Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

DAZN, numeri in calo: 13 milioni di spettatori in meno rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

21 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

E non stare lì a spaccarsi i Maroni perché un arbitro decide che per un calcio d'angolo o una punizione deve di volta in volta redarguire i giocatori o minacciare gialli perdendo minuti e minuti

Guarda, è una cosa che dicevo proprio ieri durante la partita. È mai possibile che ad ogni calcio d'angolo l'arbitro debba spiegare ai giocatori cosa possano o non possano fare? È assurdo. Sono la massima espressione del professionismo del calcio. Vuoi vedere che non sappiano quello che possono fare e quello che non possono fare?

Capisco ad inizio anno quando cambiano una regola, come quando cambiarono che il portiere doveva restare almeno con un piede sulla linea durante il rigore. Che in realtà c'è sempre stata ma veniva spesso trascurata. Ma detto qualche volta ad inizio campionato, ora basta. Non è possibile che ad ogni rigore l'arbitro debba dire al portiere che non deve lasciare la linea di porta.

E così durante le punizioni con la barriera in area con l'arbitro che mima come devono mettere le braccia per evitare eventuali rigori.

È stancante vedere sempre queste situazioni.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ti cito per "convenienza" ma questo dibattito mette in luce un problema più complesso della pirateria: imho, si tratta di un mix tra offerta di qualità, accessibilità economica e comportamento del consumatore. Ovviamente i vecchiardi che navigano nei posti top della Lega Serie A preferiscono urlare a "siete dei ladri" anziché analizzare almeno un paio di punti principali.

Punto uno: qualità del servizio
La percezione del valore è FONDAMENTALE. Se pago 30 o 40 euro al mese, mi aspetto qualità impeccabile: trasmissione senza ritardi, immagini ad alta definizione e una piattaforma stabile. Offrire un servizio scadente a un prezzo elevato non solo fa alienare i clienti, ma li spinge a cercare alternative. Le piattaforme pirata non sono fiorite solo dalla voglia di risparmiare dei clienti, ma anche dalla frustrazione verso servizi che non rispettano le aspettative.

Punto due: le industrie ripetono gli stessi errori
Come hai ben detto tu, il mercato musicale e cinematografico ha vissuto qualcosa di simile. I costi elevati per prodotti di qualità discutibile hanno incentivato la pirateria. Con eMule o Napster, scaricavi la canzone con qualità uguale a quella che ti ascoltavi con il cd (potevi scaricare roba in .flac o altri codec lossless). Anzi, considerando la qualità sempre più bassa degli stereo che buttavano fuori nei supermercati negli anni '90, a volte percepivi un sound addirittura migliore. Solo l'avvento dei servizi streaming (Netflix e Spotify in primis) che hanno unito accessibilità, qualità e prezzi ragionevoli, la situazione è cambiata (per il consumatore. Per il creator lasciamo perdere, tutta un'altra storia .ghgh).

Il pattern è chiarissimo: se l'offerta legale non è competitiva, la pirateria fiorisce. Infatti non è solo questione dell'italiano furbo. Se il consumatore medio percepisce che il prezzo non giustifica il servizio, cercherà alternative, legali o meno. La chiave potrebbe essere un modello accessibile, flessibile e di alta qualità. Prezzi più bassi, possibilità di acquistare singole partite o pacchetti specifici, e investimenti seri nella qualità dello streaming potrebbero arginare il fenomeno. Ovviamente la pirateria esisterà sempre, ma se vuoi "fermare il fenomeno" non puoi pensare di usare solo misure punitive, devi anche fare mea culpa e proporre un prodotto che renda obsoleto l'uso di strumenti illegali.

Se io spendo soldi pochi o tanti che siano mi aspetto di comprare un prodotto dove la competizione è regolare e non manipolata a colpi di giustizia arbitraggi VAR. Il campionato di serie A non è credibile da anni e per anni si sono viste porcate allucinanti.  Tutto lì molte persone non spendono ne tanto ne poco, per vedere uno sport manipolato. O per vedere vessata e massacrata  la propria squadra, mentre altri fanno il loro porcocomodo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2025 Alle 12:15, elledani ha scritto:

E io godo. 

