Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - UPDATE: FOCUS TECNICO-TATTICO SU JONATHAN DAVID

Post in rilievo

34 minuti fa, jouvans ha scritto:

La squadra di ragazzotti poco più che ventenni (età media 23.8 anni) di Luis Enrique, dopo le 5 pere all'inperd in finale di Champions, oggi ne ha rifilate 4 in semifinale mondiale al Real di Alonso..

E ma loro c'hanno li sordi Jou .sisi

Però effettivamente, se validi, e solo se davvero validi come due dici tu, 2-3 elementi chiave di esperienza (non 35enni però.. .ghgh ), scegliendone magari uno solo per reparto, che alla fine non alzerebbero l'età media della rosa ma che potrebbero dare esperienza, non sarebbero male..

Certo, ci può stare assolutamente l'inserimento di gente di esperienza: ovviamente, come hai ribadito tu, una cosa sarebbe inserire uno sulla trentina ma che davvero ti fa fare il salto di qualità, un'altra roba sarebbe invece buttare soldi per un 33enne che ormai il meglio lo ha dato e che comunque non è mai stato un fenomeno (ogni riferimento a notizie di oggi è puramente voluto, anche se puramente a titolo d'esempio .ghgh)

Dopotutto, Nedved fu preso a 29 anni e rimase fino ai 37 anni. Ma, appunto, era Nedved..

in fondo un Marquinos di 31 anni e un Dembelè di 28 nel PSG ci sono..

Eh, aspe' però, uno preso a 19 anni, e l'altro a 26 sefz

Lasciando perdere Marquinhos che di fatto è una bandiera del PSG da quando la Roma ha deciso che preferiva i soldi al talento, Dembele (quello 26enne preso nel 2023 dai francesi) è precisamente il tipo di acquisto che gradirei: né giovanissimo, né troppo vecchio ma già abbastanza esperto, e da fare maturare definitivamente insieme al resto della rosa.

Che sarebbe il profilo dei tre top acquisti dello scorso anno, il problema è che tutti e tre (per motivazioni diverse) hanno floppato, per ora.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

A questo punto vi chiedo quali ruoli di quelli ancora scoperti (o presunti scoperti) che ho qui citato, sono per voi basilari e prioritari da coprire ed eventualmente con quali calciatori (se per caso aveste dei nomi in mente, sennò basta e avanza la posizione da coprire).

Ad esempio per me un box to box da affiancare a Thuram e due esterni (uno epr fascia) che siano davvero dei quinti e non degli adattati. E per voi?

Io prenderei Leoni dietro, Wesley a destra, uno tra Ederson e Tonali in mezzo e, visto che dobbiamo giocare con i due trequartisti, proverei a farmi dare Guler dal Real (ho idea che il ragazzo sia molto sacrificato nel gioco di Alonso). 

Sono molti soldi? Sì. Sono molti soldi. Ma se vogliamo vincere qualcosa questo è.

Nota a margine: non mi piace per nulla come si sta muovendo la Juve. Non mi piace il progetto, non mi piacciono le prospettive. Avrei voluto vedere tutt’altro. Sono deluso. Spero mi facciano cambiare idea. 

Di Gregorio

Caprile

Kalulu Bremer Leoni

Savona Gatti Cabal

Wesley Tonali Thuram Cambiaso

Costa Locatelli Miretti  X

Guler       Yildiz 

Nico      X

David

Muani

So bene che non è fattibile ma è l’unico modo che mi renderebbe digeribile questo disegno tattico. 

Io mi regolerei in maniera completamente diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì beh.. per ragioni diverse, ma Nico e Mbangula ormai paiono fuori dal progetto tecnico, per cui puoi mettere in uscita queste due ali (anche se mi spiace molto, ma molto, per Mbangula) per rimpiazzarle con 2 quinti di ruolo.

