Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 ore fa, alexanderv1986 ha scritto:

La Marotta league ha regole di protesta tutte sue 

E magari si limitassero solo alle proteste... .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CHICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 🤪

CHICOOO CI FA GODEREEEEEEEEEEE 🤪

IL DERBY D'ITALIA È NOSTROOOOOO! 🤪

TUTTA L'ITALIA! TUTTA L'ITALIA! TUTTA L'ITALIA! 🎶

DERBY D'ITALIA! DERBY D'ITALIA! DERBY D'ITALIA! sefz

BELLO KOLO! 🤪 BELLO MIO! 🤪 MA CHE GIOCATA HAI FATTO? 🤪 MA COME TI SEI GIRATO? 🤪 MA COME LI HAI SALTATI? 🤪

Scusate la bulimia di stampatello, ma sto godendo come mai ero riuscito a godere in questa stagione! sefz

Che bello! Che bello! Che bello! 

Che bello L'ATTEGGIAMENTO!

Quella cosa che ti consente di essere in partita sempre, anche quando non ti riesce tutto! Come nel 1°t, quando sbagliavamo le uscite e soffrivamo a sinistra il mismatch Savona-Dumfries. Ma l'atteggiamento c'era, perchè la prima occasione è stata nostra con Nico Gonzalez, e perchè ne abbiamo avute altre rispondendo a quelle avversarie, arrivate quasi sempre da nostre palle perse malamente, o da errori in uscita.

Dopo il primo quarto d'ora la gara si è aperta, con palle gol da una parte e dall'altra, con loro a produrre qualcosa in più e a gestire la partita. Noi c'eravamo, ma a fine 1°t ero consapevole che giocando così erano più i rischi di perderla che le possibilità di vincerla. 

Lo stesso Thiago ha confermato la cosa al rientro dagli spogliatoi, anche in modo abbastanza severo, aggiungendo che se avessimo migliorato per bene quei due aspetti che avevamo fatto male nel 1°t, avremmo invece avuto possibilità di vincerla. 

Detto fatto! 

Nel 2°t, mettendo a posto le uscite e avendo meno "rispetto" per l'avversario, la situazione è cambiata sin dal primo minuto. La gestione della partita si era invertita, ma con una particolarità: che noi a differenza loro, non abbiamo più concesso palle gol! A maggior ragione da quando abbiamo cambiato a sinistra Savona con Cambiaso, tornato finalmente sui suoi livelli strepitosi (ha giocato sia esterno che dentro il campo, fantastico nello stretto, perfetto!)! Da quel momento in poi non ho più avuto timore di "subire" Dumfries, e abbiamo quasi dominato!

Benissimo tutti (Savona a parte), con Gatti e Veiga a fare un 2°t mostruoso dopo aver dovuto fare gli straordinari nel 1°, con qualche ovvia imperfezione. 

Meraviglioso il recupero di Weah su Taremi, a farsi tutto il campo sull'unica palla sbagliata da Kolo Muani, da cui era partito un contropiede pericoloso. Ma per il resto Kolo è sorprendente! È come se fosse arrivato pronto, con caratteristiche specifiche, e che non hanno nemmeno bisogno di essere chiamate in causa spesso o con continuità in partita, perchè gli bastano pochi palloni, poche giocate, per risultare decisivo. In questa caratteristica assomiglia ad un 10 vecchio stampo, ma ricorda Osimhen per altre. La giocata della partita è sua, e non mi sto stancando di guardarla, una specie di ruleta in mezzo a quattro, sempre con l'impressione che possa perdere il pallone, che invece non perde mai! Strepitoso! 

Peccato solo per il mancato 2-0 di Koopmeiners, che ha giocato bene, e che aveva fatto un gran numero, salvato sulla linea da Dumfries. Abbiamo avuto anche altre opportunità, e altre ne avremmo avute, se Mariani dopo il nostro vantaggio non si fosse messo in testa di fischiare tutto a nostro sfavore nei pressi della loro area! 