Da me non avrete più un euro.

Ricordo che chi si abbona è complice di tutto lo schifo che abbiamo ricevuto, al pari dei tifosi della terza squadra di milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il pezzotto la dice lunga.

Non so a che livello è arrivato come numero, ma quello che la gente non ha capito è che l'utilizzo del pezzotto ha principalmente come significato il fatto che la passione, anche per i più agguerriti , ormai è ai minimi storici.

Così chi è abituato a vedere l'immagine in TV  in un certo modo, con la partita, resiste con questa forma di risparmio, ma secondo me non sono tanti.

In dieci anni gli abbonati sono dimezzati, il pezzotto è uscito l'anno scorso, chi da la colpa a lui mente sapendo di mentire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, U2_AB ha scritto:

Arbitri che passano tre ore a redarguire giocatori e staff come se fossero loro, gli arbitri, le star del gioco. In tutti gli altri sport sono invisibili; nel calcio sono prime donne.

Vero...ad esempio,quasi  ad ogni calcio d'angolo si perde 1 minuto perchè l'arbitro corre dentro l'area a parlare con dei giocatori che si spingono

ma miseria,il regolamento lo sanno tutti, non serve che glielo vai a spiegare ogni volta

fai l'arbitro, e se vedi un fallo lo fischi, punto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gianp92 ha scritto:

Poi, così come qualcun altro ha già scritto… ormai questo sport è solo corsa e basta, non si usa quasi più la tecnica che un tempo ti faceva innamorare di un giocatore, anche se era di un’altra squadra.

c'è più corsa e in generale anche la tecnica è buona

il problema è che oggi (rispetto al passato) c'è un aggressività molto pesante e permissiva che sfocia quasi nel rugby

se tu ricevi palla e non la molli in 1 secondo,arrivano almeno in 2 da dietro e ti ribaltano...persino un giocatore di 100 kg come lukaku spesso viene speronato da dietro come fosse un fusello

chiaro che la tecnica c'è, ma viene mortificata e quasi annullata da un modello arbitrale che permette di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, U2_AB ha scritto:

Condivido ogni parola che hai detto su questo tema. 

Il calcio sopravvive perche' sta acquistando fan in altri paesi, inclusi gli USA, ma in Italia i ragazzi non seguono. Ho conosciuto ragazzi che non sapevano nominare 4 squadre di A. In altri paesi si guarda la Premier, giustamente. Anche il campionato spagnolo perde colpi. 

In passato non potevi sfuggire al calcio; era ovunque, fra TV di stato, figurine, e giornali sportivi al bar. Oggi lo devi cercare come cerchi l'ago in un pagliaio, fra le mille distrazioni di uno smartphone,

Se anche decidi di seguire, lo spettacolo e' indecente e peggiorato dalla VAR. Zero tecnica in uno sport di tecnica; tutta corsa, e tempi morti.

Arbitri che passano tre ore a redarguire giocatori e staff come se fossero loro, gli arbitri, le star del gioco. In tutti gli altri sport sono invisibili; nel calcio sono prime donne. La simulazione, i fuorigioco di un millimetro; i goal annullati, il non esultare; e' un disastro di sport gestito da incompetenti con la quinta elementare. Una ferrari guidata da un non-vedente. Ecco cos'e' il calcio.

Su questi temi si riflette pochissimo. Con un calcio diverso, piu' giusto e divertente, accetteremmo di piu' le annate negative della Juve.

Quello che snerva e' lo schifo di spettacolo che dobbiamo vedere. Una cosa pietosa.