Anche davanti bisognerebbe non essere contati e infatti ha senso l'acquisto di Sancho, ma se poi dai via Chico, ti ritrovi che l'unico trequartista di ricambio sarebbe Koop.. con tutti i suoi limiti e con una interpretazione del ruolo completamente diversa.. idem davanti.. se Vlahovic va via e Milik non lo possiamo contare, rimane che, perfinor tenendo Kolo, se a David viene un raffreddore, sei punto a capo con una sola punta di ruolo, come quest'anno quando ci siam fatti 2/3 di stagione con son il solo Vlahovic.

Dispiace molto anche a me per mbangula che considero un giovane promettente e che ha anche dimostrato di saperci stare e incidere, diciamo che si devono fare delle valutazioni fatte bene per non rischiare come hai detto di essere corti, anche se il rischio potrebbe esserci ugualmente... però in certi casi tipo quando manca qualcuno ecc un po di flessibilità da parte di tudor farebbe comodo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Dispiace molto anche a me per mbangula che considero un giovane promettente e che ha anche dimostrato di saperci stare e incidere, diciamo che si devono fare delle valutazioni fatte bene per non rischiare come hai detto di essere corti, anche se il rischio potrebbe esserci ugualmente... però in certi casi tipo quando manca qualcuno ecc un po di flessibilità da parte di tudor farebbe comodo

Ho il bruttissimo presentimento che il prossimo anno saremo costretti a rifare la squadra di nuovo. 

5 ore fa, onetime ha scritto:

*Tutti i discorsi che si stanno facendo ultimamente sul forum riguardo il bisogno di esperienza non li condivido a prescindere, perché per me la strada che dobbiamo continuare è quella degli acquisti verdi, basta ste figurine ingiallite che vengono a svernare nel campionato italiano e a gonfiarsi il portafogli per l'ultima volta.

Li condividerei solo se si ha la possibilità di aggiungere esperienza e classe. Se devo andare a prendere un onesto mestierante di 33 anni sto a posto così.

Sottoscrivo con il sangue. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jouvans ha scritto:

Però effettivamente, se validi, e solo se davvero validi come due dici tu, 2-3 elementi chiave di esperienza (non 35enni però.. .ghgh ), scegliendone magari uno solo per reparto, che alla fine non alzerebbero l'età media della rosa ma che potrebbero dare esperienza, non sarebbero male.. 

Marquinhos e Dembele li prenderei anche io.

Ma qua si parla di Laporte, Clauss e Xhaka. 

Gli ultratrentenni solo se sono dei fenomeni conclamati. Altrimenti, per quanto mi riguarda, possono restare dove sono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho il bruttissimo presentimento che il prossimo anno saremo costretti a rifare la squadra di nuovo. 

Guarda da una parte spero che la dirigenza crei una rosa per il gioco e idee di tudor così da avere meno alibi possibili, dall'altra parte però spero che non ci siano rivoluzioni  e che con più tempo a disposizione ci sia anche più flessibilità tattica perché cmq avremmo una rosa per un'altra impostazione tattica quindi dover cambiarla del tutto significa rivoluzionare e no so quanto sia produttivo e fattibile quindi a me per esempio andrebbe bene acquistare i giocatori che hai citato nel tuo post (tenere mbangula) ma allo stesso tempo auspicherei anche che tudor sia più flessibile in alcune circostanze magari di emergenza o altro, magari lavorando su altenative tattiche/di modulo per avere anche un piano b e non solo un piano a e dover adeguare gente mettendola anche fuori ruolo per mantenere il piano a...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Gli ultratrentenni solo se sono dei fenomeni conclamati. Altrimenti, per quanto mi riguarda, possono restare dove sono. 

