiale per club. Meglio fare una preparazione senza sballottolamenti e fusi orario vari, così Motta a ra anche più tempo per lavorare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Visto che andiamo a Herzogenaurach varrebbe la pena prendersi 5 minuti per fare un salto alla Puma così da capire quanto ci darebbero…

Nella pausa pranzo è fattibile, lo possono fare anche a piedi 🤭

Maro che schifo la roba della Puma...livello Joma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Tudor ha scritto:

Sempre detto che dobbiamo andare a Herzogenaurach!

Su Airbnb già tutto esaurito, non si trova più nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

ma se vai a fare il tour in usa e giochi ogni tre giorni con 40 gradi e devi fare i trasferimenti, è chiaro che gli allenamenti non li fai a modo.

Non sono tornei che durano chissà quanto, se giochi ogni tre giorni significa che è un torneo concentrato e te ne sbarazzi velocemente. Fermo restando che in genere si scelgono, soprattutto per le sedute di allenamento, degli orari favorevoli.
E comunque le tournee sono prerogativa anche di altri top club, che atleticamente non mi sembra siano messi malissimo, se uno di essi ha vinto il campionato con qualche turno di anticipo ed è in finale di Champions per l'ennesima volta.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Il real e non solo fa tournée ogni stagione sconfina ovunque eppure fa stagioni spesso vincenti direi che queste sono cazz** costruiamo una squadra forte, si faccia una buona preparazione visto i tanti impegni e poi la facciano dove si vuole, tanto ormai sono solo questioni di business.... come se fosse il posto a decidere il rendimento stagionale...

Infatti questa della preparazione fatta in montagna o della tournée è una buffa leggenda metropolitana; tutte le big fanno tournée estive all'estero ormai, ma non mi sembra ne risentano dal punto di vista delle prestazioni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ah certo, io intendevo quest'anno dove c'è tutto da sistemare. Meglio farlo con tranquillità e con i tempi giusti. Poi magari l'anno prossimo andiamo a Venice Beach hehe

Io lo farei sempre...però capisco che sia difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sono affari della società, devono farsi due conti in tasca e riflettere sui pro e sui contro. L'importante è che la preparazione atletica sia svolta bene, non importa su quale suolo, e che poi le mancate tournee non siano una giustificazione per un mercato al ribasso.

Magari sarà frutto di una mia scarsa conoscenza della materia e magari anche di qualche preconcetto, ma sono convinto che le preparazioni "di una volta", svolte nella tranquillità di un ritiro alpino e aumentando gradualmente il livello di difficoltà degli avversari incontrati, siano meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Magari sarà frutto di una nia scarsa conoscenza della materia e magari anche di qualcge preconcetto, ma sono convinto che le preparazioni "di una volta", svolte nella tranquillità di un ritiro alpino e aumentando gradualmente il livello di difficoltà degli avversari incontrati, siano meglio.

Nemmeno io ho elementi per valutare se sia meglio una preparazione tradizionale.
L'unica cosa certa è che il calcio è cambiato, le esigenze di oggi non sono quelle di trent'anni fa.
Marketing, promozione immagine, apertura di nuovi sbocchi commerciali su mercati ritenuti molto appetibili. Un grande club deve pensare anche a questo.

Quindi magari consideriamolo un male dei tempi, o un male necessario.
Ho voluto precisare che ci sono società che comunque riescono a conciliare queste esigenze puramente legate al business, senza risentirne.
Cito l'esempio del Real, ma anche l'Inter a gennaio ha avuto una Supercoppa con annesso trasferimento stancante e due partite secche (giocate a ritmi presumibilmente superiori rispetto a amichevoli estive dove puoi avvicendare anche 10 giocatori), e al ritorno in Itali ha azzeccato un filotto di 21 punti in 7 partite.

Considerazione finale: forse la Juve si risparmia la tournee estiva anche perché il calendario appare già abbastanza congestionato, e non ci sarà un attimo di tregua nemmeno dopo la conclusione del campionato 2024/25, visto che inizierà subito il Mondiale per club.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Tudor ha scritto:

Sempre detto che dobbiamo andare a Herzogenaurach!

che tra l'altro scopro essere sede anche della Puma e della Schaeffler

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.