Passi tutto ma quando a Sassuolo Berardi entra in quella maniera su Bremer non danno rosso e senti che dicono in sala VAR " per me striscia" oppure il rosso non dato a Malinovsky su Yldiz,il fotogramma  prendo quello dopo è fuorigioco contro la Juve allora scelgo quello,   i rigori clamorosi contro  non fischiati all' Inter , le simulazioni, i gol Inter viziati da falli giganteschi convalidati , la gomitata volontaria e violenta di Kolasinac su Mc Kennie contro l'Atalanta manco fallo, manco guardata o la gomitata di Bastoni contro il Verona  tutto ok etc etc...tutto con tanto di var di immagini ....cioè dopo uno , due, tre anni che va avanti così, sempre in * alla Juve, ti senti preso in giro dai, non lo paghi più il prodotto, perchè con le immagini var fare certe porcherie ,su decisioni che sarebbero lapalissiane , impeccabili insindacabili, sotto gli occhi di tutti ,banali ovvie,  è certificato che il calcio è manipolato.E' ovvio che non è buonafede. Quando vedi che sponda inter si può avere la condotta più antisportiva in campo possibile con accerchiamenti dell' arbitro, Inzaghi in campo sempre con la squadra invece che nell' area tecnica, ogni simulazione un rigore a favore , un ammonizione ogni 9 falli l'Inter di media...la seconda in questo dato una ogni 6, noi una ogni 4 falli....e tutto va bene madama la marchesa perchè sotto Zhang se non vinceva falliva e  perchè quelli lì quelli di Oaktree ci hanno perso 400 milioni in sta cloaca e vanno a farsi rassicurare appena arrivati dalle istituzioni che li recupereranno....beh cosa vuoi che sia il fatto che spiegano ai giocatori come condursi sugli angoli o sui rigori...

Non è questione di piangere , èquestione di non passare per fessi. E allora uno non paga , perchè pagare qualcuno per cercare di fotterti,o per una farsa  beh anche no.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giovani vivono di telefonino ed internet, hanno altri interessi e non ci pensano proprio di andare allo stadio e magari scoprire di avere una passione per il calcio.

Sono letteralmente fagocitati dal web e dal iPhone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver staccato la spina l'anno scorso, mi sono accorto di stare molto meglio senza calcio. Ieri non ho nemmeno guardato la partita.

Mi rimane un fondo d'amore per la juve, quello si. Ma farmi prendere in giro da questo sistema palesemente marcio non ne ho più voglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

possibilità di acquistare singole partite o pacchetti specifici,

Ecco, questo per me è fondamentale.

Io acquisterei volentieri una singola partita, o tutte le partite di campionato della Juve, come si faceva una volta con Telepiù.

Perché costringermi a spendere 350 € a stagione per vedere roba di cui al 90% non mi può fregare di meno, da Monza-Lecce al football americano, ma anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MisterD. ha scritto:

Ecco, questo per me è fondamentale.

Io acquisterei volentieri una singola partita, o tutte le partite di campionato della Juve, come si faceva una volta con Telepiù.

Perché costringermi a spendere 350 € a stagione per vedere roba di cui al 90% non mi può fregare di meno, da Monza-Lecce al football americano, ma anche no.

OneFootball mi offre le partite della Juventus a 4 o 5 euro. Ieri con il Milan era a 6.99 ma li ho pagati volentieri, dato che non voglio vedermi il resto della Serie A. 

Volendo con 80/90 euro ti prendevi il pacchetto stagionale (che ora sarà a 50/60 immagino).

Purtroppo anche OneFootball mi da non pochi problemi... Ma l'idea è molto buona.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/01/2025 Alle 12:11, el titan ha scritto:

Guarda con che frequenza stanno ormai dando tutti i big match di cartello in chiaro.

E sta aumentando sempre più.

Ma davvero stanno dando le partite in chiaro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Platini'70 ha scritto:

Si ma è un tentativo di fermare l' emorragia di abbonamenti, reperire gli IP di chi guarda per poi probabilmente usarli a scopo di profilazione e caccia alla pirateria, e per poi sottoporti abbonamenti con offerte. Inoltre probabilmente hanno delle quote di visualizzazioni incluse nei contratti pubblicitari e se non le raggiungono c'è un problema quindi gli tocca dare qualche  partita gratis ...altrimenti non raggiungono le quote Sono tutte politiche che fanno capire che sono seriamente in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Si ma è un tentativo di fermare l' emorragia di abbonamenti, reperire gli IP di chi guarda per poi probabilmente usarli a scopo di profilazione e caccia alla pirateria, e per poi sottoporti abbonamenti con offerte. Inoltre probabilmente hanno delle quote di visualizzazioni incluse nei contratti pubblicitari e se non le raggiungono c'è un problema quindi gli tocca dare qualche  partita gratis ...altrimenti non raggiungono le quote Sono tutte politiche che fanno capire che sono seriamente in difficoltà.