Diciamo che o prendi l'over di livello o cmq che garantisce esperienza  e qualità che impatti sulla squadra oppure meglio uno più giovane di talento che poi abbiamo visto che fanno anche meglio di gente più grande che non ti aggiunge nulla di più... anche io sono per un paio di giocatori più esperti anche over 30 nel caso ma non gente che deve fare la passerella di fine carriera senza dare nulla....e in queste cose ci vuole anche occhio dei dirigenti...non cito pirlo perché sapevamo chi era anche prima di venire da noi, ma per esempio barzagli che poi fu un grande valore aggiunto alla rosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

La flessibilità del mister, di qualunque mister, in qualunque squadra, sarebbe sempre altamente auspicabile.

Ranieri ha portato la Roma dal quintultimo al 5° posto giocando 3-5-2, 3-4-1-2, 4-4-2 e 4-2-3-1 a seconda di come stava la squadra, dell'avversario, degli indisponibili, dei recuperi di altri, ecc..

Lo stesso Chivu, che adesso è andato a mettersi in un ginepraio all'inperd, ha salvato il Parma passando dal "suo" 4-3-3 al 3-5-2 (soprattutto quando ha capito che era meglio stare più prudenti e sfruttare di più le due bestie che aveva davanti), ecc..

L'impressione forte, è che Tudor invece, sia magari eventualmente più flessibile e tendente ad evolversi per quel che riguarda le meccaniche di gioco (che comunque non è un dettaglio, eh?), piuttosto che nel modulo, che invece pare immutabile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Dembele (quello 26enne preso nel 2023 dai francesi) è precisamente il tipo di acquisto che gradirei: né giovanissimo, né troppo vecchio ma già abbastanza esperto, e da fare maturare definitivamente insieme al resto della rosa.

Che sarebbe il profilo dei tre top acquisti dello scorso anno, il problema è che tutti e tre (per motivazioni diverse) hanno floppato, per ora.

Eh ma sai.. lì come fai sbagli.. sefz 

Li prendi giovani?? Eh poca esperienza.. ehh non è detto che poi ti esplodono.. ehh ma le palle nello spogliatoio..

Li prendi vecchi? Ehhh sono vecchi.. ehh la tenuta fisica.. ehh son venuti qua a svernare..

Li prendi dell'età che dici tu? Ehh ma li paghi un botto (pensa alla somma di Koop+Nico+D.Luiz) perchè sono, appunto, nel cuore della carriera e, se poi ti toppano la stagione, fai la fine di Giuntoli.. .ghgh 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Mah.. io quei nomi lì voglio solo sperare che sian saltati fuori semplicemente perchè siamo nella fatidica fase del mercato in cui ci accostano ennemila giocatori, salvo poi dire "Juve beffata" quando uno dei 5000 nomi fatti (spesso indecenti) finisce infatti a giocare in Messico, oppure per dire "vedi quanto ne so di mercato? Che la Juve avrebbe preso xxxxx lo avevo detto già il 9 luglio io".. .sisi 
Che poi, nella fattispecie, dei 3 nomi che hai riportato venuti fuori dagli ultimi rumors, in realtà, tolto il solo Xhaka, gli altri due secondo me non erano profili da Juve manco a 25/26 anni. Laporte a me frega zero che abbia fatto qualche anno al City e Clauss.. bah.. già la sua carriera parla per lui. Giusto appunto Xhaka, nei suoi anni migliori ed effettivamente in un tipo di contesto tudoriano, se fosse più giovane, potrebbe essere stato un profilo interessante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Eh ma sai.. lì come fai sbagli.. sefz 

Li prendi giovani?? Eh poca esperienza.. ehh non è detto che poi ti esplodono.. ehh ma le palle nello spogliatoio..

Li prendi vecchi? Ehhh sono vecchi.. ehh la tenuta fisica.. ehh son venuti qua a svernare..

Li prendi dell'età che dici tu? Ehh ma li paghi un botto (pensa alla somma di Koop+Nico+D.Luiz) perchè sono, appunto, nel cuore della carriera e, se poi ti toppano la stagione, fai la fine di Giuntoli.. .ghgh 

'Nsomma, non va mai bene niente .nono

36 minuti fa, tantra ha scritto:

Comunque, caro @jouvans, più guardo il PSG e più il rimpianto, di quello che poteva essere e non è stato, aumenta

Sei un eretico Tantra, come ti permetti? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi giorni ho pensato molto a questo 3-4-2-1.

E ho pensato a chi potrebbe essere questo fantomatico mister x come trequartista/esterno destro al posto di Conceicao.

Quindi mi sono andato a cercare qualche giocatore, vedere qualche sua partita, qualche analisi e alla fine, ho trovato tre nomi che potrebbero fare al caso nostro, in coppia con Yildiz e dietro a David/KM che potrebbero realisticamente muoversi intorno ai 30-40mln...

Takefusa Kubo, 24 anni, Real Sociedad.

Scadenza: 2029. 

Valore di mercato: 30mln.

Giocatore di grande intelligenza e sensibilità tecnica. Si muove bene nel mezzo spazio destro, ama partire largo e accentrarsi per dialogare nello stretto. In un 3-4-2-1, può agire da inverted playmaker (mancino), creando superiorità tecnica tra le linee. Ideale per interpretare il ruolo in modo associativo, giocando tra le linee e aprendo corridoi a Yildiz e David/Kolo Muani. Inoltre, ha una buona intensità nella riaggressione. 

Johan Bakayoko, 22 anni, PSV.

Scadenza: 2028.

Valore di mercato: 30-40mln.

Ala destra ambidestra. Meno "rifinitore" rispetto a Kubo, ma decisamente più verticale. Ottimo nell'1v1, capace di spaccare le difese in transizione e generare superiorità. Buoni anche i numeri sotto porta. Può dare ampiezza pura quando il quinto resta basso o accentrarsi, offrendo comunque impatto negli ultimi 30 metri. Più esplosivo e diretto.

Yeremy Pino, 22 anni, Villarreal.

Scadenza: 2027.

Giocatore atipico per certi versi. Più agile (soprattutto nello stresso) che potente, molto intelligente nei movimenti senza palla. Ama inserirsi sul secondo palo e lavora tanto anche in fase difensiva. Tatticamente già molto maturo. Perfetto per alternarsi col quinto di destra. Sa allargarsi a ricevere o stringere centralmente per liberare l’ampiezza. 

Quindi, dati alla mano:

-se serve un playmaker invertito che sappia legare i reparti e rifinire: Kubo.

-se serve uno sfondatore di fascia, rapido e letale in campo aperto: Bakayoko.

-se serve un tattico intelligente, lavoratore e che si inserisce: Pino.

Tenendo conto che Yildiz tende ad accentrarsi sul mancino, avere accanto a lui un destrimano che allarga (Pino) o un mancino che taglia (Kubo) può creare ottime geometrie a specchio. Bakayoko, dal canto suo, è il più "europeo" nella transizione offensiva.

Lascio le stats prese da fbref (dati Opta):

Statistiche (su 90min) Takefusa Kubo Johan Bakayoko Yeremy Pino
Goal (senza rigori) 0.21 0.51 0.19
xG (senza rigori) 0.13 0.34 0.18
Tiri totali 1.94 3.42 1.35
Assist 0.06 0.06 0.33
xAG 0.19 0.23 0.25
xG (senza rig.) + xAG 0.32 0.58 0.43
Azioni che portano al tiro 4.49 4.50 3.12
Passaggi tentati 37.56 49.42 32.95
Passaggi completati (%) 72.6 79.2 73.9
Passaggi progressivi 4.40 3.59 3.07
Azioni palla al piede 5.19 7.41 1.95
Dribblig riusciti 2.67 2.68 1.16
Tocchi area avversaria 4.84 7.41 4.84
Passaggi progressivi ricevuti 8.45 15.62 9.91
Contrasti 1.44 1.08 2.79
Intercetti 0.59 0.46 0.37
Blocchi 1.41 0.57 1.77
Respinte 0.47 0.63 0.84
Duelli aerei vinti 0.44 0.23 0.56

Vi lascio anche i link dove trovare le statistiche:

https://fbref.com/en/players/16aa3654/Takefusa-Kubo

https://fbref.com/en/players/0caa2fd4/Johan-Bakayoko

https://fbref.com/en/players/540ec57b/Yeremi-Pino

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Negli ultimi giorni ho pensato molto a questo 3-4-2-1.

E ho pensato a chi potrebbe essere questo fantomatico mister x come trequartista/esterno destro al posto di Conceicao.

Quindi mi sono andato a cercare qualche giocatore, vedere qualche sua partita, qualche analisi e alla fine, ho trovato tre nomi che potrebbero fare al caso nostro, in coppia con Yildiz e dietro a David/KM che potrebbero realisticamente muoversi intorno ai 30-40mln...

Takefusa Kubo, 24 anni, Real Sociedad.

Scadenza: 2029. 

Giocatore di grande intelligenza e sensibilità tecnica. Si muove bene nel mezzo spazio destro, ama partire largo e accentrarsi per dialogare nello stretto. In un 3-4-2-1, può agire da inverted playmaker (mancino), creando superiorità tecnica tra le linee. Ideale per interpretare il ruolo in modo associativo, giocando tra le linee e aprendo corridoi a Yildiz e David/Kolo Muani. Inoltre, ha una buona intensità nella riaggressione. 

Johan Bakayoko, 22 anni, PSV.

Scadenza: 2028.

Valore di mercato: 30-40mln.

Ala destra ambidestra. Meno "rifinitore" rispetto a Kubo, ma decisamente più verticale. Ottimo nell'1v1, capace di spaccare le difese in transizione e generare superiorità. Buoni anche i numeri sotto porta. Può dare ampiezza pura quando il quinto resta basso o accentrarsi, offrendo comunque impatto negli ultimi 30 metri. Più esplosivo e diretto.

Yeremy Pino, 22 anni, Villarreal.

Scadenza: 2027.

Giocatore atipico per certi versi. Più agile (soprattutto nello stresso) che potente, molto intelligente nei movimenti senza palla. Ama inserirsi sul secondo palo e lavora tanto anche in fase difensiva. Tatticamente già molto maturo. Perfetto per alternarsi col quinto di destra. Sa allargarsi a ricevere o stringere centralmente per liberare l’ampiezza. 

Quindi, dati alla mano:

-se serve un playmaker invertito che sappia legare i reparti e rifinire: Kubo.

-se serve uno sfondatore di fascia, rapido e letale in campo aperto: Bakayoko.

-se serve un tattico intelligente, lavoratore e che si inserisce: Pino.

Tenendo conto che Yildiz tende ad accentrarsi sul mancino, avere accanto a lui un destrimano che allarga (Pino) o un mancino che taglia (Kubo) può creare ottime geometrie a specchio. Bakayoko, dal canto suo, è il più "europeo" nella transizione offensiva.

Lascio le stats prese da fbref (dati Opta):

Statistiche (su 90min) Takefusa Kubo Johan Bakayoko Yeremy Pino
Goal (senza rigori) 0.21 0.51 0.19
xG (senza rigori) 0.13 0.34 0.18
Tiri totali 1.94 3.42 1.35
Assist 0.06 0.06 0.33
xAG 0.19 0.23 0.25
xG (senza rig.) + xAG 0.32 0.58 0.43
Azioni che portano al tiro 4.49 4.50 3.12
Passaggi tentati 37.56 49.42 32.95
Passaggi completati (%) 72.6 79.2 73.9
Passaggi progressivi 4.40 3.59 3.07
Azioni palla al piede 5.19 7.41 1.95
Dribblig riusciti 2.67 2.68 1.16
Tocchi area avversaria 4.84 7.41 4.84
Passaggi progressivi ricevuti 8.45 15.62 9.91
Contrasti 1.44 1.08 2.79
Intercetti 0.59 0.46 0.37
Blocchi 1.41 0.57 1.77
Respinte 0.47 0.63 0.84
Duelli aerei vinti 0.44 0.23 0.56

Vi lascio anche i link dove trovare le statistiche:

https://fbref.com/en/players/16aa3654/Takefusa-Kubo

https://fbref.com/en/players/0caa2fd4/Johan-Bakayoko

https://fbref.com/en/players/540ec57b/Yeremi-Pino

Tempo qualche giorno e li troviamo sui giornali questi nomi .fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io prenderei Leoni dietro, Wesley a destra, uno tra Ederson e Tonali in mezzo e, visto che dobbiamo giocare con i due trequartisti, proverei a farmi dare Guler dal Real (ho idea che il ragazzo sia molto sacrificato nel gioco di Alonso). 

Sono molti soldi? Sì. Sono molti soldi. Ma se vogliamo vincere qualcosa questo è.

Nota a margine: non mi piace per nulla come si sta muovendo la Juve. Non mi piace il progetto, non mi piacciono le prospettive. Avrei voluto vedere tutt’altro. Sono deluso. Spero mi facciano cambiare idea. 

Di Gregorio

Caprile

Kalulu Bremer Leoni

Savona Gatti Cabal

Wesley Tonali Thuram Cambiaso

Costa Locatelli Miretti  X

Guler       Yildiz 

Nico      X

David

Muani

So bene che non è fattibile ma è l’unico modo che mi renderebbe digeribile questo disegno tattico. 

Io mi regolerei in maniera completamente diversa.

Si...... ma hai SEMPRE sul grugno  VLAHO ; DIAZ ; KOOP..... e NICO........ Il bilancio attuale non te lo permette e questi non li schiodi. Faranno tutto col Bilancino..... e niente colpi di testa.... ( giustamente ) visto che il 2027 dovremmo arrivare al pareggio come richiesto da FIFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Domanda: pare che stiamo riscattando conceicao. Ma tudor è d'accordo?

Tudor non lo so, io sì sefz

31 minuti fa, pinius ha scritto:

Si...... ma hai SEMPRE sul grugno  VLAHO ; DIAZ ; KOOP..... e NICO........ Il bilancio attuale non te lo permette e questi non li schiodi. Faranno tutto col Bilancino..... e niente colpi di testa.... ( giustamente ) visto che il 2027 dovremmo arrivare al pareggio come richiesto da FIFA.

Ciao pinius, grazie per il contributo ovviamente .ok

Sono tutte cose giuste quelle che scrivi, ma qua parliamo pensando solo al campo e non tanto a questioni economiche. Ci sono già tanti topic dove se ne parla ;-)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jouvans ha scritto:

A conferma che difficilmente (come ampiamente previsto) vedremo mai un "tridente pesante" alla Juve, arrivano le notizie di mercato di queste ore, con Osimhen ormai fuori dai radar (se mai ci fosse stato nei radar.. .ghgh ) e invece un tentativo di tenere Kolo e l'avvicinamento a Sancho.

Dunque, come prospettato, si va verso una difesa a 3, con preferibilmente due "cagnacci" a metacampo, Sancho e Yildiz dietro la punta che sarà David, con Kolo riserva e, chissà, forse raramente e in condizini molto particolari di punteggio, anche assieme a David in campo.

Restano ancora molte incognite sul nostro futuro roster, a cominciare dalla permanenza o meno di Chico e Kolo, al vedere se si troverà qualcuno più affidabile in fascia destra rispetto al promettente, ma ancora acerbo, Alberto Costa e se arriverà il famoso mastino di centrocampo richiesto da Tudor, oltre ad un braccetto sinistro di comprovata affidabilità (sappiamo che Igor vorrebbe Balerdi).

A questo punto vi chiedo quali ruoli di quelli ancora scoperti (o presunti scoperti) che ho qui citato, sono per voi basilari e prioritari da coprire ed eventualmente con quali calciatori (se per caso aveste dei nomi in mente, sennò basta e avanza la posizione da coprire).