Ma va bene così, vedere Lautaro incazzarsi al fischio finale non ha prezzo! Così come l'esultanza "dell'interista" Thiago Motta...) 

Insomma... Che bello vedervi così! 🤍🖤

• Mi Piace 4
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Veiga e Kolo Muani sorprendente impatto. Il gioco è diventato più concreto e meno fumoso, non saranno contenti quelli che si lamentavano lo scorso anno ma alla Juve incontreranno sempre e solo i risultati. 4 vittorie quindi bene così.

Tra l'anno scorso e quest'anno c'è un abisso nella qualità del gioco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, bolognabianconera said:

Tra l'anno scorso e quest'anno c'è un abisso nella qualità del gioco. 

Molti le partite non le guardano se no non si spiega. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tevezmania ha scritto:

Muani per me vale più di Vlahovic. Mi sa che per acquistarlo dovremo sborsare più del serbo che credo sarà ceduto.

Vlahovic non è scarso in senso assoluto, ma è davvero troppo poco adattabile a diversi stili di gioco. In più per quanto sia uno che si impegna sempre tantissimo è uno troppo viscerale, si agita e sente troppo la pressione perdendo in lucidità. Muani mi sembra uno molto consapevole dei propri mezzi anche quando sbaglia e che se ne fotte un pò di tutto. Qualcuno che crede ancora in Dusan però lo si può trovare, il problema per il francese secondo me non sarà tanto il Psg, a cui interessa liberarsene, quanto il fatto che facendo così bene da noi è probabile che si presenti a lui qualche club che gli offra uno stipendio ben più alto di quello che possiamo dargli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Nel secondo tempo miglior juve della stagione. Un buon viatico per eindhoven. Spero di vedere presto una linea difensiva kalulu,gatti,veiga,cambiaso

Sarebbe però un peccato togliere il Weah terzino di ora , sembra aver trovato la sua collocazione ideale ….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ritorno dallo stadio, prima di tutto grande e importante vittoria, secondo bravi tutti dal mister alla squadra... alcune considerazioni, sembra paradossale ma nella prima parte di stagione si giocava "forse meglio" di oggi ma gli episodi giravano a sfavore (tranne in alcune partite dove avevamo demeritato), ultimamente il gioco è molto diverso a tratti bruttino ma molto pragmatico, meno possesso fumoso (infatti lo abbiamo diminuito molto) e più concretezza e aggiungo dei singoli che sono fondamentali, uno su tutti kolo muani che sa battagliare davanti e crearsi possibilità.... queste cose insieme ad  episodi che stiamo portando dalla nostra parte ci stanno portando risulati importanti in un mese che dico e ridico era ed è un'occasione importante per rilanciarsi e che stiamo fino ad oggi cogliendo al massimo, adesso fare en plain le prossime tre ci farebbe chiudere un mese di febbraio praticamente perfetto.... magari un gioco che lascia qualche dubbio ma un cinismo e concretezza migliori.... chi vince ha sempre ragione e se arrivano risultati la fiducia aumenta...

Di strada c'è ne tanta da fare, il primo tempo non è stato di livello e abbiamo riachiato troppo nel secondo abbiamo alzato l'aggressività  e la sostanza dando molte difficoltà all'inter.... il campionato è lungo, serve equilibrio e niente estremi soliti da va tutto bene o va tutto male.... ora abbiamo raggiunto per la prima volta da tempo il quarto posto (seppur a pari merito con la lazio) ma possiamo anche alzare un occhio e guardare a chi ci sta davanti (atalanta a meno cinque), tocca pedalare e continuare  e chiudere la stagione nel migliore dei modi!

Troppi pochi like su questo commento. In questa stagione di ricostruzione rimaniamo una squadra in balia degli episodi dove quando gira bene sembra tutto magnifico e quando gira male siamo la peggiore Juve della storia. La strada per me è quella giusta, con Bremer e un attaccante idoneo fin dall'inizio probabilmente saremmo già qualche step avanti, ma tocca continuare a crescere, l'obbiettivo finale è riuscire ad essere pragmatici anche giocando meglio e controllando di più la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Troppi pochi like su questo commento. In questa stagione di ricostruzione rimaniamo una squadra in balia degli episodi dove quando gira bene sembra tutto magnifico e quando gira male siamo la peggiore Juve della storia. La strada per me è quella giusta, con Bremer e un attaccante idoneo fin dall'inizio probabilmente saremmo già qualche step avanti, ma tocca continuare a crescere, l'obbiettivo finale è riuscire ad essere pragmatici anche giocando meglio e controllando di più la partita.

con Bremer e l’attaccante idoneo eravamo in testa , senza tanti dubbi direi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dormita MERAVIGLIOSA e risveglio dedicato a quel pagliaccio di Mikicoso!! Non sanno vincere e non hanno mai saputo perdere, questi mediocri buffoni!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Real_Juve ha scritto:

Oggi ho sentito in Tv che la Juve di questa sera aveva un  età media inferiore di 7 anni rispetto all'inter. Mi sembra rilevante per tantissimi aspetti.

Quei sette anni di differenza si sono visti tutti nel secondo tempo. Temevo che loro “sporcassero” la partita con esperienza e malizia, invece siamo stati bravissimi noi a metterla sul piano del ritmo e della freschezza. Loro non ne avevano più, noi continuavamo a pressarli in avanti con coraggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle ultime tre partite abbiamo recuperato 6 punti ad inda e Napoli e 4 all’Atalanta.. può significare  niente ma per il momento va benissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, marianox ha scritto:

E come avevo promesso mo mi sbronzo fino a svenire. 

Che giocatore Kolo Muani mammamia 

Ti voglio bene 

Come è andata la sbronza? Grande juve ieri era ora!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Fanno proprio schifo, sto andazzo mafioso ha proprio stufato. 

Bhe diciamo che in Rai forse sono meno peggio che dalle altre parti  😁 ... Suina rosa invece ha comunque fatto un articoletto scrivendo che mancano 4 gialli a noi... Sarà perché Un Barella ammonito vale 5 dei nostri a prescindere  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che bello ragazzi, e quanto meritavamo una serata come questa, ora pero prentendo continuita, ho appena cominicato a mangiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ManuelMan ha scritto:

Sarebbe però un peccato togliere il Weah terzino di ora , sembra aver trovato la sua collocazione ideale ….

In effetti anche oggi ha fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piano piano ci dobbiamo togliere il pattume delle gestioni precedenti... vlahovic a 12 milioni e Locatelli titolare del centrocampo sono le priorità cui bisogna porre rimedio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, OTR3BOR ha scritto:

Thuram deve essere sempre titolare, locatelli deve stare in panchina. 

Questa cosa è fondamentale 

possono giocare entrambi in un centrocampo a 3, con Loca (o Douglas) che scala sulla linea dei centrali, Due terzini di arrembaggio (Weah e Cambiaso) e Thuram/Koop (o Mc) mezzeali 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TerzaDivisa ha scritto:

Weah

Cambiaso

Bremer

Kalulu

Veiga

Gatti

sono un reparto di alto livello

Piu Kelly che vabbè 

e Cabal incognita partito bene

Se tenessimo questi otto si potrebbero prestare Costa e Savona a farsi le ossa

Sempre che Cambiaso non sia già stato impacchettato 

Cambiaso giocatore di altissimo livello 

Il vero regista di questa squadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Comunque credo che sia necessaria anche una crescita mentale di questa squadra. Guardando la partita di stasera e quella contro il Como, sembra di vedere due squadre diverse.

Vero. Ma vero anche che ultimamente contro il Como non ci ha giocato bene nessuno e qualcuno ci ha lasciato pure le penne come i viola ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.