Ottimo devono fallire 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ieri penso abbiano dato Bari-Bresica e Juve-Milan. Oggi penso il Real in chiaro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ieri penso abbiano dato Bari-Bresica e Juve-Milan. Oggi penso il Real in chiaro .ghgh

Ridicoli speriamo falliscano presto 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

OneFootball mi offre le partite della Juventus a 4 o 5 euro. Ieri con il Milan era a 6.99 ma li ho pagati volentieri, dato che non voglio vedermi il resto della Serie A. 

Volendo con 80/90 euro ti prendevi il pacchetto stagionale (che ora sarà a 50/60 immagino).

Purtroppo anche OneFootball mi da non pochi problemi... Ma l'idea è molto buona.

Buono a sapersi, ne ignoravo l’esistenza….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si sono alla canna del gas.

Hanno per legge un massimo di 5 partite di A da mettere in chiaro e le metteranno tutte, ovviamente big match.

Milan napoli

Lazio Inter

Juve Milan

Più tanta serie B, calcio spagnolo con Real e Barca, e altri sport.

Probabilmente è per alzare il numero drammaticamente basso di spettatori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

chiaro che la tecnica c'è, ma viene mortificata e quasi annullata da un modello arbitrale che permette di tutto

Mah…. Io ho l’impressione opposta, ovvero che gli arbitri oggi fischino fallo appena sfiori un avversario, il quale spesso e volentieri stramazza al suolo come se lo avesse investito un TIR.

Per loro stessa ammissione, i Gentile, i Bergomi e i Costacurta oggi non potrebbero giocare perché non finirebbero una partita. Si fischia troppo, quasi sempre a sproposito, e i simulatori non vengono MAI puniti, l’ultimo fu il povero Krasic 14 anni fa….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/01/2025 Alle 08:04, Great Scott ha scritto:

Si, è possibile vederla senza abbonamento cosi come fecero per Milan Napoli qualche mese fa

Ciao, volevo ringraziarti .ok

Me la sono vista gratis a casa visto che sono ammalato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma Dazn non ha l'esclusiva per trasmettere le partite in Italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MisterD. ha scritto:

Mah…. Io ho l’impressione opposta, ovvero che gli arbitri oggi fischino fallo appena sfiori un avversario, il quale spesso e volentieri stramazza al suolo come se lo avesse investito un TIR.

Per loro stessa ammissione, i Gentile, i Bergomi e i Costacurta oggi non potrebbero giocare perché non finirebbero una partita. Si fischia troppo, quasi sempre a sproposito, e i simulatori non vengono MAI puniti, l’ultimo fu il povero Krasic 14 anni fa….

Se hai tempo e voglia...guardati un tempo o una partita degli anni 70 che si può trovare facilmente su youtube

vedrai un enorme differenza di misura arbitrale rispetto ad oggi

a quei tempi se solo toccavi un avversario che non fosse spalla spalla fischiavano fallo

Gentile-bergomi etc picchiavano lontano dall'azione...quello si, perchè non c'erano telecamere che ti riprendevano

ma nello svolgere dell'azione i contatti corpo a corpo con spintoni-manate e strattonamenti erano un evento raro

Gentile era un grande marcatore ma non era falloso sopra la media

a Maradona non potè fare a meno di trattenerlo per la maglietta strappandogliela senza essere visto

se oggi avessero le magliette rigide degli anni 70 anzichè quelle elastiche e resistenti che si allungano di 1 metro

nessun giocatore in campo uscirebbe al 90esimo con la propria maglietta con cui ha iniziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciumbia ha scritto:

quei tempi se solo toccavi un avversario che non fosse spalla spalla fischiavano fallo

Mah…. ricordo il povero Cruyff uscire dal campo con le caviglie viola per le botte prese da Vogts, nemmeno ammonito…. ed era la finale del mondiale. Gli fischiarono rigore, netto, al primo minuto poi più nulla. Solo perché si fece furbo e iniziò a menare già fuori dall’area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti