Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Per la prima volta nella sua storia, la Juventus non ha perso un match in Serie A dopo essere andata in svantaggio di almeno tre reti

Post in rilievo

1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Cosa singolare che in 127 anni di storia non si sia mai riusciti a rimontare 3 gol. Certo non è cosa che succede spesso in generale e c'è da dire che percentualmente noi sotto di 3 gol ci siamo andati molto meno di altre squadre. 

Amico, buongiorno. 

 

Magari mi sbaglio ma, almeno presumo, il riferimento potrebbe anche essere al " CAMPIONATO di SERIE - A - 1929/30 "

che fu il primo a " GIRONE UNICO " . 

 

Buona giornata, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, RogerWaters said:

adesso sarei curioso di sapere quante volte nella storia siamo andati sotto di 3 gol

Io mi ricordo di Chelsea Juve 4-0 , Juve Villareal 0-3  ci saranno sicuramente altre volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Io mi ricordo di Chelsea Juve 4-0 , Juve Villareal 0-3  ci saranno sicuramente altre volte

ci sono due inter-juve 4-0 dei primi anni 80, i 3-0 sono tanti e subìti anche quando avevamo squadroni (0-3 in casa da lazio e udinese nell'epoca lippi) Ci sono ci sono

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

adesso sarei curioso di sapere quante volte nella storia siamo andati sotto di 3 gol

Una per tutte : 5 Febbraio 1950 - JUVENTUS - MILAN 1-7 ..  :vava:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

La Juventus ha subito due gol nel corso dei primi 11 minuti di gioco in un match di Serie A solo per la seconda volta nel XXI secolo, dopo il 26 agosto 2017 contro il Genoa (autorete di Miralem Pjanic al 1' e gol di Andrej Galabinov al 7' in quel caso)

“ Con Allegri non siamo mai stati sotto 2-0 dopo 10 minuti “ cit. di qualcuno  ieri nel live 😂 comunque vincemmo anche quella con tripletta di Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

adesso sarei curioso di sapere quante volte nella storia siamo andati sotto di 3 gol

Negli ultimi anni è capitato spesso , in proporzione alla storia della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dinamica è stata molto simile a Roma-Juve di due stagioni fa quando eravamo sotto 3-1 ed in pochi minuti andammo in vantaggio 4-3, tra l'altro con gol partita di De Sciglio, robe dell'altro mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Chronixx ha scritto:

Io mi ricordo di Chelsea Juve 4-0 , Juve Villareal 0-3  ci saranno sicuramente altre volte

Nella stagione di Pirlo 0-3 con Milan e Fiorentina, nell’Allegri I a Marassi contro Genoa e Samp, contro il Real,  la scorsa stagione a Napoli le prime che mi vengono in mente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Cosa singolare che in 127 anni di storia non si sia mai riusciti a rimontare 3 gol. Certo non è cosa che succede spesso in generale e c'è da dire che percentualmente noi sotto di 3 gol ci siamo andati molto meno di altre squadre. 

Diei che come hai detto succede molto di rado prendere tre gol  e quindi difficile rimontarli se non li prendi e per fortuna direi😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Cosa singolare che in 127 anni di storia non si sia mai riusciti a rimontare 3 gol. Certo non è cosa che succede spesso in generale e c'è da dire che percentualmente noi sotto di 3 gol ci siamo andati molto meno di altre squadre. 

Peró una squadra come il Real lo ha fatto molto piú spesso, pure il Bayern. Perché hanno una mentalitá piú offensiva e quindi rischiano sí di piú in difesa, ma vanno anche molto piú facilmente in col. La Juve, che storicamente ha un gioco piú speculativo e sparagnino, é normale che meno spesso vada sotto 3-0 ed anche meno spesso riesca a recuperare tre gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Diei che come hai detto succede molto di rado prendere tre gol  e quindi difficile rimontarli se non li prendi e per fortuna direi😁

anche perchè, come ha fatto notare un altro utente, se la Juve va sotto di 3 gol di solito succede contro squadre di rango e non contro il lecce o la salernitana. Ma comunque il dato singolare resta: in quasi cento anni di girone unico ieri è stata la prima rimonta da 0-3 a 3-3

Adesso, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Io ricordo un Juve-Siena 3-3 dopo essere stati sopra 3-0.

c'è anche un juve-avellino (la famosa partita di alessandrelli, secondo di zoff)

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

anche perchè, come ha fatto notare un altro utente, se la Juve va sotto di 3 gol di solito succede contro squadre di rango e non contro il lecce o la salernitana. Ma comunque il dato singolare resta: in quasi cento anni di girone unico ieri è stata la prima rimonta da 0-3 a 3-3

c'è anche un juve-avellino (la famosa partita di alessandrelli, secondo di zoff)

Si si rimane un dato curioso e singolare... poi come si dice prima o poi una prima volta c'è sempre😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

adesso sarei curioso di sapere quante volte nella storia siamo andati sotto di 3 gol

Solo negli ultimi 2 anni me ne vengono già in mente 3. Col Benfica 4-3, il 5-1 a Napoli, il 4-1 con l’Empoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, AngriJuve said:

ci sono due inter-juve 4-0 dei primi anni 80, i 3-0 sono tanti e subìti anche quando avevamo squadroni (0-3 in casa da lazio e udinese nell'epoca lippi) Ci sono ci sono

 

22 minutes ago, Stino91 said:

Nella stagione di Pirlo 0-3 con Milan e Fiorentina, nell’Allegri I a Marassi contro Genoa e Samp, contro il Real,  la scorsa stagione a Napoli le prime che mi vengono in mente 

Azz ne  abbiamo prese parecchie, alcune me le ero proprio dimenticate

Direi che e' abbastanza normale per qualunque squadra . 

Se andiamo a vedere anche il Real, simbolo del migliore club del mondo, ne avrebbe sicuramente subite tante 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

La Juventus ha subito due gol nel corso dei primi 11 minuti di gioco in un match di Serie A solo per la seconda volta nel XXI secolo, dopo il 26 agosto 2017 contro il Genoa (autorete di Miralem Pjanic al 1' e gol di Andrej Galabinov al 7' in quel caso).

Seconda rete su rigore con il giocatore genoano nettamente in fuorigioco, IN EPOCA VAR!, da sottolineare.

Fecero pure il check sti infami ... ed era appena la seconda giornata.

 

Complimenti Pigna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il senso di alcuni interventi, quale sarebbe?

Che festeggiare una Coppa Italia vinta dà l'idea del ridimensionamento della Juve attuale, mentre un pareggio in rimonta a qualificazione Champions già ottenuta, è una circostanza da celebrare con tappi di champagne che saltano e fuochi d'artificio? 🤣:rofl:

A volte faccio davvero fatica a capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Finalmente un "record positivo" sefz

Buttalo via, negli ultimi 3 anni ci siamo abituati a quelli negativi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Made ha scritto:

Buttalo via, negli ultimi 3 anni ci siamo abituati a quelli negativi 

Ma infatti era una battuta sino a un certo punto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

La Juve, che storicamente ha un gioco piú speculativo e sparagnino

Io direi più difensivista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.