Ad esempio per me un box to box da affiancare a Thuram e due esterni (uno epr fascia) che siano davvero dei quinti e non degli adattati. E per voi?

Premesso che per me a Thuram non va affiancato un box to box (perché già il box to box è lui) e fingendo di dare per fatti i rientri di Bremer e Cabal nonché le acquisizioni di Kolo e Chico:

Di Gregorio

(X) 

Gatti.  Bremer.    X

(Kalulu.   Rugani.   Cabal) 

X.     Locatelli.   Thuram   Cambiaso

(Costa.    X.            X.              X) 

X.         Yldiz

(Conceicao.    Sancho) 

David 

(Kolo) 

In sostanza ci mancherebbero 6 colpi, di cui 3 titolari e 3 semi-titolari. 

Nomi non ne ho messi perché non ho idea di quanto possiamo/vogliamo spendere. Diciamo che come riserve a centrocampo mi starebbero bene Xhaka + un giovane promettente, che non ho messo Gonzalez e Koop anche se credo proprio che purtroppo ci saranno, che come titolare di fianco a Yildiz mi piacerebbe Paz. Come braccetto sinistro non saprei proprio che nome fare, se Cabal fosse pronto in tempi brevi mi andrebbe bene lui con Kelly riserva, ma auspico che quest'ultimo venga ceduto e arrivi un titolare. Come braccetto destro titolare mi tengo Gatti, perché Kalulu è improponibile di testa. 

Per quanto riguarda le fasce (titolare a destra, riserva a sinistra) non ho nomi da fare, ma assolutamente non Weah e Kostic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, jouvans ha scritto:

A conferma che difficilmente (come ampiamente previsto) vedremo mai un "tridente pesante" alla Juve, arrivano le notizie di mercato di queste ore, con Osimhen ormai fuori dai radar (se mai ci fosse stato nei radar.. .ghgh ) e invece un tentativo di tenere Kolo e l'avvicinamento a Sancho.

Dunque, come prospettato, si va verso una difesa a 3, con preferibilmente due "cagnacci" a metacampo, Sancho e Yildiz dietro la punta che sarà David, con Kolo riserva e, chissà, forse raramente e in condizini molto particolari di punteggio, anche assieme a David in campo.

Restano ancora molte incognite sul nostro futuro roster, a cominciare dalla permanenza o meno di Chico e Kolo, al vedere se si troverà qualcuno più affidabile in fascia destra rispetto al promettente, ma ancora acerbo, Alberto Costa e se arriverà il famoso mastino di centrocampo richiesto da Tudor, oltre ad un braccetto sinistro di comprovata affidabilità (sappiamo che Igor vorrebbe Balerdi).

Mia modesta opinione a questa squadra manca un fluidificante dx a tutta fascia, un centrocampista di livello assoluto che affiancherei a Thuram ed almeno un centrale di difesa.

Come centrale di difesa prenderei leoni da affiancare a Bremer, gatti o kalulu.

Davanti non mi piace l'idea di sancho, giocatore che viene da stagioni deludenti.

A centrocampo prenderei Ederson della dea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

Domanda: pare che stiamo riscattando conceicao. Ma tudor è d'accordo?

Penso che a marzo, quando è arrivato alla Juve, Tudor Chico non lo vedesse neanche col cannocchiale.

Ma poi, col fatto che Chico ha iniziato a dare una mano dietro e si è adattato a fare il trequarti di parte, credo che adesso a Igor vada anche bene. Magari non il giocatore che si sogna la notte, ma che gli vada bene. Soprattutto c'è il fatto che Chico, parimenti ad Yildiz, ha la funzione tattica importante per Tudor di primo scarico in uscita sul mezzo spazio a venire incontro e, in maniera anche quasi sorprendente, ma va detto che Chico quel lavoro non lo ha fatto neanche male quando gli è stato richiesto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti